11/08/2011 10:39:39
..Mi spiace per voi ma si e` iscritto al CEPU .. il do.. Trota sta per arrivare !!
Dopo essere stato bocciato solo 3 volte alla maturita il nuovo che avanza .. il rampollo erede di bossi si fa le ossa per governarci in futuri..
|
11/08/2011 11:13:54
immagino che invece pigliarselo in c[*][*]o da plurilaureati di navigata esperienza faccia meno male...
|
11/08/2011 11:38:10
al peggio non c`e mai fine..di conseguenza la mamma degli stupidi è sempre incinta!e x metà siciliano e parla di federalismo...ma andasse a ca..... ipocrita!del resto come tutti i nostri politici.ha! che bel paese/ben gestito!............
|
11/08/2011 12:14:45
beh una volta avevamo i pertini, gli spadolini, i berlinguer, gli aldo moro... adesso il trota...
povera patria......
|
11/08/2011 12:21:54
pertini santo subito!!!
|
11/08/2011 12:52:56
Livio, ti sei dimenticato i Craxi...
|
11/08/2011 12:57:16
Si preferisco prenderlo ne di dietro da uno che sa cosa fa che da uno che oltre a fregarti non ha la minima idea di cosa tia accadendo..
preferisco essere derubato dal Lupin che da Mr Bean
|
11/08/2011 13:01:47
beh guarda, ti dirò ....se craxi venne preso a colpi di monetine, questi dovrebbero ricevere cannonate secondo me....
|
11/08/2011 13:04:28
una teoria interessante, anche questo spiega perchè in questo paese dal `45 ad oggi non sia mai cambiato assolutamente nulla (e mai cambierà) nella sostanza...
|
11/08/2011 13:05:15
(ovviamente il mio commento era riferito ad Aza...)
|
11/08/2011 13:08:31
intanto la cruda realtà è che il nostro futuro e il nostro paese finirà in mano a ste teste di ciolla...se tutto va bene ci porteranno al lastrico peggio che in grecia!!la storia ci insegna che son cambiati più di 50 governi in meno di 50 anni ..quindi le premesse anche prima di ste teste di trota non sono mai state molto fiorenti e con propositi positivi..se ci fosse qualche statista in più e qualche politico in meno forse qualcosa di positivo si potrebbe vedere all`orizzonte.ma così no!
|
11/08/2011 13:15:00
il nostro futuro e il nostro paese finirà in mano a ste teste di ciolla
questa è un`altra cosa che non capisco... parlate sempre come se foste semplici vittime degli eventi e delle circostanze senza autodeterminazione e senza possibilità di crearvi alternative... non è che la gente che sta li è inamovibile per qualche strana alchimia... o forse si pretende che gli eventi mutino per una qualche loro forza intrinseca semplicemente standosene in poltrona ad assistere?
|
11/08/2011 14:52:20
Io ci ho lavorato, al CEPU, come tutor di materie letterarie.
Usando una citazione colta, posso dire che
<< Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare...>>
E questo è solo l`ennesimo esempio.
Per rispondere a J.R :
è vero, io sono il primo a non aver mai mosso un dito per far sì che le cose cambiassero, nella mia vita prima di tutto. Ad esempio sono rimasto qui in Italia quando la stragrande maggioranza dei miei compagni delle superiori si è trasferita all`estero, dove magari non sono diventati ricchi ma di certo vivono meglio che qui.
Io posso parlare solo per me, e riscontro dentro me stesso un`apatia e un`indifferenza per tutto ciò che sta al di fuori del mio piccolo mondo ristretto. Non saprei però dire se questo sia dovuto al mio carattere specifico o invece ad un clima generalizzato che fa sentire i proprio effetti anche sulle altre persone.
Sono arrivato a pensare che le piccole riforme fatte a piccole passi non servano a nulla, né in Italia né in altri Paesi. Ecco perché qualche volta ho fatto delle uscite tipo "Ci vorrebbe una guerra civile" o "Magari ci fosse la Terza Guerra Mondiale".
Più seriamente, è possibile che tutto il mondo sia semplicemente in una fase calante di regressione/stagnazione, come ce ne sono state tante nel corso della Storia : basti pensare al declino dell`America e all`ascesa della Cina, un impero che si sfalda e un altro che sorge, come è avvenuto fin dai tempi dei Sumeri. Forse stiamo semplicemente vivendo un cambio di epoca, e la nostra sopravvivenza dipenderà da come e se sapremo adattarci ai tempi nuovi e alla nuova società che si prefigura.
Altre volte però penso che si sia ormai arrivati in fondo ad un vicolo cieco, con un muro in fondo. In questo caso le possibilità sono solamente due :
- tornare indietro e imboccare un`altra strada
- buttare giù il muro
Nel corso della Storia infatti vi sono state periodicamente delle Rivoluzioni che hanno cambiato in modo drastico, ma necessario, il volto della società. L`ultima l`abbiamo vissuta, o per lo meno ce la ricordiamo, anche noi, ovvero la caduta del Muro di Berlino con conseguente fine dei regimi comunisti. Forse è il momento di farne un`altra.
