IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Al rogo, al rogo !!!

 |  Lista discussioni  | 
27/09/2011 13:00:41
Avatar
prometeo (dal 23/05/08)
voti annunci collezione forum

Da quando a farsi salvare l`anima si paga (...chi... Lutero? Lutero chi?)

E tutti quelli che un`anima non ce l`hanno perche` fuori dalla grazia di Dio (divorziati, omosessuali ed altri violatori dell`umana Normalita`) tenetevi le macchie!

Il Berlusca, con tutto quello che puo` pagare, si che c`ha l`anima linda! Lavata a novanta gradi col Dixan!
Tanto lui mica e` peccatore! Siedera` alla destra del Padre e tutti voi altri povarazzi, miscredenti e ricchioni... all`inferno!

Gente, so` 2000 anni che va avanti sta` storia, e sono almeno 500 anni che ci si e` accorti che e` roba vecchia!
27/09/2011 13:04:21
Avatar
moroboshi (dal 20/08/10)
voti annunci collezione forum

Finchè la gente avrà paura di quello che ci aspetta dopo la morte, questi signori continueranno ad esistere ed arricchirsi alle spalle della povera gente.....

E tengo a precisare che mi riferisco alla Chiesa intesa come istituzione mafiosa vecchia di 2000 anni, e non al singolo prete di periferia che si fà il mazzo per aiutare la comunità....
27/09/2011 13:08:07
Avatar
dottorgreen (dal 08/01/10)
voti annunci collezione forum

ateneo io rispetto tutti !!!!

Se permetti sono loro che non rispettano me!!!

io convivo e la mia ragazza è disoccupata!!!!se mi prende un colpo non gli spetta niente perchè non siamo sposati!!!

Anche grazie a loro !!!!e all italiano medio che prima spara con la lupara e dopo va in chiesa la domenica!!

Quindi vivessero di offerte dei credenti(come in u.s.a)!!

Seguissero le loro ridicole regole loro, senza mettere bocca nelle istituzioni!!!

ripeto a me di stare a sentire un pappone con la capezza da un kg di oro che parla di fame nel mondo propio non mi va!!!!


La religione è l oppio dei popoli!!!diceva qualcuno !!

Io il mio oppio già c è lho!!!!


é la ganja!!! !!!!
27/09/2011 13:57:03
Avatar
joker80 (dal 11/11/06)
voti annunci collezione forum

difetti la Chiesa ne ha tantissimi, molti qui citati, ma cacchio ragazzi quante sparate tocca pure leggere...mi tocca concordare con Den, parlarne male ormai è una moda per tanti, lo si fa anche a sproposito anzichè quando sarebbe giusto
27/09/2011 14:16:32
Avatar
dottorgreen (dal 08/01/10)
voti annunci collezione forum

sparlare è inutile ragazzi!!!

Chi ci crede ha il mio rispetto!!!


Ma me lo deve concedere anche a me!!

Che parlassero in chiesa dei loro temi , a chi li vuole sentire e si astenessero dalla vita publica dello stato!

Chiuso!
27/09/2011 15:45:32
Avatar
16055_ban (dal 06/09/09)
BANNATO

voti annunci collezione forum

Mi sa che a qualcuno sfugge che quanto riportato nell`articolo e` solo la posizione di Babini perche` la Chiesa non ha mai mancato di esprimere (anche attraverso il loro giornale) il proprio sconcerto nei confronti del personaggio Berlusconi.

Il peccato di Berlusconi è un peccato sociale che produce danni a una collettiva`.....quello di Vendola, se di peccato si puo` parlare, se la vedrá lui con Dio. Babini fa un po` di confusione in termini di valori etici. Le sue opinioni non sono certo condivise e viene detto pure nell`articolo. La chiesa ufficiale non parla in questi termini sull`omosessualita`. Basta citare i vari catechismi che sono i documenti di insegnamento più autorevoli; ne parlano con assoluto rispetto anche se non si condivide la scelta

Solo che non ci si rende conto che vengono dette cose altrettanto putride, fetide di millenni. E che forse qualcuno ha il cervello in pappa. In ogni caso tutte le congetture devono essere provate: se qualcuno vuole sostenere che il papa è palesemente omossessuale a lui sta l`onore della prova. La prova è in chi afferma. Sempre! Se no sei solo un buffone, un ciarlatano. Io posso sostenere tutte le cazzate di questo mondo ma non sono il Padre Eterno. Altrimenti porto avanti discussioni con altrettanti dogmi.

