IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
consiglio per una transazione
06/10/2011 23:21:43
devo acquistare dei pezzi per la moto di notevole valore su di un sito per annunci , il tipo mi ha chiesto una ricarica post pay per il pagamento . io non mi fido garanzie zero e il sito non ha nessuna tutela in caso di truffa , lui non ha pay pal e non è pratico di pc . cosa mi consigliate per potare a termine la transazione in modo da grarantire entrambe le parti ? contrassegno , non credo , bonifico booo .??????????????????
help
|
07/10/2011 01:25:07
direi bonifico, e` l`unica cosa... tracciabile... altrimenti un circolare
BK
|
07/10/2011 09:18:40
Secondo me dovresti provare a giocarti credibilmente la carta del "Vengo a prenderlo (e lo pago) di persona", poi vedi tu se andarci veramente o cambiare idea, spesso vale la pena farsi una gita in moto in queste occasioni. Se non accetta i sospetti possono aumentare.
Per la spedizione i metodi preferibili (posto che non accetta PayPal) sono il bonifico e il vaglia (ti costa 6 euro ma è meglio della ricarica). La ricarica non è che non sia dimostrabile ma c`è un escamotage che gli consentirebbe di cavarsela legalmente (se è intestata a qualcun altro non accettare). Il contrassegno ti tutela un po` ma può spedrti un pacco vuoto e, se pieno di materiale il cui peso si avvicina a quello della merce acquistata, dare la colpa a un furto del vettore (non saresti tutelato in alcun caso). Non dimenticare di chiedere comunque l`assicurazione sul pacco che ti proteggerà dai danni e lo renderà più vigile (quella delle poste costa 2, 75 euro, quella dei corrieri dipende dalla somma ma è ben più alta).
Ciao.
|
07/10/2011 09:44:08
fatti mandare via fax la sua carta d identita , ovviamente deve corrispondere ai dati della postepay. non avere timore di mostrare verso di lui i tuoi dubbi. meglio passare per diffidenti che poi da polli.
|
07/10/2011 10:09:32
La ricarica si presta comunque ad una truffa anche se intestata al venditore, meglio non spiegare il come. Il venditore è con ogni probabilità onesto, richiesta inopportune faranno probabilmente fallire la transazione. Saluti.
|
07/10/2011 10:32:33
Viste le premesse unico metodo bonifico bancario che lascia traccia oppure se la cifra lo giustifica un bel giretto verso quelle zone
|
08/10/2011 18:22:22
grazie ragazzi a tutti adesso contatto il tipo e gli dico che vado a ritirali di persona i pezzi .
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com