IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
DC comics in italia?
29/09/2011 13:41:06
ho letto da qualche parte non ricordo dove che la DC non ha rinnovato i diritti alla planeta?qualcuno sa dirmi con precisione dove verranno pubblicati i fumetti di DC ?
|
29/09/2011 13:52:53
i diritti DC in Italia sono della RW a partire da gennaio...puoi trovare vari siti di fumetti che ne parlano...
|
29/09/2011 23:51:55
|
01/10/2011 00:13:52
questo è il momento ideale per decidere di leggere la dc!!!
il cosmo riparte da zero e lo fa con una serie (flashpoint) cui non davo mezza lira e che invece si rivela una gran bella lettura.
dopodichè il coraggio editoriale che non ha avuto nell`86 dopo crisis on infinite earths lo ha avuto ora e come già detto tutto cambia.
saran gli stessi personaggi? gli stessi nomi? gli stessi legami o rapporti? si vedrà
in ogni caso se amate i comics o avete sempre voluto provare a vedere come sono stavolta l`opportunità c`è e anche bella grossa!
HAVE A NICE DAY!
p.s. la planeta con la dc ha fatto un bel lavoro, purtroppo alcune lacune lavorative e molti remacontro del cazzo fumettari intellettualoidi mangiamarvel non le han permesso di fare il salto di scala...ma un completismo come quello della DeA in italia non si era mai visto!
|
01/10/2011 03:47:21
Il top sarebbe stato che i diritti li avesse presi la Panini, alla fine la Marvel Italia è un aspetto delle sue pubblicazioni quindi non ci sarebbe stato nulla di imbarazzante per la Distinta concorrenza essere edita in Italia dalla casa editrice di Modena. La Planete non è stata malvagia, ma ha toppato in molte cose: in alcuni volumi capitava di leggere frasi in spagnolo ...alcune riproposte storiche sono state edite in bianco e nero in formati mini ma con i prezzi di volumi cartonati . Non hanno mai avuto tutto questo trasporto per le copertine : la raccolta DC Saga ( con saghe eccezionali tipo Cosmic Odissey ) aveva delle cover tutte uguali bicolore.Semplicemente oscena ! Ad un certo punto ho dovuto rivendere la collana perchè non riuscivo a guardarle più!
|
01/10/2011 07:40:45
sicuramente la Planeta qualche errore l`ha fatto (parlo soprattutto di certi strafalcioni di traduzione...) però quale altro editore avrebbe avuto il coraggio di stampare così tanto materiale DC anche molto datato ? nonostante tutto gli anni della Planeta sono stati per gli appassionati DC Comics una manna, quantomeno per la quantità e la varietà di proposte...certe chicche (penso per esempio alle edizioni tipo Universo DC o Classici DC con Legion of Super Heroes o All Star Comics o anche la serie di Green Lantern di Gil Kane, seppur quest`ultima in bianco e nero) dubito che l`avremmo viste con altri editori...vedremo come si comporterà la RW, se sarà all`altezza del piano editoriale che ha portato avanti la Planeta in questi anni...comunque già questo weekend si dovrebbe sapere molto sui futuri piani del nuovo licenziatario.
In ogni caso, in bocca al lupo al nuovo editore...e ai suoi lettori !
|
01/10/2011 11:37:20
molti remacontro del cazzo fumettari intellettualoidi mangiamarvel
HAHAHAHAHAHAHA BEN DETTO!!!
la Planeta, nel relativamente pochissimo tempo di detenzione dei diritti DC nel nostro Paese ha fatto un lavoro ECCEZIONALE che credo nessun altro editore avrebbe avuto l`ardimento di fare non so se ci rendiamo veramente conto della mole di materiale che mancava all`appello e della mole di materiale che Planeta ha pubblicato: senza precedenti, in questo lasso temporale.
è vero che sicuramente, almeno all`inizio, alcune edizioni peccavano in adattamento e traduzione (inizialmente il team che se ne occupava era spagnolo), la situazione è comunque migliorata dopo che il vecchio team che lavorava sui Play Press ha iniziato ad occuparsi in prima persona della cosa.
Planeta ha pubblicato delle edizioni eccezionali (ovviamente non tutte, ben inteso) come da tanto tempo non mi capitava di vedere, ha raccolto del materiale che, dopo decenni di delusioni, mai e poi mai mi sarei aspettato di vedere pubblicato in Italia e sopratutto in poco tempo è riuscita a fare un enorme passo avanti in un universo (quello DC) che nel nostro panorama fumettistico è sempre stato relegato ai margini (cose dell`altro mondo...)
la RW è una casa editrice infinitamente più piccola della PdA... dare una continuità al lavoro iniziato e portato avanti da Planeta lo vedo un compito improbo personalmente credo che potrebbe gestire abbastanza bene il lavoro su Flashpoint ma per tutto il resto...
se la Panini avesse lavorato sulla Dc avremmo probabilmente visto meno di 1/10 di ciò che ci ha offerto la Planeta in questi anni, per non parlare della qualità delle edizioni Panini che, traduzione e adattamento a parte, sono veramente a livelli substandard (ad esser gentili) rispetto a tutti i cartonati di lusso che ci ha proposto Planeta e che con Panini sarebbero stati solo un sogno bagnato...
personalmente è stato un colpo al cuore sapere che Planeta sarà fuori dei giochi, tra l`altro a favore di una casa editrice che non credo sia in grado di gestire una eredità di quel tipo... bah... vorrà dire che, nell`eventualità, ringrazierà il mio portafogli...
|
01/10/2011 13:04:56
praticamente serie come superman, batman lanterna ripartono da zero giusto? e le saghe in ballo come il giorno piu` splendente la ristampa delle storie di aquaman ecc ecc?
|
01/10/2011 13:25:31
joker ho visto adesso la tua foto... guarda qui trovi qualche somiglianza?!?! azz non so come mettere la foto!!! va bè metto l`indirizzo http://www.comicartfans.com/GalleryPiece.asp?Piece=661730&GSub=87441
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com