Solo che basta che vai a vedere il successo che ha avuto il papa in Germania e forse l`opinione potrebbe cambiare. Ha fatto dei discorsi fantastici, da conquistare l`intero parlamento tedesco. Lo stadio di Berlino era stracolmo. Vedere quelle immagini fa capire come la Germania, nonostante tutto, sia una nazione vitale dal punto di vista intellettuale. Tra le altre cose è riuscito a conquistare il cuore dei luterani e a rinsaldare l`amicizia con gli ebrei

A me comunque non interessa la grandezza o la piccolezza (nel caso di Babini) e il valore di un uomo e me ne fotto altamente di quattro sfigati che hanno solo bisogno di sfogarsi in un blog di giocattoli vecchi.

Il Natale a cazzo poi lo festeggerai tu e i tuoi compari prometeo e complimenti per come esponi le tue idee profonde. Nei paesi ebraici e musulmani semplicemente non lo festeggiano perche` per loro non ha senso. Potresti imparare un po` di coerenza da questi popoli.

Dottorgreen per il matrimonio te la devi rifare con le leggi civiche, la chiesa non centra niente. Se non vai prima a mettere una firma al comune l`intera cerimonia in chiesa non ha senso. Chissa` poi come mai ho il sentore che tanti di quelli che straparlano alla fine si sono pure sposati secondo il rito cattlico. Io no pensa te! E per una cosa che si chiama coerenza. Dimmi come mai allora anche in Giappone se non ti sposi non hai diritto a fare niente? Le coppie di fatto non sono riconosciute eppure non mi sembra ne` un paese molto cattolico ne` religioso in genere. Ma ognuno piange le sue miserie additando sempre il sovrano o il papa senza sapere neanche come stanno le cose.

Siete piu` obsoleti delle dottrine che condannate. Il bello e` che poi qualcuno si offende se si critica un balocco o la collezione di qualcuno e non vi rendete neanche conto che state offendendo milioni di persone che il cervello ce l`hanno. Sarebbe meglio che scendeste in piazza a tirare i sassi a Berlusconi se siete frustrati e visto che vivete in Italia....almeno fareste qualcosa di utile anziche` lucidare i balocchi prima di dormire e farsi le pippe interreziali sul papa.

Forse pero` ai portatori del verbo e` oltretutto sfuggita una cosa: nell`articolo si dice che Babini ha 82 anni e che ha retto la diocesi fino al 2001. Quindi significa che è andato in pensione a 72 anni, cioè 10 anni fa. Ma questo significa una cosa: i vescovi in genere vanno in pensione al compimento del 75esimo anno di eta`. Se vanno prima è solo per ragioni di salute.....e non mi sembra questo il caso. Quindi Babini è stato rimosso per le sue posizioni. Solo che come è nello stile del Vaticano non viene fatto rumore su questo.

Se poi vi sembra di essere solo voi nel vero sarebbe forse il caso di fare delle distinzioni storiche e anche tra le persone.... e la storia non è tutta omogenea. Ma non mi sembra questo un luogo frequentato da studiosi seri, di chi vuole capire come stanno le cose. Alla fine abbiate pazienza ma il livello di questa conversazione e` talmente infimo che mi sento in colpa anche solo ad avervi dedicato qualche minuto.

Vivete e lasciate vivere. Lasciate che qualcuno parli liberamente di balocchi nel mondo esterno e che alcuni invece professino liberamente e pubblicamente il proprio credo.
27/09/2011 16:13:08
Avatar
dottorgreen (dal 08/01/10)
voti annunci collezione forum

La tua prosopopea non ha limiti den!!

Non mi sembrano ne discussioni da nobel ma nemmeno da ignoranti!

Io vivo e lascio vivere sono loro che non lo fanno !!ripeto vedi coppie di fatto(le hanno sempre ostacolate)dichiarando che l unica unione tra uomo e donna è solo il matrimonio!!!leggi civiche?cambiamole in modo da ricinoscere anche le coppie di fatto!!!!ma quando mai?alla chiesa non va bene e cosi i politicanti non si permettono.....sempre la stessa sinfonia quindi!!

il mio pensiero è verso la chiesa e non verso l articolo che è uno di milioni!!!!perchè vuoi o non vuoi mettono sempre bocca!!!!

