IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Bruce lee vs cassius clay non mi dite che è vero!

 |  Lista discussioni  | 
15/07/2011 11:53:27
Avatar
buioomega2002 (dal 16/10/05)
voti annunci collezione forum

il judo di antico ha ben poco, visto che è nato agli inizi del secolo, mentre il pugilato esiste fin dall`antica grecia.
Se intendi il bujutsu con tutte le sue varianti è la tecnica dei samurai e spiritualità si , spiritualità no, serviva per uccidere e rimanere vivi in battaglia.
Sinceramente tra un campione del mondo di pugilato con 100 match e un samurai tornato vivo da 100 battaglie non ci vuole molto a capire chi dei due avrebbe vinto in uno scontro diretto.Ovviamente a mani nude, perchè un samurai con la spada ti taglia la testa in mezzo secondo e ti accorgi di essere morto quando ti muovi, perchè la suddetta ti cade in terra.
15/07/2011 11:56:19
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

comunque chi è più forte fra Mazinga e Goldrake?
15/07/2011 12:11:42
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

ragazzi, la storia della 4 mm mi fa venire in mente... "quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile...".
Secondo punto: ne picchi uno e ne vengono in cinque, sei , dieci, ecc. Giusto. Non può essere che anche tu hai moltissimi amici e anche in ambienti poco felici, per cui ne porti dieci anche tu e si finisce solo col parlare ed anzi, quello che hai pestato per bene, ti chiede anche scusa e se ne va?
Io ne ho viste di scene così e molto spesso.
Tornando al fuori tema: è vero che la lotta praticata in palestra è poco... pratica ma dipende sempre dalla persona che la fa. Se uno sa menare le mani e in più si allena sul sacco a colpire continuamente, saprà farlo anche per strada. Se si tratta del ragazzo mite che si allena in palestra, in una situazione reale potrebbe avere la peggio ma soprattutto perché mentalmente non è preparato a fare a botte e spesso si intimorisce. Il bravo ragazzo viene aggredito e non reagisce o magari reagisce in modo impacciato perché ha paura del bullo, ergo le prende. Questo spiega che non perde l`arte della lotta contro il bullo, perde un praticante poco abituato a picchiare sul serio, contro un teppista che vive 23 ore per strada.
15/07/2011 12:21:17
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

la maggior parte delle arti marziali oggi giorno vengono praticate a fini sportivi. Il karateka si ferma ad ogni colpo, perchè farebbe punto, ecc. (alcuni stili, perchè il kyokushin invece è a contatto pieno e a ko)
Il boxeur invece è abituato già ad una mentalità diversa: prendere e dare pugni sul serio, perché quello fa sul ring.
L`arte della lotta ha una sua efficacia, poiché i militari (nonostante la presenza di mine antiuomo e bombe nucleari) continuano ad addestrarvisi. Esiste in ogni cultura e in tutti i tempi ed è sopravvissuta fino ai giorni nostri. C`è da dire che ai giorni nostri perdono di efficacia per vari motivi, primo fra tutti perché non c`è più bisogno di difendersi per la vita e per la morte (almeno questo si prevede in una società cosiddetta civile).
Che poi uno, anche senza praticare niente, sia forte perché la natura gli ha donato un corpo robusto e possente, perché ha la mentalità da picchiatore, quello ci sta. Non si è mai invincibili, in nessun caso. che un giocatore di rugby metta al tappeto un lottatore può darsi benissimo, visto che è un atleta, è un colosso, è allenato ed ha due mani e due piedi.
Il judoka che uno prende a skiaffi non prova il fatto che l`arte sia inutile, prova solo che esistono milioni di "cogli...." che praticano due anni di judo e se ne vanno in giro a dire che sono diventati ercole. Quelli veramente pericolosi sono quelli che invece se ne stanno zitti ed evitano sempre... almeno a me l`esperienza mi ha insegnato questo.
15/07/2011 12:48:22
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

mazinger non ti arrabbiare stavo solo scherzando , tutto il rispetto per tuo amico ci mancherebbe

