28/10/2011 09:44:11
bhe le collezioniste si contano sulle dita di una mano e anche monca... quindi la vedo difficile che ci sia un`esponente del gentil sesso (paradosso) che legga tutto il forum in inciampi in questo post... in fin dei conti il movimento storico erano gli illuministi non le illiministe (ok sarò crociffiso in sala mensa)...
cmq forse Costanza per le barbie glow e Yle per le sailor scettro di luce potrebbero darci qualche dritta, mo le contatto...
invece Abbs se cerchi di accoppiarti qui sul forum, la vedo molto molto difficile...
|
28/10/2011 16:34:17
ciao grande ger!!!! aha aha ahaha aha aha aha aha aha ahaaaaaaha ahahaaha ahaha!!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !! comunque collezioniste, non abbiate timore!!! sono solo un`immagine sul computer e non posso farvi niente, discorso diverso se vi incontro per la strada!!! aha aha aha ahaaaaaha aha, aha ahaha ahaaaaha aha aha aha!!! quasi quasi vi stritolo!!! ! aha aha ahaa! il mondo è miooooooo!!! ahaahaaahahahahaha!!......ehm.... scusate, mi sono lasciato un pò andare, in realtà sono squisito con le signore e lo sarò ancora di più qui. veramente, mi farebbe molto piacere sapere che cosa ne pensano della fosforescenza. io credo sia una magia che piace un pò in generale. io per esempio quando trovo qualche oggetto glow di piccola taglia, me lo mangio. comunque, se nessuna gentile collezionista si farà viva, entro oggi o domani, io presenterò lo stesso i due strabilianti premi, ricordando però che la prima che si connetterà, li riceverà entrambi solo ed esclusivamente per lei. e ripeto, solo ed esclusivamente per lei. mi dispiace affrettare i tempi, ma nel mio archivio, in teoria, dovrei avere altre petardate glow da presentare. grazie comunque grande ger delle informazioni e del tuo prezioso aiuto. glow magia.
|
30/10/2011 00:57:58
intanto, cordiali saluti e felice anno nuovo a tutti! con un pò di ritardo o un pò d`anticipo, fate voi. visto che questa sera sono rincasato nella mia di-mora abbastanza presto e dopo andrò a dormire rilassato nella mia di-lampone, e soprattutto, visto che non si è presentata nessuna collezionista, ho deciso, come avevo annunciato, di presentare ugualmente i due mirabolanti premi destinati a loro. oggi mi sento proprio bene! ci sono dei giorni, magari quando ascolto musica metal a palla, che dopo non riesco più a sentirmi bene, c`è sempre quel fischio che mi disturba. oggi invece riesco anche a sentirmi l`intestino che brontola! mi sento bene, non ho ne riverberi ne fruscii. comunque ecco finalmente gli splendidi premi che erano in palio: il primo sono una particolare versione glow uscita tra il 90 ed il 91 dei MY LITTLE PONY. ce ne sono 4 se non erro ed hanno i disegni fosforescenti. a me fanno vomitare come una scodella di latte e sale, ma credo che possano piacere molto. eccoli!!
|
30/10/2011 01:03:29
il secondo premio, sicuramente il più gratificante, è una foto di come sono io nella realtà. devo scusarmi per il panorama un pò invernale, ma stavo lavorando nei campi con la forca. notare l`occhio azzurro!!!
|
30/10/2011 01:23:19
dopo questi due mirabolanti premi, volevo fare una piccola analisi sulle incredibili analogie che ci sono tra i MY LITTLE PONY ed il mitico LITTLE TONY, e non solo dal punto di vista estetico che comunque sono lampanti. pensate che negli anni 80 la Warner Bross, aveva pensato di produrre un film weatern, proprio con il mitico cantante rock ed i My Little Pony! il titolo doveva essere: " MY LITTLE PONY AND YOUR LITTLE TONY " questa era la favolosa trama: la ridente e senza carie cittadina di Tombstone-Arizona, è preda della tirannia dei Bandidos, una banda di fuorilegge dall`incredibile cattiveria e volgarità. un giorno, però, arriva uno straniero dal nulla: è Little Tony con il suo pony colorato. dopo svariate peripezie e melipezie pezziate, e soprattutto grandi prese per i fondelli dovute alla sua cavalcatura, Little Tony parte al contrattacco, facendo un`ecatombe di Bandidos e facendo sue tutte le donnacce del saloom con la sua voce calda ed afosa, nonchè con svariate monete d`oro.
