12/06/2011 01:21:58
TheMy...guardatelo tutto. Non me ne frega un cazzo dei simboli, ascolta le reazioni dei bambini nel villaggio...
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/224575/viviani-i-codici-degli-zingari.html
Continua a far l`elemosina a quei piccoli vomitevoli esseri...continua...
|
12/06/2011 01:28:59
j.r. mica mi riferivo a te..mi sembrava che avessi fatto riferimento al mio ultimo post.quindi mi è sembrato di essere stata cercata....
denis..un chiaro caso di chi nn ha capito nulla(e dico nulla) di quello che ho scritto...nessuno difende nessuno...almeno io non difendo "la persona" difendo la libertà di poter affermare che nn si può condannare un etnia o un luogo d`origine.punto. cioè un marocchino accoltella una ragazza dopo averla violentata?..blindatelo a vita e mandatelo ai lavori forzati nel posto più infame ch si conosce!...ma nn rompete le balle coi discorsi come sopra...vediamo se con una spiegazione elementare riesco a farlo capire anche ad altri...
kalle.. hai fatto una lista di nefandezze..partiamo da quella... "furti, violenza, degrado, sporcizia, prostituzione, paura" il discorso si può fare per nord e sud africani, cinesi, albanesi, slavi, centro e sud americani...
|
12/06/2011 01:30:08
ne conosco altri di piccoli vomitevoli esseri che nn meriterebbero di stare in vita...
|
12/06/2011 01:44:41
|
12/06/2011 01:46:30
oltretutto kalle perdonami ma nel mondo, e nn perchè ci sono extracomnitari, oltre che per l`ignoranza siamo famosi anche per le cose da te elencate....siamo troppo bravi in quello perchè altri possano competere con noi...l`arte e la cucina ormai sono solo cose che nn ci rappresentano più... al mio ragazzo quando era in viaggio gli hanno chiesto come si poteva vivere in un posto dove un assassino uccide per strada e la gente fa finta di nulla, passando sopra il cadavere ancora caldo e continuare a fare spese.......quindi, se proprio devi elencare nefandezze, fallo con cose che con noi nn c`entrano nulla...almeno nn si perde il senso di quello che affermi..
|
12/06/2011 09:05:52
i pitbull sono cani pericolosi!! e voi direte: è colpa del padrone!! eppure non ho mai sentito di un san bernardo che aggredisce le persone! forse quest`ultimo è un cane così fortunato da avere sempre bravi padroni?? ecco...i rom sono come i pitbull...sono più portati di altri a delinquere per usi e costumi, per indole o per quello che volete e se la gente li "schiva" o diffida di loro più che di altri fa bene....così come per i pitbull... .... quindi se dovete comprare un cane comprate un san bernardo avete molte più possibilità che il vostro bambino sia al sicuro
|
12/06/2011 09:31:04
...lo spettacolo è finto di brutto hanno tutti capito il trucco....tranne te tranne te tranne te!!
|
12/06/2011 13:28:00
MYCIA visto che parli di differenza e dicevi di saperne molto dovresti sapere meglio di me che ROM sono i nomadi che vengono da specifici posti e culture mentre per ZINGARI si definisce la popolazione nomade in generale. Europea e non. Ecco io volevo aggiungere un po di persone a quelle ke non vorrei nel mio paese, non ci vorrei solo i rom fuori dalle balle ma TUTTI gli zingari.
Per la questione rom-rumeni l`hai fatto tu l`esempio, a persone che non sopportano i rom dire di non confondere i rom con i rumeni perchè i rom non sono come pensiamo ecc ecc è evidente e logico che stai scaricando invece sui rumeni i "problemi" di cui lamentiamo. Altrimenti perchè ricordare la distinzione?? è un po come dire "guardate ke vi state confondendo con i rumeni ma rumeni e rom sono cose distinte" Anche io la faccio la distinzione ma per l`esatto opposto, quando mi dicono che i rom lavorano ecc ecc gli dico di non confonderli con i rumeni che bene o male si salvano.
|
12/06/2011 13:43:32
io penso che tu abbia una gran confusione..nn mi dilungo perchè nn ho tempo...sto scaricando i problemi sui rumeni?.. molto divertente...
|
12/06/2011 13:45:28
scusa ho sbagliato.. "..che tu abbia fatto una gran confusione...."
|
12/06/2011 13:47:48
Se non era quello che intendevi dire permettimi di farti notare che allora hai fatto una puntualizzazione sterile e inutile. A che serve dire che sono diversi rom e rumeni a chi dice che ce l`ha con i rom? Mah..
|
12/06/2011 13:57:17
se leggessi con calma lo capiresti..
|
12/06/2011 15:29:57
Io non capisco perchè prendersela con un intero popolo o razza etc etc un pò come scriveva Cheem a inizio forum, perchè arrivare a odiare e ad essere razzisti?
