IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Le poste italiane non superano il controllo antifrode.

 |  Lista discussioni  | 
15/06/2011 05:12:57
Avatar
Rodem70 (dal 27/07/10)
voti annunci collezione forum

Io quando compro all`etero uso sempre paypal a volte compro da persone che conosco da tempo e non passo da nessun sito mi faccio inviare la richiesta di denaro e lo pago con paypal dove la mia semplice postapay è associata, sicuramente con paypal che in realtà non ti costerà niente io credo che dovresti aggirare questo problema di pagare in USA con postapay perchè paypal garantirebbe il tuo credito...almeno spero
In altra ipotesi invece di aprire conti postali o altro puoi farti una semplice ricaricabile, ma in una banca, che funziona uguale a postapay ma alle spalle una gruppo con un credito superiore a poste italiane che come ben saprai i suoi assegni sono carta straccia persino qui in Italia
Io ho oltre la posta pay una carta bancaria ricaricabile di BNL costi zero senza conto corrente e funziona come postapay, quindi 1 euro per ricarica.
Cerca di risolvere il problema a costi più bassi possibili...ti suggerirei di partire dall`associare a paypal la tua carta postapay come prima cosa per vedere se così aggiri, tanto come compratore l`unica differenza che ci paghi è la converisone di valuta.
15/06/2011 08:52:59
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


RODEM ma io ho già una postepay allegata a paypal ma ho come detto su quei siti non accettano paypal! Accettano se non erro western union.
Però non sapevo che anche le banche avessero delle carte ricaricabili, mi andrò ad informare sicuramente...graze per la dritta! ^^
15/06/2011 12:10:48
Avatar
kanon74 (dal 04/01/07)
voti annunci collezione forum

Ciao Yle, guarda per farti un esempio ti dico che le poste fanno le spalle grandi dicendo che loro sono una vera banca e quindi hanno tutti i diritti del mondo. In verità, ci sono addirittura dei supermercati a Milano dove alla cassa non viene nemmeno accettato il pagamento tramite il bancoposta (il bancomat delle poste). Quindi se ci sono strutture italiane stesse che snobbano la posta figuriamoci all`estero.
Ad esempio l`altro giorno in ospedale mia madre non ha potuto pagare una visita perchè il bancoposta non lo accettavano. Ho detto tutto...
15/06/2011 16:11:45
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Non ho letto tutti gli interventi ma preciso due cose:

La Postepay non è una carta di credito....è una carta prepagata.
La differenza è abissale....

Le carte di credito garantiscono il tuo debito verso il commerciante con cui lo stuipuli, il commerciante non perderà mai quesi soldi che sono sicuri nelle sue tasche anche se te poi non hai soldi in banca e non paghi la carta quandio passa. La carta si rivarrà poi con te ma il commeriante ha già riscosso e nessuno ci torna sopra.

Uno può dire ok ma la carta prepagata se non hai soldi sopra non passa proprio e quindi non paghi.
Vero ma ci sono acquisti che vengono anche rateizzati sulla carta.....faccio un esempio che conosco bene : le offerte dei vari gestori telefonici con cui ti vincoli per un anno o due e loro ti danno un telefono praticamente gratis.. Queste offerte sono garantite dalla carta di credito e in caso tu non paghi una delle rate (o canoni chiamateli come volete) scatta una penale che il gestore addebita sulla carta di credito. Per queste offerte i gestori non accettano mai le prepagate perchè una volta sottoscritta potrei svuotare la carta e non farmi più addebitare ne rate ne penale.

E` solo un esempio ma è per spiegare perchè le carte prepagate non vengono accettate in molti paesi e in molti siti.
Sono un fenomeno prettamente italiano perchè all`estero tutti hanno una o più carte di credito....negli stati uniti è più difficile trovare chi non le ha che chi le ha.

