28/05/2012 21:41:31
H2O.GO Io non ti ho offeso, rimani li dove sei e ok finiamola e FINISCILA
|
28/05/2012 21:44:30
scusa dove hai letto che ti ho offeso???
.j.r.
|
28/05/2012 21:54:46
Mazzi sei mai stato ad un legofest o un qualcosa del genere ?
|
28/05/2012 22:07:44
Lavori meravigliosi..........
Anche io sono un amante del lego diciamo non modificato ma il risultato finale è stupefacente.......
Certi dettagli te li sogni senza modificare, forse qualcuno ci riesce ma con scale enormi.
Nell ambiente lego il modificare i pezzi non è visto di buon occhio ma sono pareri........
Per quanto riguarda i pezzi nuovi da te proposti be`, sarebbe fantastico anche se dubito per adesso pezzi del genere......
Ancora complimenti.
|
28/05/2012 22:07:58
Ragazzi ormai la cosa sta degenerando e non va da nessuna parte. Siccome questo è il post dove MZ mostra i suoi custom evitiamo (me compreso) di farlo chiudere per eccesso di ot.
Il discorso andrebbe se proprio necessario o sul post di Tracian (che però se poi interviene pure lui allora si che sono fuoco e fiamme) o in uno nuovo.
Logicamente l`ultima parola spetta a MZ.
|
28/05/2012 22:09:27
@dottorgreen : loicamente quello che ho appena detto non ha nulla a che vedere con il tuo intervento
|
28/05/2012 22:13:16
forse ho trovato qualcosa di interessande spero anche gradito visto il degenero,
Scusa te lo devo cmq dire per il degenero, pero` sappi che io mi riferivo al contesto CONCORSO.
detto questo guarda qui e vai a vedere la sua pagina moc...
Senza rancore mazzi
dice che e` un purista al 100x100 le modifiche fatte intende quelle all`aspetto nella pagina moc spiega tutto
cosi per togliere ogni dubbio ...
|
28/05/2012 22:30:14
....e io ribadisco che una roba del genere non la comprerei, apprezzo l`impegno ma niente a che vedere con le opere di Zetto. Dietro alle creazioni di Zetto c`è una bella dose di progettazione e come come tale fa riferimento anche a modifiche sulla base di ciò che prevede il pezzo base. Ci sono grandi architetti/ingegneri che non sarebbero così famosi se non avessero modificato e creato sulla base di modifiche fatte a ciò che qualcuno prima di loro aveva creato. Concludo dicendo che quasi sempre il valore alle cose lo da chi ne è fruiture e da fruitore entusiasta delle opere di Zetto dico...zetto continua così, siamo tutti con te.
|
28/05/2012 22:31:06
Come si vede dalla testa qui sopra, la scala è molto grande, basta notare diciamo l orecchio fatto con un plae round 2x2.........
Ad occhio e croce solo la testa è 8/10 cm..........
|
28/05/2012 22:31:27
plate......
|
28/05/2012 22:31:27
plate......
|
28/05/2012 23:05:50
Ringrazio John e miky per la difesa :) entrambi hanno dei miei lavori e possono capire cosa dico .
Ringrazio dottorgreen perchè ha sottolinato quello che vado dicendo a umbrio da vari interventi . mette sul piatto cose diverse .
Aumentando le dimensioni aumenta la definizione .
é ovvio che : - entro un range sei limitato nell`uso dei giunti lego e quindi non puoi costruire meccanismi o altro .
- entro un range il risultato estetico viene penalizzato .
Per quanto riguarda i tf dei video , perdonami ma esteticamente non sono proprio bellissimi .
Probabilmente sono il meglio che si possa fare ( di quella dimensione ) se si vuole la trasformabilità , in tal caso si rinuncia un pò all`estetica .
Di contro hai postato una foto di starscream , megatron e optimus , ecco questi sono molto belli esteticamente ma sono degli stocca fissi ( statue ) .
Come dice dottorgreen per superare i limiti imposti dai lego , in base alla dimensione considerata , non ci sono storie .
Usando i technic che hai postato sopra già con i mei da 35 cm hanno poco effetto , ossia il peso è tale che devi assicurarti che non ruotino inavvertitamente ( per questo a suo tempo avevo preddisposto meccanismi di bloccaggio )
Per questo non capisco il tuo continuo intervenire , metti foto e video senza però fare un analisi approfondita che se fossi un aflos dovresti saper fare . Non puoi buttare nel calderone foto a caso , facendo così non fai che avvalorare la mia tesi .
Mi hai chiesto se i pezzi lego che hai postato li conoscessi , eppure se avessi osservato quelli da me proposti troveresti anche modifiche a quelli da te sopracitati.
