16/08/2011 08:50:19
Purtroppo il mio N95 è arrivato alla fine della sua onoratissima carriera, mai avuto un cellulare migliore di questo sotto ogni punto di vista, purtroppo non ho la minima idea su cosa prendere al suo posto. Inutile dire che mi piacerebbe comprarne una che sia se non identico (intendo per le funzioni e la semplicità di utilizzo) molto simile.Ricezione, fotocamera(quella dell`n95 è spaventosa), connessione, semplicità di utilizzo sono le cose che cerco anche a danno dell`estetica. Non mi piacciono i touch screen e vorrei restare sulla Nokia, dai ragazzi tirate fuori le vostre idee e datemi qualche buon consiglio grazie
|
16/08/2011 09:28:30
Purtroppo e lo dico da possessore dell` N95, trovare un prodotto attuale che possa soddisfare le tue richieste è impossibile.
Lo stesso symbian è cambiato in alcune funzioni e dovrai comunque adeguarti. In più tutta la fascia alta di Nokia, ormai (e per me è stato un errore) è tutta touch.
Che fare? O ti trovi un buon usato oppure cambi completamente e ti butti sul touch.
Per questi dispositivi c`hai l`imbarazzo della scelta.
Iphone , con tutti i pro ed i contro, Android con mille mila prodotti e qualche perla, Nokia con i suoi N8 che poi male non sono se si sa come utilizzarli.
Lì dipende da come ti poni tu. Per scelta di connessioni, qualità telefonica ecc... ti direi N8. Se vuoi un sistema flessibile, virtualmente senza limiti e potente buttati su Android (magari con un Samsung Galaxy SII oppure con il Motorola Atrix), per Iphone attenderei settembre che con le nuove uscite, qualche sorpresa potrebbe esserci.
Non ho inserito volutamente i serie E con tastiera ed i BB perché da come descrivi le tue esigenze, sarebbero carenti nella parte multimediale.
|
16/08/2011 09:39:54
Grazie Cali, speravo in un tuo intervento.Possibile che non ci sia un cellulare con tastiera che soddisfi le mie esigenze? hai scritto che la serie E risulta carente nella parte multimediale, in cosa particolarmente? maledetto touch, magari è facilissimo da utilizzare e comodissimo ma non mi piace che posso farci e poi dovrei imparare ad usarlo per bene visto che la cosa che faccio di più è scrivere sms .
P.S.magari il mio N95 si può riparare, da due giorni il quadro ha iniziato a "saltare" soprattutto quando carica o scarica qualcosa da internet
|
16/08/2011 10:26:52
La serie E è carente sulla fotocamera che praticamente fanno sempre a fuoco infinito, come le vecchie macchinette. QUindi niente possibilità di primissimi piani e meno flessibilità. Inoltre spesso hanno un certo rumore di fondo e comprimono tanto. Secondo nokia chi ha un telefono business non necessita di una buona fotocamera (cazzoni).
Io personalmente mi sono trovato strabene con E71 soprattutto per i materiali. Non ho provato E72 ed il nuovo E6 (touch + tastiera) ma paiono tutti simili, solo che l` E71 è costruito meglio. Le foto le fanno accettabili ma siamo lontani dal 95!
Solitamente gli N95 si rompono sulla fascetta che collega le due parti. Non è semplicissimo ma si possono riparare anche da soli con qualche pezzo preso da ebay.
Per contro non so quanto possa costare l`intervento in assistenza ufficiale, ma se ti ci trovi bene è un`opzione da non scartare (troppo spesso si passa a roba nuova, una volta si riparava...)
Detto questo, ti faccio piangere ancora un po`. I cellulari con tastiera anche bella ci sarebbero... non li bendono da noi.
L`ottimo Motorola Droid PRO è quasi a fine vita e da noi non è mai stato importato. Ti lascio a Google per vederlo, ma ti dico che è un ottimo e fluidissimo Android con tastiera fisica e touch, buona cam per foto e video e potente quanto basta per competere con i full touch più di moda...
Io ora uso un HTC Desire Z come telefono personale, mi ci trovo bene su tutti i campi, ma ogni tanto ritorno all` E71...iphone e N8 sono nel cassetto ed capita che di debba fare dei test, ma stancano presto.
|
16/08/2011 10:41:38
in effetti ho letto diversi commenti positivi sugli HTC e qualche commento strano tipo che manda sms di sua iniziativa o cose simili.
|
16/08/2011 10:54:13
non è facile distinguere fra le caratteristiche del dispositivo e l`incompetenza di chi lo usa. Purtroppo o per fortuna, all`epoca dell`N95 di PDA (palmari con funzioni telefoniche) erano in mano solo ai professionisti, oggi non esistono più come categoria e quelli che spesso usano un Iphone o un Android sono persone che non hanno idea nemmeno di cosa sia un`email...
Detto questo anche fra gli HTC si deve distinguere. Ci sono ottimi prodotti ed altri meno riusciti. Dipende da cosa ti serve e come usi. Spesso non brillano per qualità delle foto, magari rispetto ad un Samsung e peccano in qualche materiale, rispetto ad un Iphone, però beneficiano di un`interfaccia più flessibile e funzionale rispetto a quella standard di Android, sviluppata dalla stessa HTC.
Se sei proprio a digiuno ti consiglio di perdere un po` di tempo nei media store e provare un paio di prodotti.
|
16/08/2011 11:07:13
io ho mandato in onorata pensione l`n95 un mese fa circa, cell effettivamente eccellente...pero` guardando al futuro ho preso un touch + android (sony arc), purtroppo nokia e` rimasta al palo da questo punto di vista...
|
16/08/2011 12:46:42
Vero anche il SE arc non è male e poi è molto stiloso. Non mi è piaciuto per l`interfaccia e per i tasti fisici un po` ballerini. Poi a me serve la tastiera... c`è poco da fare.
|
16/08/2011 15:31:58
Nokia tempo due anni e finirà come Motorola che è stata appena comprata da Google ad un prezzo che è stato del 90% più basso di quanto valeva solo 11 anni fà in borsa.....un azienda morta (almeno per quanto riguarda il ramo telefonia) che si suicidata non sapendosi innovare.... Nokia ha fatto lo stesso errore insistendo sul simbian e non capendo che il mercato si stava evolvendo ed andava in tutt`altra direzione.... Oggi basta andare in giro per vedere più gente che stà navigando o mandando mail con lo smartphone che gente che parla al telefono...e questo dice già tutto sul futuro....a differenza della videochiamata che è stato un flop completo perchè un servizio non apprezzato dall`utente finale di cellulari , la connettività in movimento e l`utilizzo dei social network tramite smartphone ha fatto il bbom nell`ultimo anno....e il trend è in continua crescita..... Ormai Iphone e Samsung dominano il mercato e di questo passo vedo andare presto in crisi anche la stessa RIM visto che anche i professionisti stanno via via abbandonando il buon vecchio blackbarry ...
|
19/08/2011 22:29:55
Per me anche Apple ci sta perdendo.....Android Rulezz
|
19/08/2011 23:15:45
Avevo letto tempo fa di un accordo Nokia-Microsoft.Se cosi fosse magari questo accordo ridarà nuova linfa alla gloriosa Nokia!
|
20/08/2011 20:35:09
si come no........2 software flop per cel
|