25/10/2011 15:45:42
|
25/10/2011 16:03:53
Un rumorino in stile Barbapapà Fabianplastica :-) Post bellissimo, veramente uno spasso leggerlo.
|
26/10/2011 02:10:16
grazie del bellissimo complimento alessandrorocco!!! veramente un bel complimento!!! !!! !!! ti ringrazio tanto!! spero proprio che possa essere sempre spassoso e leggero come post!! a tal proposito, ecco un`altra pepita glow: la marca è la ARCO e l`anno è il 1983. il prodotto in questione è il fantomatico, quanto praticamente sconosciuto: THE MUMMY`S CURSE, cioè, semplicemente un sarcofago con la sua mummia rinsecchita e fosforescente al suo interno. lo scopo del gioco non è molto chiaro: c`è questo sacofago che quando viene aperto fa si che la mummia da stesa si sollevi verticalmente. ora, quale fosse il divertimento offerto da questo gioco, per me è un rebus come quelli ideati da Mike Bongiorno, ma forse all`epoca, se l`avessi visto in un negozio appeso dentro il suo blister, credo che l`avrei comprato. non so perchè, magari era simpatico da tenere in tasca per poi aprirlo al buio, non so, ma credo proprio che l`avrei comprato. ora invece che figuri o meno nella mia colezione è una cosa irrilevante, perchè in fondo è un gioco forse troppo semplice anche dal punto di vista estetico. ciò non toglie, che possa piacere molto! i miei commenti sono sempre personali e non mi pronuncio mai sull`effettiva bellezza di un pezzo. THE MUMMY`S CURSE quindi si va ad aggiungere a questa congrega di personaggi glow, aspirando ad un posto alto della classifica, forse ancora dominata, per quanto mi riguarda, dal caitano Kid e le sue ossa luminose. ed allora beviamoci un boccale di rum in suo onore, rilasciamo un rutto esplosivo come un barile di polvere da sparo, e viva la fosforescenza!!!! grazie ancora per i complimenti, alessandrorocco, sei un grande!!! ciao
|
26/10/2011 08:27:47
Complimenti per il Thread!
|
26/10/2011 09:35:26
Tra l`altro l`Alien è un pezzo dalla storia molto particolare. Oltre alle dimensioni e al dettaglio decisamente poco comuni per un`action figure (destinata ai bambini, non dimentichiamo!) dell`epoca, ha una storia particolare. Se non erro fu distribuito per pochissimo tempo, per via del carattere troppo realistico che spaventava i bambini e di certo non piaceva ai genitori. Il ché lo rende un pezzo decisamente ostico da trovare (Dengar!!).
|
26/10/2011 12:20:12
Grande Abbs.....Non dimenticare i Cosmo Crass....Mi hanno bussato alla porta ieri notte, erano scesi dalla soffitta dove erano stati esiliati tanti anni fa....Ancora non ho capito come han fatto a liberarsi, in ogni modo mi hanno detto che non potevi esserti scordato di loro dopo tutto quel che c`era stato tra di voi....Io riferisco...Adesso ti devo lasciare, stanno scorrazzando per casa e non riesco a riacchiapparli....
|
26/10/2011 12:27:09
Come se non bastasse ora ci si mettono anche i Batman Kenner, amicici della mia giovinezza....Hai scatenato qualcosa di grande....molto grande....anche troppo.... Chi fermerà tutta questa luminescenza, adesso?
|
26/10/2011 12:42:14
|
26/10/2011 12:44:09
Ormai non so più a quale Santo rivolgermi per fermare tutto ciò.... Forse a San Obi Wan....Che ne pensi? E` adeguato ?
|
26/10/2011 14:07:45
Mo so` cazzi
|
26/10/2011 14:34:05
Niente volgarità, kiribbio....Questo è un post luminoso.....
|
26/10/2011 15:38:42
|
26/10/2011 15:41:58
quel Obi Wan mi ricorda una miniatura di padre pio.... O_o
|
26/10/2011 16:13:34
buon giorno a tutti!!! ! ciao led1976!!!! ti ringrazio infinitamente per i complimenti e spero di risentrirti presto!!
