12/07/2011 12:04:04
la giusta punizione sarebbe il carcere...questo si che li toccherebbe davvero. vedi che quando vanno dentro, questi figuri, stanno male, si ammalano e si deprimono? se gli tocchi qualche spicciolo se ne sbattono...
BK
|
12/07/2011 12:19:31
Beh, me ne fregherei poco anche del carcere se avessi montagne di soldi per pararmi il sedere in cella. E con i soldi potrei anche gestire al meglio la situazione, montando un finto caso di martirio giuridico (L`ha fatto Corona, nel suo piccolo).
Diciamo che ci vorrebbero tutti e 2 gli aspetti, la multa e il carcere. Non si sottovaluti comunque il danno d`immagine, Berlusconi sarà pure ricchissimo ma inizia a diventare troppo strano un po` per tutti. Ormai si regge solo sulla sua capacità di corrompere, largamente smascherata e controllata.
Sulla questione "tanto lo prendono in culo i lavoratori": ok giusto, allora non tocchiamo manco la mafia, a quanta gente dà da mangiare? E a parte ciò, restando nei limiti delle cose legali: è il grande problema del capitalismo che la gente comune dipenda dai frizzi e lazzi dei ricconi. Io spero che nel tempo si correggano queste cose, sennò all`anima di bolle finanziarie che esplodono... prima o poi esplode tutto.
|
12/07/2011 12:19:49
bhe io spero che quando ci saranno + di una condanna a carico di B. il carcere o l`esilio sarà fisiologico.
|
12/07/2011 13:11:17
perdonate l`errore madornale. Parlare di moralita` con questi individui non ha senso. Meglio tradurre con "danno di immagine" che reputo abbastanza importante questa volta.
Ormai le quotazioni del silvietto nazionale seguono una parabola discendente e irreversibile:
prima la moglie lo manda a cagare, poi pure alcune dei suoi alleati. Si scopre in seguito che non e` un grande amatore come dice, e` solo un vecchio imbottito di viagra che paga le puttane.
Poi i suoi piu` stretti collaboratori vengono beccati a prenderlo per il culo e ora questa pesante sconfitta sul fronte giudiziario.
Piu` che inizio della fine ormai siamo sempre piu` vicini alla tanto attesa fine.
|
12/07/2011 16:17:47
Quoto stirner !!
sulla fine di B. non ci giurerei .
è risortò ahimè troppe volte ...
ha sempre in mano il potere mediatico e se si trova alle strette aizza gli animi come sa fare solo lui .
c`è da sperare che ora faccia meno presa , ma non si sa mai .
resta comunque tutto un mondo attorno a lui fatto di corruzione e tornare indietro la vedo dura , un pò come sconfiggere la mafia. Ciò che ci lascia B. è un modo di vedere tutto piegato ai propri interessi , la supremazia dell` io egoistico.
In ultimo temo sempre più che la figlia scenda in campo , se così fosse non ce li leviamo più dalle palle .
|
12/07/2011 16:45:28
ecco quest`ultima cosa è quello che temo anche io, se succedesse sarebbero ulteriori volatili per diabetici, la figlia a me pare anche più "cattiva" del padre.. La cosa brutta di tutto questo è che grazie al fatto che gli italiani l`hanno messo là, quando le cose vanno male a lui vanno inevitabilmente male anche per noi. Se è vero che le quotazioni di B. stanno seguendo una chiara parabola discendente, il "sistema italia" va di conseguenza, e le speculazioni di questi giorni sono anche conseguenza di un potere assente e incurante di ciò che non tocca i propri interessi personali, specialmente quando quest`ultimi richiedono una attenzione particolare!
|
12/07/2011 19:11:37
io penso che il carcere sia la punizione peggiore per un uomo che, non solo e` sempre stato (ovviamente) libero, ma che puo` fare tutto cio` che vuole con i soldi. in carcere devi star chiuso dentro una scatola e, anche se nessuno ti tocca o riesci a farti trasferire nel carcere piu` bello del mondo non e` di certo un albergo di las vegas.
qui, comunque, si sta parlando di un ultra settantenne, ricco e potente che l`ah sempre fatta franca e che non fara` mai un`ora di carcere
pensate che in passato c`e` gente che ha fatto del carcere per un banale falso in bilancio.
la figura di B ormai e` in decadenza e, quando il palazzo vule far fuori il suo inquilino, iniziano a distruggergli tutto cio` che ha intorno. di certo, 15 anni fa, queste pazzesche storiee di prostituzione, minorenni, corruzione ealtro, non sarebbero mai uscite... escono solo quando perdi il potere e vogliono farti fuori... indi... sara` presto fatto fuori.
andreotti non ha mai subito tutto questo... fa riflettere...
ora che la mannaia lo colpisca perche` e` giusto che paghi, ma spero che a farne le spese non siano i dipendenti delle sue aziende.
indirettamente potrebbe nuocere a tutta italia... ma il governo dov`e`??? cosa fara` per ridurre l`onda distruttiva di questo processo?
BK
|
12/07/2011 19:58:15
Aridaje... siccome sinora non ha nuociuto un cazzo proprio, eh.
|
12/07/2011 22:51:58
scusa se la penso diversamente da te stirner... sai com`e`...
BK
|
12/07/2011 23:21:56
Scusa te eh, ma vedere l`"onda distruttiva" nel processo e non in ciò che viene processato, ce ne vuole...
|
12/07/2011 23:58:21
|
13/07/2011 00:12:53
Siamo alla favola ormai...
A parte che te e altri vi state contraddicendo di brutto, quando fa comodo Berlusconi è finito, quando fa comodo diversamente pare che qualsiasi cosa accada lui è destinato a restare in groppa sino alla fine senza colpo ferire. E già qui, sento puzza di Spider-Man...
