02/08/2011 07:38:58
Pare interessante ...
|
02/08/2011 08:44:11
|
02/08/2011 17:53:01
si ma continuo a non capire se sia collegato con quello di tim burton... anzi non ricordo neanche se nel rifacimento di burton si parli della "genesi"
|
03/08/2011 03:19:53
Mi è sempre piaciuto "Il Pianeta Delle Scimmie", e anche i seguiti.
Questo sembra interessante, ma spero vivamente che non sia collegato a quello di Tim Burton che per me era orribile.
|
26/09/2011 18:50:57
ho visto ieri questo film, a me è piaciuto tantissimo, bella la storia, si riallaccia benissimo con il primo film, ci sono molti piccoli riferimenti ad esso, c`è anche un piccolo tributo ad heston inoltre come hanno realizzato il carattere, le espressioni e le movenze della scimmia protagonista è da paura, naturalmente si vede che è digitale ma non disturba nemmeno un po`. Per me è il migliore della saga al pari del primo.
|
26/09/2011 19:01:36
Visto anch`io, film fatto davvero bene.
|
26/09/2011 19:43:26
visto ieri... consigliato [*][*][*][*]
|
26/09/2011 20:20:37
film bello è che rivedrò presto in italiano
|
27/09/2011 06:33:56
Mi è piaciuto molto.
Ben realizzato, e senza eccessi stupidi.
|
27/09/2011 13:58:52
Non è male..però forse abbiamo ancora nella testa e negli occhi, "il pianeta delle scimmie" col mitico Charlton Heston, i film futuri che trattano lo stesso tema (le scimmie che si ribellano agli umani..o la natura vs uomo), sanno di cosa gia vista. Il film comunque non è male.
|
27/09/2011 18:37:25
bravo dr. jekkyll anche io ho pensato la stessa cosa al riguardo degli eccessi stupidi, cmq lo ripeto un gran bel film, uno dei pochi recenti, sul genere fantascientifico, che mi ha entusiasmato!
|
28/09/2011 03:37:40
Per la verità, è la prima cosa che ho pensato dopo aver visto il film.
Fare solo sfoggio di effetti speciali, e tecnologia avanzata, con scene inutili, senza dare spazio alla storia non avrebbe avuto senso, per fortuna, hanno messo in primo piano il rapporto uomo scimmia, scimmia uomo, e questo è fondamentale.
|
28/09/2011 05:12:51
visto anche io, ma nn lo reputo un buon film.e` un film molto scontato, con il solito virus, i soliti luoghi comuni, le solite americanate e le solite colonne sonore.tutte completamente indistinguibili. nulla di particolare. ci si focalizza cosi tanto all` inizio sulla storia d` amore tra i due umani, e poi spesso si cade nel patetico... la storia degli astronauti dispersi viene menzionata a malapena, mentre io avrei preferito vivere anche quella situazione, piu che vedere cesare in situazioni inutili...!
si arriva alla fine del film che ancora nn si e` entrati nella storia, il caos e` appena iniziato e in malo modo ti rimandano al sequel. per quanto mi riguarda questo prequel e` solo un buon modo per estorcere denari, gettando la trappola del buon nome "del pianeta delle scimmie" questo film infatti nn ne ha ereditato la ben che minima parte. gli effetti speciali nn sono un gran vedere, ne rendono meglio di altro...quando si vede il personaggio sembra di rivedere gollum del signore degli anelli....e si e` sempre con quella maledetta sensazione che si stia vedendo del "finto". le scene d` azione sono nel classico standard da multisala, pero`.... spesso e volentieri tra una scimmia e l` altra nn vi e` distinzione alcuna, sopratutto tra i gorilla, che visti dall` alto si muovono e sembrano tutti lo stesso personaggio! mahh...
visto che questo film incassera` un bel po, di certo ne faranno almeno 3....!per me rimane solo e comunque nulla che abbia uno spessore e carisma, ma solo il solito filmaccio americano da multisala. spero vivamente che nessuno gridi al capolavoro, cosa che negli ultimi tempi sento dire spesso. ciao
|
28/09/2011 06:06:10
Su rotten tomatoes, sito che a mio avviso sbaglia poche volte, si e` beccato un bel 82 come voto. Poi e` ovvio che a tutti un film non piacera` mai lo stesso film. Il problema e ` che il primo capitolo, nonostante il suo indiscutibile valore, e` per me ormai invedibile (Eston che che grida "che cosa avete fatto!" non si puo` piu` vedere) e il remake di Burton
Alla fine nell`orribile panormama odierno del cinema hollywoodiano non mi e` sembrato tutto questo obbriobrio.
|
28/09/2011 06:07:17
"Poi e` ovvio che a tutti un film non piacera` mai lo stesso film"
|
28/09/2011 07:55:30
[*]Duosonic
sui gusti non si discute quindi vale il tuo parere come quello di altri , ma lasciami obiettare il tuo parere: abbiamo fatto una discussione su super otto è ci sono stati pareri a favore di un film scialbo come quello e ora sento te criticare questo film nella medesima maniera in cui ho criticato super 8 .......
eppure questo film non è così banale e se anche lo fosse almeno è sviluppato in maniera coinvolgente e considerando che è un preludio a ciò che accadrà mi sembra fatto molto bene .