Se 5 milioni di persone acclamano un uomo mascherato da santo e eletto papa da altri uomini sono cazzi loro!!per me è un politicante, che ha difeso vari pedofili, e ora li condanna schiacciato dall opinione pubblica!!

27/09/2011 16:28:52
Avatar
prometeo (dal 23/05/08)
voti annunci collezione forum

Bene Densetzu, non posso che complimentarmi con te per il fatto che sei tra quell`uno su 10.000 (stima del tutto ottimistica, credimi) che festeggiano il Natale secondo i dettami Cristiani, ma era proprio di coerenza che parlavo quando dicevo che gli altri 9.999 a tutto pensano durante il periodo natalizio tranne che a quello che davvero significa!
Non vedo poi in cosa dovrei essere coerente io, per aver detto una verita` che e` sotto gli occhi di tutti!
La mancanza di coerenza semmai e` di chi augura "...Buon Natale..." ed in quello stesso momento invece di pensare alla nascita di Gesu Cristo pensa "... che sciarpa del cazzo che mi hanno regalato pure qust`anno...!"
E sono daccordissimo con te che ebrei e musulmani, dal canto, loro dimostrino molta piu` coerenza: sono molto piu` attenti ai loro dettami, anzi cosi` attenti che purtroppo alcuni (haime non pochi) sfociano nel fondamentalismo e si fanno esplodere in mezzo alla gente!
Meno male che almeno il fondamentalismo cristiano si limita a non permettere ai divorziati di prendere l`eucaristia e a dire agli omosessuali che sono malati e che vadano a curarsi.
27/09/2011 19:54:59
Avatar
ateneorobot (dal 17/11/09)
voti annunci collezione forum

mamma mia Prometeo, quanti luoghi comuni...permettimi....ma parlare di musulmani e subito pensare ai fondamentalisti kamikaze è un pò un offesa per milioni di musulmani di ogni nazionalità in ogni parte del mondo....

persino gli stati uniti sono pieni di musulmani che difficilmente vedrai farsi esplodere per le strade americane.

Tutti i fondamentalismi sono da condannare di qualsiasi tipo....

Se per questo anche il tizio norvegese che ha compiuto la strage di oslo la scorsa estate era un fondamentalista ma ...guarda un pò...cristiano....... altro che dire agli omosessuali di curarsi ...... la medicina di quel tipo di fondamentalista cristiano erano granate e proiettili di grosso calibro.
28/09/2011 03:00:55
Avatar
led1976 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Quanto espresso da questo vescovo è qualcosa di assurdo non chè immondo.Non solo per paragone con Berlusconi nel capire chi sbaglia di più, ma nel reputare peccato avere una relazione omosessuale.La Chiesa dovrebbe considerare l`amore come il più forte dei sentimenti, ragion per cui non ha importanza la forma in cui si manifesta ( per forza famiglia etero ) ma il fatto che sia insito dentro ognuno di noi.L`importante è provare amore, quindi se amo un uomo , ai miei occhi, dovrei essere in linea con il pensiero cristiano.Purtroppo, però, la Chiesa è composta da uomini ed in quanto tale è fallacea.Sbaglia quindi chi la idealizza, ma attenzione sbaglia pure chi la critica aspramente proprio per questa imperfezione.Se si pensa che dovrebbe essere perfetta si cade anche quì nell`errore di idealizzarla e quindi di non riconoscere la natura terrena e quindi umana della sua dimensione.Personalmente quando penso ai preti non mi viene in mente la crociata pedofila che fanno in molti, ma mi concentro sulle cose buone fatte dai tantissimi missionari e preti di periferia.Accomunarli ai pervertiti è un errore squallido.Sono umani e come ogni categoria contengono persone per bene e pezzi di merda.Li vedo come se fossero degli avvocati o dei medici per fare un esempio.C`è il benefattore fra di loro e c`è anche il farabutto, ma iniziare la solita tiritera su quanto ci hanno soppresso per 2000 anni, sulle crociate e cazzate simili è anche questo qualcosa di obsoleto.
28/09/2011 10:36:45
Avatar
prometeo (dal 23/05/08)
voti annunci collezione forum

