24/07/2011 12:25:21
la voce era davvero spettacolare ma se l`è cercata e quindi più che dispiacermi non riesco a fare.
|
24/07/2011 12:47:04
ha gettato la sua vita alle ortiche e ne devo essere dispiacuito ? per di più i media danno a questi personaggi un enorme risalto mitizando questi comportamenti autolesionisti da falliti a livello di eroi da fuori di testa !!! e allora i veri eroi ? poi ci lamentiamo della perdita di valori e di identità dei giovani con questi tossici che sono sempre in prima pagina !
|
24/07/2011 13:26:29
|
24/07/2011 15:08:19
Non vedo però neanche la necessità di passare dall`idolatria alla demonizzazione.
E si sottovaluta sempre la portata di cose come la depressione, l`alcolismo e la tossicodipendenza, che sono patologie e a volte anche molto gravi (cosa palese nel suo caso).
Più che altro penso a quanti hanno permesso questo in vista della moltiplicazione delle vendite post-mortem, questo sì... speculazione oscena, mercificazione della morte che chiarisce la vacuità del divismo.
|
24/07/2011 15:10:43
Quoto Frank-Castle. Io mi alzo alle sette tutte le mattine per andare a lavorare 9 ore al giorno in fabbrica e questa gente che ha talento e la possibilità di fare una vita infinitamente più leggera e con molte più soddisfazioni, potendo fare praticamente tutto grazie ai guadagni che ottengono, buttano tutto nel cesso in questo modo. La droga, l`alcool ed i medicinali non glieli hanno fatti prendere a forza. Io dico che questa gente visto le possibilità che hanno e la fortuna di avere le capacità che dimostrano, hanno delle responsabilità non solo verso se stessi, ma devono anche una buona dose di rispetto a noi "normali" che non abbiamo avuto la stessa fortuna e che siamo quelli che permettono loro di avere successo, fama e soldi.
|
24/07/2011 15:16:02
Stirner, quando sento parlare di depressione fra attori e cantanti, mi viene da ridere. Dì a uno di codesti depressi di venire una settimana in calzaturificio e di stare 9 ore al giorno davanti alla manovia. Una settimana, non un anno, e poi vedrai come gli sembrerà meno deprimente la propria vita da star con tutti i soldi che guadagnano e con le possibilità che hanno.
Senza contare che il problema di Amy è sempre stata la droga. I farmaci li prendeva per calmarsi dopo gli eccitanti che prendeva, non per la depressione.
|
24/07/2011 15:20:49
Mi spiace ma tuttavia come molte volte accade suparata una certa soglia il corpo non regge...
|
24/07/2011 15:48:06
Ridi pure, Max. Alcuni non sono proprio capaci di uscire dal proprio ristretto orizzonte, tutto lì.
|
24/07/2011 17:42:35
come disse il saggio ......
uno de meno
E come non quotarti...
|
24/07/2011 17:46:44
Ragazzi , ma perchè accanirsi contro una persona che fondamentalmente ha fatto del male solo a se stessa????
|
24/07/2011 18:02:31
bella domanda. La depressione e` una brutta bestia e l`empatia sembra non esere piu` considerata una virtu`. Ci vorrebbe un po` meno di ignoranza e cattiveria.
|
24/07/2011 18:06:00
Quoto pienamente maxterreni...
Spero più che altro che l`episodio serva di lezione agli altri sciagurati nel mondo che abusano di alcol e cocaina. Magari la smettono di sniffare e ubriacarsi a spese della loro salute ma a guadagno di chi gli somministra le dosi. Poveri imbecilli cronici. Siamo nel 2011 e anzichè andare avanti ho l`impressione che si vada sempre più dietro. Ma perchè il cervello di queste persone non ragiona su tutto questo?? Perchè???? Ma ci vuole una scuola specializzata per capire ciò che fa bene e ciò che fal male?????
|
24/07/2011 18:35:31
io credo che alla base ci sia un vecchio discorso che torna spesso su queste pagine, ovvero la mancanza di valori della nostra società, dove tutto è apparenza, soldi , primeggiare ecc ecc..
quando persone deboli e senza basi solide si scontrano con tutto questo vengono stritolate...
non vuole essere una giustificazione per nessuno sia chiaro.
|
24/07/2011 18:48:53
Di fronte alle altrui sciagure tutti sono lucidi sapienti...
Ribadisco un`ultima volta il mio pensiero: ogni volta che si sente di un caso simile a questo, la gran parte della platea sembra dividersi tra due fazioni:
da un lato, i fan che idolatrano l`artista morto, dimostrano debolezza nel senso di un bisogno misticheggiante di un santo-eroe a cui votarsi;
dall`altro lato, i critici ad oltranza, che dimostrano debolezza nel senso di ridurre una vicenda umana a una questione di "classe" dettata da ragioni che poi finiscono sempre con l`essere terra terra.. cioè invidia per il portafoglio, in ultima istanza (e condita da vari e svieti luoghi comuni, tipo l`artista professionista che non lavora davvero).
Io sarei piuttosto per riflettere sulla vicenda, anche con ardore ma con equilibrio, ricordando che non sempre quando la magagna arriva a noi dimostriamo di essere gli eroi che ci illudiamo di essere. Il giudizio facile e veloce è un modo per allontare la realtà da noi stessi.