quella delle esibizioni con le tavolette nel taekwondo si fanno in cintura blu più o meno quando avevo 16 anni ed è una puzzonata per ingannare i gonzi .
non so se le le avete mai viste da vicino , ma le romperebbe anche una bimba di 9 anni , è solo compensato .
servono solo per attirare nuovi iscritti in palestra .
Cinobara se leggi bene uno dei miei primi interventi infatti il primo esempio cè propio il sig crocop un bel personaggio da 1, 88 cm per 103 kg un corrazzato leggero .
l`esempio di sapp famoso come lesnar per la mascilla di vetro era solo per estremizare il concetto di massa , ma ce ne sono diversi con quella struttura e più forti ma meno noti .
da appassionato di arti marziali e di sport fisici vi faccio notare che nelle arti marziali non ti imparano a prendere i colpi ma darli e a shivare .
avete mai preso un pugno in faccia forte ?
io si , le prime volte vai giù come fossi spento , poi con il tempo controlli quelle reazioni ma non ti abitui mai , ancor più male fanno i pugni ben tirati alla bocca dello stomaco e al fegato , fanno male per giorni !
nel pugilato e nelle discipline estreme da combattimento " moderne" la prima cosa che fanno in palestra e sfonadarti il naso con un pugno !
non imaginate quanto fa male , poi ti riempono di sardelle fino a che non ti abitui o le senti poco o nulla , seconda cosa esercizi per intostare la mano , almeno quando colpisce è come pietra .
morale della favola quando meni uno che non sente i colpi sono cazzi amari , in più nelle arti marziale classiche si va da un minimo di tre raund a un massimo
di 5 e spesso con le protezioni , caschetto pettorina parapiedi e conchiglia , mentre i pugili o gli extreme conbatto 15 raund senza protezioni .
le arti marziali in confronto sono delle coreografie delle veline e l`ho provato sulla mia pelle , purtroppo .
per il resto e inutile dibattere ancora , tanto ognuno ha le sue convizioni e non si cambiano e tanto meno ho interesse a cambialre , quindi ci scherzo su , non ve la prendete.
15/07/2011 13:32:54
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

frank-castle

no problem ... ci mancherebbe
15/07/2011 13:46:19
Avatar
goblin1966 (dal 18/04/10)
voti annunci collezione forum

per me` tra ali` e bruse ci starebbe un bel pari, e per chi ha detto che bruce lee e` solo tutta
coreografia scenica nei movimenti e niente di fatto dice corbellerie andatevi e vedere i suoi allenamenti , tecniche del calcio, tecniche del respiro , ogni giorno saputelli scavalcavano il muro di cinta di casa sua e battevano il bastone per terra per tre volte , e lui accettava sempre .
alle olimpiadi del 74 dette dimostrazione del famoso colpo dato col solo pollice della mano
avete visto il tizio sulla sedia dove e` finito ? sono tutte cazzate ? faceva le flessioni con ripetizioni solo con un braccio e su pollice ed indice . era cm 164 per quasi 60kg di ferro.
sono due persone completamente differenti ali ` non era un rullo compressore ma univa agilita` e soprattutto velocita` nei suoi colpi. erano due vere forze della natura e sicuramente non ci sarebbe stato ne un vinto ne un vincitore se avvessero gareggiato intercambiandosi stile ossia pugilato e Jeet Kune Do
15/07/2011 13:54:00
Avatar
goblin1966 (dal 18/04/10)
voti annunci collezione forum

@ densetsu

http://www.youtube.com/watch?v=O0jbZyzAHf4

questo e` bravo
15/07/2011 15:14:35
Avatar
Cinobara (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

tutto chiaro, Frank!!!
15/07/2011 16:13:28
Avatar
catgaby (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Si, tranne che "combatto" si scrive con la "M", non con la "N"!
15/07/2011 18:00:19
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

via siate buoni , non pretendete troppo da un buttafuori della vecchia scuola
a volte non rileggo le caz.. le cose che scrivo
15/07/2011 18:24:56
Avatar
ateneorobot (dal 17/11/09)
voti annunci collezione forum

ragazzi , bellissimo post, mi avvincete, poi si vede proprio una intera generazione cresciuta ancora a sberle e cartoni per strada.. a differenza dei segaioli da Nintendo ds di oggi. , con tutte le gradassate del caso, ( le più belle di Kurono devo dire.. ) comunque secondo me avrebbe vinto alì...

adesso lo voto , bello davvero

ah tra l`altro mi sono sempre chiesto chi avrebbe vinto a patate e salsicce tra bud spencer e terence hill..

