IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
CATIA V5
16/07/2011 01:27:29
Salve a tutti...
Volevo cimentarmi con il sopracitato programma 3d.. qualcuno di voi lo usa? E` "semplice" da usare per uno che arriva da Rhinoceros e 3d max come me? Grazie!
|
16/07/2011 10:30:47
Ciao
Io ho lavorato e insegnato Catia V4 tra il 1999 e il 2001e dlavoro a tutt`oggi con il V5 ma solo per supporto al mio vero lavoro che è quello di analista CAE e senior stress engineer. Catia V5 non è difficile se fai solidi, se lo usi per progettare superfici allora camba, in quel caso devi avere esperienza perche è come un tecnigrafo parametrico, il limite a quello che puo fare sei tu non lui, ma proprio per questa sua potenza i comandi sono elaborati e la gestione superfici complessa.
Chiaramente Rhino e 3D studio sono giocattoli in confronto a catia 5 nel mio campo (aerei e auto ) ma magari per quello che serve a te quelli sono piu indicati e Catia è un inutile impiego di energie ...
Cosa ci devi fare di preciso ?
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com