IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Recensioni

 SUPER 8 IL FILM

 |  Lista discussioni  | 
14/09/2011 10:10:24
Avatar
ger76 (dal 25/06/03)
voti annunci collezione forum

io ogni volta che vedo SW alla fine del film sposto oggetti con l`aiuto dela forza e uccido sith con la mi spadalaser... quale bimbo cresciuto non vorrebbe farlo...

jedi mod on "mazinger zetto ripeti con me, io adoro super otto" e mentre muovo l`indice e il medio uniti nel classico gesto jedi "tu vuoi comprare 10 dvd di super 8"
14/09/2011 10:13:50
Avatar
mazinger zetto (dal 27/09/06)
voti annunci collezione forum

Maestro Ger-di ero attratto dalla forza oscura , grazie al tuo aiuto ho ripreso il controllo ...voglio 10 copie del futuro DVD di super 8 che la forza sia con te
16/09/2011 10:57:03
Avatar
catgaby (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

I capolavori sopracitati non devono essere messi a confronto con questo film, ovvio che abbiamo dato loro loro dei valori aggiunti negli anni, quasi 30 ormai. Soprattutto siamo noi a vedere le cose diversamente. A me di questo film è piaciuta molto l`ambientazione, l`America anni 80 vissuta dai ragazzini di provincia, molto simile a quella già vista in Stand by me, la voglia di avventura e scoperta dei Goonies, quel pizzico di fantascienza di ET. Certo, la trama di questo film non è che sia delle migliori...

SPOILER SPOILER SPOILER

... mi domando per esempio perchè trasportare un mostro del genere con un treno, se poi ha aperto la porta del vagone come se fosse di cartongesso... non poteva farlo anche quando era in movimento? E niente scorta al treno?

...il protagonista è figlio del vice sceriffo, di chi ti fidi di più, di un vecchio scienziato pazzo o di tuo padre? Vuoi dirgli quello che sta succedendo?

Il mostro si nutre di carne umana...ma neanche se gli mettevano un fiocchetto in testa potevano farmelo passare per un mostro "buono".

I mezzi dell`esercito impazziscono... ma andiamo, posso capire se fossero guidati da dei computer, ma in molte scene si vedono addirittura jeep con le mitragliatrici dietro e i soldati sopra a sparare all`impazzata. Poco credibile, anche per un film di sci-fi...

Ma come già detto, nonostante queste "perle" il film mi è piaciuto. Avete notato il nome "Romero" sulla pellicola girata dai ragazzi? Chiaro omaggio...
E la scatola di BigJim sul letto di uno dei protagonista nelle scene iniziali del film? Tanto per portarti indietro nel tempo ai favolosi anni 80.
16/09/2011 12:31:53
Avatar
ger76 (dal 25/06/03)
voti annunci collezione forum

... mi domando per esempio perchè trasportare un mostro del genere con un treno, se poi ha aperto la porta del vagone come se fosse di cartongesso... non poteva farlo anche quando era in movimento? E niente scorta al treno? FORSE ERA DROGATO....

...il protagonista è figlio del vice sceriffo, di chi ti fidi di più, di un vecchio scienziato pazzo o di tuo padre? Vuoi dirgli quello che sta succedendo? E` CHIARA LA DIFFICOLTA` A COMUNICARE TRA PADRE E FIGLIO NEL FILM

almeno io l`ho vista così
17/09/2011 01:07:06
Avatar
Dr. Jekyll (dal 08/01/06)
voti annunci collezione forum

I capolavori sopracitati non devono essere messi a confronto con questo film, ovvio che abbiamo dato loro loro dei valori aggiunti negli anni, quasi 30 ormai. Soprattutto siamo noi a vedere le cose diversamente. A me di questo film è piaciuta molto l`ambientazione, l`America anni 80 vissuta dai ragazzini di provincia, molto simile a quella già vista in Stand by me, la voglia di avventura e scoperta dei Goonies, quel pizzico di fantascienza di ET.



Questo lo penso anche io.

Comunque catgaby, per foruna che ti è piaciuto, perchè secondo me, le critiche he gli muovi sono esagerate, in fondo non stiamo parlando di Blade Runner, o di 2001 Odissea Nello Spazio.

Sono convinto che a riguardarli adesso, anche grandi classici come Goonies ed E. T., possono avere qualche pecca.