15/07/2011 21:04:33
Avatar
Stirner (dal 09/09/06)
voti annunci collezione forum

Azzardo: la differenza la fa la pratica autentica. Un pugile è tosto perché mena e busca davvero, la arti marziali attualmente sono molto più teoriche che pratiche. Ti alleni, impari le tecniche, ma non ti abitui alla resistenza che deriva dallo scontro fisico autentico.

Il limite del pugilato e sport da combattimento autentici, a voler ben vedere, è che non resisti nel lungo periodo. a 30/40 anni un atleta di sport da combattimento che ha avuto una carriera professionale seria, è rovinato di brutto. I colpi si sentono tutti prima o poi.

D`altro canto un`arte marziale sviluppata autenticamente ti consumerebbe forse ancora più in fretta, immaginate i danni agli arti inferiori per dire... non so quanto sia consigliabile.

16/07/2011 01:25:14
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

Se posso dire anche io la mia... è vero, le arti marziali, fatte solo a livello sportitvo, ben si sposano con la "cattiveria" di un picchiatore di strada..

anche se, ultimamente, ho fatto un paio di stage di Krav Maga (mi servivno per l` esame di fine anno di cintura) e devo dire che è davvero un` arte (manon so se si può definire marziale) "cattiva e ignorante"...

dita negli occhi, "gozzini" sul pomo d` adamo ecc...

sinceramente mi troverei in difficoltà con uno che pratica quest disciplina..

P.s. qualche intervento mi è sfuggito, per cui perdonatemi se ho nominato un qualcosa di gia detto
16/07/2011 01:57:48
Avatar
gureto majinga (dal 22/08/02)
voti annunci collezione forum

Da quello che so io il Judo originariamente era la versione semplificata e rivista del Ju Jitsu, essendo stato J.Kano stesso maestro di 2 scuole.
Successivamente è diventato il Judo che tutti conosciamo quando decise di trasformarlo in sport olimpico.
16/07/2011 03:12:29
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

comunque sia le arti marziali servono come auto difesa per prevalere su avversari casuali , ma quando furono create nella cina antica servivano per dare modo di difendersi ai contadini che per legge non potevano possedere armi .
già in era moderna bruce lee che per questo è diventato (e la lotta al razzismo) un mito , si accorse di quanto fossero limitate le arti marziali nella realtà del mondo della lotta moderno , così creo il jetkundo fusione del meglio di molti stili di lotta .
i maesrti di judo del passato non avrebbero mai immaginato che grazie al benessere al duro allenamento (la chimica) in futuro esistessero mostri come questo ! fai una torsione di judo al braccio di un combattente come questo neanche lo sente .
tendini e legamenti mostruosi e un braccio da 63 cm non so nemmeno se è un parente di fudo della montagna
16/07/2011 08:50:07
Avatar
catgaby (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

beh si berserk, il kraw maga non è un`arte marziale, è una tecnica di combattimento invetata e utilizzata dall`esercito isdraeliano (uno dei più tosti al mondo) ed è considerata una delle migliori tecniche di difesa/attacco del mondo. Credo che contro quel tipo di tecniche neanche un pugile potrebbe molto, perchè il suo forte sta nel contatto pieno , molto ignorante e letale.
16/07/2011 14:25:14
Avatar
Stirner (dal 09/09/06)
voti annunci collezione forum

