02/09/2011 08:22:58
|
02/09/2011 11:02:56
|
02/09/2011 13:35:52
Grazie Daitan & Yakuzita! Densetsu, parlando con uno che ha la testa di un bimbo di nove anni, il consiglio ci stà! In realtà, metterli su di una scrivania mi dà la sensazione proprio di maneggevolezza(perchè pronti al decollo!), tolto il fatto di spostar quelli davanti.Ciò che più mi frena é il ritrovar la posizione poi in cui li avevo messi.Gli unici ad aver problemi di stabilità, anche perchè non mi piaccion i piedistalli, son i Mith(quando sento il cla-clang!dell`effetto domino dall`armadio, so già che è colpa di Syria/Sorrento..Densetsu?Densetsu??Oh mamma, non volevo farti star male..)Scherzi a parte, volevo scriver sulla loro foto"i ragazzi che si sparan `ste pose sono dei professionisti, non imitateli a casa"..Fortunatamente spolvero spesso così ho il motivo di smanettarli, però vero che almeno i Feawture dovrò metterli sotto vetro in una cupola..buon lavoro!
|
02/09/2011 13:45:02
ciao jaguar, hai una collezione vasta, ma cosi` la sua bellezza non si vede proprio, capisco che abbian tutti problemi di spazio, ma quoto in toto dantetsu, cosi` e` solo un macello ^^`
|
02/09/2011 14:47:18
sei un personaggio incredibile jaguar.... ti darei un triplo voto positivo!
|
02/09/2011 15:14:20
ma così a occhio e croce...quanto vale tutto sto patrimonio
|
02/09/2011 15:31:07
|
02/09/2011 16:02:13
Jaguar, potendo ti toglierei il negativo per la tua simpatia e per il fatto che ti piace leggermi
Ma mi raccomando se vuoi farmi dormire tranquillo sistema i fewture
|
02/09/2011 19:04:01
trovato! Si chiama Xenon, e somiglia ad optimus prime perche` "Takara had partnered with Tsuburaya for the series"! Grazie jaguar.
|
02/09/2011 21:40:39
Ora ricordo sì, proprio Xenon!Ma garantisco che quell`altro(e forse ce n`era un terzo)set col drago/tirannosauro era più bello, lo regalai nel `97 e aprendolo mi stupì.
Grazie Ulisse, leggevo infatti che ti godi col bimbo i vari giochi, e la cosa mi inteneriva:ricordo quando 7 anni fà venne in videoteca dove lavoravo un bimbo con lo zio, a cercar vhs del Grande Mazinga perchè gliel`aveva fatto vedere e se n`era innamorato, tanto da usare il fregio del suo Gundam Gig come Brian Condor!La fantasia dei bimbi é meravigliosa..
"Monsignor" Milinguo (ho un amico che soprannominiamo Milingo e aggiungiam il "monsignor"perché é un Re con la Playstation, a calcetto e coi figli), penso che il termine "macello" sia quello che non riuscivo a metter in lettere..meglio forse, sarebbe solo "Sturmtruppen, attakatèn!"Ci son parti che non mi convincono, ma per riderci sù ho messo le foto attuali..se giro un video, rende meglio l`idea di "so`dentro un`ostrica, brutta a vederse, madreperla nelle intenzioni"..
|
02/09/2011 22:00:09
Grazie Megaloman..mi manca un sacco non aver il capellone tra i miei, infatti gli ho lasciato un posto dietro Goldrake per lui e gli I-Zenborg..(adoravo il personaggio blu di Megaloman, che pianti quando morì..) Bassimbi, ho la fortuna di viver a 150 metri dal negozio di Nik, per cui in 7 anni che c`é grazie alle prevendite i costi si son spalmati..tieni conto poi che se i pezzi hanno lievi imperfezioni le vivo come segni di battaglia perciò qualcosa risparmio.Poi, S.o.C., Cm`s e Myth a parte il resto son pezzi che spesso ho trovato in strasconto nelle località di mare a fine stagione..lavorando poi al Toys se c`é qualcosa di bello anche lì(poco) ma ci risparmio sù, come Transformers&Lego..praticamente, quello che c`é su un espositore che tappezza una parete starebbe in due righe..
