12/09/2011 00:23:39
salve a tutti, è un vero piacere. è da un pò di tempo che mi chiedevo quale fosse il robot più raro in assoluto e quindi anche il più caro, escludendo però i bellissimi tin toys in latta e prendendo in considerazione solo quelli in metallo e plastica anni 70 ed 80. ho potuto notare, per esempio, degli splendidi jumbo machinder dai prezzi altrettanto sbalordiditvi e proprio di questi mi hanno impressionato particolarmente quello del Diapolon e quello del Trider G7, veramente enormi e credo anche enormemente rari, visto che in rete ne ho trovate solo due o tre foto. non so se i più esperti potranno darmi una risposta, ma sarei curioso. grazie a tutti.
|
12/09/2011 11:12:16
|
12/09/2011 11:27:17
Il Diaplon tecnicamente non è un giocattolo.
|
12/09/2011 11:47:52
Beh in effetti è come il playmobil gigante che danno ai negozianti!
|
12/09/2011 14:39:46
grazie mille dottorgreen ed anche catone. non immginavo che il garada k7 fosse così raro. in effetti comunque è una bomba! immaginavo che il diapolon fosse una specie di display store, perchè è enorme. Certo che però un display gigante odierno è una cosa, ma poter avere un display dell`epoca sarebbe un qualcosa di magnifico. in poche parole la migliore riproduzione possibile di un robot per l` epoca. Sempre riguardo a questo diapolon, ne ho visto in rete anche un altro uguale, tenuto in braccio ad una ragazza. Posso dire che non sia lo stesso per il fatto che ha la testa dritta e non un pò sbilenca verso destra come quello nella foto che ho inserito. Quindi immagino che ce ne fosse più di uno. Pensavo che potesse essere anche un giocattolo per via della targhetta che ha legata sul braccio e perchè sembra possa muoverle entrambe. ora vedo se nel mio archivio trovo delle altre foto. comunque devo dire che personalmente è la riproduzione del diapolon più bella e massiccia che io abbia mai visto. gentilissimo dottorgreen, sono d`accordissimo con te riguardo al tryder: è immenso e spettacolare!!! !!!! il top dei top. personalmente, mai vissto in vendita o in asta da nessuna parte. che razza di giocattoli che facevano all`epoca! Erano dei sogni e forse anche troppo. i giapponesi mettevano sui giocattoli la stessa cuura e serietà che mettevano sui prodotti per adulti. Niente era a caso. Anche le scatole che spesso si buttavano via commettendo un crimine, erano dei gioiellini. Infatti quando sono arrivati in italia, a noi bambini dell`epoca, non sembrava vero: erano troppo belli! non era normale che ci fosse tanta cura in un giocattol
|
12/09/2011 23:29:17
Strano, probabilmente non sai cercare, dato che solo in questo anno ne son saltati fuori svariati, di Trider.....
|
12/09/2011 23:49:27
ciao bat70, caspita! che bomba di notizzia! non li avevo visti, a dirti la verità una volta collezionavo più robot ed ero quindi più alla ricerca di essi. ora mi è ritornata più la passione per i masters o giocattoli di altro tipo, quindi non ho più cercato tanto, in oltre non sono un esperto, ho anche il computer da poco e per me è solo un hobby, ma avevo sempre voluto sapere quale fosse il robot più raro in assoluto, o più raro. e per curiosità, ti ricordi su che cifre giravano quei tryder? ciao, grazie.
|
12/09/2011 23:49:35
Di Diaplon non ne saltano fuori tutti i giorni, ma escono con regolarità. È uno store display ma comunque prodotto in serie. Già solo in Italia penso ce ne siano più di uno.
