23/05/2012 12:38:11
|
23/05/2012 12:39:19
ah ah ah ah ah ah :) :) , io sono qui . fate un ---Zetto tour---
|
23/05/2012 12:44:29
|
26/05/2012 23:27:59
sono 4 giorni che ho messo su legocuusoo i progetti dei pezzi che ho modificato sono 10 progetti . Tre me li hanno pubblicati ma solo perchè li ho messi la scorsa settimana ed erano i primi e non pensavano che potessi averne fatti tanti e tempo un giorno li hanno pubblicati. Gli altri sette non me li hanno ancora pubblicati . Solo ora ho iniziato a pensare che me li stiano boiccottando . ragion percui ho deciso di mettere le foto anche qui
|
26/05/2012 23:49:47
|
26/05/2012 23:52:12
|
26/05/2012 23:56:36
|
26/05/2012 23:58:41
domani farò lo stesso su facebook ...
|
27/05/2012 00:13:37
...i bosoni son fatti così....se te li pubblicano, dopo chiudon le riviste scientifiche chè non ci sarà più nulla da scoprire sulla Materia
|
27/05/2012 00:30:53
Probabilmente sei un personaggio scomodo!! Dovrebbero essere fieri e promuovere cervelli come il tuo...cavolo (per non dire di peggio) Noi siamo orgogliosi di te e dei tuoi lavori e lo sai, secondo me un giorno non molto lontano avrai quello che ti meriti...e te lo dice un mago per cui devi crederci.
|
27/05/2012 01:16:06
|
28/05/2012 08:53:15
Grazie jaguar! ah ah ah ah ah , ottima similitudine . :) Grazie Miky :) l`ottimismo non è il mio forte. Grazie Rick , dire che non mi ca... nessuno e dire poco. Comunque brevettarli costerebbe uno sproposito sono troppi.
Dopo 6 giorni da quando li ho caricati , li hanno finalmente pubblicati . Comunque tra file , disegni , video e più di tutto le copie fatte dei robot , ci sono molte cose che avvalorano il primato di miei progetti . Non vorrei si svegliasse qualcuno dicendo che li ha pensati e progettati prima lui .
comunque a me , alla fine dei conti , basterebbe li producessero perchè mi sarebbero utili .
|
28/05/2012 09:42:07
Complimente mazzi, ma alla fine te non vuoi piuì` usare i lego... tutte quelle modifiche... eheheheheh
Vedo che certi pezzi che proponi diciamo che gia esistono, tipo partendo dalle foto finale la prima fino alla 4 ci sono tecniche che ti permettono di avere lo stesso effetto
Cmq bravo continua cosi che va bene, ma pretendi che la lego faccia troppi pezzi nuovi e non so se e` fattibile, visto quello che ti ho spiegato
|
28/05/2012 10:37:48
Le tecniche costruttive chiaramente le conosco ( infatti i pezzi sono il loro risultato) ma non assicurano solidità ( ossia si staccano facilmente ) e oltretutto non assicurano dimensioni contenute .
se uno deve limitarsi a fare delle statue , le mie modifiche non servono ma se uno vuole poter giocare è tutto un altro paio di maniche .
Non pretendo faccia tutti i pezzi , ho messo tutte le varianti possibili , tra queste vi sono quelle che più ritengo utili e riassumono tutto il necessario .
|
28/05/2012 11:31:10
Le conosci ma non le usi ,
Ho visto che hai modificato un botto di pezzi, non si fa cosi, allora che senso ha fare il LEGO. Cmq va beh` ho gia detto e stra ridetto come la penso sia io che i vari AFols e vedo che la tua linea rimane quella, anzi va sempre piu` avanti
Se vuoi una mano devi anche dare retta a chi ti consiglia altrimenti...
Hai mai provato a fare un modello solo LEGO originali ?
La mia non e` polemica e` discussione costruttiva
E non venitemi a "farete post INUTILI" con scritto che sminuisco mazzi... perche` se non si e` informati e si parla a vanvera non si costruisce un bel niente ... Vero ...... ?
|
28/05/2012 13:00:03
umbrio . alle volte non ti capisco . Discussione è costruttiva sin quando ascolti ciò che dico .
Ma se ti ho appena specificato il perchè del fatto che i metodi costruttivi non si possono adottare se uno lavora con spazi piccoli di manovra e con l`esigenza di stabilità e fermezza negli agganci , perchè mi ripeti sempre la stessa cosa ?
Una mano in cosa ???
Mi pare di averti già risposto alle domande e inoltre non avendo mai avuto un modellino in mano di quelli che faccio come puoi costantemente formulare sentenze ?
Non hai idea di come effettivamente siano o il perchè di certe modifiche . ciò nonostante perseveri in queste richieste . Io non ho bisogno i dimostare nulla . se volessi fare dei modelli di solo lego coi quali non possa giocare o che abbiano solo una parvenza di ciò che voglio riprodurre mi limiterei a fare quel che fanno già gli altri che non critico perchè ognuno fa ciò che gli pare .
Per accontentarti ho anche fatto shardan , con le modifiche alle ali e basta , che volendo posso anche non fare .
I miei robot giganti sono senza pezzi modificati eccetto i volti ( chi li ha può confermare ). E se uno si accontenta non sono necessarie le modifiche dei volti .