Densetsu, mi son procurato un catafalco in plexiglass per i Getter..quando ho riguardato la polv/ehm, il pelo sopra la Bear machine, ho cominciato a temere un attacco transcontinentale per esser giustiziato tramite cannone ad onde moventi..ecco, stanotte ti sognerai d`esser al posto del capitano Avatar..NEL FILM!!
|
02/09/2011 22:32:06
Il buon Jaguar/Luciano, che conosco personalmente, non è un "semplice" collezionista. E` per questo che non lo capite.
Credo sia uno dei pochissimi qui dentro che ha DAVVERO mantenuto lo spirito del gioco di quando noi tutti eravamo bambini.
Mentre noialtri siamo divenuti purtroppo degli adulti maniacali e metodici ( fra questi mi ci metto dentro pure io) lui ha un approccio completamente diverso col giocattolo: scombina, ricombina, smonta, reinventa..con una passione totalmente spiazzante!
come nei giochi, così nei fumetti.. non si accontenta di quello che mostra l`autore.. lui spazia e inventa nuove sottotrame, tanto da farmi mettere le mani nei capelli!!
ma quanto vorrei a volte avere la stessa serenità che ha lui nel godermi le mie passioni.. invece a volte per via della maniacalità diventano quasi un peso..
ma la cosa davvero fastidiosa è che tutto ciò si riflette nell`aspetto!! Io a 30 anni perdo i capelli, lui a 40 sembra un ragazzino!! maledettissimo!!! davvero!!
e così come sul forum è una persona d`oro, dalla rara educazione e disponibilità. ho perso il conto di quanti favori mi ha fatto!
Ce ne fossero di collezionisti come te! Vai alla grande Luciano!
|
02/09/2011 22:52:43
|
02/09/2011 23:30:04
Seiji...grazie San, ero tentato di rivederlo su YouTube ma non l`ho fatto chè mi pareva di farlo soffrire gratis un`altra volta..mi era successo con Bambi a 5 anni e piansi una settimana, così quando uscì il 2 qualche anno fà portai mia madre al cinema con la speranza che il cacciatore avesse sbagliato la mira!Ci spero ancora, magari l`ha solo ferita ed é a casa di una famiglia che l`ha accolta e curata(vedi perchè Spakka dice che ci filo sù eh eh?).Comunque, già con lui si manifestava la mia predilezione per i numeri 2 (che se ne stanno in amaca come Paperino e intervengono risolutivi solo a volte, facendo intuire chissà che quale potenza)come Hayato del Getter 2, Gorgo, Joe il condor, Phoenix..insomma, pigro Spakka, adesso quando passo in negozio piango(ancora????)dalla commozione..stà diventando una telenovelas argentina..grazie!e poi, hai smesso di perder capelli e manco te ne sei accorto..aspetto di vedere la tua collezione di Myth con i segni, per metter il mento sul poggiolo così non cade fino al piano terra..
|
03/09/2011 04:48:17
Sono convinto che jaguar sia un grande. Io infatti commentavo la collezione e non certo la persona. Purtroppo a volte non siamo noi a possedere una collezione ma la collezione a possedere noi. Quindi da una parte invidio sicuramete il suo approccio non da fissato.
|
03/09/2011 10:08:31
Più che altro hai commentato l`esposizione delle collezione... E siccome non ti è piaciuta l`esposizione hai messo il voto negativo... Cosa che a mio parere, come già scritto, potevi risparmiare...
|
03/09/2011 10:56:10
|
03/09/2011 11:14:20
eh no... EH NO! Ora caro goblin1966 voglio vedere le foto della tua collezione!!! !!
|
03/09/2011 12:47:21
|
03/09/2011 12:48:34
non avro` mica una segnalazione adesso
|
03/09/2011 13:39:07
anche io ho pochi pezzi ora e solo news......tre anni fa ho dovuto vendere tutto per seri problemi di lavoro (ed avevo dei vintage stupendi accumulati in circa 10 anni).....è da un annetto che ho ripreso (è una malattia che non passa mai!!!) e pian piano la vetrina prende forma.....prometto che ntro un paio di giorni posto le foto!