Ma poi, cercare di parare il culo a un potente corrotto usando come scudo i lavoratori e le loro comprensibili paure, è veramente squallido. Sinché le sorti dei cittadini saranno appese ai giochi di prestigio di personaggi come Berlusconi, che di sicuro non è l`unico ma non è neanche uno qualsiasi, ed è un pesciolone bello grosso e mi pare giustissimo cominciare da lui... dicevo sinché i cittadini dipendono da figuri del genere, saranno sempre a rischio. Ma il crollo della borsa di poco tempo fa ha insegnato niente a nessuno? Tranquillizza pure i tuoi amici, di questo passo finiamo nella merda tutti peggio della Grecia. Poi magari capita anche che vi svegliate un pochino.
PS.: quella cretinata su piazzale Loreto... eh a qualcuno qui un regime duro e puro servirebbe, eccome. Mi bacchetterà Densetsu, ma pare che molti italiani sinché hanno la ciotola piena di whiskas non vedono, non sentono e soprattutto non capiscono nulla.
|
13/07/2011 00:23:59
senti... io non mi contraddico e non paro il culo a nessuno. forse e` meglio se leggi cio` che scrivo, altrimenti, se vuoi avere per forza ragione su tutto, anche su cio` che non ho detto, te la lascio.
te lo devo proprio dire, non hai un bel modo di dire le cose ed evito di sottolineare gli insulti che, velatamente, metti qua e la`.
non accetto provocazioni, mi spiace... forse altri cadono in questa trappoletta da 4 soldi...
ultimamente sei un po` troppo "protagonista" sull`OT
BK
|
13/07/2011 00:28:33
Tipica reazione di chi è in errore e non sa più che dire.
Ci siamo conosciuti di persona anche Baron, non sono un troll e lo sai, questa scenetta l`ho già vissuta.
Tu hai dato, a me e a chi pensa diversamente da te, del violento (piazzale Loreto) e dell`ipocrita (vorrei ma non posso).
Chi è che ha insultato? Tergiversa tergiversa...
|
13/07/2011 00:39:01
ti stai comportando , invece, proprio da troll.
e, cosa piu` grave, mi stai insultando... vuoi che ti riporti i passi?
di persona sei diverso, qui fai troppo il saccente e il presuntuoso...ti consiglio di abbassare la crestina perche` stai diventando antipatico (almeno a me)
quando scrivo uso dire "la gente" non ho detto stirner... "vorrei ma non posso" e` darti dell` ipocrita??? piuttosto sottolineavo il fatto che godere della botta data a berlusconi e` solo una magra consolazione. ma vedo che interpetri come vuoi.
pensi sempre che i discorsi siano rivoltia te? qui siamo piu` di uno...si ragiona, si cercano spunti. certo che se te ne esci con "aridaje" fai proprio la figfura del maestrino sfigato... ok ok, non abbiamo capito la tua lezione...
BK
|
13/07/2011 00:49:56
Riporto:
"Tu hai dato, a me e a chi pensa diversamente da te"
Quindi come vedi non ho mai inteso dire che ti rivolgessi solo a me (anche se, veramente, gli ultimi sono stati botta e risposta tra noi 2, e quindi ci poteva anche stare pensarlo).
Maestrino sfigato è un insulto, come dare del violento che desidera una "nuova piazzale Loreto". "Vorrei ma non posso" forse l`ho fraintesa, hai ragione. Ho insultato? Stai rivoltando il mondo per sminuire l`importanza di un processo a un uomo corrotto che dovrebbe stare in carcere, invece è primo ministro. Niente di grave in questo, ci mancherebbe.
Dal vivo non sono diverso, se vuoi la prossima volta parliamo di politica o simili, vediamo che ne esce fuori.
Se poi vuoi proseguire con la storia del troll che insulta, continua pure. Piace il gioco facile, vedo.
|
13/07/2011 00:53:50
Altra cosa: dire che i lavoratori vanno tutelati, è un discorso che posto nel modo giusto va benissimo. Ma dal discorso che fai te si rovescia il presupposto, non bisogna toccare l`imprenditore perché rovini i lavoratori... in pratica, si trasforma il lavoratore in un alibi per l`impunità di un mafioso quale B è.
Posso dirti che mi sembra una gran sciocchezza, oppure mi dici che sono un troll maleducato. "Sciocchezza" è, non cazzata o altro.
E` italiano corretto.
|
13/07/2011 00:58:37
Ah, m`ero dimenticato il "ti consiglio di abbassare la crestina"...
|
13/07/2011 09:43:51
posso chiedere di rimanere in tema, se berlusconi perde dei soldi e viene colpido sicuramente frega a molti, ma questo botta risposta tra voi 2 (e prendetela come un amorevole consiglio) NON FREGA A NESSUNO...
|
13/07/2011 11:08:18
Cmq per tagliare la testa al toro, anche pagando i soldi che sono richiesti non ci sarebbe motivo per cui i lavoratori di Mediaset debbano essere in pericolo. E` ormai acclarato che Mediaset ha una liquidità che supera di gran lunga la somma richiesta, quindi semmai l`unico problema che potrebbero avere è nel distribuire qualche dividendo, se faranno storie coi lavoratori sarà solo un approfittarsi della situazione come d`altronde hanno già fatto molte aziende con la crisi. Pensare che una tale sentenza vada a danno dei lavoratori lo trovo sbagliatissimo, esattamente nella linea di tutte quelle considerazioni volte a tutelare gli "imprenditori" votandoli a martiri che offrono la loro vita per dar da mangiare ad altri quando devono rendere conto di qualcosa (atteggiamento che, dicendola alla Mughini, io aborrrrrro!!)
|
13/07/2011 22:01:26
Ger hai ragione, scusa.
|