IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Nasce il sindacalista licenziatore

 |  Lista discussioni  | 
06/09/2011 22:44:15
Avatar
emme.g (dal 13/03/10)
voti annunci collezione forum

pensate anche a quei dipendenti furboni......che fanno un c...o dalla mattina alla sera....e l`impresa non riesce a liberarsene......non avendo modo di licenziarli!!quindi questi tengono occupato un posto che non meritano e questo posto potrebbe servire a chi ha d`avvero bisogno e voglia di lavorare....se poi l`impresa li stressa!!questi li denunciano x mobbing!! ottenendo anche risarcimenti......che bello!!fanno un c...o dalla mattina alla sera...poi dopo la causa x mobbing prendono altri soldi!! e poi il medico le fa fare anche un fottio di gg di mutua....sempre pagata dall`impresa!!! e lo stato aumenta anche le tasse!! non sempre gli operai sono vittime...sono alle volte anche i carnefici!!se in una piccola impresa finiscono solo due di sti pezzi di merda la ditta è rovinata!!! quindi tutto va a puttane... e poi senti dire...ma suvvia dai sono solo operai....aggiungo io:(SONO PEGGIO DELLA PESTE BUBBONICA E DELLE CAVALLETTE ELEMENTI DEL GENERE)i veri operai sono altre persone...
06/09/2011 23:20:35
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

si , ribadisco per 1000 stronzi non ne possono fare le spese 3, 5 milioni di lavoratori , ci sono altri metodi !
06/09/2011 23:35:59
Avatar
led1976 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

In un momento sotrico in cui la disoccupazione è alle stelle si dovrebbe crecare di fare in modo di aiutare l`imprenditoria e non di inserire i soliti argomenti retrò e frustranti del povero dipendente che viene tartassato dal padrone cattivo e potente. Io ho creato una srl nella mia città e lavoro con 5 dipendenti.Circa 3 anni fà un mio barman stronzissimo che si dava malato al lavoro per presenziare a festini con amici mi ha fatto una guerra con sindacalisti e avvocati del lavoro, medici che non sò come gli prescrivevano certificati di malattie inesistenti e tanto altro rischiando di farmi chiudere e di fare perdere il lavoro agli altri 4...Per fortuna siamo stati in grado di uscire dalla crisi e ci siamo rimessi in sesto alla grande, ma grazie ai suoi " diritti " stava per affossare gente che si guadagna il pane in maniera civile.Chi crea lavoro aiuta tutti.Certo, essere un tiranno è una cosa, ma essere attaccati alla carte per trovare il modo di fregare chi ti permette di vivere è un malcostume molto presente nel nostro belpaese.
06/09/2011 23:38:11
Avatar
led1976 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

...e alla pari è meglio tutelare un datore di lavoro che crea n°X posti di lavoro aiutando più gente che un semplice lavoratore.
06/09/2011 23:48:28
Avatar
emme.g (dal 13/03/10)
voti annunci collezione forum

Si ma la stessa cosa bisogna anche dirla pure x le imprese!!!non solo x gli operai...non sono tutti schiavisti e sfruttatori!! un sindacalista ha fatto chiudere una ditta qua nel piemonte ramo telefonia che dava da mangiare a 50 famiglie da 40 anni circa...e la meritocrazia di questa ditta non conta? titolari seri e lavoratori!! pensa che avanzava più soldi di quelli che doveva dare e questo animale l`ha fatta chiudere lo stesso...e 50 famiglie son dal culo a casa oltre ai titolari.....complimenti!!spero che un meteorite lo centri in pieno!!! !!! !!! i militanti con buoni propositi e di buon cuore non vanno da nessuna parte ...e la conseguenza è che quelli fetenti li fanno fuori.....ed ecco come avvengono i risultati del c...o del sindacalista!!vanno in alto solo i fetenti!! quindi come puoi dire che sono solo combinazioni?? e semplice logica deduttiva guardando la scacchiera....(CATTIVO MANGIA BUONO).....d`altronde sindacalista vuol dir politica e la politica è la stessa cosa!! sopratutto stesse conseguenze: disastri x i lavoratori e x le famiglie!!
06/09/2011 23:56:38
Avatar
emme.g (dal 13/03/10)
voti annunci collezione forum