|
12/09/2011 23:54:53
grazie catone82! caspita quanto siete esperti ragazzi! è un prodotto che se avessi i soldi mi comprerei sicuramente. mi sono sempre piaciuti i robot massicci old style, tipo gli astrorobot, godam, pegas ed appunto diapolon. poi così grande ragazzi, è una cannonata! di robot vecchi ho solo qualche pezzo, ma ce ne sono alcuni tipo questo che mi fanno veramente gola. tu sei riuscito mai a vederlo dl vero? e sai se si mmuovono anche le braccia? grazie dell`attenzione
|
12/09/2011 23:56:08
...il Garada K7 a 20000 euro? Veramente l`ultimo uscito in asta chiedevano circa 70.000 euro...anche se parlando di Garada viene da sorridere a dire l`ultimo uscito in asta che sembra escano regolarmente....C`è stata un`asta 10 anni fa ed adesso ne è uscito un altro..
E comunque, se 70 baffi son tanti troppi spropositati, 20 mila credo che siano, oggi come oggi, sinceramente pochissimi per un Villano come il K7...
|
13/09/2011 00:04:30
ciao pufendorf, piacere di conoscerti! caspita 70.000 euro, probabilmente uno con una cifra del genere si può comprare quello vero e disintegrare una città a suo piacimento! non credevo che arrivassero a tali prezzi! mi avete aperto un mondo nuovo! caspita, che bomba di modello il garada! è veramente il re dei villani!!! nel cartone perde col grande mazzinga ma in termini collezionistici invece lo schiaccia! grazzie dell`informazione!
|
13/09/2011 00:10:33
Ho avuto la fortuna di averlo in mano (quant`è pesante??). Non ricordo delle braccia siceramente, anche perché non era il caso che mi mettessi a giocarci =) Come vedi dall`armatura però, se si muovono lo possono fare di ben poco.
|
13/09/2011 00:15:36
caspita che fortuna che hai avuto! era messo bene? le plastiche sembrano veramente robuste quindi immagino pesi molto. sai per caso su quale cifra possa girare un esemplare del genere? e di tutti i robot vintage che hai potuto vedere, era forse il più alto? a te piace?
|
13/09/2011 09:18:06
L`ultimo ha fatto 606`000. Fin poco.
|
13/09/2011 09:49:27
|
13/09/2011 10:00:20
http://www.giocattolivecchi.com/Forum_detail.aspx?t=0&f=1&s=1&id_d=581936&p=1
|
13/09/2011 15:35:32
beh, se sono 606 euro per quel diapolon non sono molti, pensavo molto di più. se sono 606.000 mila euro invece lo preserverei in una camera iperbarica, o i uno scrigno con combinazione a trabocchetto. comunque ti invidio per averlo potuto tenere in mano. sarebbe innteressante sapere quanti ne hanno fatti in tutto, non credevo fosse realizzato in serie. visto che era uno store stand, credevo ce ne fossero uno o due per qualche maxy negozio giapponese dell`epoca. gazie delle preziose informazioni!
|
13/09/2011 15:56:17
ciao Abbs, sono 606000 yen ovvero più o meno 6 mila euro.
|
13/09/2011 20:58:11
aah! grazie mille diki82, sono molti soldi caspita! almeno per me. comunque visto che tra i robot, quindi, il grada vince la coppa del più raro, mi chiedevo quale fosse, invece, il veicolo più raro in assoluto. sempre se sia possibile fare una tale valutazione. io personalmente sono rimasto molto colpito dal disco del goldrake jumbo. comunque, il mio preferito tra i veicoli, anche se credo non l`abbiano mai realizzato almeno tra i vintage: è la yamata no oroki, la mitica fortezza volante di himika, nella serie jeeg robot d`acciaio. è spettacolare.
|
13/09/2011 21:27:28
|
13/09/2011 22:00:01
eh! devo stare attento! meglio che non pago mai in yen! potrebbero vendermi anche un pacchetto di arachidi e farmelo pagare come un lingotto d`oro. nel caso succedesse, comunque metterei le arachidi (o bagigi) in una vetrinetta!
