IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
La metamorfosi di un collezionista piccolo piccolo
26/06/2011 12:50:58
io sono un libero professionista. E si va a periodi. Ho fatto certe scelte professionali che hanno pagato. Vedremo nel futuro. Finchè ce n`è i giocattoli si comprano, quando ce ne fosse meno o ci fossero altre priorità, non avrò alcun problema nel tagliare i fondi per i giocattoli.
Colleziono dal 1997 con molto relax. Adoro i vecchi giocattoli, ma non ne sono ossessionato, a volte la voglia sale a volte scende, ci sono molte altre cose da fare e posti da vedere. Ma anche nei momenti in cui dedico meno tempo ai toys ho molto affetto epr ciò che sono e rappresentano per me. Mi rendo conto di pormi nei giocattoli nello stesso identico modo in cui li consideravo da bambino e questo mi da una gioia profonda.
Godo immensamente nel vedere le collezioni di altri e ho milioni di cose da imparare. Compro solamente quello che mi piace. Le mode non le conosco. Ne subisco il peso se molti cercano quello che cerco io. Ultimamente ho deciso di cambiare parte della collezione per adattarla ai miei gusti che si sono in parte evoluti.
I giocattoli sono un divertimento. Ora come 30 anni fa
|
03/07/2011 23:32:46
Io sono nella fase chiamiamola di reset. Dopo aver comprato tanto ho capito che molti pezzi non mi interessavano poi così tanto, o che visti dal vivo, montati ed esposti non avevano quell`aura di magnificenza che mi era parsa.
Ho anche preso parecchie fregature, la maggior parte delle quali (non ho difficoltà a dirlo) proprio qui su Giocattoli Vecchi, ragion per cui d`ora in avanti comprerò solo da venditori certificati di cui so di potermi fidare oppure - ed è quello che farò più spesso - solo se vedrò fisicamente i pezzi con i miei occhi e li toccherò con le mie mani prima di tirare fuori il portafoglio.
Io al momento non lavoro, ma per fortuna ho altre entrate che, se non mi permettono di scialare, mi lasciano comunque dormire abbastanza tranquillo : ci sono periodi, come quello che sto vivendo attualmente, in cui si accumulano grosse spese impreviste, e allora sono un po` più nervoso e com`è ovvio qualsiasi collezione deve rallentare un po`, ma prima o poi finiranno (di questo ad esempio vedo già la luce in fondo al tunnel).
Non ho famiglia e non intendo farmela, io sto bene da solo e quindi a meno che incontri una ragazza veramente straordinaria credo che la mia unica compagnia saranno i LIBRI in primis e i giocattoli molto in secundis.
Ho iniziato a collezionare partendo dal Nuovo e continuo così, il Vintage rimarrà sempre in secondo piano.
Mi sono posto un limite di massimo 350 Euro per singolo oggetto, e finora non l`ho mai sforato.
Non vado alla ricerca di pezzi rari e mi accontento di loose ben tenuti, perché comunque una qualsiasi cosa perfettamente MIB o MOC non me la posso permettere.
|
04/07/2011 01:13:14
|
04/07/2011 11:32:56
Io ricalco in pieno quanto scritto da edstraker, a parte i figli che al momento non ci sono ancora...
Andrea
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com