13/10/2011 06:05:48
Hai ragione sul titolo, potevano tradurlo in modo diverso.
Ma per quanto mi riguarda i due film precedenti non hanno rivali, e questo completerà l` opera.
|
13/10/2011 11:51:03
Ma per quanto mi riguarda i due film precedenti non hanno rivali, e questo completerà l` opera.
Certo. Il batman di Nolan ha la capacità di riprodurre la vicenda in un`ottica "reale" e i dialoghi e la profondità della trama sono ineccepibili. La mia preferenza va a batman returns perchè ho adorato l`atmosfera gotica creata da Burton; e Keaton, DeVito e Michelle Pfeiffer sono perfetti per il ruolo dei personaggi da loro interpretati, così come l`enigmista di Jim Carrey nel forever. Anch`io aspetto fiducioso l`atto finale della trilogia
|
13/10/2011 17:14:20
Anche per me Batman Returns è molto bello, anzi lo preferisco al primo Batman, sempre di Tim Burton, anche se devo essere sincero, Micheal Keaton non mi ha mai convinto in quel ruolo, troppo messo in secondo piano da Jack Nicholson, e dagli altri.
Invece devo dire che i cattivi sono sempre stati caratterizzati bene, come hai scritto tu, anche in quelle due porcate immonde di Joel Schumacher.
|
13/10/2011 17:52:34
Concordo. Batman e Robin di Schumacher è sicuramente il peggiore. Per quanto riguarda Keaton lo trovo il miglior Bruce Wayne seguito da Kilmer. Christian Bale seppur buono per la parte, non possiede le caratteristiche fisionomiche ed espressive del primo batman. Ovviamente è un parere del tutto personale ed opinabile
|
14/10/2011 03:46:32
Micheal Keaton è un bravissimo attore, ma no l` ho mai aprrezzato nei film di Batman, e secondo me non è neanche adatto fisicamente alla parte, troppo basso, senza muscoli, e riccio.
E ti dirò che mi dispiace perchè l` ho apprezzato in molti film, tra cui Beetlejuice, e My Life.
Ma non ho mai visto Batman con centimetri in meno del Joker.
All` epoca, non fù nemmeno scelto da Tim Burton per il ruolo, fù la produzione a promuoverlo, in una sorta di "prendiamo il meno peggio", visto che ai provini sie era addirittura presentato Bill Murray.
Nei sondaggi tra il miglior Batman nei film, Micheal Keaton arriva addirittura terzo, dietro Christian Bale, e Adam West, e penso neanche per meriti suoi, forse solo perchè i due film hanno avuto successo, e gli altri hanno fatto peggio.
Pur rispettando la tua opinione, chi ha interpretato lo stesso ruolo negli obrobri di Joel Schumacher non lo considero nemmeno.
Comunque ti capisco, se hai più o meno la mia età, i due Batman di Tim Burton, sono un ricordo prezioso.
|
14/10/2011 12:51:32
All` epoca, non fù nemmeno scelto da Tim Burton per il ruolo, fù la produzione a promuoverlo, in una sorta di "prendiamo il meno peggio", visto che ai provini sie era addirittura presentato Bill Murray.
"Citazione riportata da wikipedia"
"Mel Gibson, Dennis Quaid, Kevin Costner, Harrison Ford, Charlie Sheen, Pierce Brosnan, Tom Selleck e Bill Murray furono tutti considerati per il ruolo di Batman. Fu fatta pressione su Tim Burton per fargli ingaggiare un ovvio attore di film d`azione, ma egli volle un attore sconosciuto, simile alla decisione di Richard Donner quando ingaggiò Christopher Reeve in Superman. Jon Peters favorì Michael Keaton. Avendo diretto Keaton in Beetlejuice, Burton acconsentì. L`ingaggio di Keaton causò una controversia tra i fan del fumetto, con 50.000 lettere di protesta inviate alla Warner Bros.. Anche Bob Kane, Sam Hamm e Michael Uslan polemizzarono fortemente sul cast. Burton riconobbe che "ovviamente ci furono risposte negative dai fan del fumetto. Penso che pensassero che stavamo realizzando qualcosa di simile alla serie tv, qualcosa di ridicolo, perché conoscevano il Michael Keaton di Mister Mamma e di Night Shift - Turno di notte e commedie simili." Tutto ciò, però, non impedì a Keaton, di studiarsi Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller.Michael Keaton fu tanto preso dalla realizzazione del film che eseguì senza controfigura quasi tutte le scene di combattimento".