Si, vabbe’, luoghi comuni.
E’ chiaro che i miei erano solo esempi estremi provocatoriamente portati non per fare la classifica tra fondamentalismi (giustissimo il tuo riferimento a quanto tristemente accaduto ad Oslo) che non ci piove siano tutti dannosi; e’ solo che queste due religioni, guarda caso, sono tra LE PIU’ dannose in assoluto che l’umanita’ abbia mai fatto partorire dal proprio senso di impotenza, inadeguatezza e paura di un “dopo” inesistente, insieme ad altri “credo” affini che, ad esempio , non ti permettono di campare per dieci volte quanto sei campato fino a quel momento perche’ all’eta’ di otto anni ti viene rifiutata una trasfusione, o ti spinge ad anelare il bene perche’ finalmente alla settima reincarnazione (non la prima, la settima!) finalmente raggiungerai la perfezione, o perche’ rifiuti le medicine di un poveraccio di medico che si fa il culo tanto in Africa in favore di qualche rito antidiluviano, o perche’ hai la pelle azzurra e veneri il grande albero su Pandora.

Sono tutti luoghi comuni, ma non si sente altro, ci viviamo immersi ogni secondo della nostra esistenza, ecco perche’ sono cosi’ “comuni”.

Cosi’ Led come il discorso “comune” sui missionari e i preti di periferia che fanno tanto per i disagiati e gli emarginati, quando ci sono atei che fanno tanto se non di più e non lo sbandierano o non ti chiedono l’otto per mille, o come ci siano i pedofili sia tra gli atei che tra i preti; pero’ quando si pensa alla carita’ esiste solo quella cristiana e anche se ami e fai del bene al prossimo, o per lo meno non fai del male a nessuno, ma lo fai in modo diverso, sei additato ed escluso solo perché lo fai in modo non “allineato”!

E’ dal momento che nasciamo che siamo immersi (letteralmente!) nei luoghi comuni piu’ deleteri che possano esistere, e che vengono “comunemente” arricchiti e pasciuti ogni giorno di piu’.

I musulmani (giusto per citare ancora loro per via del mio infelice esempio del post precedente e di cui faccio ammneda) cosi’ come tutti gli altri appartenenti a qualunque altra religione, credo, superstizione o “sottovuoto spinto” esistente al mondo, dovrebbero sentirsi maggiormente offesi da cio’ che i propri rappresentati affermano o peggio compiono o istigano a compiere dai loro altari e altarini, invece di offendersi per le mie parole.

E’ come quando a me, che sono calabrese, sbattono in faccia i “luoghi comuni” riguardanti la mia terra; mica mi sento offeso dal mio interlocutore per il luogo comune che mi spiattella in faccia; mi sento offeso da quelli che sto’ luogo comune lo alimentano facendo ogni anno vere e proprie mattanze a suon di pistolettate.

Se poi vogliamo fare i superiori, distaccati e radical shic a tuti i costi affermando di non ragionare per luoghi comuni, facciamolo pure.

Dulcis in fundo, penso che ci voglia mooolta piu’ rettitudine morale, mola piu’ forza e molto piu’ coraggio a vivere perseguendo, o almeno anelando a perseguire, l’onesta’ morale ed intellettuale piu’ limpida proprio per essa stessa che non per via di una spada di Damocle che ti costringe a farlo perche’ speri in un “dopo” luminissimo, o temi un giudizio negativo postumo, cosa sulla quale praticamente l’intero pensiero cristiano fonda l’idea del bene e della rettitudine.

Tutte le religioni si fondano su un unico, onnipresente chiodo fisso comune a tutte le civilta’ e a tutte le epoche: la paura della morte.

Superstizione, superstizione ed ancora superstizione.

Ah… e luogo comune, ovviamente!

E dato che probabilmente rientro nella schiera dei repressi acciaccati da una vita vuota e asfittica quasi quasi come consiglia il buon Densetzu, me ne torno a lucidare robottini.
28/09/2011 10:55:36
Avatar
.mirabilis. (dal 01/08/08)
voti annunci collezione forum

Vi pongo un fatto che è successo al sottoscritto e che magari rende un quadro di come la pensa la chiesa....