ciao led, questo è proprio quello che intendevo il tuo episodio cade a fagiolo!! cmq anche io nella ditta di famiglia x operai stronzi e lavativi ne abbiamo passate di cotte e di crude!! se l`imprenditore ha problemi tutti se ne fottono...e l`operaio invece è sempre la vittima!!l`episodio citato sopra di mobbing è una storia vera!!una specie di mio conoscente (un viscidume di uomo)l`ha fatto nei confronti della ditta x cui lavorava...o meglio dove faceva finta di andar a lavorare...TUTTO VERO!!e come c...o lo puoi chiamare vittima uno così??x me è peggio di uno strozzino!!
07/09/2011 01:23:13
Avatar
led1976 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Ciao Emme.G ! Non voglio essere troppo di parte a favore dei datori di lavoro, poichè esistono , purtroppo, anche casi umani in cui avviene il contrario ovvero di gente onesta che viene sfruttata sino all`osso da titolari più avidi e freddi di uno strozzino! Dico soltanto che in una diatriba fra lavoratore e datore di lavoro il titolare dovrebbe essere più tutelato in quanto dispensatore di lavoro per un numero di famiglie la cui sopravvivenza è legata a doppio filo con il benessere e la longevità della ditta, impresa o srl che si voglia.Questo nella normalità, ovviamente poi bisogna vedere il caso in questione.
07/09/2011 07:35:23
Avatar
mazinger zetto (dal 27/09/06)
voti annunci collezione forum

Led e emme , nessuno nega ciò che voi dite

però io vivo una realtà dove oramai nessuno assume più e sfrutta le forme di contratto che sapete per cambiare lavoratori come cambia mutande , provate a pensare cosa succederebbe se i datori di lavoro non avessero più un freno . Pensate che non licenzierebbero come gli pare o ricatterebbero con lo spauracchio del licenziamento ?

Io continuo a dire ben venga la tutela degli uni e degli altri ma quella dei datori come può essere effettuata ? Forse vanno riviste alcune tutele dei lavoratori o va rivisto il concetto di giusta causa ma non va eliminato.
07/09/2011 14:15:02
Avatar
emme.g (dal 13/03/10)
voti annunci collezione forum

ciao mazinger, di fatti ho scritto sia x gli uni che x gli altri ci mancherebbe!! ci sono imprenditori senza scrupoli e umanità !e dall`altra ci sono operai che sfruttano solo il posto senza produrre utili x l`impresa..cmq ci rimettono sia le imprese x bene che gli operai x bene!!da qui non si scappa..il sistema andrebbe rivisto ad esempio con diversi controlli sul personale delle imprese...e creare un sistema di feedback serio x l`operaio/impiegato in maniera tale da poter appurare con criteri seri se produce o meno...idem x l`impresa...non è di certo facile da attuare..ma se non si inizia il caos incombe!!
07/09/2011 14:29:26
Avatar
mazinger zetto (dal 27/09/06)
voti annunci collezione forum

Purtroppo aspettarsi tali riforme da questo governo come da uno ipotetico guidato dal pd è un utopia ahimè
07/09/2011 22:40:05
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

07/09/2011 23:01:54
Avatar
emme.g (dal 13/03/10)
voti annunci collezione forum

aggiungo una nota dolente----come avete compreso non credo che gli asini volino!!quindi via sto governo è avanti un`altro non credo farà differenza alcuna....vedrete che mandato via il tanto odiato...non cambierà nulla...ci saranno altri a far promesse in piazza osannati dalla folla entusiasta x le belle parole (orazioni ben costruite a tavolino)...ma poi date tempo al tempo e vedrete che nulla cambierà!xche x come stiamo messi ci vuole un miracolo!!spero di sbagliare...ma ci credo poco...hanno affossato economicamente talmente tanto sto paese che è già un miracolo che la sanità stia in piedi...


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-