Burton non volle il solito personaggio d`azione, la scelta di keaton è anche sua
Comunque ti capisco, se hai più o meno la mia età, i due Batman di Tim Burton, sono un ricordo prezioso.
Quanto hai ragione...
|
14/10/2011 14:33:20
|
14/10/2011 14:50:47
Tutto quello che volete ma il grugno di Keaton che esce dalla maschera era perfetto.
|
14/10/2011 14:55:41
Tutto quello che volete ma il grugno di Keaton che esce dalla maschera era perfetto.
D`accordissimo
|
15/10/2011 02:35:07
14/10/2011 14.50.47 Tutto quello che volete ma il grugno di Keaton che esce dalla maschera era perfetto.
Quello andava bene, per il resto di buono non c` era molto altro.
|
20/10/2011 12:44:41
Per restare in tema 3d, ecco un fan video realizzato per il ritorno del cavaliere oscuro. All`inizio credevo fosse davvero un nuovo trailer...
|
20/10/2011 14:00:38
non riesco a capire perchè bane è stato rappresntato così!!!! Nel fumetto è molto diverso e dalle poche immagini viste il look del film non mi sembra così accattivante!!
|
20/12/2011 18:58:09
|
20/12/2011 19:58:13
|
20/12/2011 20:46:56
Estate 2012??????????```Baaaaaahhh
|
20/12/2011 20:53:11
Non credo che nel film si sparlerà esplicitamente di CatWoman. Il nome d`arte comparirà forse in qualche telegiornale, ma tutto lì. Credo che questa delle foto sia effettivamente l`equivalente di Dark Knight Rises di Catwoman, che non è però da immaginare come il solito personaggio fumettistico. Se è per questo anche i personaggi comparsi nei film precedenti sono stati riscalati per incastrarsi meglio nel film, trucco sempre eseguito egregiamente e con risultati eccellenti.
Ti do assolutamente ragione, il successo della saga di questo Batman é dovuto alla capacità di Nolan di esprimere il "buono" del fumetto senza le pacchianerie tipiche del genere.
Comunque, la vera figata di questo film è: NIENTE ROBIN! Mitico Nolan.
Ciò si ricollega al discorso di prima: niente pacchianerie e Robin é un pagliaccetto che sta a Batman come Alvaro Vitali sta Brad Pitt.
|
20/12/2011 20:56:58
Ho visto il trailer: dunque, considerando lo stile intrinseco della regia e l`atfmosfera eclettica della fotografia, mi sento di esprimere..............
............. STI CAZZI!!! !!! !!! !!! !!! !!! !!!
E quando esce???????????????
UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
|
20/12/2011 23:04:29
A parte Bane che sembra uscito da Mortal Kombat, direi che il film promette davvero bene.
Se Nolan riesce a mantenere un sapiente dosaggio di azione e atmosfere oscure allora abbiamo davanti il miglior film del 2012 (insieme a The Expendables 2 (per quanto riguarda l`azione), imho) .
|
21/12/2011 08:52:35
Ciò si ricollega al discorso di prima: niente pacchianerie e Robin é un pagliaccetto che sta a Batman come Alvaro Vitali sta Brad Pitt.
Beh, magari a livello di colori (che comunque potrebbero essere resi più cupi), ma Robin non è assolutamente un pagliaccetto.. soprattutto se si considera tutta laparte di Ash etc...
non riesco a capire perchè bane è stato rappresntato così!!!! Nel fumetto è molto diverso e dalle poche immagini viste il look del film non mi sembra così accattivante!!
Beh, quello serve per dareun tocco più "reallistico" a mio parere... comunque i due "occhi bianchi" che si vedono nella maschera del fumetto ci sono... sono ricavati dalla parte "a pelle" di quellasorta di maschera, per cui per me la scelta è valida..