Premetto che non sono sposato ma ho un figlio, ...devo battezzare mio figlio, di consguenza mi vado a confessare...entro e inizio a confidarmi con il prete, dopo neanche un minuto pronuncio la frase : -io e la mia compagna....a quel punto il prete si ferma e mi caccia fuori ticendomi che se non ci sono i sacramenti lui non mi confessa...sono rimasto senza parole.....la cosa più sconcertante è che la mia compagna si è confessata senza dire che non era sposata e lo stesso prete le ha dato l`assoluzione.......adesso mi chiedo... agli occhi di Dio...io sono insieme ad una donna ove nella coppia io sono il peccatore e lei no?
28/09/2011 11:10:52
Avatar
ateneorobot (dal 17/11/09)
voti annunci collezione forum

....eheheh che non è niente male come attività si intende, a me per esempio rilassa molto... ( lucidare robotttini intendo, ma anche trasformarli, esporli e fotografarli... )


secondo me l`importante è permettere al prossimo di dissentire da ciò che affermi.

Se una persona è libera di credere in quello che sente buono e giusto è anche giusto che non opprima gli altri e che per lo stesso motivo non venga oppresso..

Io personalmente trovo molto triste il punto di vista di un ateo, ma sono sicuro che vivrà la propria vita appieno sapendo in cuor suo che è l`unica che mai avrà...

Di contro mi sento più vicino a coloro che credono che ci sia qualcosa di più di questa miserevole e breve esistenza ( dove per miserevole intendo in balia di circostanze che vanno al di là della nostra volontà , come malattie, disastri naturali, incidenti ecc.ecc. ) anche se spesso diffido di regole o dogmi che dovrebbero aprire i cancelli di questa nuova esistenza e che spesso suonano troppo "umani" o di parte per poterli accumunare al divino...

Nel frattempo , mentre siamo in balia delle nostre esistenze perseguo rispetto per i punti di vista altrui.... di qualsiasi tipo...

Poi se un domani ci ritroveremo a smentire gli atei in qualche nuovo piano dimensionale ne sarò ben felice.... altrimenti semplicemente saremo come evaporati nel flusso del tempo....e non potremo dar loro alcuna ragione....



28/09/2011 11:23:17
Avatar
prometeo (dal 23/05/08)
voti annunci collezione forum

Condivido tutto, (il rispetto in primis), tranne che un punto:

altrimenti semplicemente saremo come evaporati nel flusso del tempo



non evaporeremo nel flusso del tempo, ma saremo diventati mangime e concime per nuova vita che siano vermi, alberi fiori o, molto ma molto dopo, materia per nuove stelle e nuovi pianeti, e nuova possibilita` di amore... questo e` il punto d`arrivo ultimo, e non vedo paradiso migliore di questo.
28/09/2011 11:26:55
Avatar
ateneorobot (dal 17/11/09)
voti annunci collezione forum

Mirabilis abbi pazienza....

però nelle tue parole c`è una contraddizione di fondo..

Deduco che TI SENTI cattolico e che credi nel CATTOLICESIMO . altrimenti non affermeresti di DOVER battezzare tuo figlio cattolico ( nessuno ti obbliga , anzi sei tu che ti prendi una grossa responsabilità nel decidere per lui il battesimo cattolico )

però se sei tanto cattolico da voler battezzare tuo figlio, non puoi pensare che la tua religione sia un self service dove peschi quello che ti piace ed eviti le portate che non ti aggradano...

Se sei cattolico mi sa che ti tocca prenderti tutto il pacchetto sai.....
La buona notizia è che NESSUNO TI OBBLIGA A SPOSARTI o a BATTEZZARE NESSUNO.

Ogni religione ha dei dogmi e delle regole questo è risaputo.


Comunque per rispondere alla tua domanda : agli occhi del dio cattolico ( ma del dio cristiano in generale direi ) , siete entrambi fornicatori, quindi peccatori.

e l`unica differenza è lo zelo dei due preti che vi hanno confessato.
28/09/2011 11:44:15
Avatar
h2o.go (dal 21/11/07)
voti annunci collezione forum

fioco e fiamme fuoco e fiamme


.j.r.
28/09/2011 12:12:16
Avatar
.mirabilis. (dal 01/08/08)
voti annunci collezione forum

ateneorobot concordo con il tuo punto di vista, ma il prete era il medesimo...e inoltre quando ho parlato con un altro prete più giovane del primo mi ha confermato che mi poteva benissimo confessare, l`importante era che nell`intenzione della coppia vi fosse comunque più avanti l`eventuale matrimonio, quindi mi chiedo...la chiesa ha 2 modi di pensare...o anche le regole religiose vanno interpretate?
Poi per il discorso di essere cattolici, sì lo sono, e vado anche in chiesa, ma come dico sempre se devo pregare o parlare coin Dio lo faccio ovunque, anche sotto un albero...d`altronde Dio non è ovunque...quindi.....poi ovviamente questo è il mio pensiero, fato sta che se la chiesa mette paletti su paletti non si venga poi a lamentare se vi sono cristiani che si allontanano dalla Chiesa stessa.
28/09/2011 12:16:15
Avatar
.mirabilis. (dal 01/08/08)
voti annunci collezione forum