ciao catone, molto piacere di risentirti!!! !!! !!! !! condivido appieno per l`Alien e sono contento che l`hai nominato e ti piaccia, perchè merita davvero come riproduzione!!! tutto quello che dici, è la realtà: non aveva avuto molto successo! anche perchè i bambini dell`epoca non potevano aver visto Alien al cinema, inquanto era vietato, e quindi non sapevano a che serie ricondurre l`alieno giocattolo, vedendolo solo come un mostro. come dici tu, è veramente dettagliato per essere un giocattolo destinato al gioco ed è veramente un capolavoro!!! grazie mille del tuo commento!!! !!! !!! e condivido la tua passione per questa fantstica riproduzione!!! alla grande!!! !
ciao bat70!!! intanto ti ringrazio tanto per i bellissimi complimenti!!! !!! !!! e poi riguardo ai Cosmo Crass, sapevo che purtroppo mi stavano cercando, infatti ho sprangato le finestre con travi di legno ed ho messo il parroco del mio quartiere di guardia, fuori dalla porta, con dell`acqua santa pronta per l`uso. i Cosmo Crass possomo essere infimi e vendicativi. spero che non mi vogliano ancora male, perchè le loro ripercussioni possono essere più terribili di quelle di Dave Lombardo il percussionista degli Slayer! con le loro asce e spadine glow, potrebbero tagliuzzarmi fino a ridurri a biada per i pony! tutto, ma non una guerra contro quella tribù di mostri flexy! anche perchè sto già combattendo una mia personale e dura battaglia intestinale dovuta all`ingerimento di una pignata di fagioli messicani UNCLE BEN`S! questi sono gli ingrdienti che riporta il barattolo: " fagioli rossi Kidney, acqua, zucchero, sale, stabilizzante: cloruro di calcio. " ecco, questa semplice ricetta ha fatto si che all`interno delle mie viscere si scatenasse una battaglia paragonabile a quella di Waterloo nel 1815. se li vedi, quindi, ti prego di dirgli che gli voglio bene, ed il fatto di averne polverizzati alcuni della loro tribù nella mia infanzia, non è perchè li odiavo, ma anzi, proprio perchè mi piacevano così tanto che li ho consumati giocandoci. se puoi digli che li stimo, come se fossero dei pesi. sei stato un grande postando quei batman!!! bellissimi!!!! effettivamente Batman è uno che conosce molto bene l`oscurità, e la fosforescenza nella sua linea di giocattoli è azeccatissima come in pochi altri!! e mi ha stupito il fatto che ne avessero fatti così tantii modelli!!! veramente! non credevo!! mitico che li hai postati!!! ! veramente un bel arricchimento per il post! proprio tanti, ne avevano diistribuiti!!! direi che Obi Wan è più che adeguato!!!! anche perchè è l`unico santo al mondo a stringere una spada laser!!! ! neanche san Giorgio era mai arrivato a tanto, ma credo che se l`avesse avuta, il suo duello con il drago sartebbe sicuramente durato di meno!!!! bell`issima questa riproduzione glow di Obi Wan!!!! da vedere al buio deve essere uno spettacolo "Stellare" ! molto, molto bella!!! e non sapevo della sua esistenza!! grazie di tutto Bat70, hai postato degli oggetti favolosi che non conoscevo, e ti ringrazio per questo, nonchè per i bellissimi complimenti!!! !!! !!!
grande ger!!! !!! !!! la tua passione e la tua classe per prodotti fichissimi non si smentisce mai!!! credo che ci siano poche cose al mondo più glow di quei playmobil!!! ed è incredibile come ritorni sempre il tema del pirata e dello scheletro legato alla fosforescenza!!! ! che belli che sono!!! !!! grazie!!!! ger è sempre un grande piacere sentirti e spero al più presto!!!
devo dire che dopo tutti questi oggeti glow, questo post è diventato quasi abbagliante, altro che buio ed oscurità! non serve accendere le luci! ed anzi, sento il bisogno di mettermi degli occhiali da sole fichissimi!!!
|
26/10/2011 16:17:03
ah! e dimenticavo ecco i fagioli, e quello che sto provando a causa loro!