Beh, io sinceramente, non vedo l` ora che esca..
P.s. Ma si intravede una sorta di Batwing che insegue la Tumbler mimetica?
|
22/12/2011 19:34:26
Mission impossible: Protocollo fantasma è uscito per un periodo limitato nei soli cinema Imax negli Usa e in Inghilterra, ma in quei pochi giorni ha battuto gli incassi iniziali di Sherlock Holmes — Gioco di ombre. Nessuno vuole togliere meriti a quello che si prospetta come un nuovo capitolo adrenalinico della saga, ma molti hanno avuto il sospetto che questi quattordici milioni di incasso in un paio di giorni siano dovuti anche a un ospite di un certo peso: chi fosse andato a vedere il film avrebbe anche avuto l`occasione di vedere il prologo di Il cavaliere oscuro - Il ritorno. Lodi sperticate dovunque, dai giornalisti che lo hanno visto in anteprima agli spettatori usciti dalle sale, ma la Warner si è ritrovata con un problema inaspettato, che sta dando dei grattacapi agli executive della casa di produzione e al personale coinvolto nella post-produzione. Alcune persone presenti alla proiezione si sono lamentate dell`impossibilità di capire i dialoghi di Bane. Il personaggio ha una superforza donatagli da una droga speciale che inala continuamente dalla maschera che porta sul volto, con il risultato che la voce di Tom Hardy appare incomprensibile e smorzata. Un commento su Twitter di Erik Davis: "Una fantastica sequenza d`azione rovinata dal fatto che non puoi capire per niente il cattivo". Ma c`è chi è stato più sarcastico: "Il prologo a Il cavaliere oscuro — Il ritorno è davvero fantastico, specialmente quando Bane pronuncia le parole destinate a diventare un classico: MRMM RTNB HGVNMMN". Senza contare i siti specializzati, come IO9, che hanno detto: "Abbiamo visto il prologo e sì, Bane fa schifo". Addirittura, il sito What would Tyler Durden do (Cosa farebbe Tyler Durden) ha pubblicato lo script dei dialoghi così che il pubblico potesse orientarsi durante la narrazione al cinema e il commenti seguenti alla visione sono stati "Non ho capito cosa caspita sta succedendo!".
Voci vicine alla produzione dicono che la Warner è consapevole del problema, o meglio "sono spaventati a morte dal problema Bane". E per un ottimo motivo: con un incasso di oltre un miliardo per Il cavaliere oscuro, la casa di produzione non vuole che ci siano ostacoli per il successo di questo terzo capitolo.
A quanto pare sono anche stati fatti tentativi da parte della major per chiedere a Christopher Nolan di cambiare il mix audio, ma il regista ha meritatamente conquistato una forte indipendenza grazie agli incassi di Dark Knight e di Inception (più 800 milioni nel mondo), motivo per cui ha comunicato che intende cambiare solo leggermente l`audio, non rifarlo completamente. Uno degli executive della Warner ha commentato: "Christopher vuole che il pubblico sia attento e partecipe, non vuole mettergli la pappa in bocca". E aggiunge: "Non intende rimbecillire il film, è il pubblico che dovrà pedalare più veloce per stargli dietro". Alla presentazione ufficiale del prologo, lo stesso Nolan aveva commentato che in effetti, un po` per l`accento di Tom Hardy e un po` perché la maschera impedisce di seguire il labiale, a volte può essere difficile capire i dialoghi. Ma ha anche aggiunto che la parte visuale è tanto importante quando i dialoghi "altrimenti sarebbe un dramma radiofonico".
|
22/12/2011 19:35:38
Sarà... ma io mi fido ciecamente di Nolan!
|
22/12/2011 20:52:17
.....e poi in Italia lo doppieranno!!!!
|
01/05/2012 18:44:46
|
03/05/2012 10:02:17
quindi in Italia è confermato il 29 Agosto? 1 mese e mezzo dopo? siamo ancora l`ultimo paese al mondo a vederelo?
|
04/05/2012 05:01:37
|