il film, poi non si fece, sembra, perchè la Hasbro non voleva fare la action figure di Little Tony. tentarono anche la carta Bobby Solo, ma in quel periodo non era solo, ma bensì molto impegnato, ed al massimo, poteva solo offrire la sua voce, solo, per il doppiaggio di un solo personaggio del film. quindi non si fece più niente: solo peccato, secondo me. comunque, di seguito ecco tre foto che testimoniano l`incredibile somiglianza tra Little Tony ed i My Little Pony. prego
|
30/10/2011 01:25:50
questa poi è inequivocabile!
|
30/10/2011 01:28:58
ed ecco altre famose somiglianze tra personaggi di dominio pubblico e toys:
AUDREY HEPBURN e RAM MAN
|
30/10/2011 01:31:54
JOHN WAYNE e LO SCERIFFO DEI PLAYMOBIL
|
30/10/2011 01:34:28
quì, in due rare foto senza cappelli!!
|
30/10/2011 01:36:54
MARILYN MONROE e MANTENNA
|
30/10/2011 01:40:17
ed infine: JOHN CARPENTER e TEX HEX DELLA SERIE BRAVESTARR
|
30/10/2011 01:42:25
|
31/10/2011 00:02:19
quì, in due rare foto senza cappelli!!
|
31/10/2011 14:43:26
Puro genio.....Ti sto facendo spazio in vetrina....Occhio....(e qua mi riferisco alla tua foto krullosa)
|
31/10/2011 19:36:39
ciao catone!!! aha aha aha aha aha!!! !! effettivamente quella dei cappelli è mostruosa!!! ogni volta che penso a John Wayne, me lo immagino sempre col cappello, ed effettivamente sono rare le sue apparizioni senza. pensa che da piccolo credevo che anche il suo cranio fosse a forma di cappello!!!! aha aha!! ti mmagini? identico comunque allo sceriffo dei playmobil, soprattutto per il volto!! aha aha aha aha!!!! grazie dell`intervento e spero a presto!!!!
ciao bat!!! ! molto piacere di sentirti!!! ed il complimento che mi hai fatto è uno di quelli che si ricordano per tutta la vita!!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !! sì, nella foto, mi ero vestito in stile Krull, perchè a quell`epoca andava di moda, ma purtroppo non sono riuscito a trovare la maschera dell`eroe, e quindi ho dovuto utlilizzare il mio vero volto. l`arma però è originale e per lo sfoondo ho preso quello del film ed ho fatto un semplice fotomontaggio : ) aha aha aha aha!!! ! grazie mille ancora per il MEGA complimento!!! ed a presto!!!
grazie a tutti ed alla prossima. sta sera è halloween, ma io non lo festeggio, perchè per me, ogni giorno è come se fosse halloween!!! !!! !!! !!!
|
01/11/2011 16:19:29
allora dovresti coprire gli specchi di casa eheheheh
|
01/11/2011 23:37:52
Non sono vintage, ma ho scoperto proprio ieri una novità: i Gormiti non sono ancora morti. Hanno lanciato sul mercato un`ultima serie, sono solo 12 personaggi, livelli di produzione pietosi, ma la gimmick stavolta è che brillano nel buio. Sono prodotti in plastica fluorescente di vari colori, con la pittura minima indispensabile. Per farli brillare servono comunque ore di esposizione ad una luce potente e quelli arancioni non li accendi nemmeno con un fiammifero... Si chiamano gormiti Luxion, hanno quel tristissimo sapore di fine serie, come Ninjor per intenderci.
|
01/11/2011 23:48:29
ciao ger!!! aha aha aha aha aha!!! a dirti la verità, in casa ho sostituito il vetro degli specchi con della glassa trasparente. qualche anno fa, infatti, mi sono trasferito ed ho comprato casa, ma volevo un arredamento originale. così, mi sono ispirato alla fiaba i Hansel e Gretel e mi son fatto costruire tutto il mobilio in marzapane ed altri prodotti gastronomici. ho le sedie ed i tavoli in cioccolato, i lampadari di caramello e così via. il water è l`unico salato, ed è fatto col pane. quindi in conclusione, non posso specchiarmi. consiglio a tutti, comunque, una casa del genere, perchè quando arrivano degli ospiti, non si è mai impreparati e se per caso manca qualcosa da offrirgli, gli si può sempre fare assaggiare la casa. io mi trovo benissimo ed ho sempre la casa piena di gente, anche sconosciuta.