|
26/10/2011 16:22:18
ger!! ho visto adesso l`immagine!!! aha aha aha!!!! sei superiore!!!! aha aha aha aha! sono esploso!!! !!!! aha aha aha!!! !! mitico!!! aha aha aha aha aha aha!!! !! solo non si può dire: "che figata!!! !" aha aha aha aha aha!!! !!! GLOW MANIA!!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !
|
26/10/2011 16:38:24
|
26/10/2011 17:01:34
Oh, da quando invitai questo tizio qui il mio colorito è diventato sempre più biancastro e, col tempo, ho iniziato a non dormire più di notte, accontentandomi di sonnecchiare un pochino durante il giorno, quando possibile.... Lui, al contrario, ha messo su un po di pancetta, anche se ben nascosta dal suo gilet molto signorile, da vero Conte, ecco.....Però, al buio, ha tutto un altro fascino.....GLOW POWER !
|
26/10/2011 18:11:30
ciao bat!!! !! che figata di personaggio che hai postato! visto in modalità fosforo è cattivissimo!!!! poi io sono un estimatore di Bela Lugosi. gli attori di oggi pensano solo alla fama, lui invece si immedesimava completamente nella parte. Lugosi aveva già interpretato il personaggio di Dracula in importanti spettacoli teatrali e per tutti ormai era Dracula. per questo i produttori della universal l`avevano scelto per il loro grande film diretto dal geniale Tod Browning nel 1931. tanto per dare un`ide della sua immedesimazione col personaggio, prima delle riprese, Lugosi, si metteva di fronte ad uno specchio e ripeteva continuamente: " io sono Dracula, io sono Dacula!" nel suo testamento aveva espresso la volontà di farsi sepellire con il suo costume da Dracula, e così è stato!! nel bellissimo film di Tim Burton ED WOOD, c`è un bel ritratto della vita di Bela Lugosi nell`ultima parte della sua cariera. consigliatissimo! non esistono più attori come lui e forse non ne esisteranno mai più. Bela Lugosi nato a Lugoj nel 1882 e morto a LA nel 1956. grazie bat per l`aggiunta!!! !!! !!! !!! !!! !! ho apprezzato tantssimo.
|
26/10/2011 19:44:58
Dovere. Fossero tutti come te, GV sarebbe un paradiso, un posto molto più....luminoso
|
26/10/2011 22:34:03
ciao bat!!! !!! ! grazie!!! personalmente non avevo mai partecipato ad un forum ed ho iniziato a scrivere in questo circa un mese fa, quindi non conosco praticamente nessuno, ma con tutti quelli che ho avuto il piacere di conoscere, mi sono trovato veramente stra benissimo. tutte persone cordiali, che hanno voglia di divertirsi e scherzare. credo che questo accada perchè siamo tutti legati dalla stessa passione che per me, per esempio, rappresenta un hobby rilassante che mi da un pò di respiro dalla vita caotica di tutti i giorni, e mi piace quindi discutere con tutti di oggetti e cose che ci piacciono e rappresentano dei ricordi indelebili. spero di conoscere sempre più persone con la mia stessa passione, oggi ho conosciuto te e led1979 e mi ha fatto tanto piacere!!! e spero sempre di intraprendere chiaccherate divertenti con tutti. a me piace molto l`aspetto artistico del giocattolo e tutto l`iter di creazione che ci sta dietro, come i disegni, i progetti, le idee e soprattutto le fonti di ispirazione degli ideatori, cosa che nei masters, per esempio, è molto bella da analizzare. hanno un background molto ricco di fonti. devo dire che mi sono trovato molto, molto, molto, molto bene in questo forum, veramente pieno di persone appassionate ed iper preparate!! c`è tanto da imparere, e la materia è una delle poche che mi piace : ) ho trovato veramente tante persone gentili con cui mi sento in sontonia ed appassionate quanto e più di me. grazie ancora bat!!! !!!! e visto che parliamo di passioni ecco un altro gioco glow direttamente dalla mia mente malata con il cervello in putrefazione e pieno di vermi!!! anno 1968, marca HASBRO. nome KOOKY SPOOKYS. genere...beh, che dire, il prodotto è molto semplice: una famiglia di fantasmini venduti separatamente ed ognuno dentro una casetta, che si potevano utilizzare come " marionette ditali " licenza poetica, cioè invece di usare tutta la mano, visto che erano piccolissimi, bastavano le dita. tutto qui. i fantasmini ovviamente erano fosforescenti. a me sono simpatici perchè mi ricordano un pò la famiglia dei fantasmini di Lavasbianca è fantasmaticò! direi che non c`è altro da aggiungere tecnicamente riguardo a questi giochi, a parte il fatto che erano anche dotati di un playset veramente bellissimo per l`epoca e con un`anima veramente fantasmagorica e decrepita, dovuta al suo materiale incosistente: il cartone. a me piacerebbe averli in collezione. bello il playset come soprammobile, magari vicino ad audiovisvi horror. veramente di gusto horror old style!! cordiali saluti e w i fagioli.
