30/07/2011 21:18:26
Ciao a tutti. E` rimasto in rete per poche ore, ma sono fortunatamente riuscito a vedere il nuovo TV Pilot creato per Wonder Woman. Non so se questa sia un`autentica recensione, dal momento che il pilot non verrà mai distribuito, non verrà neppure completato per la verità, dato che gli effetti visivi non erano ancora definitivi.
|
30/07/2011 21:19:35
Vi avverto solo che, se qualcuno trovasse il modo di vederlo, questo articolo potrebbe contenere alcuni SPOILER, quindi continuate a leggere solo se la cosa non vi preoccupa.
|
30/07/2011 21:29:40
Dunque, innanzitutto devo chiarire che non si tratta del solito reboot giovanile come era -smallville o come sarebbe stata la serie tv di Aquaman. Il film inizia gettandoci direttamente nel pieno della storia: Wonder Woman sta inseguendo un criminale, lo cattura sotto gli occhi della folla raccolta per vedere la scena, conosce già io propri poteri ed indossa perfino un vero e proprio costume da supereroe. Dirò di più: tutta la città conosce l`identità di Wonder Woman, Diana Themyscira, CEO di un vero e proprio impero industriale. Non sono un purista, ma so che già questo fatto avrebbe provocato le ire di diversi fan, specie in America dove il pubblico non ha una mente molto aperta. Diana Prince esiste, è un alter ego creato da Diana per uscire qualche volta la sera lontana dalla luce dei riflettori. In tema di purismo, posso però dirvi che il costume con i pantaloni lunghi che avete forse visto nelle foto sul web (e che addosso alla Palicki non mi sembrava poi così brutto...) non è l`unico che si vede nel film: nel finale del film Wonder Woman indossa il costume tradizionale, con le mutandine stellate mentre spacca le teste ai tirapiedi della cattiva.
|
30/07/2011 21:35:14
E "spacca le teste" è esattamente quello che intendevo dire. Wonder Woman ha un piglio molto particolare, come se serbasse rancore nei confronti del mondo intero, e la cosa si traduce in alcuni episodi di violenza inaspettati per un supereroe del genere. Ad esempio: per strappare qualche informazione ad un cattivo già moribondo, WW lo raggiunge nella camera d`ospedale dov`è ricoverato, tira fuori il lazo magico, glielo posa sul petto, ma per essere sicura di sentirsi dire la verita, gli prende una mano e gliela rigira come un cavatappi... Nella scena successiva vediamo solo tutta la corsia di ospedale voltarsi mentre il poveraccio lancia urla strazianti.
|
30/07/2011 21:41:28
E a questo gli è andata bene. Un altro disgraziato fa l`errore di spararle con un mitra. Lei deflette i proiettili con i suoi bracciali senza neppure scomporsi più di tanto, ma nel frattempo un altro sgherro la attacca da dietro con un manganello. Le lo alza mezzo metro da terra, lo spiaccica contro un muso, gli prende il manganello e lo lancia, trafiggendo il collo del tizio col mitra, passandolo da parte a parte e lasciandolo appeso al muro come un quadro, più morto di Giulio Cesare.
Ma sono gia giunto al finale così. Durante il film inrealtà vediamo Diana scontrarsi con il consiglio di amministrazione della propria azienda colpevole di voler lanciare sul mercato una linea di bambole di Wonder Woman con le tette troppo grosse. La scena è in realtà più sensata e meno ridicola di quanto possa suonare, anzi, è anche ben fatta, ci si chiede solo perchè il regista ritenesse di dover toccare l`argomento della taglia di reggiseno di Wonder Woman...
|
30/07/2011 22:02:04
Nel film ha anche una discreta parte l`aereo invisibile di Wonder Woman. WW possiede infatti una serie (in un`inquadratura se ne vedono almeno tre) di velivoli parcheggiati sul tetto del proprio grattacielo. Sono piccoli veicoli, tutti uguali, simili ad aerei monoposto, ma più piccoli con un design che ricorda vagamente le navette bianche dei Visitors. L`invisibilità consiste nel fatto che volano piccoli e silenziosi tra i grattacieli, più o meno come una mosca su una tavola imbandita.
Ed arriviamo alla sua nemesi: Veronica Cale.
|
30/07/2011 22:10:07
La Cale è riportata per la verità in modo molto fedele: un Lex Luthor in gonnella (attillatissima) con un`interesse per la ricerca farmaceutica. Per interpretare la Cale è stata scelta Elizabeth Hurley.
In sostanza, a parte gli scherzi, il pilota non era un granchè, ma neppure il disastro che qualcuno ha descritto. Non era male interpretato e lo scritto sembrava shakespeariano paragonato a Smallville. La scelta della Palicki per la parte principale, non mi convinceva a pieno all`inizio, ma vedendola in scena ha guadagnato parecchi punti (a prescindere dalla sua anatomia) e tutto sommato ritengo che sarebbe stata una Wonder Woman moooooooolto più convincente della solita C.Z. Jones di cui tanti hanno parlato.
|
31/07/2011 12:02:30
ma non l`avevano soppressa??
|
31/07/2011 13:34:55
Il pilot è stato montato con gli effetti visivi ancora incompleti, mostrato alla casa produttrice che lo ha bocciato. Qualcuno aveva caricato il film intero e l`ho visto. Lo hanno tolto la sera stessa, però qualche scena la becchi ancora su youtube.
|