colgo anche l`occasione del tuo intervento, per presentre un`altra diavoleria fosforescente poco conosciuta:
la marca californiana ENTEX nel 1970 mette in commercio dei mattoncini simili a quelli dei Lego i: " LOC BLOCS" il successo però non è neanche confrontabile con gli originali ed infatti la linea termina nei primi anni 80. la stessa linea comunque negli stessi anni fu anche prodotta in giappone sotto il nome di: " DIA BLOCK by Kawada co " ed esiste ancora oggi. nella serie dei vecchi Loc Blocs si poteva trovare un pò di tutto: case, macchine, astronavi e quant`altro anche in bellissime versioni glow!!! tra cui uno space shuttle, un`astronave, altri mezzi, una casa delle streghe fichissima e pure il castello di Gargamella dei puffi!!! !!! !! ma andiamo con l`analisi: che dire, sono una copia dei lego, ma le versioni glow non sono da sottovalutare perchè, al difuori dei soggetti proposti, qualsiasi nostra creazione, che sia un robot, un mostro o quant`altro di più fantasioso, diventerebbe di conseguenza fosforescente!!! !! quindi un oggetto fosforescente personalizzato!!! non è da sottovalutare come aspetto. se uno è abile con le costruzioni, non so, magari, potrebbe anche realizzare un castello per i masters in scala e completamente fosforescente tanto per fare un esempio, e chissà quante altre cose!! quindi secondo me da questo punto di vista non sono affatto male!! sapete perchè non hanno avuto successo all`epoca? beh! semplicemente perchè i mattoncini non erano compatibili con quelli dei Lego, e si dice che i bambini dell`epoca possessori di tali mattoncini, venivano esclusi dai giochi di costruzioni, proprio per questo motivo. detto questo, visto che ho tirato in ballo i Lego, volevo fare un`ulteriore analisi, che figata! mi stò divertendo un casino!! allora, dicevo: per quanto riguarda il mondo dei giocattoli, gli Stati Uniti ed il Giappone sono sempre stati il top, i primi per i personaggi ed i secondi per i robot ed astronavi. basti per esempio pensare al successo della Barbie Mattel, che continua ancora oggi, o degli spendidi robot che continuano a produrre le grandi case giapponesi. Ma comunque, in generale gli americani erano veramente bravi a fare personaggi snodati, non solo la gigantesca Mattel ma anche la Coleco che era specializzata in videogame, con i suoi belissimi sectaurs o la Galoob con i Blackstar, ed ancora altre ditte. ma i Lego, sono Danesi ed i Playmobil tedeschi ed in quel settore non li batte nessuno. entrambi sono prodotti superbi e continuano ad avere un successo incredibile, evolvendosi e diventando sempre più interessanti e ricchi di soggetti. i playmobil inventati da Hans Beck che ci ha lasciato nel 2009 ed era del 29, comunque non sono proprio da associare ai lego, infatti più che di costruzione si può parlare di intercambibilità. i Lego invece sono stati creati dal falegname Danese OLE KIRK CHRISTIANSEN ( 1891-1958) e rientrano nel discorso. il termine Lego fu coniato da Christiansen nel 1934, ad indicare il nome generico dei giocattoli prevalentemente in legno della sua piccola socità, che precedentemente si occupava anche di arredamento e case. nel 1947, invece, con l`avvento della plastica, Christiansen avvia la produzione dei mitici mattoncini! c`è da dire che però l`invenzione originale dei mattoncini non è sua, ma dell`inglese HILARY HARRY FISHER PAGE. Page fondò nel 1932 la KIDDICRAFT un`industria di giocattoli in legno e soprattutto educativi. ma il suo più grande successo arrivò nel 39 quando inventò proprio i mattoncini in plastica che poi fecero il successo della lego. Hilary Page era nato nel 1904 e se ne andò purtroppo suicida nel 57.
qui sotto le foto dei Loc Blocs della Entex e poi di seguito alcune foto legate all`intervento. prego
|
01/11/2011 23:53:44
ed ecco i mitici KIDDICRAFT
|
01/11/2011 23:59:11
ecco Hilary Harry Fischer Page, l`inventore dei Kiddicraft
|
02/11/2011 00:01:47
due foto di Ole Kirk Christiansen, l`inventore dei Lego
|
02/11/2011 00:04:53
e Hans Beck, l`inventore dei Playmobil
|
02/11/2011 00:07:45
saluto tutti ed alla prossima!
|
02/11/2011 10:34:35
I NUOVI gormiti (che vendo in negozio ) sono i LUXION =) lo glowmaina non è solo vintage ma anche nel 2011, ovviamente i gormiti sono in fase di declino ma so che non smetteranno di potenziare il brand con nuove serie perchè il marchio deve essere sempre venduto, quindi faranno sicuramente nuove serie riutilizzando le vecchie... questo però porta il gormita ad una fase sucessiva e quindi collezionistica seria, infatti io mi terrei stretto tutti i gormiti che uno ha, se li ha ovvio =)...
|
02/11/2011 10:37:38
l`idea delle costruzioni glow è luminante... stupenda...
|