Ciò che credo è che così facendo si evita di affrontare il vero problema ossia trovare nuove strade per l`integrazione. Possiamo fare i discorsi che vogliamo ma alla fine l`integrazione è dovuta + che necessaria e allora modifichiamo la strada per arrivarci.
Secondo me i Rom sono l`esempio tipico di una cattiva integrazione. Che senso ha creare dei luoghi di frontiera tutti per loro dove tutto è lecito e nulla è controllato? Qui non siamo come per gli africani e i cinesi che bene o male vivono tra noi e con noi con le proprie esigenze che potrebbero essere le nostre. Ai Rom è consentito avere dei comportamenti che normalmente sarebbero puniti basta pensare ai bimbi e a come li trattano. Se una famiglia italiana media mandasse i propri figli a chiedere l`elemosina vicino ai caselli autostradali o peggio una madre portasse con sè il bimbo di pochi mesi ..... i servizi sociali...almeno sulla carta....glieli porterebbero via. Perchè per loro non funziona così?
Perchè si lascia che vivano nella immondizia diventando tra l`altro portatori di germi e infezioni? Se proprio non si vuol curare il loro benessere almeno curiamo il ns. Hanno auto senza avere assicurazioni, hanno case e servizi senza avere utenze o pagare ICI....perchè???
Ovvio non tutti vivono in queste condizioni ma riescono ad avere dei campi ben curati in cui esprimere la loro idea di società, legittimo, ma allora perchè non colpire i campi che non funzionano così?
Sgombrare i campi? tipico esempio di retorica e ipocrisia della politica italiana Se da una parte li tolleri dall`altra vuoi evitare il problema; se da una parte li riconosci come etnia con specifiche esigenza, dall`altra li mandi in una strada fregandotene di dove poi si andranno a ricollocarsi.
Il problema vero qui è che non si affronta il problema
|
12/06/2011 18:32:00
LO ZINGARO NON SI INTEGRAAAA!!! Che cazzo gliene frega di integrarsi a degli "straccioni" che rubando riescono a girare con Porsche e Ferrari???
Siete de coccio...
|
12/06/2011 19:09:12
"Se una famiglia italiana media mandasse i propri figli a chiedere l`elemosina vicino ai caselli autostradali o peggio una madre portasse con sè il bimbo di pochi mesi ..... i servizi sociali...almeno sulla carta....glieli porterebbero via. Perchè per loro non funziona così?"
Perchè tecnicamente loro non hanno nazionalità italiana, quindi i servizi sociali italiani non posso intervenire.
"Hanno auto senza avere assicurazioni"
Quello lo può fare chiunque. Il problema è in caso di incidente, ad una persona regolare si vanno a rifare sulla proprietà, ad una persona che risulta nullatenente hanno poco su cui rifarsi.
"Perchè si lascia che vivano nella immondizia diventando tra l`altro portatori di germi e infezioni?"
Non si è mica obbligati a buttare l`immondizia subito fuori dalla porta di casa, anche senza avere un servizio di smaltimento un gruppo di persone può anche adibire una zona poco distante da dove vive per gettare l`immondizia senza ridursi a vivere in una discarica. In ogni caso prendendo esempio nella mia città appena nelle vicinanze del campo nomadi ci sono i cassonetti per permettergli di stare in un ambiente salutare. Il problema è che non li usano...
In ogni caso il discorso di fondo è che nessuno gli impedisce di fare una vita regolare. Mycia diceva che il suo amico ha fatto una svolta e si è messo a posto, quindi non è impossibile. Il problema è che il suo amico è una mosca bianca. Dire "sono tutti cattivi" è una generalizzazione tanto come dire "sono tutti buoni". Purtroppo i dati statistici non volgono certo a loro favore e questo è un dato di fatto. Vivere onestamente è una scelta tanto quanto delinquere, solo che la prima è più difficile.
|
12/06/2011 19:20:04
sisisi certe cose in italia le fanno solo gli extracomunitari...... E con questo premetto già, non intendo rimarcare nulla contro i meridionali, la mia era una battuta, questa purtroppo è realtà ed è la più eclatante di tanti altri casi in giro per l`Italia intera.....
