01/10/2011 10:29:19
Buongiorno a tutti!!! Ho pensato di scrivere in questa sezione il mio messaggio, perchè pur essendo iscritta a questo sito da un pò, non effettuo acquisti regolarmente, tutt`altro, inoltre non ho mai partecipato alla sezione dedicata al forum..Ho cercato attraverso l`apposito comando un topic dedicato alle presentazioni, dato che proprio ieri sera sbirciando una discussione in merito ad argomento diverso, leggevo che una presentazione sarebbe stata gradita...Chiedo scusa per non averlo fatto prima.. Prima di approfittare dello spazio che questo sito ci lascia gentilmente per mostrare i nostri customs, ho pensato di cominciare con lo scrivere due righe, poi cercherò di organizzare quel crogiuolo di foto e di album dedicate alle mie ooak, per scegliere un paio di foto da postare qui... Mi chiamo Maria, sono una "bambina" di 34 anni della prov di Napoli e...amo le bambole e i my little pony! ^_^ Son cresciuta a pane, nutella e anime giapponesi, quindi aspettare l`ora d`oro in cui trasmettevano i mitici cartoon che tanto amiamo era il mio impegno quotidiano!!! Spulcio spesso tra le vostre inserzioni, e vedere robottoni perfettamente e amorevolmente realizzati, scalda il cuore..Mio cugino aveva una collezione stratosferica di MOTU, lo odio ancora per averli dati via, e la sua risposta "ma è roba da maschi!!!"alla mia richiesta di regalarmeli, mi brucia ancora dentro..ha preferito il cuginetto minore a me, e ormai, saranno stati gettati da un pezzo...ma come diceva un grande "questa è un`altra storia, ve la racconterò un`altra volta"! Ci sono momenti che ammirando le splendide figure in pvc della zona hobby, vorrei tanto vincere un superenalotto, per acquistare tutto il contenuto del sito, ed esporre quei personaggi che mi hanno accompagnato durante l`infanzia e l`adolescenza, a volte insegnandomi tanto, e togliendomi altrettanto per certi versi, ma comunque, facendomi compagnia... Negli anni `80 ci riempivano la testa e il cuore di desideri, con le magnifiche pubblicità relative a giocattoli che oggi ricerchiamo con zelo:ricordate la pubblicità delle MY LOVE? E quella dei MY LITTLE PONY?
E Barbie, che ogni giorno poteva esser diversa??? Ecco, c`erano molte cose che non avevao, e il mio gioco preferito era quello di IMMAGINARE di essere la mia barbie, l`unica che avevo....non era difficile, per colori ci assomigliavamo, en se lei era me, potevo fare qualunque cosa..l`unico negozio in città che vendeva gli abiti per Barbie, era carissimo, quindi imparai ben presto che fantasia e filo da cucito potevano trasformare un fazzoletto di lino in una camicia da notte vittoriana, e che un foulard colorato avrebbero trasformato una barbie comune in Maria Antonietta... Crescendo, ho realizzato davvero abitini per le bambole delle mie nipotine, figlie di carissime amiche, e scoperto che esiste in Italia e nel Mondo un club di collezionisti che comprende anche customizzatori doc che vincono premi internazionali per le loro opere geniali e originali... Nel campo barbifero c`è una distinzione netta di termini, tra CUSTOM, REBORN, OOAK.
CUSTOM è la mera customizzazione, REBORN è una barbie "rinata"riportata a nuova vita, magari con nuovo trucco, oppure nuovo abito, mentre OOAK è l`acronimo inglese per One Of A Kind che sta "una per tipo":un customizzatore che definisce OOAK la sua creazione, sottolinea e garantisce con tanto di certificato con firma a bella posta, che la creazione non sarà mai realizzata... Tutte le ooak devono essere postate in un sito o nel forum apposito, ci sono osservatori attenti ai particolari, e due ooak uguali possono distruggere definitivamente la reputazione di un ooaker...
E` successo ad una ooaker che adoperava abitini made in China e li modificava in minima parte...li spacciava per propri, ed oggi è esclusa dalla comunità...
Scoperto questo Mondo fiabesco, ho cominciato a partecipare alle convention, a realizzare ooak seguendo la mia fantasia, ma è inutile aggiungere che l`amore per gli anime giapponesi è invincibile, quindi tra una ooak e l`altra realizzare una custom di Lady Oscar, una Candy Candy infermiera, Metel di Galaxi express99, Creamy...spesso realizzate su commissione, con gran dolore perchè non ne ho per me, nè posso realizzarne altre...
Nei miei progetti, c`è di completare la mia piccola Memole, la former adoperata aiuta tantissimo, da bambina sognavo di avere un folletto che mi proteggesse e consigliasse, che fosse il mio portafortuna, e presto l`avrò davvero, anche perchè una Memole acquistata dal Giappone costa quando settimana a Sharm!!!!
Devo prima terminare Jared, mi è stato commissionato una vita fa, ma dal momento che la committente vuole spendere poco, ma desidera un former nuovo, ho dovuto abbandonare l`idea dei former jap, e cercarne uno commerciale...e di Ken adatti ce n`è ben pochi!!!
Per il momento è tutto, chiedo scusa se mi sono dilungata, e se ho sbagliato sezione, vi chiedo di spostare direttamente la discussione in area apposita, se questa è errata!!!
|