IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM XTRA/Custom
G.I.JOE - CUSTOM ACTION FIGURES AND VEHICLES
01/10/2011 19:47:40
ho visto adesso i tuoi custom: semplicemente eccezzionali!!!! ma come fai a scolpire delle teste e volti così realistici? sei un grandissimo!!!! fantastica poi l`idea dei caschi estraibili, grande idea!!! hai reso i personaaggi ancora più realistici, ma le teste sono veramente dei capolavori! superlativo modellista e grande passione! votato alla grande!!!
|
01/10/2011 20:34:17
Esagerato...! Grazie! Ho cominciato a creare personaggi custom quando, osservando alcune action figures originali che non mi piacevano troppo, ho iniziato a domandarmi se ci fosse qualche maniera per migliorare il loro aspetto. E poi, hon sempre adorato quei personaggi a cui si può togliere o mettere un elmetto a proprio piacimento e, quindi, non ho mai sopportato quelli che hanno il casco o il berretto fisso, che non puoi togliere in nessuna maniera perchè lo stampo di fabbrica è stato creato così. Quindi, un po` per gioco ed un po` per scommessa, ho acquistato un po` di materiale per modellismo, tipo dei colori acrilici (ottimi quelli della Games Workshop), delle piccole lime per modellismo, etc. Ho iniziato a levigare con la lima il berretto o il casco di quei personaggi fino ad eliminarlo del tutto. A questo punto povevo finalmente creare delle capigliature, dei capelli a mio piacimento e secondo il mio gusto (per la cronaca, la mia testa è invece assai pelata ). Un po` di colore e, già che ci siamo, verniciamo anche tutto il resto, con un po` di fantasia. Applico questo tipo di lavorazione praticamente a tutti i miei custom, visto che mi diverte da matti creare dei personaggi dall` aspetto completamente nuovo ed originale. Adesso, da qualche tempo, per incidere la plastica della testa e creare lo "scalpo" sul cuoio capelluto del personaggio, uso il minitrapano elettrico tipo Dremel con alcune frese ad alta velocità, che sono perfette e mi aiutano a velocizzare il lavoro
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com