Tutto lì, scusate il disturbo.
|
24/07/2011 19:11:00
Stirner, io non sono lucido e sapiente perchè la disgrazia non è capitata a me. Sono un coglione come tanti altri, ma non voglio stare a fare moralismi falsi ed inutili. Te la metto più facile che posso: ammiro gente come Pelè come Morricone come Sean Connery, gente che ha avuto fortuna/capacità di sfruttare le doti che la vita gli ha dato e sono esempio per tutti noi sia nel loro campo che nella vita. Disprezzo gente come la suddetta Winehouse, come Jim Morrison, come Heat Ledger, come Maradona gente che aveva le stesse doti e che ha mandato tutto a puttane perchè non ha avuto un briciolo di carattere e di cervello per capire che stava sbgliando e che stava sprecando un qualcosa che tutto il mondo invidiava loro.
Più chiaro di così non riesco a essere.
|
24/07/2011 19:27:35
non capisco perche` quando succede un cosa simile si debba sempre guardare i lati negativi della persona.
"ricordarla" come cantante NO solo come drogata-alcolizzata.
poi perche` non ci deve essere depressione o altro tra attori e cantanti? sono esseri umani anche loro come noi. fama o non fama affrontano malattie, disgrazie, lutti od altre cose come tutti. quanti attori e cantanti sui palchi o davanti agli schermi facevano grandi cose emozionando milioni di persone poi nel privato erano dei deboli.
cmq per me era una brava cantante.
detto questo anche i saggi non sono perfetti. Saluti
|
24/07/2011 19:28:35
beh max ..... jim morrison prima di morire ci ha lasciato sei album, svariati live memorabili, diversi libri di poesie, viene studiato nelle università americane........come poeta contemporaneo...
si sarà anche devastato in vita sua, ma ha dato tantissimo...in un tempo limitatissimo peraltro...ecco perchè mi incazzo un pò quando sento fare questi paragoni.......la brava amy ha fatto due album ( di cui l`ultimo nel 2006 e da allora si è sempre solo parlato di lei per le sue sbronze, i litigi con suo marito e gli stupefacenti ....)
su non facciamo paragoni difficili dai...con tutta l`umana pietà per una giovane vita talentuosa spezzata...
|
24/07/2011 19:55:33
bellissima voce, però ha sbagliato---l`ha pagata cara e nessuno mai è riuscito a deviarla, a salvarla
|
24/07/2011 20:37:35
..certe morti lasciano un misto di dolore perchè una ragazza, evidentemente malata o incompleta o piena di dolore, se ne va e rabbia perchè buttare la vita così è assurdo. Capisco anche il sentimento di chi dice (ed è in parte il mio), che c`è gente che fugge dalla morte, dalla malattia in tutti i modi, che brama la vita nonostante tutto ed altri che hanno il mondo ai loro piedi per un dono che chissà chi ha dato loro, e gettano via tutto così.
Non so, è tutto molto più complicato di così. Insopportabili i commenti del tipo una di meno e cose del genere. Denotano semplice mancanza di umana compassione o un minimo sforzo di comprensione...senza andare a caccia di sfumature non è che tuttu quelli che hanno avuto nella vita problemi di droga o alcol meritino il patibolo. Basta aprire un libro di qualsiasi cosa per capire (non è poi troppo difficile) che anche persone che hanno avuto di questi problemi o addirittura che ne sono morti, hanno dato un contributo all`umanità del quale esser grati.
Ma capisco che chi lascia questi cazzo di commenti non abbia mai aperto un libro di Baudelaire, di Poe o di Hemingway nè ascoltato un disco di De Andrè o di Lester Young oppure visto un quadro di Basquiat o Modigliani
|
24/07/2011 20:46:34
ecco la compassione....che mi piace ancor di piu` dell`empatia. Quando non la proviamo significa che ci siamo persi un pezzo di umanita`. Qualcuno disprezza la ragazza perche` ha sprecato un dono che aveva? E che dire di esseri umani che sputano sui sentimenti che ci identificano come tali?
|
24/07/2011 20:51:18
Più passa il tempo più capisco che la compassione è importante.
|
24/07/2011 21:04:57
La compassione è quella tensione meravigliosa che ci rende umani in un mondo in cui veniamo sempre più disumanizzati da ragionamenti bassi. Mi rammarico per la morte di una ragazza di 27 anni .Su chi era, su come ha vissuto e su come è morta non mi ci fermo. In questo momento scrivo di lei e il mio pensiero è a lei rivolto. La pena e l`ammirazione per chi lotta per la vita in un letto di ospedale è un sentimento sempre presente in me ma che non oscura la perdita di una giovane. Semmai amplifica la sofferenza per i tempi in cui viviamo.
|
24/07/2011 21:05:28
|
24/07/2011 22:02:32
quoto al 1.0000% frank
|
24/07/2011 22:05:05
Stirner, quando sento parlare di depressione fra attori e cantanti, mi viene da ridere. Dì a uno di codesti depressi di venire una settimana in calzaturificio e di stare 9 ore al giorno davanti alla manovia. Una settimana, non un anno, e poi vedrai come gli sembrerà meno deprimente la propria vita da star con tutti i soldi che guadagnano e con le possibilità che hanno.
grande maxterreni
|