|
26/10/2011 22:39:56
ah! e c`era anche la geisha!!! ! prego
|
26/10/2011 23:56:40
Sei un grande !
|
27/10/2011 10:40:40
CAVOLO COME SONO BRUTTI... o_O ma affascinanti per quanto lo sono...
Grazie Abbs che come disse il poeta ci illumini di immenso... =)
|
28/10/2011 02:23:29
ciao bat!!! !!! !!! !grazie mille!!! !!! !!! !!! sei un grande anche tu!!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! !!! ! granzie ancora davvero!!! !
ciao grande ger!!! aha aha aha aha aha!!!! effettivamente quei fantasmini sono un pò semplici, ed effettivamente forse ho esagerato a dire di volerli nella mia collezione. è che mi faccio sempre prendere dalle mie recensioni. diciamo che forse per l`età che hanno, all`epoca magari piacevano anche. bisogna anche dire, però, che all`epoca facevano già dei giocattoli stupendi come gli alieni Colorforms, ed altre cose sublimi, quindi forse quei fantasmini erano rimasti un pò indietro, ma probabilmente è anche quello il loro fascino. nelle confezioni i disegni sembrano quelli riportati sui barattoli in latta dei biscotti ed altri prodotti dell`epoca. poi io quando vedo cose legate, anche se lievemente, al mondo dell`orrore, mi esalto sempre. comunque, sì, non sono sicuramente dei capolavori di tecnica, aha aha!!!! glow fagia!!! e ti ringrazio tantissimo per i complimenti!!! ! non me lo merito!!! ! anzi, meriterei solo calci nel culo, e punizioni medioevali, solamente per il fatto di essere nato! ( scherzo, aha aha aha!!!! ) comunque grazie veramente ger!!! !!! !!
notavo che fino ad ora non si sono mai sintonizzate su questo canale delle collezioniste, e mi chiedevo che cosa ne pensassero loro della fosforescenza. cioè se da piccole avessero mai giocato con prodotti glow e se gli piaceva in generale come magia. coraggio collezioniste! non abbiate nessun timore ad entrare in questo gruppo di cattivoni della fosforescenza. forse non si sono ancora sintonizzate qui, anche per colpa mia, con la storia dei fagioli e la tortina di melassa vomitevole, ma vi assicuro che qui mi tengo anche, perchè credo sia giusto esporre delle recensioni per tutti, tenendo conto che a qualcuno possano anche non piacere le parolacce, mentre dal vero sono un ragazzo che ama infarcire i propri discorsi con raffiche di parolacce e tonnellate di volgarità. quindi, qui sarò sempre un gentleman coi fiocchi, tipo il fenomenale Fred Astaire. inoltre se avrete voglia di venirmi a trovare, ho anche due regali per voi, veramente fichissimi!!! !! a presto quindi, gentili collezzioniste!! vi aspetto con furore!!! sono veramente curioso di sapere che cosa ne pensate della fosforescenza. ricordandovi sempre i due regali!! allora grazie e buon natale a tutti! anzi a me piace sempre dire: NATALE CONI TUOI, CAPODANNO COPPETTE MIE!!!
|