I piccoli robot che faccio necessitano di modifiche sin tanto che voglio raggiungere il max , se voglio posso farli meno proporzionati , meno giocabili , fragili e meno rassomiglianti alla controparte animata come tutto quello che vedo i giro ( che oltretutto apprezzo tantissimo ) . ma non è quello che cerco .
Ad esempio senza andare lontano : la delorean che ha preso 10000 voti la sa fare anche chi con i lego non ha dimistichezza ( basta osservarla ) per cui non vedo il motivo di riprodurne un set .
Diverso è fare la delorean di altro ragazzo sempre su cuusoo e anche in questo caso avendo i pezzi non vi vedo grosse difficoltà .
Per ora su cuusoo non vedo nulla che altri non possano fare avendo pezzi e tempo e soldi .
Volendo ogni lavoro può essere riprodotto osservandolo . diverso è cercare di fare meccanismi con i mindstorm. Li tanto di cappello all`ingegno.
Quel che non riesci ad accettare è che io abbia orizzonti più estesi di quelli di un semplice aflos e nei miei intenti c`è il raggiugimento della giocabilità trasformabilità e verosomiglianza .
NOn sono un aflos e non mi frega neanche di esserlo , credo che sia sempre stato chiaro :) :)
In ultimo ambisco ad avere certi pezzi fondamentali per me , ma visto che c`ero ho messo tutte le varianti che mi saltavano in testa . Così è aumenta la probabilità che tra essi vi sia un pezzo che serve a qualcuno .
Spero finalmente di aver risolto tutti i tuoi dubbi :) :)
|
28/05/2012 14:20:26
|
28/05/2012 14:57:37
Mah.... scusa se mi intrometto Umbrio. Belli i pezzi postati ma non ci vedo un gran che di giocabile. Stupende opere d`arte Lego, ma sono sculture ed ambientazione statiche.
Se poi come dici le cose che fa Mazinger Zetto sono riproducibili con la filosofia Aflos forse più che postare foto, dovresti riprodurre (o far riprodurre) un Daitarn 3 (per esempio) che per però sia delle stesse dimensioni, posabilità e giocabilità.
|
28/05/2012 15:03:07
tranquillo io non mi offendo si parla traqnuillamente, Ho messo queste foto non per il discorso che fai te, ma per il discorso delle techniche usate, se la gente dovesse talgiare o incolalre i lego dove e` lo scopo dei lego ?
Se cerchi ci sono delle cose che stai male a vederele asp che posto altre foto poi dimmi...
|
28/05/2012 15:19:35
guarda qui
E POI NON VENITEMI A DIRE CHE TECHNICHE NON C`E` NE SONO
in amicizia
|
28/05/2012 15:20:10
|
28/05/2012 15:43:14
c`e` ne quanti ne vuoi / volete
|
28/05/2012 15:47:32
Visto e rimasto stupefatto. Geniale non c`è dubbio. Però ripeto (da profano che con il Lego al massimo riuscirei si e no a costruire un palo, e forse neanche tanto somigliante) il discorso soluzioni va attuato ai robot di Mazinger Zetto.
Ci sono in giro soggetti similari a quelli di MZ con tecniche Aflos? Perchè come il video dimostra uno si pone un`obiettivo e trova la soluzione adatta per raggiungerlo.
Se finora nessuno ha creato robot tipo quelli di MZ è perchè non era interessato o perchè con certi requisiti non ce la faceva?
La mia modesta opinione (imho) è che alla fine il discorso stia tutto qui: se con tecniche afol si riesce a ricreare i lavori di MZ allora ok, altrimenti si rimane in un ambito ipotetico e troppo purista.
|
28/05/2012 15:50:25
Ciao Umbrio, bellissime le cose postate, ma il discorso di Zetto verte sull`insieme solidità/trasformabilità/dimensioni contenute:ho avuto in mano il suo Mazinger e ti garantisco pareva incollato mentre aveve in realtà elaborato incastri geniali.Poi il modificar/tagliare, penso sia necesserio per la verosimiglianza, a meno che non si voglia solo abbozzare:i pezzi più recenti permetton un po` questo, mentre da piccoli io per far le teste dei robot, usavo ormai sempre il classico computerino blu e buonanotte
|
28/05/2012 15:58:06
E allora ragazzi vedo che continuate a non capire, io non so piu` che fare, secondo voi un robot di mazzi e` piu` complicato di un pop-up ? ma dai
Scusatemi se insito io, ma veramente voi non sapete cosa vuol dire giocare con i lego,
io ne ho visti tanti di lego e tutti orginali nessuno taglia o incolla, usi il dash se non riesci a fare delle cose.
Non posso stare a mettere foto tutto il giorno chrome, solo che guardi starscream e optiums o megatron, non so o non vedete o fate finta di non vedere,
Jaguar, capisco gli incastri gniali, ma sono lego , i lego si incastrano ... forse dovete farvi ancora un idea di cosa sono i lego... Se usavi un slope computer per fare le teste io non so che farci, i lego servono per SVILUPPARE LA FANTASIA, SE UNO TAGLIA TROPPO FACILE !!! !! Grazie
|