Ecco perchè vedo la malafede.
|
28/05/2012 23:15:16
Umbrio , ora citi il concorso .
Ma nello stesso c`è specificato che possono essere votati anche pezzi progettati .
Sono conscio del fatto che la lego vuole spendere poco per aggiornare il suo parco pezzi , ma allora che senso ha mettere questa possibilità.
Ho messi molti pezzi perchè più sono e più tra quelli si potrebbe trovare uno dei papabili per una futura produzione .
Tra tutti quelli progettati i joints sono quelli che più mi interesserebbe fossero prodotti .
Chiedo scusa a tutti se vi ho coinvolto in questa diatriba tra me e umbrio .
|
28/05/2012 23:49:07
Malafede... Boh proprio nn so di cosa parli, io ho messo le prime doto che ho trovato ovvio che tutto deve avere una scala giusta e tutto il resto. Io nn ho mai detto di essere un grande, colleziono, monto, vendo, costruisco lego tutto li...
Hai ragione devo specificare meglio le foto postate, ma Nn ci ho pensato perché era ovvio per me, che erano le prime foto trovate, se devo metterò foto con scale 35 cm.
Puoi benissimo usare i technic anche per scale minori, ho messo teknomeka solo perché appunto e` grosso di conseguenza pesante e le articolazioni si muovono perfettamente. Poi ovvio le dimensioni che usi o cmq misure inferiori richiedono meno pezzi, o pezzi differenti le foto messe era solo per farti capire che il peso regge, dipende dalle scale... E Da come vengono assemblate...
Spero nn porti rancore
|
29/05/2012 01:01:59
Scusate se intervengo anche io ma non posso leggere tutto questo casino senza cercare di fare chiarezza. Secondo me, mio punto di vista, non si è chiaro un concetto. I pezzi che Mazzi ha postato sono la riprova che modificare i pezzi, per lui è motivo di fatica e si complica la vita ogni volta che lo fa. Sarebbe molto più facile "accontentarsi" dei pezzi che esistono... Il tempo e l`inventiva che Mazzi impiega per realizzare i sui pezzi per i suoi modelli, non ha limite. Quindi non credo sia più "facile" modificare, tagliare o incollare. Anzi, direi proprio il contrario. Non è un`accusa nei confronti di Umbrio che anzi, ho avuto il piacere di contattarlo per mail ed è stato molto gentile e disponibile. Però io sono amico di Mazzi e ti posso garantire che se tu avessi uno dei suoi robot tra le mani, cambieresti idea. O meglio, accetteresti il suo modo di "fare" lego. Io ho tre modelli di Zetto, 2 grandi e 1 mini. Mi rimpiango di non avergli ordinato tutti i modelli grandi prima che smettesse perché sono davvero delle opere d`arte. Per finire, io tendenzialmente sono un purista Lego, nel senso che non modifico lego e anzi i miei progetti (che purtroppo rimando sempre), per avere un estetica buona, sono stati progettati in scala enorme proprio per sopperire ai limiti della lego classica. Un saluto a tutti!!!
|
30/05/2012 09:06:59
Dunque, conosco Sam da vari anni e ho avuto il piacere e l` onore di seguire (purtroppo solo fotograficamente) passo passo molti suoi lavori. E` incontestabile La genialità nell`usare pezzi già preparati dalla lego di alcuni ragazzi, ma secondo me, chi modifica adatta e rende le sue opere talmente perfette da non sembrare (perdonate la semplificazione) "un` insieme favoloso di mattoncini" è inarrivabile!
Nei lavori di Sam, è praticamente impossibile o quasi, risalire alla lego, data la cura e la customizzazione dei suoi modelli! Personalmente, se dovessi scegliere un daikengo, reso "liscio" e simile a un master grade bandai grazie a qualche sapiente intervento di modifica, piuttosto che un altro Daikengo che, per quanto geniale, lascia comunque esposte varie sezioni tonde in rilievo, non avreidubbi e sceglierei il primo!
|
30/05/2012 09:17:26
Ma poi, scusa, Umbrio...secondo te, è più creativo adattarsi con quello che c` è o andare oltre e arrivare a creare nuovi pezzi, sempre su base Lego, fino ad arrivare a suggerire modifiche? credo che anche gli ingegneri della Lego inventino ogni giorno pezzi e incastri nuovi, solo che c` è una differenza, loro hanno a disposizione una mega-struttura, Sam la camera di casa tua...fai un po` te! Per me, i suoi pezzi, sono tanto originali quanto quelli "ufficiali" e forse, se alla lego prendessero un po` esempio da chi adatta e migliora strutture già esistenti, la qualità dei loro pezzi, aumenterebbe ancora e considerevolmente!
|
30/05/2012 10:15:11
quoto la faccia da anarchico qui sopra
.j.r.