http://www.julienews.it/notizia/cronaca/a-napoli-ancora-40mila-bambini-lavorano-in-nero/47004_cronaca_2_1.html
Spero solo che qualcuno non si metta a dire che almeno questi LAVORANO!!!
|
12/06/2011 19:25:06
Nota che non ho mai usato la parola "extracomunitario" ma ho sempre messo "persone". Ed il discorso dell`auto senza assicurazione l`ho fatto perchè ho conosciuto persone di nazionalità italiana che si sono trovate in quel caso.
|
12/06/2011 19:33:22
Mi sono sbagliato ed ho inviato il post troppo presto. Cmq stavo finendo di dire che per fare le ca..ate non serve una nazionalità specifica, basto solo avere una testa di m...a. Nel bar che frequento hanno arrestato due persone per spaccio ed entrambe italiane. Gli piaceva fare la bella vita ed avere tanti soldi, quindi hanno scelto la via facile. Un ghanese che lavora con me tutto il giorno martella e mola della lamiera, dice che vuole tornare in ghana a fare la bella vita e quindi tutto quello che guadagna qua lo mette via per tornare a casa e godersela. Avrebbe potuto scegliere di spacciare e rubare, ci avrebbe messo anche meno tempo, ma ha scelto di farlo onestamente. Ognuno è libero di fare le proprie scelte. Quindi parlare sempre di integrazione come di una cosa a senso unico mi sembra sbagliato, la scelta di cambiare deve essere fatta anche da chi riceve l`aiuto.
|
12/06/2011 19:34:38
mi rivolgevo a tutti, giusto per argomentare il fatto che anche le famiglie italiane non si comportano proprio benissimo coi loro figli...e qui si parla solo di lavoro....ed il bello è che chi fa lavorare questi bambini non sono di certo stranieri....
|
12/06/2011 19:37:24
Il problema dell`uomo forse talvolta è integrarsi nella civiltà e nel rispetto....e non si può essere razzisti...bisogna rendersi conto che noi non facciamo parte di una città o di una nazione o di una razza o etnia ma dell`umanità intera....
|
12/06/2011 19:52:09
a me essere definito razzista non mi offende affatto, quelli non dovrebbero nemmeno camminare sul suolo ITALIANO. di disagi in questo(povero)paese e di cose che non vanno ce ne sono assai, e del loro futuro non me ne importa una cippa, mentre se posso aiutare animali lo faccio con PIACERE.
mia personale opinione scritta col cuore .
|
12/06/2011 22:57:05
Direi che le opposte reazioni dimostrano come sia difficile ragionare costruttivamente. Da un lato i terzomondisti, dall`altro i razzisti, sempre così... che da condannare sia il metodo piuttosto che le persone e/o i gruppi, questo non passa per la testa a molti, pare.
|
12/06/2011 23:33:41
Giusto per rimanere in tema, sono appena tornata, andata a prendere mia madre alle 22 dal lavoro che si chiudeva per le votazioni, ritorniamo a casa. Maxi ingorgo per un incidente su una strada tra la casilina e prenestina...che è successo?
2 zingari (ragazzi) stavano scappando dopo aver rapinato un centro scommesse, correvano e hanno messo sotto un ragazzo, un altra macchina per schivre la loro (hanno sterzato) si è cappottata. I 2 zingari si sono fatti due graffi, arrestati. 2 ambulanze per il ragazzo e il conducente dell`auto. Il ragazzo da quanto sentivo è davvero grave, sicuro domani ne parlano al tg3 e vediamo come sta. Noi piano piano passavamo con le macchine e vedevamo una trafila di una 20ina di zingari che facevano avanti e indietro.
Tra l`altro erano arrivate un sacco di auto della polizia e credo che poi abbiano anche fatto una peruisizione al capannone sulla via, dove c`era già stato un blitz circa un mese fa...comunque c`era un giro strano, troppe persone e troppe guardie..
Ma no, diamogli accoglienza! Poverini sono solo incompresi!
|
12/06/2011 23:50:32
|
13/06/2011 11:55:19
dal discorso di nicola vendola a piazza duomo a milan, sentito a `la7` il 30 maggio 2011, dopo la vittoria di pisapia:
"Vogliamo parlare dei nostri fratelli e sorelle ROM e abbracciarli alla faccia loro. Vogliamo abbracciare e dire ai nostri fratelli musulmani che sono benvenuti in tutta Italia!"
oh, mi raccomando, fate pace con voi stessi..
|