23/06/2011 14:42:13
La trovo una delle trasmissioni piu belle della radio ... Ovviamente non adatta a tutti ... ma davvero un qualcosa di diverso rispetto alle cose che `tirano` di questi tempi..
Lo seguo da moltissimi anni ed e` un piacere ascoltarlo..
a chi piace ?
|
23/06/2011 16:28:36
a me piace tantissimo, non la seguo sempre ma quando sono in macchina nel primo pomeriggio sono felice di poterla ascoltare... credo che piaccia a molti, sono anni che resiste, e sempre riesce a essere interessante e non ripetitiva
|
23/06/2011 22:35:01
non male radio 1 ha anche altre trsmissioni valide
|
24/06/2011 09:29:06
a casa tengo la radio sintonizzata su radio3 e, anche se non riesco a sentirla spesso durante la giornata, non perdo quasi mai i programmi tra le 7 e le 9. Trovo ottimo il programma "prima pagina" in cui ogni settimana si alternano giornalisti di tutte le testate e opinioni politiche a leggere le notizie più importanti dei giornali in edicola, dando modo di vedere i vari orientamenti, a cui seguono le domande degli ascoltatori con relative risposte dei giornalisti (e devo ammettere che alcune volte mi faccio anche un bel po` di nervoso, ma il confronto è sempre interessante). Alle 9 c`è poi "pagina3" in cui sono date le notizie delle pagine culturali. Sono una grande sostenitrice della radio...nessun confronto con la TV che ormai non ho più da qualche anno e di cui posso vedere in rete i pochi programmi interessanti. Anche radio2 ha programmi come "il ruggito del coniglio" e ha avuto negli anni passati l`esilarante Fiorello. W la radio e la sua varietà di programmi, leggeri o impegnati ma sempre interessanti!
|
24/06/2011 17:38:19
E` una vita che (da vecchiàccio-inside) ascolto la radio al posto di vedere TV. Radio1 poi è il mio pane da quando ho fatto i lavori in casa nel 2007; conosco il palinsesto loro da anni.
`Con parole mie` però non ce la faccio proprio a seguirla; non mi piace.
Lenta; melénsa; costruita alla bene e meglio. Se non ci fosse e la sostituissero mi farebbero una grazia; broccoli stesso si definì in passato una put[*][*]na da ascolti quindi poco stimabile come elemento.
|
24/06/2011 23:52:24
costruita alla bene e meglio ?
Broccoli poco stimabile come elemento ?
Ma sai chi è Umberto Broccoli ?
A parte che è stato docente universitario , sovrintendente ai beni culturali di Roma e a 22 anni era gia laureato...
la trasmissione che fa non è per tutti .. ma per tutti c`è lo zoo di 105 ..
|
25/06/2011 11:53:43
Broccoli è una persona di grande cultura e risce a trasportarla nel suo programma, riuscendo a farci calare con estrema semplicità e senza stucchevoli nozionismi in atmosfere del tempo che fu. Se poi il fatto che sia tutto piano e lineare, senza l`arroganza del sapere, può far sembrare a qualcuno che sia un programma costruito alla bene e meglio, per me ne costituisce invece la bellezza. Per conto mio la sua è vera cultura, quella che fa anche parte della vita e la arricchisce...non rimane qualcosa di estraneo e, alla fine, di arido. Non mi importano le sue qualifiche professionali in quanto esistono tante persone "blasonate" che, a differenza di Broccoli, non riescono a trasferire nessuna scintilla di empatia!
|
25/06/2011 13:04:40
azalele, tu puoi scrivere quello che ti pare ma nei limiti del rispetto altrui, quindi ti prego di non mettermi alla strenua di un pischellétto.
So chi è broccoli e potrebbe essere anche il magnifico rettore de `La Sapienza`, ciò non toglie che:
1- La trasmissione non la tollero; è orrenda per me (e me ne sento di ogni tipo)! 2- le sue osservazioni storiche le ritengo supportate malissimo. 3- Si è autodefinito lui stesso come sovracitato nel primo post che ho messo, e non lo diceva tanto per fare `na battuta.
Non farà per tutti, non per me almeno, ma per 105 e str[*][*][*]ate varie non mi ci mettere, non mi piace nemmeno quel genere pecoréccio.
A me non piace e basta, quindi per carità: tenetevi broccoli caro caro, l`importante è che ci sia varietà di gusti e che non si sfottano quelli altrui.
|
25/06/2011 13:25:56
credo che sia interessante anche confrontare i gusti, magari dandone le motivazioni. Per questo 3d come questo mi piacciono e non capisco chi li può votare negativamente...votiamo pure no a Broccoli, ma non il 3d che ce lo fa discutere..
|
25/06/2011 13:50:37
|
25/06/2011 14:03:41
@dorimoguda dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 15 ( + o -) parla dell`oggi attraverso comportamenti di ieri (e anche dell`altroieri!)
|
26/06/2011 12:45:02
Il fatto di discuterne è non giusto, bensì giustissimo come scrive margottola.
Il denigrare il giudizio altrui con aria da sfottò tipo `per tutti c`é zoo 105` lo è un po` meno.
Ho motivato `con parole mie` (citando il titolo della trasmissione) che non mi piace poiché la ritengo melénsa; lenta etc. ed in sostanza `non mi da nulla`; Preferisco perfino `uomini e camion` ad esempio (che è per addetti ai lavori, ovvio) che almeno da un servizio di pubblica utilità; l`acculturatissimo broccoli nemmeno quello per me.
Perfino `Zapping` che è diretta dal faziosissimo berlusconiano forbice (quasi al limite dell`indecenza) è cmq una trasmissione che fa una sintesi degli eventi socio-politici del paese ed oltre, poi ognuno si fa un`idea personale di come vengono enunciate le opinioni.
Insomma, al di là dei gusti io motivavo ciò che per me (e ripeto: per me) è qualcosa di ampiamente evitabile, cioé la trasmissione di broccoli.
Poi se questo topic è stato aperto allo scopo di darne opinioni esclusivamente positive allora forse non avrei dovuto scrivere nulla in merito. In effetti nel titolo c`era scritto `a chi piace?`, non `che ne pensate?`.
|
26/06/2011 15:57:28
io sento poco la radio e solo in maccina, durane i miei trasferimenti al lavoro (faccio 30km andare e 30 a tornare) e in quelle mezzorette sento: radiogiornali, un pò di 610 e supermax....
inutile dire che seiunozero mi fà scompisciare!!! (per chi piace il genere, lillo e greg sono mitici!!)
|