03/09/2011 14:26:36
Quello che scrivero`in poche righe e`in ambito TF. Ma invito chiunque conosca qualcosa di simile (motu, af varie, micronauti, robot "classici" e super hero) di scriverlo qui. Magari esce una discussione carina.
Un thread simile fu quello di "prodotti mai prodotti", dove abbiamo visto proto ecc. Qui invece parliamo, se ci riesce!, di prodotti avvolti dal mistero... dove magari si diceva "forse... conoscevo.. ma forse un amichetto...", e poi sono usciti davvero o "erano sul punto di". Esempio...
Io da bambino non ho mai visto il megarobot (che poi, da felice possessore, ad oggi e`uscito fuori)... ed a suo tempo a chi me lo raccontava che forse un suo amico / cugino / amico del cugino o viceversa.... gli dicevo che probabilmente si era confuso col trenino "transformers" tyco arcofalc... Sai com`e`... binari, torrette...
E dopo, un po`piu`grandicello, non mi spiegavo ad esempio come mai i "buoni" headmasters erano stati importati, i "cattivi" no. I primi SENZA il capo (fortress maximus), invece il capo dei "cattivi" (scorponok) si...
Pero`poi... un certo Fortress MaximuM ( ) fece capolino in un catalogo schede per rivenditori... senza mai uscire sul serio! (Senza mai uscire sul serio??? e chi lo sa a questo punto!)
|
03/09/2011 14:51:36
Urcaaa
|
03/09/2011 18:32:38
se il documento non è stato smanettato da vari pgotoshop ecc è una bella notizia qualche speranza c`e` di trovarlo
ma visto gli ultimi episodi di scherzi del conte & C (vedi swoop GIG) stiamo con la guardia alta...
|
03/09/2011 18:33:46
la solita leggenda che puntualmente viene fuori
|
03/09/2011 18:38:11
Il documento non e`smanettato, ma originale che vende/vendeva secco74.
cheem dov`e`che sentimmo qualche anno fa questa storia (PRIMA che uscisse il catalogo)... aiutami a ricordare. notizia di altro sito solo di tf? passaggi in radio di qualcosa di simile ad un intervista??? non ricordo
|
03/09/2011 19:28:10
sì il catalogo so che è reale ed esistente, per carità..... ma è il giocattolo in scatola gig che è una leggenda
Ciò a cui ti riferisci cmnq (e aprii un thread qui, ricordi, era il 2007, il mese del primo film) è quando io e un amico di qui conoscemmo di persona un tizio che disse di essere certissimo di aver visto nell`87 in un negozio La giraffa un Fortress in scatola gig.... secondo me era un invasato e gli anni nn avranno fatto altro che aggravare le sue allucinazioni mnemoniche
|
03/09/2011 19:30:18
tizio che conoscemmo tra l`altro perchè aveva chiamato in diretta radio deejay la mattina e nn so come riuscii a reintracciarlo... cmnq è il webmaster di un sitarello forse anche abbastanza famoso tra voi vintagisti italiani, ma nn so se esiste ancora..... tipo molto strano cmnq (che ne trovassi uno normale tra gli appassionati di robot cmnq )
|
04/09/2011 12:58:19
L`idea delle "leggende" dell`infanzia è molto carina. Purtroppo posso contribuire poco.
-Non ho mai sentito parlare di Megarobot o di Fortress da nessun bambino. Un mio amico mi raccontò di aver visto in una puntata del cartone un autorobot gigante "che si trasformava in una pista". Quando anch`io conobbi Megarobot dal cartone animato, pensai che fosse un qualche modello Diaclone che non conoscevo (sbagliavo clamorosamente).
-Un mio amichetto mi raccontò che un bambino, suo vicino di casa, possedeva "Aquila", sebbene mancante di un braccio. Allora, pensai che il giocattolo corrispondente a quello del cartoon dovesse esistere. Oggi, credo che il bambino si riferisse all`F-15 jet-robo, che sulla scatola GiG riportava appunto il nome Aquila (traduzione del nome "Eagle" del caccia F-15). Non mi spiego come mai non si fosse accorto che in realtà il modellino rappresentava Astrum. Forse era solo una balla.
-Un altro bambino mi raccontò di avere visto in un negozio un gruppo di robots identici agli Excavators, ma di colori diversi. Oggi capisco che doveva avere visto qualche tarocco. La G2 non era ancora nata negli anni `80.
-Infine, un altro mito: un mio amico mi disse di avere visto il giocattolo dell`SDF-1 in un negozio. Oggi, so che era del tutto plausibile.
Quando la GiG importò i primi tre Seekers, mi comprarono Astrum (G1). Quel pomeriggio, ricordo benissimo di aver sbirciato in un catalogo per rivenditori, vicino alla cassa del negozio di giocattoli. Ho visto la pagina con tutti i jet Distructors ... Rapax (Thrust), Sparviero (Dirge), Nibbio (Ramjet) ...che noi conoscevamo solo dal cartone. Da adulto, ho riconosciuto la foto ...è la stessa che appariva sui cataloghi americani (per il pubblico) del 1985.
Insomma, tutte le leggende misteriose le ho chiarite grazie all`avvento della rete, molto dopo. Forse quest`aura di mistero, questi piccoli enigmi non risolti, hanno contribuito a mantenere l`interesse per i Transformers negli anni.
|
04/09/2011 13:41:20
Grazie cheem, grazie welcome. Provvidenziali e benvenuti sempre.
|