26/08/2011 15:48:24
Apro questo thread per vedere il bicchiere... mezzo pieno!
Di recente era stata giustamente aperta una discussione per segnalare l`aumento di prezzo del PaccoOrdinario: da 7 a 9, 1 euro.
Bisogna considerare però che questo tipo di consegna è diventata equivalente al PaccoCelere3.
- I tempi di consegna sono scesi da 5/7 a 3 giorni (a me è arrivato in un giorno, oggi) - E` monitorabile sul sito Poste.it (prima lo era solo per telefono) - Per entrambi la consegna è in mano a SDA
Gli svantaggi rispetto al PaccoCelere3 sono il limite di peso di 20 Kg (oltre diventa 14 euro) e la lunghezza di 1 metro (2 sulla somma dei lati, che esclude il lato della lunghezza).
Riassumendo, dato che quasi tutti i nostri pacchi non sono molto grandi e non pesano più di 20 kg, per chi si affida a Posteitaliane e non usa servizi come Spedireweb (più conveniente), non ha più senso spendere 11, 4 euro.
|
26/08/2011 16:44:58
Usate piuttosto Spedireweb: è sempre SDA, in pratica è un paccocelere3, e costa la metà.
|
26/08/2011 17:51:19
Usate piuttosto Spedireweb: è sempre SDA, in pratica è un paccocelere3, e costa la metà
peccato che si stia lamentando un sacco di gente dicendo che stanno facendo dei casini immani coi pacchi
interessante questa del pacco ordinario vedro` di informarmi alle poste grazie!
|
26/08/2011 18:30:34
Sì, Spedireweb è la soluzione migliore ma per chi non può attendere il corriere (o non ha la stampante) ma preferisce recarsi in posta...
I casini di Spedireweb sono capitati a chi non stampa la bolla, da quel che ho capito. Io zero problemi.
|
28/08/2011 01:24:38
peccato che si stia lamentando un sacco di gente dicendo che stanno facendo dei casini immani coi pacchi
Beh tocco ferro, a me e a tanti altri sinora è andata benissimo.
Poi magari sono voci messe in giro da Poste Italiane...
|
28/08/2011 01:32:02
|
31/08/2011 04:37:17
Io concordo con il suggerimento di utilizzare Spedireweb. Ho cominciato a spedire da circa quattro mesi (quasi una ventina di pacchi) ed il servizio è perfetto, impeccabile!
|
31/08/2011 23:41:54
OMEST ha abbassato i prezzi e potete anche usare i kipoint per lasciar giù i pacchi senza coda (lo dico per chi come me non è mai in casa)
adesso siamo a 6.6 euro per l`equivlente di un j + 1
NON USATE MAI I SERVIZI DELLE POSTE, SVEGLIATEVI E FATE SVEGLIARE LA GENTE
rompete il cazzo a ogni venditore di ebay e a ogni contatto di GV
p.s. lamentarsi di spedireweb non ha senso, è la sda che fa merdate...
WINTER IS COMING
|
01/09/2011 00:12:45
peccato che si stia lamentando un sacco di gente dicendo che stanno facendo dei casini immani coi pacchi
chi si lamenta? ancora con sta cosa? certo, se mandano i pacchi senza bolla
BK
|
01/09/2011 00:27:19
Ci stavo riflettendo proprio oggi sul nuovo pacco ordinario, davvero niente male!
|
01/09/2011 10:44:26
Piccolo aggiornamento, un po` OT ma utile per i confronti.
Fermo restando quel che ho scritto sul PaccoOrdinario (servizio ormai equivalente al Celere3 e comodo per chi preferisce andare comunque in posta), io abitualmente uso Spedireweb, con cui mi sono sempre trovato bene ma mi sembra che qualche prezzo sia un po` aumentato, gli ultimi pacchi che ho spedito (non piccoli) mi sono costati 8, 58 euro, più del solito (ma posso sbagliarmi, non ricordo le misure esatte di quelli vecchi). Yakuza, qui sopra, suggerisce di usare Omest, che non avevo mai sperimentato. Mi sono appena iscritto: è facile e un po` più intuitivo rispetto a Spedireweb, si può usare il contrassegno (anche su Spedireweb, da qualche tempo, ma non ho capito come) ma IVA compresa, il pacco che sto spedendo mi sarebbe costato circa 50 centesimi in più rispetto a Spedireweb (entrambi i corrieri lavorano a fasce di peso vincolate alle dimensioni e il prezzo indicato da yakuza è per un pacco con somma dei tre lati di 70 cm) e si può pagare solo con carta di credito e non con il molto comodo, per me, PayPal. Come scrive yakuza però, con Omest si può lasciare il pacco ai KiPoint.
Riassumendo, secondo me fra i corrieri vale la pena continuare con quello con cui si è abituati e con le raccomandate (per i pacchetti) e il PaccoOrdinario Posteitaliane rimane competitivo.
I corrieri sono da preferire sempre per i pacchi di dimensioni medio-piccole e per la comodità del ritiro a domicilio.
Ciao.
|
01/09/2011 17:02:51
thesender, l`ordinario di poste italiane non ha alcun tipo di tracciatura (se non recandosi all`up) e non da nessun tipo di appiglio per rimborsi o danni ( massimale 35 euro forfettario) . in tutti gli altri casi il corriere è responsabile e il correire online anche, per di più offre un aiuto diretto che le poste col cazzo che offrono, anzi chiamare le poste ti fa incazzare e basta...
ricordatevi che omest mette i prezzi iva esclusa e che applica un supplemento carburante variabile di mese in mese pari a circa il 4%. i prezzi non sono così economici come spedireweb ma il servizio è completamente diverso.
ricordatevi inoltre quando firmate alla ricezione di un pacco da corriere di apporre SEMPRE la dicitura "accettazione con riserva" in modo poi da poter reclamare in caso di oggetto non conforme (ossia quei ladri della sda che aprono i pacchi).
ricordo inoltre che pagare con paypal in italia implica far pagare un costo al venditore/azienda molto maggiore rispetto al circuito monetario normale (bonifico, carte ecc) e quindi accettare implicitamente prezzi maggiori...
WINTER IS COMING
|
01/09/2011 17:20:10
No, come ho scritto all`inizio il PaccoOrdinario ADESSO è tracciabile sul sito, prima lo era solo per telefono.
Che tipo di rimborso prevede Omest o Spedireweb? Senza assicurazione (una volta l`ho stipulata ma un pacco da 8, 5 euro è passato a 21) mi hanno detto che si attengono alle disposizioni di legge, non restituiscono 35 euro ma un tanto al chilo.
In quanto a PayPal... sì, ha un costo per il beneficiario e Omest non lo adotta ma... fa pagare di più rispetto a Spedireweb che invece lo accetta. Almeno sul pacco che ho provato a spedire io stamattina.
Saluti.
|