15/06/2011 17:10:33
Avatar
Rodem70 (dal 27/07/10)
voti annunci collezione forum

I paradossi della vita lo scorso settembre a Londra per comprare i biglietti metrò con un amico abbiamo provato 3 carte nella macchinetta elettronica dei biglietti, la prima del suo conto corrente diciamo bello pienotto...non è stata accettata poi abbiamousato una ricaricabile della banca stessa cosa e come per magia con una meschina postapay con forse manco 50 euro abbiamo potuto avre accesso all`acquisto dei biglietti dal distributore
I paradossi della vita...Scusa non avevo capito fossi già associata a paypal...... per una ricaricabile in banca io come ti ho scritto ne ho una BNL senza nessun altro coinvolgimento di rapporto ne c/c o altro se però non sblocchi la cosa forse è perchè pretendono un pagamento a mezzo western union di cui so solo l`esistenza e niente altro.
Spero ne verrai a capo facile perchè quando non si possono effetturare operazione con potenza di fuoco da veramente fastidio
15/06/2011 19:37:29
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


RODEM sono 2 mesi che tento di comprare due maledette cose e non riesco...sono stanca.
Domani mattina vado in banca e mi informo x quello che mi avete detto....grazie mille.
15/06/2011 22:44:52
Avatar
fabio99 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Ylenia ma tu dici usi una ricaricabile on-line per pagare che ti aspetti che ti dicano ??

certo che non è affidabile, chi te lo dice devi dubitare.


Non difficilmente clonabile , se non ti mandano la roba non ripigli un soldo bucato, la usano facilmente per attivita poco legali come soldi provenienti da prostituzione droga e quant`altro in est europa .. .. .. le ricaricano in Italia e prelevano all`estero.

A volte non capisco se ci sei o se ci fai, meno gira il numero di poste pay on line meglio è.

Altra cosa se usi la carta di credito Master Card di Poste italiane.
16/06/2011 00:18:26
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Fabio sono d`accordo ma a me che frega?
Mi hai elencato tanti rischi di cui poco me ne frego (chissà magar qualcosa x ignoranza oppure x come dicono i miei xkè la faccio sempre facile e penso si può risolvere tutto).
Controllo costantemente i giri sulla carta, alla prima cosa strana chiudo tutto.
Tra l`altro con la sicurezza web c`è bisogno del codice che arriva direttamente sul MIO cellulare mica sul loro e non hanno il codice non possono fare il pagamento.

2 se perdo qualche soldo non mi frega, mica la uso come carta di credito che ci lascio tanto dentro per cui mi possono rovinare.

Non mi arriva la roba? mi rode il sederino ma mi tengo la truffa ma in anni che uso la pp ne ho subita una sola, direi che RISCHIARE con una percentuale così bassa mi sta bene in confronto alle cose positive.

Tra l`altro capisco la non sicurezza della PP ma da ricevente del denaro che rischi posso correre? se non mi arrivano i soldi non spedisco, cavolo stiamo parlando di poche centinaia di euro per giocattoli e accessori d`abbigliamento mica di milioni che possono fare strani giri!

In ogni caso, non si può fare?? bene, troverò un altro metodo ma tanto nulla è davvero sicuro, al massimo sono coperta di più a livello economico ma di quello poco mi interessava.


Tra l`altro perdonami...ma non è peggio far girare nel web i numeri della carta di credito piuttosto che della postepay?? arà anche più difficile ma se entrano (e il rischio per me c`è cm cn la pp) i danni sono nettamente maggiori.
16/06/2011 01:21:59
Avatar
Rodem70 (dal 27/07/10)
voti annunci collezione forum

Prego Silver_Moon mi spiace non poterti aiutare ulteriormente con informazioni più certe, spero riuscirai ad acquistare quelo che desideri senza doverti stressare oltre
16/06/2011 12:31:48
Avatar
fabio99 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Poste pay ha dei vantaggi ma anche forti svantaggi.

Lo svantaggio è che se vi è chi fa un prelievo fraudulento poi le poste non ne vogliiano sapere a meno che si non dimostri che gli hanno bucato il sitema.

Poste pay è un businnes, 1 euro a movimento.

Se ti ho elencato i possibli illeciti è per farti capire che servizio del cavolo sia quella carta.

per non parlare del sito on-line, avrai anche l`SMS che ti avvisa di un pagamento pero lo paghi.

Poi non so al momento se si puo annullare un pagamento velocemente e se poste ti fa riavere i soldi.


La mia mi fu bloccata anni fa dal sitema di poste italiane preventivamente, mai saputo il motivo.