|
30/05/2012 12:08:20
Re delel tigri, va a leggere i vari post e i vari 3d cosi capisci. Secondo te gli ingegneri design delle LEGO ogni giorno progettano pezzi nuovi ? Rileggerti i vecchi post e i vari 3d cosi capisci.... Poi vedo che non hai ancora capito, per me a te puo` piacere tutto quello che vuoi, puo essere piu` buona anche una me...da di un gelato, dipende dai gusti, ma forse e` ancora un concetto particolarmente difficile da affrontare,
Ho gia detto che dovevo mettere piu` faccine e piuì` sorrisi, e forse dovevo impostare le mie parole in maniere piu` garbata, e che il mio discorso dei pezzi usati era solo riferito al CONCORSO ma avete orecchie solo per quello che vi pare, ho gia chiesto scusa, e ancora non mi risponde. (vado in chiesa a pregare)
Mazzi si e` offeso, pazienza, la prossima volta aprirà` un post, con scritto perfavore scrivere solo se vi piace... "e senza criticare" (cosa che ho fatto sbagliando, ma pensando che fosse di aiuto a lui, come mandare i vari link che non conosceva ma alla fine sai che e` successo che SONO IN IN MALAFEDE ahahahahah bella questa.
L`unico che ha capito il concetto e` Jaguar, non so sara` un fenomeno, visto che altri utenti si limitano solo a dire quoto oppue il suo lavoro e` bello ecc ecc senza effettivamente scrivere qualcosa di costruttivo, manco sapete i nomi dei pezzi ! Io non ho ancora letto un commento di qualcuno di voi(forse ne ho letti 2/3) che dia delle idee a mazzi, riandro` a leggere meglio, spero di sbagliarmi, ma in ufficio il capo mi ha bloccato il sito di GV ... poverino :(
Non scriverò` piu` perche` mazzi non vuole, e lo rispetto, ma perfavore non citatemi piu` perché` se no devo andare contro la sua volontà...
Grazie
E` un complotto non un boicotaggio, ma perfavore ...
|
30/05/2012 14:25:05
Chiedo umilmente scusa, dal basso della mia ridotta capacità cognitiva, ma sai, spesso la comprensione di un testo è legata a colui che quel testo lo ha scritto, vorrà dire che farò un corso accelerato di comprensione grammaticale e riposterò le mie considerazioni
Umbrio, ho letto ciò che hai scritto, ok? Proprio per questo, ripeto tutto parola per parola! l`intelligenza e la creatività, si manifestano soprattutto nell`inventare, modificare e creare da ciò che già si ha in mano, altrimenti non si potrebbe progredire in nessun campo, indipendentemente da contest vari che si incasellano in aree limitate, ma probabilmente è un concetto distorto, nato da chi (sto parlando di me) non riesce a capire perfettamente ciò che scrivi, ti chiedo ancora scusa, cercherò in ogni modo di migliorare le mie capacità cognitive, promesso!
|
30/05/2012 14:53:14
Non mi devi nessuna scusa, ma Dico solo che chi gioca con i lego nn deve modificare i pezzi ma deve raggiungere lo stesso risultato con i pezzi a disposizione che ha la lego. Scusami ma sarà più difficile ed intelligente usare pezzi gia esistenti che magari tagliare un pezzo a tuo piacimento solo per dare la forma che vuoi. Il concetto della lego nn e` questo. Poi uno e` liberissimo di fare ciò che vuole con i lego propri... Poi basta, scusatemi ma come Voi nn ne ho Più voglia, come gia chiesto nn chiedetemi + nulla riguardo questa discussione.
In amicizia
Il tuo pensiero e`diverso dal mio, e cmq ribadisco DATE Dei consigli a Mazzi nn date contro a me!!!
|
21/06/2012 12:53:06
|
21/06/2012 14:08:08
Sei un genioooo!L`elmo rovescio é pura filosofia!!!!
|
21/06/2012 21:58:46
Grazie jaguar :)
fortuna che lo avevo .
Date le dimensioni non vi era alternativa . Lo ho rovesciato , ho tagliato l`apice fatto un foro e il gioco è fatto . poi due fori ai lati per le antenne gialle delle orecchie.
Questo rende bene cosa vuol dire modificare per avere un risultato che diversamente non sarebbe possibile .
Ricordo che il maz z da 19 cm non ha ancora una testa decente proprio perchè date le dimensioni non trovo nulla che faccia al caso mio .
A breve anche nano venus e poi il resto se trovo il tempo :)
|
22/06/2012 18:51:53
Cavoli 7 pagine sono troppo da leggere... volevo solo chiederti se hai fatto un qualsiasi Robot Jumbo?
|