Naturalmente è possibile che nemmeno una Rivoluzione possa bastare : chi conosce un po` la Storia si accorge immediatamente di come i comportamenti umani siano sempre gli stessi, quale che sia l`epoca, e del resto è naturale che sia così : forse è quindi impossibile immaginare una società totalmente nuova, perché noi uomini siamo sempre gli stessi, sia che abbiamo indosso pelli di animali e viviamo nella caverne, o sandali e toga e parliamo in latino, o capi di nylone e neoprene e comunichiamo via Facebook.
Tutto questo vale, lo ripeto, per il mondo intero e non solo per l`Italia.
L`Italia semmai è messa peggio, perché è da sempre molto più arretrata di altri Paesi (mi è bastata una breve visita a Parigi e Berlino per capire che, là, sono avanti di almeno sessant`anni rispetto a noi).
Ma complessivamente siamo tutti sulla stessa barca. Che sta affondando. In Italia però abbiamo l`orchestrina che continua a suonare, ma a differenza dei musicisti del Titanic ben consci di quello che li attendeva e nonostante ciò rimasti stoicamente al loro posto i nostri politici non si sono ancora nemmeno accorti dell`iceberg, o peggio ancora (anzi probabilmente è così) hanno chiuso i ponti inferiori per impedire ai poveri di uscire e si son fregati tutte le scialuppe, come avvenne davvero sul Titanic.
|
11/08/2011 14:59:50
Nel corso della Storia infatti vi sono state periodicamente delle Rivoluzioni che hanno cambiato in modo drastico, ma necessario, il volto della società. L`ultima l`abbiamo vissuta, o per lo meno ce la ricordiamo, anche noi, ovvero la caduta del Muro di Berlino con conseguente fine dei regimi comunisti. Forse è il momento di farne un`altra.
ohh, qualcuno che la pensa come me.
L`Italia semmai è messa peggio, perché è da sempre molto più arretrata di altri Paesi (mi è bastata una breve visita a Parigi e Berlino per capire che, là, sono avanti di almeno sessant`anni rispetto a noi).
molti IGNORANTI (nel vero senso della parola) itaGLIAni pensavano la stessa medesima cosa di Londra e dell`inghilterra.... mi pare che quest`ultima, recentemente stia perdendo qualche colpo eh!?
|
11/08/2011 16:27:00
JR, quanto qualunquismo. Lascia perdere dai.
|
11/08/2011 16:29:46
Stirner ti prego in ginocchio, CANDIDATI....
|
11/08/2011 16:31:38
Cioè, da cosa lo dedurresti che chi protesta davanti a certi personaggi lo fa perché si ritiene vittima "degli eventi e delle circostanze senza autodeterminazione e senza possibilità di crearvi alternative..."? La colpa è di una buona massa di EMERITI COGLIONI il cui voto purtroppo vale 1 quanto il mio. Io le alternative le propongo eccome, ma se non passano che devo fare, la rivoluzione davvero come suggerito sopra?
Londra può essere un`idea dopotutto.
|
11/08/2011 16:35:10
Ci penso Cino, ma il problema non è tanto candidarsi quanto far passare determinate idee. E farle capire soprattutto.
|
11/08/2011 19:50:55
Grazie, MarcoFabio, ho apprezzato molto il tuo intervento.
Qualunquest ce que c`est? Perdonami, Stirner, purtroppo non sono una persona colta e tantomeno istruita, sono solo un campagnolo, rozzo nelle maniere e nel modo di esprimersi... alcune meccaniche che a voi possono parere scontate per me non lo sono affatto e ti prego di credermi anche perchè posso assicurarti che di politica proprio non ne mastico
Capisco ciò che mi dici, deduco anche che, a questo punto, a più del 50% degli italiani la situazione va bene così... e siccome in democrazia la maggioranza vince (anche se, parimenti, ciò non significa che abbia ragione) a questo punto non esistono metodi "democratici" per ovviare alla situazione... ho capito bene?
|
11/08/2011 20:11:51
La democrazia ha senso soltanto se i cittadini sono ben istruiti, ben informati, se esercitano con responsabilità le proprie scelte, se nel dibattito pubblico emergono effettivamente le persone e le idee migliori, e non quelle scelte da gruppi d`interesse e imposte populisticamente alle minoranze votanti (che il "più del 50%" che dici te non è di tutti gli Italiani, ma di quella minoranza che vota, il che è già sufficiente indice di crisi del sistema).
La democrazia per ora non si realizza, è immatura. Bisogna cambiare tanto, ma di ogni cittadino... i "capi miracolosi" non esistono. Se - come ti conosco - cerchi di insinuare che è ora di regime, beh de facto il problema è proprio che abbiamo un regime. Criptato, ma regime. Regimello via.
PS: non dire "rozzo campagnolo", che vivo in campagna anch`io...
|
11/08/2011 21:27:47
|
12/08/2011 03:00:14
Lo so da tempo che ci pensi, Stirner!
|
12/08/2011 07:11:06
La Democrazia esiste laddove non c’è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno così povero da vendersi.
(Jean Jacques Rousseau)
|
12/08/2011 07:39:41
|