A prescindere ne sto alla larga dall`on-line di poste italiane.
16/06/2011 13:51:35
Avatar
Rodem70 (dal 27/07/10)
voti annunci collezione forum

lei non si riferiva al SMS di avviso movimento ma la postapay adesso è possibile associarla a un numero di cellulare che quando vuoi fare un operazione on line oltre a tutte le prassi già note in passato devi inserire un codice protempore (ogni volta diverso) che viene mandato dal sistema al tuo numero di cellulare che tu stesso hai segnalato a poste italiane al momento della stipula della carta, di contro le banche hanno un attrezzino con display di misura tipo penna USB che invece tu clicchi e ti genera un codice valido per soli 30 secondi l`ho avuto priopio martedì.
Tutte le ricaricabili hanno costo 1 euro a ricarica sia poste italiane che carte ricaricabili di banche
sono tutti businnes i mutui i prestiti le rate...conosci qualche servizio che non lo sia????
Lo stesso internet che non costerebbe nulla ha costi di connessione anche se flat e i costi degli SMS?
Un semplice invio x euro cent....forse a volte non facciamo caso che la vita costa cara perchè ci propinano continuamente servizi utili o inutili di cui la gente continua a non fare a meno e rendersi schiava..... Sulla sicurezza dell`on line non ci metterei la mano sul fuoco su nulla quidni io adotto questo metodo carte per acquisti net o esponibili a possibili rischi non sono mai associate a nessun mio conto personale di utilizzo pesante e ci tengo lo stretto necessario per le operazioni che servono...
Al massimo che si possono fregare 50 euro????? Penso che chi cerca queste cose miri a cose più sostanziose che piccole carte con dentro misere ricariche
16/06/2011 16:33:06
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


"avrai anche l`SMS che ti avvisa di un pagamento pero lo paghi."

no adesso non più. Quando cerco di fare un pagamento viene sospeso, mi arriva un codice sul cellulare (valido solo 1minuto) che devo scrivere sul pc per poter convalidare il pagamento-trasferimento, se non mettono il codice che arriva sul mio cellulare non si può completare il pagamento.



Comunque stamani sono andata in banca per informarmi sulla prepagata e almeno quella che mi hanno proposto non mi convince molto..avevo letto online che anche questa (si chiama TASCA) era una visa electron ma mi hanno detto che ora è diventata mastercard..avrei preferito VISA in quanto quella l`accettano tutti ma siccome mi avete detto che il problema potrebbe essere l`electron avevo scartato pure quella..
La cosa che trovo scocciante è dover andare a ricaricare la carta in banca e siccome ricevo, spedisco e ritiro in continuazione soldi lo trovo scocciante..oltre al fatto che potrebbe essere ridicolo se voglio mettere i soldi contati magari andare in banca per ricaricare di 50 euro.

Mio padre s`era proposto dicendo ke potevo quando volevo ricaricarmi dal suo cc ma quando gli ho spiegato che si farebbe tutto sul pc ovviamente e giustamente ha detto che era meglio lasciar stare.

Come dici tu Rodem fare transazioni con il cc anche se tra conti di famiglia non è sicuro, proprio xkè meno cose importanti si mettono online e meglio è.


Ora mi informo per le prepagate che offrono Unicredit e Intesa S.paolo. Vediamo se sono meglio di quelle del credito cooperativo di roma.
16/06/2011 19:44:02
Avatar
fabio99 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

La poste pay è comoda per incassare non per pagare (insicura), se associata a paypal buona per pagare, ma solo per praticita, in caso di problemi con paypal non hai le tutele della carta di credito.

meglio andare a svuotarla di tanto in tanto in posta, oppure fare prelievo al postamat ( assicurandosi che non sia manomesso)ed usare il cash, sempre 1 euro costa.




Mi è arrivata la comunicazione che fra poco il tasso di interesse sul conto banco posta ( non on-line)

sarà dell 0 %


Meglio lo 0% che rischiare con le poste.