Il krav maga è un sistema di autodifesa costituito tutto di controtecniche in caso di aggressione, a mani nude o armata, finalizzate spesso se non sempre all`offesa reale dell`assalitore (=ferirlo). In teoria lo scopo è creare un vero e proprio riflesso automatico: al fine di valutare ciò gli insegnanti usano attaccare l`allievo a sorpresa, oppure metterlo in stato di panico indotto (= stressarlo di brutto), per es. farlo girare su se stesso tot volte per fargli girare la testa, in modo da togliere ogni possibilità di mediazione razionale: se hai imparato bene, l`autodifesa scatta anche quando sei rimbecillito.
16/07/2011 15:38:18
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

innanzitutto bisogna dire che bruce lee migliorò il kung fu
la sua arte il jeet kun do è un misto di arti marziali, filosofia e studio del corpo umano
riusciva a concentrare una enorme forza in un colpo dato da pochi centimetri come se avesse preso la rincorsa.studiava i punti come gli tsubo in ken il guerriero sapeva esattamente come atterrare gente 3 volte più pesante di lui.
velocità, potenza e controllo erano i suoi punti chiave.io dico che non c`è mai stato nessun essere umano in grado di atterrarlo se non con una calibro 9....
16/07/2011 15:40:31
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

comunque mio cuggino conosce un colpo che se te lo da dopo 3 giorni muori...
29/07/2011 18:33:04
Avatar
sorvegliato (dal 03/09/05)
voti annunci collezione forum

..l`unica cosa che mi dispiace, e` che dopo una vita che ha lottato, anche per fare accettare il suo nome, c`e` ancora chi lo chiama Cassius clay.

Ali...sei "il piu` Grande".


P.S.

Guardatevi "Facing Ali" e` appena uscito, il nuovo DVD su The Greatest.


Ali Bumaye!
Ali Bumaye!!
Ali Bumaye!!!

Sorve
29/07/2011 18:42:23
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

kurono

ah scusa ... mi ero scordato ...

non ho postato quella foto per la tavoletta ...
lo so che sono leggere e forse le potremmo spezzare tutti ...

ma solo per farti vedere dove arriva il piede ...
considera quant`è sollevato da terra ... + 1.80 della sua altezza ... ed il piede è sopra la testa ...

29/07/2011 19:33:46
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Non mi sono letto tutti gli interventi però posso dire che se pensate che uno come Lee possa buttare giù un Alì state fuori strada secondo me.

Non sarò un esperto di arti marziali ma nella strada ne ho visti diversi di presunte cinture nere buttate giù da gente che aveva cattiveria e furia pugilistica.... gli ho visti saltellare e poi prendere un dritto in faccia e non rialzarsi più.....perchè un pugile innanzi tutto sà una cosa....che se ti prende per primo non ti rialzi....
Nelle arti marziali si danno più colpi per buttare giù l`avversario nel pugilato tra i pesi massimi spesso ne basta uno dato bene...e se non sei un pugile e tieni bene a guardia è difficile schivare certi colpi nel corpo a corpo...tanto più che uno come Alì non solo era oltre 100kg...ma era anche veloce ...tanto veloce....
"Vola come una farfalla e punge come un`ape"

29/07/2011 19:43:30
Avatar
sorvegliato (dal 03/09/05)
voti annunci collezione forum

Ali...il piu` grande.

Di Bruce Lee ne sono stati, basti pensare al recente tommy Ja, che a mio giudizio e` anche superiore.
Ma capisco il voler attaccarsi per forza alla leggenda, e rispetto il pensiero di Bruce lee immortale.

Di Ali no...uno solo.
Il piu` veloce, mascella d`acciaio, stamina infinita...ha battuto i migliori.
3 volte campione del mondo, candidato al nobel per la pace, piu` famoso del Papa a livello carismatico negli anni, oro olimpico, ecc....potrei citare mille cose su di lui.

Guardatevi i documentari su di lui, e poi capirete..

Facing Ali;
Trought the eye of the world;
Quando eravamo re;(oscar per miglior documentario sportivo)
Ali-Will Smith;
Thrilla in manilla;
Vite straordinarie: ALI
29/07/2011 22:12:14
Avatar
Stirner (dal 09/09/06)
voti annunci collezione forum

Thilla in manilla solo per il titolo, aggiungo.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-