Comunque mi scuso con Hobber per l`intromissione, scusate ....
28/09/2011 12:43:11
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

insomma....sulla religione si è detto tutto di tutto e tutti han ragione e tutti han torto...
non voglio essere qualunquistico, io sono CATTOLICO NON PRATICANTE,
qui faccio un distinguo:

io sono stato cresciuto come quasi tutti noi, andando a dottrina, imposta dai miei genitori, nonostante siano comunisti con la R maiuscola (rossi) e che non sopportino ne la chiesa ne i preti...

questo perchè nella loro cultura, andare in chiesa è un obbligo x i bambini, perchè ai sacramenti, anche se non condividono il pensiero della chiesa, sono imprescindibili e questo è un bagaglio che si portano dietro da quando erano bambini....

io ho fatto lo stesso con mia figlia, gli ho imposto la dottrina cattolica perche, anche se non sono praticante è l`unica che conosco e che comunque insegna dei valori che, secondo me sono validi.
VALORI.....uno tra i tanti, il rispetto del prossimo...

una volta finita tutta la trafila, battesimo-prima comunione-cresima, gli ho detto:
adesso decidi tu quello che vuoi fare, se ti và di continuare ad andare in chiesa oppure cercare qualcos`altro, oppure più semplicemente fregartene....

e lei se ne fregata.... (come me...)
e quando avrà dei figli, non sarà condizionata dall`imposizione dei genitori che gli dicono
devi battezzarla!!! se lei avrà trovato un altra religione o no, sarà una sua decisione...

io non condivido quei genitori che non battezzano i propri figli perchè dicono che decideranno loro quando saranno grandi, i genitori devono dare un imprinting, se no i figli seguiranno solo le mode o emuleranno i conoscenti, se invece avranno una base da cui partire, potranno fare le loro valutazioni....

stessa cosa per chi è musulmano, ebreo o buddista, i bimbi li educhi alla tua religione, ma quando sono grandi, lasci loro la facoltà di decidere da che parte andare o di non andare da nessuna parte...
ps
x me il natale è quando è nato gesù.....
e adesso sbranatemi pure....ho le spalle larghe!!! 187cm X 100kg, fatevi sotto!!!
28/09/2011 12:59:18
Avatar
.mirabilis. (dal 01/08/08)
voti annunci collezione forum

adesso sbranatemi pure....ho le spalle larghe!!!
28/09/2011 13:58:47
Avatar
moroboshi (dal 20/08/10)
voti annunci collezione forum

e che comunque insegna dei valori che, secondo me sono validi.
VALORI.....uno tra i tanti, il rispetto del prossimo...



Si ma oltre ai validi, ne insegna moltissimi molto discutibili (e opinione personale direi addirittura dannosi !! )

Non sto qui ad elecarli perchè finirei domani, ma sono convinto che purtroppo la cultura cattolica esercita un condizionamento mentale devastante nella vita di ogni italiano medio (spesso a livello inconscio), e nemmeno ci accorgiamo che certe scelte sono totalmente pilotate.

Secondo me dovremmo essere proprio noi genitori a "spezzare" questa catena, educando i figli in ben altra maniera.....
28/09/2011 15:36:46
Avatar
led1976 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Prometero, ovviamente non per forza bisogna essere cristiano per avere l`esclusiva sul fare buone azioni.Per quanto mi riguarda fare del bene non ha nè colori, forme, bandiere o altro.Quindi un ateo, un cattolico, un gesuita o un buddista ai miei occhi sono tutti uguali.Quello che conta è fare del bene e come diceva Gesù ( che lo cito solo xchè mi viene in mente vista la mia formazione, ma non per sottolineare la sua specialità rispetto altre figure carismatiche di altre religioni o di semplice vita vissuta ) che la tua mano destra non sappia mai cos`ha fatto la tua mano sinistra.Quindi fare del bene e non vantarsene, anzi dimenticarlo e cercare di farne ancora.Qualsiasi sia il nostro credo, quello che conta e che ci rende uguali è l`animo umano.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-