16/06/2011 22:02:16
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


ma il conto banco posta è delle poste...
17/06/2011 02:18:01
Avatar
Rodem70 (dal 27/07/10)
voti annunci collezione forum

che condizioni ti hanno fatto in banca per la carta ricaricabile che è sconveniente????
Ti ripeto io ho una MY CASH della BNL prelievo dal bancomat bnl a costo zero
e se voglio ricaricarla mi costa sempre 1 euro a ricarica, la differenza è invece di andare alla posta vado alla BNL e quanto ricarico non è un problema che riguarda la banca

Che costi diversi ti hanno detto che è più cara di postapay???? Per avere infomrazioni di quanto so Str.... in banca
17/06/2011 12:29:19
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


RODEM beh prima di tutto, non so se ha sbagliato a darmi le info ma mi ha detto che il MINIMO che potrei ritirare è 150 euro.. Metti che voglio ritirare solo 50 o 100 euro? Mah..ma magari s`è sbagliato.

2) 30 euro di attivazione e devo caricare almeno 1500 euro per la prima volta.

3) Agli ATM si paga 1 euro di commissioni agli sportelli 3 euro dal conto online 3 euro.

4) Ogni prelievo mi costa 1, 50.

5) Commissoni di cambio valuta (se pago online all`estero è inevitabile) 10 euro a volta.

Ora magari sono io che scendo dal pero ma non mi sembra proprio conveniente...
17/06/2011 12:50:07
Avatar
Rodem70 (dal 27/07/10)
voti annunci collezione forum

Hai perfettamente ragione mi sembra UNA PORCATA

Comunue io credo che sono scelte per cercare di fare cassa da aprte di alcune banche o agenzie perchè non è accettabile pretenderti una ricarica di X soldi, posso capire un costo di attivazione (pessimo costume dle nostro paese) ma 30 euro è strozzinaggio.

A tempo perso fatti un altro giro presso altri enti dic redito o ti posso consigliare un altra cosa se hai qualche amico che lavora in una banca chi meglio di lui può darti il consiglio giusto se farla se non farla e a che condizioni è giusto farla.

Le mie condizioni sono state.....attivazione 5 euro.....ricarica libera (da 1 euro a un massimo di 1500) credo che come la postapay abbia un limite di serbatoio, prelievo free da tutti gli sportelli della banca associata vincolato ai tagli del bancomat ma i tagli sono 25...50...75...100....come un normale bancoman di C/C e con opzione di scrivere altro importo e se la macchina dispone di tagli posso anche chiedere 80 o 60 senza che nessunomi contesti cosa quando e dove............io l`ho usata all`estero quando sono fuori per viaggi e la uso come un semplice bancomat... ovviamente ho dovuto pagare il costo del cambio che sarebbe successo con qualsiasi carta ma ho prelevato in Scozia e in Inghilterra come se fossi correntista della banca occasionale dove prelevavo.

Che dirti mi reputo fortunato ad essere stato consigliato bene.....ti auguro di risolvere e trovare personale che fa anche gli interessi del cliente e non solo quelli dell`isitituto.
17/06/2011 14:41:37
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Allora sto leggendo sul web, sembrerebbero perfette quelle di Unicredit (anche se da Romanista ho riluttanza verso loro) ma sopratutto la "Unicreditcard click champions league" che è specfica più che altro proprio per le operazioni online.

Però pensandoci se faccio le carte da loro anche le tasse dell`università le potrei pagare online visto che "la Sapienza" si appoggia a Unicredit quindi potrebbe essere un ulteriore comodità.

In più caricare e prelevare da quello che leggo è gratuito e la carta viene rilasciata subito.

Anche il servizio sicurezza web è simile alla postepay con codice sul cellulare quindi mi sembra pratica e comoda...

L`unica cosa è che mi hanno tolto la Unicredit che avevo a 5 min da casa per troppe rapine quindi è un po fuori mano (la più vicina sta a 15min di macchina se non c`è tanto traffico) ma vabbè...tanto la userò poco quindi non penso sarà un problema.