A me ha emozionato e ha mostrato quanto l`uomo in fondo non sia meglio di un animale ...ho patteggiato per le scimmie e questo vuol dire che qualcosa mi ha coinvolto , cosa che non posso dire per nessun film visto di recente .
Mi è piaciuto perchè alla rivolta in se è stato dato poco spazio in un periodo in cui i film sono tutti alla trasformers ossia solo combattimenti e sparatorie e per di più confusi .
Sono sicuro che il secondo sarà molto più difficile da sviluppare affinchè non sia la solita cosa banale e confusa di guerra .
|
29/09/2011 04:53:52
mazinger zetto-capisco e so di cosa parli quando dici che ti ha emozionato!!questi film sono cosparsi comunque di luoghi comuni, la morale che c`e` sotto e che poi ti fa stare dalla parte delle scimmie e` anche questo un risultato prevedibile, non so......per me non e` nulla di che, magari migliore di altri plasticoni.ma davvero nulla di eccezionale!
sono anni bui per il cinema, e per l` arte in generale.sopratutto quando si ha a che fare con produzioni di questo calibro!e` sempre piu alto il numero di scatoloni vuoti che di sorprese e prodotti intelligenti.
mentre lo vedevo ero lucido e obbiettivo, anche a volergli tutto il bene di questo mondo.... il film ha solo il buon nome del suo predecessore.e` stato a pelle.........non mi ha sorpreso per nulla.... e` fortemente mediocre.va detto.
poi ognuno, naturalmente, pensa come vuole
ciao
|
29/09/2011 07:47:05
certo
probabilmente come io vedo questo altri vedono super 8 :) :)
per questo è incredibile la percezione che ognuno ha di una cosa . Il mondo è bello anche per questo .
Si il cinema da tempo non ha più idee ma secondo me perchè bene o male noi abbiamo visto già tutto il fruibile .
I soggetti nuovi sono difficili da scrivere e da trovare e molti osano troppo perchè le majior li trasformino in film .
|
29/09/2011 08:23:57
Beh, se non e` originale questo film figuriamoci super 8. Comuqnue e` soprattutto il cinema americano ad essere in crisi. Altri paesi spesso producono cose bellissime e non risentono di carenza di fantasia. Probabilmenete anche i Romani commentavao i loro spettacoli come gia` visto e troppo simili alle tragedie Greche. Nessuno ha mai inventato qualcosa di veramente nuovo, ne` in passato ne` adesso.
|
29/09/2011 12:08:13
6-
.j.r.
|
29/09/2011 14:15:31
Che palla di Film ......
Recitano meglio le scimmie degli umani, storia trita e ritrita, esperimenti sulle scimmie, contagi da virus ... dialoghi piatti e scontati.
Dopo un inizio frenetico con audio e situazioni pompate e poco godibili rallenta e diventa interessante ma non prima che finisca in gabbia.
|
29/09/2011 16:40:00
si e` probabile che sia prettamente il cinema americano ad essere spesso improponibile,
ma questa mediocrita` dilagante e` una cosa che si evince in ogni settore...tv, cinema, videogames, letteratura, musica...... credo di nn generalizzare se dico che questi ultimi anni siano all` insegna di una mediocrita` sociale globalizzata!forse prima la qualita` era piu alla portata delle masse, ora la si puo trovare in piccoli meandri dove sguazzano solo cultori e intenditori.
io al cinema ci sto andando, proprio perche` ho sempre amato andarci, ma ragazzi..sono anni che davvero nn rimango colpito sinceramente da un film. ok transformers, ma anche questo un po puzza di rufianata.cosa altro c`e`.avatar? madonna santa....... e` un filmettino, e tutti che gridavano "CAPOLAVORO...CAPOLAVOROOOO" su via....
sono anni bui, e` una fase di cambiamento globale, ce ne renderemo conto tra un 20 anni, ora nn c`e` una personalita` e un` identita` sociale.e` rimasto solo il capitalismo e il consumismo piu puro.
|