|
30/09/2011 00:49:12
buona sera a tutti, piacere di risentirvi. volevo ancora ringraziarvi per avermi fatto luce riguardo al robot più raro in assoluto. non che sia mai stato un collezionista che andava solo alla ricerca di cose di valore, anzi, ho sempre acquistato solo quello che mi piaceva, altrimenti mi sarei messo a collezionare mobili aha aha! ma comunque ho sempre nutrito la cupidigia di sapere quale fosse il robot più prezioso: ora lo so! devo dire che comunque, i due robot che ho pesentato in questa discussione, mi piacciono veramente tanto e se avessi soldi, sicuramente farebbero parte della mia collezione: sarebbero in squadra! di seguito vi presento degli altri robot che, se potessi permetterlo, figurerebbero sicuramente nella mia collezione anche se alcuni sono solo dei sogni. diciamo quindi una collezione virtuale! Di sicuro molti di voi li conosceranno già, ma a me faceva piacere condividere queste emozioni con voi. buon divertimento a tutti e grazie ancora per l`attenzione, questo è il menù di oggi, spero che sia di vostro gradimento: allora, un pezzo che mi piacerebbe avere è questo: si chiama scorpio ed è della mattel. appartiene alla serie: " major matt mason " di metà anni 60. Questo, è uno dei pezzi più rari dei major, inquanto è stato prodotto sul finire della serie 69-70, e quindi ce ne sono pochi esemplari. la cosa esaltante di questo giocattolo, oltre al design, è il fatto che i suoi occhi alieni, si possano illuminare tramite una lampadina classic style!!! !! spara anche palline di polistirolo, ma questo è il meno ( a meno che non vi centri in un occhio ) prego. eccolo!
|
30/09/2011 01:12:00
ecco il sogno: dovete sapere che i miei robot preferiti sono sempre stati gli astrorobot. bene! io, ho il computer da poco, e quando ho visto per la prima volta gli junior machinder degli astrtorobot, mi sono pulito le pupille con il panno per le lenti degli occhiali!!! ma quello che mi ha attratto di più, non erano i robot prodotti per il mercato, ma bensì quelli rafigurati nelle copertine delle loro scatole! Ora! che siano dei prototipi o meno, che esistano ancora in qualche casa di chi ha lavorato alla takemi, che non esistano più o quant`antltro, quello che so è che sono fantastici! intanto a prima vista sembrano di metallo e poi basta fare un confronto per vedere che sono molto più curati dei rispettivi gemelli in vendita, e sono praticamente identici a quelli del cartone: secondo me dei capolavori! tra i due robot kress, la diferenza per esempio è notevole: gli avambracci sono gialli, lo scudo pettorale è finalmente di serie A come nel cartone e non un velo di plastica fermato da due viti. sotto questo scudo giallo, poi possiamo vedere la raffinatezza delle bande rosse su corpo bianco, proprio come nel cartone. la fibia della cintura e la cintura stessa del kress in copertina non hanno nulla a che vedere con l`altro, e sono molto più curate. il robot presentato in copertina è un sogno, ed io vorrei avere quello!! che sia un disegno, lo escludo perchè non avrebbe senso fare un disegno che sembri una foto del giocattolo dentro alla scatola e spesso in vari giocattoli dell`epoca si usava mettere dei prototipi in copertina con fattezze leggermente diverse. ricordo ancora le frasi dietro i pacchetti e alle scatole: il giocattolo potrebbe non corrispondere perfettamente ai colori e alle fattezze con cui viene presentato. comunque se qualcuno ha da darmi qualche informazione, sarei curioso. prego, eccoli:
|
30/09/2011 01:19:24
altri pezzi che mi piacerebbe avere: questo vinile del dottor zero: "il mondo è mioooooo! " - "tienitelo, preferisco marte!" la titanica SD F1 di robotech. e questo vinile del generale nero. tra poco arrivano gli altri.
|
30/09/2011 01:27:51
mi piacerebbe anche l`astro base degli astro! ASTRO se mi piacerebbe!!! prego:
|