01/08/2011 10:45:28
`esticazzi della depressione di vieri...
|
01/08/2011 11:09:49
L`ho visto anch`io depresso, sotto il sole di formentera, con tutti quei figoni..poveraccio, che sforzo deve fare, maledetta vita..
`esticazzi della depressione di vieri...
|
01/08/2011 11:10:35
`esticazzi della depressione di vieri...
|
01/08/2011 11:21:44
A me certa gente mi fa solo venire da vomitare...
|
01/08/2011 14:03:14
secondo me la depressione quando la gente si spaccava il culo dalla mattina alla sera non esisteva
questi disturbi da benessere del nuovo millennio non trovano una briciola di pietà da me
conosco un sacco di miserabili veri, nessuno depresso e ne avrebbero motivo
e tutti i depressi che conoscono invece vengono da famiglie benestanti, e in genere sono giovani nullafacenti (o donne nullafacenti, o uomini nullafacenti)
maledetto buonismo
|
01/08/2011 15:59:21
Kurono, non sono necessariamente "disturbi da benessere", ora non facciamo quelli che passano da un estremo all`altro.
Molte persone sono, o sono state anche nel passato depresse solo che non esisteva la diagnosi della malattia e non lo capivi, esattamente come un tempo gli epilettici erano considerati posseduti dal diavolo o cazzate simili. Suicidio, anoressia, autolesionismo e simili collegabili a depressione cronica sono sempre esistiti, informarsi please.
Non c`entra niente qui il buonismo, occhio a fare i "cattivisti" che quando capita la realtà è molto diversa dall`immaginazione.
A parte tutto che dire che giudizi come il tuo, che sembrano implicare una svalutazione delle malattie psichiche a fronte di quelle fisiologiche (distinzione tutt`altro che ovvia), mi sembrano quantomeno discutibili, fondati più su un`ottica personale che vede la disfunzione psichica come un "capriccio" voluto e cercato, e che non corrisponde affatto a come stanno le cose, diversamente dal logoramento fisico che sarebbe "necessario" e ugualmente non lo è.
O ancora trovo insensato la svalutazione delle malattie "moderne" a fronte di quelle più diffuse precedentemente, come dire che chi ha l`aids cazzi suoi, chi muore di pandemia influezale invece è fico.
Non capisco gli estremi del discorsi. Ché tutti qui picconate in miniera forse?
|
01/08/2011 16:02:15
E mi sono involontariamente collegato all`apertura di Demolition. Tutti minatori qui? Casa, lavoro, chiesa e niente grilli per la testa? Suvvia, il buonismo nasce da questi moralismi gretti da Nonno Simpson, cioà totalmente illogici, semplici sovrastrutture delle proprie paturnie.
|
01/08/2011 16:29:19
Kurono il tuo discorso non ha nesuna base scientifica, ed è solo una miscela di luoghi comuni, e poi tutti in maniera devono lavorare?
|
01/08/2011 17:01:13
Il personaggio di Vieri e un forum di giocattoli non mi sembrano molto adatti per dare spunto ad una discussione su una cosa grave come la depressione.
|
01/08/2011 17:07:42
appunto la depressione è una malattia e vieri non è affetto.E`solo un viziato che non merita il nostro interesse.Ah corrono voci che corona, un altro bel personaggio, gliele abbia suonate....
|
01/08/2011 17:09:16
Anche lui è depresso?Magari perchè non vorrebbe essere italiano...
|
01/08/2011 17:10:41
Questo post è l`apoteosi dei luoghi comuni..............
|
01/08/2011 17:34:19
quasi quasi possiamo indire una colletta per pagargli le spese sanitarie...
|
02/08/2011 00:04:48
Che la depressione possa colpire tutti indipendentemente dal ceto sociale è logico essendo una malattia ...
il fatto è che certa gente la cita a sproposito e sono sicuro che il caso di Vieri sia uno di questi .
Vieri mi è stato sempre sulla balle e sempre lo sarà come quasi la totalità di individui che portano avanti una vita fatta di cose effimere .
|
02/08/2011 01:15:16
Ragazzi il punto non è la depressione, ma il motivo per cui si manifesta. Se dietro c`è un motivo dettato da forti traumi familiari legati a situazioni gravi ( salute, salute di familiari, problemi fisici e quindi incapacità di accettarsi e relazionarsi con gli altri, precariato sul lavoro etc...) allora siamo tutti concordi che ci vuol eil massimo rispetto. Se invece , pensiamo che uno come Vieri possa avere un poco di noia che scambia per depressione allora i fatti sono due : o si merita una bella mitragliata nelle chiappe , oppure siamo noi che in maniera superficiale stiamo analizzando il male di una persona senza saperne il motivo e senza avere avuto modo di poter constatare di persona l`entità e la genesi di tale patologia.
|
02/08/2011 01:27:51
D`istinto ( e quindi in maniera superficiale ) alla luce dei suoi flirt con le veline e dei miliardi che possiede viene voglia di mandarlo a calci in culo nelle miniere per rispetto nei confronti di chi veramente soffre. Se poi ci fermiamo un attimo e magari immaginiamo di conoscerlo sin da quando era un tredicenne magari scopriamo che da piccolo i suoi si pestavano dalla mattina alla sera , che sua madre lo ha abbandonato quando era piccolo o che suo padre se lo inchiappettava appena poteva , tutti traumi che i soldi e le belle donne non possono cmq toglierti dalla testa e dall`animo. Del resto Freud non era uno str@nzo e sappiao grazie alui che i traumi che subiasmo da bimbi restano ben saldi nell`uomo che diventiamo.Possibilmente , tornando alla prima strada invece ci si azzecca...boh, non mi esrpimo quindi perchè siccome considero la depressione una malattia credo che così come non posso sapere se ha l`epatite C allo stesso modo non ho criteri o cartelle cliniche per valutarne la genesi e la portata.Ecco, ricnosciamo che si tratta di un male medico ma adoperiamo criteri di valutazione morale. Questo è sbagliato. Ci vuole più scientificità in questi casi e per averla dovremmo avere un prospetto clinico completo , cosa che non abbiamo.
|