A meno che non rtrovo niente di meglio (i consigli sono sempre ben`accetti) credo proprio che farò questa.
17/06/2011 20:53:07
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

La cosa incredibile della carta postepay e di quella Bancoposta è che entrambi non sono carte di credito vere e proprie, una è ricaricabile ed una una specie di Bancomat entrambe col limite di ciò che hai sulla carta, però se vai all`estero vengono accettate ovunque e fanno da garanzia!
Una volta in Spagna il mio ex ha fatto per pagare con la carta di credito della Unicredit al ristorante e non l`hanno accettata, ed era una carta di credito vera collegata al conto in banca (diciamo più ricco del mio anche di parecchi zeri, anche se non ci vuole molto) e con un fondo di prelievo in cui si poteva andare sotto penso fino a 3000 euro (come nelle carte di credito usuali)....usata solo una volta per acquistare 20 euro di non ricordo cosa....quindi quasi immacolata!
Beh, per calmare gli animi ho dovuto usare la mia carta postepay che oltrettutto arrivava a pelo alla cifra ed è passata tranquillamente...
sempre a Barcellona in albergo a 5 stelle hanno accettato come garanzia per la camera la mia carta bancoposta collegata al mio conto in cui c`erano circa 45 euro e quella Unicredit l`hanno rifiutata.....
ASSOLUTAMENTE ASSURDO!
In italia nei negozi talvolta la carta Bancoposta non passa proprio, da HM a genova spesso e volentieri bisogna tirare fuori il cash perchè a seconda del giorno non viene accettata....un delirio....
Riguardo la letterina degli interessi passati allo 0% è stata divertente...non si capisce secondo quale criterio tutto ciò ma non si può fare appello, al massimo si chiude il conto e tanti saluti!! Io lo tengo perchè costa pochissimo e viste le enormi cifre che vi entrano (una volta al mese sui 450-500 euro prelevati dal bonifico dell`affitto) poco mi interessa degli interessi......
17/06/2011 20:57:48
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

Altro particolare della carta Unicredit...sempre all`estero, se ritiri due volte nello stesso giorno, anche piccole cifre, dai terminali centrali possono bloccarti la carta per motivi di sicurezza perchè qualcuno potrebbe averla clonata o rubata e prelevare...quindi portatevi sempre il numero di telefono della banca da chiamare dall`estero sennò se non avete contante la vacanze se ne va a ramengo....
17/06/2011 21:00:12
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

fabio99 per prelevare dalla carta postepay non si paga, almeno, io non ho mai pagato, si paga quando fai le ricariche semmai.....
17/06/2011 21:10:38
Avatar
margottola (dal 09/02/09)
voti annunci collezione forum

Con la postepay su internet ho pagato finora veramente tutto, compreso i biglietti degli aerei... Non posso fare le prenotazioni perchè, essendo una carta prepagata, non può garantire il futuro...
17/06/2011 21:42:51
Avatar
fabio99 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

a me risulta che prelevare all` ATM o allo sportello costa 1 EURO con Poste Pay.


poi avendolo fatto poche volte ho evitato di rifarlo, ammesso che sia cambiato qualcosa e non lo so ancora.


Lo 0% a mia idea penso solo sia per incentivare l`on-line e le forme di investimento.


assi logico in una ottica di risparmio, stesso guadagno risparmiado sulla gestione fisica.
17/06/2011 23:25:37
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


MYCIA hai ragione, capita spesso però nei negozi ecc è più facile anche perchè sono più tutelati mentre nel web è più difficile che vengano accettare per l`estero postepay per i pagamenti senza che ci sia di mezzo paypal. Negli ultimi giorni ho letto molto nel web e ho riscontrato questo paradosso..
la postepay va benissimo per acquisti e pagamenti all`estero ecc di persona ma sui circuiti online è più difficile e cercano più garanzia.

Oggi sono andata da unicredit...era chiuso...


Pensate se dopo tutto questo tempo, riescoa comprare quello che volevo arriva a casa, apro il pacco e dico "e che è questo schifo?" sarebbe davvero deludente....
18/06/2011 07:19:51
Avatar
margottola (dal 09/02/09)
voti annunci collezione forum

silver, pensa che io sul web ho cominciato ad usare la postepay proprio da quando mi hanno rifiutato una volta, per un biglietto aereo, la carta SI perchè la giudicavano poco garantita....non ci capisco più niente! Comunque da quel giorno lo ho usata per tutti, ma proprio per tutti, i miei acquisti sul web, essendo collegata anche a paypal.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-