Ad un paio di cose ha risposto ger, all` altro paio, provo io.

Il mostro si nutre di carne umana...ma neanche se gli mettevano un fiocchetto in testa potevano farmelo passare per un mostro "buono".



Nel film, il dottore spiega che si è incattivito durante la sua reclusione , e dopo i numerosi esperimenti, ha pensato che gli umani erano suoi nemici, e il suo "cambiamento" finale fà intendere, che lui ha capito che alcuni tra loro non gli vogliono fare del male. A grandi linee, un po` come Slought dei Goonies.


I mezzi dell`esercito impazziscono... ma andiamo, posso capire se fossero guidati da dei computer, ma in molte scene si vedono addirittura jeep con le mitragliatrici dietro e i soldati sopra a sparare all`impazzata. Poco credibile, anche per un film di sci-fi...



Nessuno sà con precisione, esercito compreso, quali siano le reali capacità della creatura, e dei cubi, come dice il dottore.
17/09/2011 13:31:45
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Visto! capisco il vostro dissenso, era lo stesso che mi attanaglio`nel vedere il film TF del 2007. Senza andare per paragoni (improponibili... cose opposte!) e`la sensazione che provai allora ad accomunarmi ora a chi ha visto S8 e si aspettava chissa che`...
Mi sono spiegato il tutto, sia per i tf dopo esser uscito dalla sala, sia per questo... cosi`: E`UN OMAGGIO.
Non e`un rifacimento, non e`un sequel, non e`un aggiungere ALTRO film al genere (che resta e restera`a tenuta stagna nei gloriosi anni 80, insieme a ET, goonies e tanti altri meno blasonati come explorer, navigator ecc ecc)... e`un omaggio ragazzi.

Preso cosi`, e`piacevole.
17/09/2011 14:45:29
Avatar
16055_ban (dal 06/09/09)
BANNATO

voti annunci collezione forum

Film che si lascia guardare ma molto vuoto e poco originale a mio avviso. Mi infastidiscono i film omaggio. Gli omaggi secondo me devono essere contenuti all`interno del film come le citazioni. Non si puo` fare un film col solo intento di omaggiarne altri. Diventa una cosa sterile fine a se stessa che cade nel dimenticatoio in pochissimo tempo. Purtroppo a mio avviso j.j. abrams rimane un regista stiloso ma capace solo con le serie televisive (neanche tutte). Non c`e` un suo solo film che non abbia trovato vuoto e dimenticato nei 10 minuti successivi.

Lo considero un personaggio sopravvalutato in un periodo di crisi nera che affanna per arrivare al bersaglio senza mai vederlo neanche col cannocchiale. Manca sempre un qualcosa, un vuoto a volte anche enorme che non riesce a colmare.

P.S. la scena del deragliamento l`ho trovata odiosa.
18/09/2011 14:09:36
Avatar
mazinger zetto (dal 27/09/06)
voti annunci collezione forum

Ma chisse dell`omaggio ...ripeto guardo un film nella speranza che mi lasci qualcosa se poi prende spunto da altro ben venga ma che sia poi un film che voglio rivedere ...

mi spiego: ho visto di recente band of brothers ( una mini serie ) che prende spunto da "salvate il soldato ryan " ma che poi va per la sua strada ed è molto bella e in futuro conto di rivederla e non di certo perchè mi ricordi il soldato ryan .

Super 8 è un film vuoto e con il tempo chi lo osanna mi darà ragione .

Gli anni 80 sono mitici ma non lo sono mica tutti i film non è che una cosa mi piace perchè si rifà a quegli anni gloriosi .

"Scuola di eroi" altro film mitico ma non degli anni 80 se proprio vogliamo essere precisi .... lo guardo ogni volta che lo danno in tv eppure lo conosco a memoria .
06/10/2011 11:11:29
Avatar
ger76 (dal 25/06/03)
voti annunci collezione forum

CAVOLO CHE FLASH mi hai fatto venire in mente un film fantastico SCUOLA DI MOSTRI mo lo vado a rivedere...
06/10/2011 11:29:17
Avatar
diavolo81 (dal 02/03/11)
voti annunci collezione forum

nooooooooooooooo scuola di mostri!!! !!!! che flash!!! !!! ! l`uomo lupo con le palle troppo bello!!! !!!


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-