|
03/09/2011 22:04:46
Seiji...grazie San, ero tentato di rivederlo su YouTube ma non l`ho fatto chè mi pareva di farlo soffrire gratis un`altra volta..mi era successo con Bambi a 5 anni e piansi una settimana, così quando uscì il 2 qualche anno fà portai mia madre al cinema con la speranza che il cacciatore avesse sbagliato la mira!Ci spero ancora, magari l`ha solo ferita ed é a casa di una famiglia che l`ha accolta e curata(vedi perchè Spakka dice che ci filo sù eh eh?).Comunque, già con lui si manifestava la mia predilezione per i numeri 2 (che se ne stanno in amaca come Paperino e intervengono risolutivi solo a volte, facendo intuire chissà che quale potenza)come Hayato del Getter 2, Gorgo, Joe il condor, Phoenix..insomma, pigro
Davvero... vorrei cnoscerti ^__^... non dirlo a nessuno.. ma piango pure io quando mi rivedo film dove muore qualcuno.. specie se si tratta di animali (vedi Bambi, Re leone, King Kong, Hachiko, Gorilla nella nebbia.. ..... o quel film meraviglioso giapponese di fine anni `80 intitolato ANTARCTICA... mica il remake Disney però ). Purtroppo siamo spiriti sensibili...e anche se abbiamo la nostra età, ci commuoviamo sempre davanti alle vicende tristi della vita... che ci vuoi fare??
|
04/09/2011 02:27:37
Grazie Goblin!Nell`incasinamento generale in cui stanno, danno allegria, anche se son dei"combattenti".Per la propria collezione, quantità o valore, son secondari;secondo me é l`orgoglio di dar luce ai pezzi che abbiamo amato e amiamo, per le avventure che abbiam sognato con loro.E` un discorso un po` "animista", ma son certo che in tutti noi sia rimasto l`1% di dubbio che la notte si muovano eh eh
San, sicuramente l`avrai visto, ma se non lo hai fatto "Il gigante di ferro" penso sia cartone delicatissimo e riuscito..orpo, ora vado a sbisigar se ne sia stato prodotto un qualcosa!
|
04/09/2011 14:11:57
Scusa Nik, permettimi di dissentire. Partiamo dal presupposto che essendoci la possibilità di votare, non vedo perchè non farlo se il voto potrebbe essere negativo. Riguardo al votare una collezione, io credo che i parametri di votazione non dipendano da quanta roba uno ha. Altrimenti dipende tutto da quanti soldi uno può permettersi di spendere in giocattoli. Il nostro Jaguar evidentemente ha la possibilità di spenderne tanti, daltronde vive ancora con i genitori e di mogli e figli non credo se ne possa parlare. Una famiglia, oltre alle possibilità economiche toglie anche lo spazio per esporre la propria collezione, quindi a mio parere il buon collezionista può essere buono anche se non spende o non ha spazio, tutto sta da come organizza la sua collezione. In questo caso quello che vediamo è un enorme quantità di materiale, sembra quasi che non ci sia una logica in quel che viene comprato e collezionato. E` come se ogni volta che si entra in un negozio o si va a una fiera non si possa uscirne senza aver speso qualche centinaio di euro... Questo per carità non vorrei che la si prendesse come una critica, per carità ognuno spende i propri soldi come vuole. Ma in aggiunta a questo, non c`è neanche una logica nell`accostamento delle serie. Molte af e robot, vengono affiancati insieme ad altri di altre serie. Non c`è lo sfruttamento dello spazio: molti modellini perdono di visibilità perchè posti dietro ad altri. Per completare il quadro, il tutto è esposto all`aria e alla polvere, il che rende i giocattoli sporchi ed opachi, dando appunto il senso di trascurato e poco vivo.
Detto questo, non nego che se mi trovassi in camera di Jaguard non passerei ore a spulciare e guardare tutti i suoi giocattoli, dopotutto siamo tutti amanti di quest`ultimi!
Ps: inutile perdere tempo a cercare la mia collezione, non la troverai. Non ho mai avuto interesse nel metterla in mostra. Chi mi conosce bene , non ha mancato di vederla. Se poi sei interessato a vederla, mi puoi mandare la tua mail personale che ti mando senza problemi qualche foto di quello che ho in vetrina.
|
04/09/2011 14:15:00
ma perchè non ho riletto ciò che ho scritto? Scusate le ripetizioni di parole...
|