IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM NEWS/Discussioni
Daltanious vers. Eva
30/07/2011 02:14:20
E così la mia adorata mogliettina mi ha regalato a tradimento il Daltanious SOC, ignorando tutti i miei dubbi sulle zampette del leone. Ma è adorabile davvero, visto che sono legato al vecchio DX da un episodio particolare avvenuto nell`infanzia, che... no, come non detto: questo non vi interessa di sicuro.
Quel che volevo dire/chiedere invece è: ma anche i vostri DaltaSOC sono in versione Evangelion, capace di emettere un Absolute Terror Field quando si cerca di trasformarlo? Di tutti i Soc che ho, non ne avevo mai trovato uno con le articolazioni/parti mobili così rigide. Sarà sicuramente colpa anche del fatto che fosse la prima trasformazione... ma ho fatto la maggior parte dei movimenti con l`angoscia terribile di essere sul punto di spezzare qualcosa. Terrore Assoluto davvero...
E detto questo, aggiungo le prime impressioni. In effetti è un pezzo che dal vivo dà molta più soddisfazione di come possa sembrare dalle foto. Le zampette sono un bel fastidio, ma in fin dei conti non così grave come pensassi. Su una scala di scocciature, diciamo che vanno in pari con quelle del DX vintage.
La trasformazione senza cambiare spalle e testa secondo me è comunque dignitosa. L`espositore dei pezzi extra fa comunque venire molta più voglia di cedere al richiamo dell`attaccastacca - perfino io mi sono convertito al lato oscuro.
Veramente vergognosa la progettazione del "porta-avambracci" del Gumper... ma è possibile che di tre tipi di mano forniti, le uniche che possano essere alloggiate correttamente siano quelle chiuse a pugno, con cui non si può impugnare nessun accessorio? Sarebbe bastato un millimetro in più di profondità...
Favolosissima la scatola interna, con vetrinetta simil-vintage. Bello vedere che abbiano reinserito anche un po` di polistirolo.
Complimenti per le ali "a ventaglio" del Gunper, molto più belle di quel che sembrasse. E anche il giochino della mutanda che cambia colore è venuto proprio bene.
Per la serie "sciocchezze di design" il record va stavolta ai dischi argentati sulle anche, che vanno staccati e riattaccati per spostarli di cinque millimetri. Ma che gli costava montarli su uno slider, se proprio tenevano a quel tocco?
E Beralios non è brutto. E` solo che il sederone a WC rimane per forza più in alto di quel che dovrebbe, rovinando tutta la postura. Non ci ho ancora provato, ma penso che la cosa si risolva esponendolo seduto (stile Il re leone che fissa l`orizzonte) o quasi accucciato con la testa nettamente più bassa del retro, tipo "pronto a balzare sulla preda".
Delle giunture strarigide abbiamo già detto. Il resto invece lo si capisce molto bene da qualsiasi fotografia troviate in giro.
|
30/07/2011 18:23:53
non ci crederai ma mi interessa più l`episodio della tua fanciullezza che l`ennesima diatriba sul DALTANIOUS S.O.C.
Almeno si parla dei vecchi tempi!!!
mmmm, però quà siamo sul new....
va beh, io l`EVA non ce l`ho (per me potevano pure risparmiarsi a farlo) ma il DALTA si... che dirti, il mio è un pò rigidino, però con le dovute cautele non è poi così terribile trasformarlo..
.....bisogna stare attenti, questo è sicuro!!! ne so qualcosa, quando ho rotto il perno porta mani del mio DANGUARD Yamato, ci sono rimasto moOolto male, per fortuna sono riuscito a replicarlo in acciaio e adesso non si romperà MAI!!!
per il resto, a parte il lato oscuro dell`ATTACCA E STACCA condivido tutto quello che dici, magari sei un pò troppo duro sul BERALIOS, si dai, c`ha un bel "culone" però c`è di peggio!!!!
|
30/07/2011 18:32:18
Io l ho trasformato tante volte senza paure, mi pare una trasformazione solida !
|
30/07/2011 22:29:19
i miei si trasformano entrambi senza difficoltà
|
31/07/2011 03:52:37
Quindi per esempio gli snodi che "abbassano" la testa del leone in modalità agganciamento, o quelli di "rotazione e inscatolamento" delle gambe di Antares per voi non hanno una resistenza esagerata? Io guardando la mia collezione non vedo veramente nessun altro pezzo che sia così duro da far muovere: forse l`accorciamento delle gambe del robot blu nel GodSigma DX vintage, che però credo dipenda da un difetto di fabbricazione.
Pi-chan: l`episodio te lo racconto appena avrò ricevuto qualche conferma su questa cosa... nel frattempo ti ho appena risposto, manco a farlo apposta, nel forum dell` "altarino".
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com