25/06/2011 18:35:39
beh almeno l`accoppiata è d`obbligo.... il Black rimane cmq una versione non male... se costasse meno un pensierino di acquistarlo ci sarebbe....
|
25/06/2011 18:42:09
E ribadisco che per me rimane uno dei robot più belli e anche molto criticati, anche ingiustamente, ma alla fine la sorpresina c`è stata e senza l`ovetto Kinder... che piaccia o no a certe persone...!!!
Certo io amo Jeeg, forse sono di parte... ma questa volta si deve contemplare un modello cosi bello... che poi uno lo compri oppure no... considerando che finalmente c`è... anni di attesa... non so voi...
H70
|
25/06/2011 18:52:06
io anche amo jeeg, da quello takara a questo, ai custom, e prenderò anche il modello di ZH quando uscirà.
|
25/06/2011 19:01:11
vero sul jeeg targato zona saremo in molti a prenderlo, di cm`s ateneorobot hai fatto come me normal e black ma mi vien voglia di avere anche la metallic
|
25/06/2011 19:22:35
no, io mi fermo qui. ho terminato il budget per i jeeg. il normal che è il colore "vero" del jeeg e la variante collezionistiza black..
|
26/06/2011 01:30:11
Mi sa che pure io mi fermo... spero di non pentirmene...
|
26/06/2011 09:21:46
io in tutta onesta` piu` lo vedo in foto e piu` lo adoro, e dire che inizialmente lo criticavo, vedendolo ora x me e` qualcosa di fantastico, complimenti alla cm`s che ha fatto un grandissimo lavoro con questo prodotto, mi sta arrivando la versione normal, poi cmq mi fermo e non prendero` nessun altro modello di jeeg causa purtroppo budget
|
26/06/2011 13:02:00
Curiosita` :
Chi lo odiava in fase di sviluppo....ora l`ha comprato?
Thanks
pdm
|
26/06/2011 13:18:12
Sì, io sono uno dei tanti che inizialmente ha criticato il progetto della CM`S poichè dalle prime foto del prototipo non sembrava fatto bene, poi man mano che ho visto foto definitive mi sono reso conto che tutto sommato non era fatto così male. Poi con le foto in rete fatte dal vivo sul modellino in vendita invece mi sono accorto che è fatto proprio bene! Questo mi ha fatto decidere di prenderlo in tutte le versioni uscite...
|
26/06/2011 13:35:30
è che Cm`s ha sto brutto vizio di mostrare prototipi mal colorati o non definitivi nelle foto ufficiali.
Tutti ricordiamo le sfere delle caviglie mal collocate, e la testa sbavata.. tanto che con le foto del metal version si parlava di modifiche strutturali fatte apposta per quella versione.. invece fortunatamente sono state adottate anche nella versione di base.
Perfino nella confezione c`è un primissimo piano della testa tutta sbavicchiata.. mentre all`interno è un`altra cosa
Dal vivo come spesso succede, molti difetti passano in secondo piano. L`unico particolare davvero fstidioso riguarda le spalle., ma il resto si compensa davvero tanto con l`estetica generale e alcune trovate secondo me molto buone.
La tanto odiata placca metallica sul ginocchio ad esempio, è utilissima per mantenere il modello stabile sulle gambe, che non si piegano malamente come nel caso dei robottini del Gakeen o il Balatack.
ottima anche la fessura all`interno della "mutanda" che "accoglie" la forma sporgente della coscia, permettendo una insperata posabilità delle gambe.
Anche i gomiti io li apprezzo. Hanno una discreta mobilità anche senza sfruttare lo snodo nascosto, al quale si può ricorrere per dare una "marcia in più" alla posa a costo di rendere la giuntura un pò meno bella, ma è una libera scelta e la possibilità aggiunta non compromette l`estetica.
L`unica cosa davvero inspiegabile è come dicevo la spalla... che facendola "alla vecchia maniera" come ha fatto Nik sarebbe risultata mille volte più pratica e piacevole da guardare.. mah!!
Un altro "difetto" di cui nessuno ha parlato ma che mi sembra doveroso segnalare è il pugno sparante: inutile e delicatissimo (oltre che leggermente invasivo per l`estetica). Se si lascia esposto non ha problemi ma basta prendere il modello in mano o cercare di cambiargli posa per incavolarsi alla grande!
E la cosa scomoda è che pur avendo tre diverse versioni degli avambracci per le varie configurazioni, non eesiste una versione alternativa per le mani..
Ma vabbè, son dettagli è il modello è assolutamente godibile e d`effetto.
|
26/06/2011 14:44:46
e` vero anche io l`ho disprezzato in fase di svilupo e adesso ne ho comprate due versioni. semplicemente quelle prime foto non rendevano assolutamente giustizia alla bellezza del modello.
Che ( chiariamolo ) non è comunque privo di difetti ci mancherebbe....
una cosa che non mi fa impazzire ( nonostante io adori ormai questo modello ) per esempio sono i magneti delle gambe che avrei voluto più potenti, e mentre lo smanetti per metterlo in posa lui fa tutto tranne che assecondare i tuoi movimenti, muovendosi di continuo....
che bello però che è da smanettare!!! ci gioco un sacco!
|
26/06/2011 16:30:36
quoto spakka in tutto, il principale difetto è la spalla, il resto passa tutto in secondo piano. esteticamente fa il suo effetto!!!
|
26/06/2011 16:30:58
quoto spakka in tutto, il principale difetto è la spalla, il resto passa tutto in secondo piano. esteticamente fa il suo effetto!!!
|
26/06/2011 16:49:04
si e` vero, la cm`s mette sempre in giro delle pessime foto, il prodotto finale poi e` dipinto pure meglio dei bandai. Mi domando il perche` di questa politica.
L`ho preso oggi e avendolo in mano lo preferisco al daltanious come realizzazione nonostante inizialmente avessi criticato piu` il jeeg.
Sono contento perche` personalmente faccio il tifo per la cm`s e la bandai invece mi sta sulle palle
|
26/06/2011 17:34:43
Ragazzi su non dite così, altrimenti Bandai si scoraggia e chiude la linea GX!!! Comunque sì, CM`S realizza prodotti di ottima fattura, su questo non ci piove... Certo alcune soluzioni tecniche e scelte di statura dei modelli (vedi Baldios E Goshogun) nonchè tipo di materiale usato per alcuni soggetti (vedi Mekander e Astrorobot.. ) sono discutibili, però spesso il prodotto finale non è malaccio, anzi ad altre case di produzione sta dando sempre più filo da torcere. Un esempio lampante è proprio il GX-42 Shin Jeeg Bandai che a confronto del Jeeg CM`S sembra un prodotto mediocre!! A questo punto credo che se CM`S continuasse su questa linea professionale e rifacesse i sopra citati Astrorobot in metallo e continuando con soggetti tipo Ufo Diapolon e Daikengo con la stessa attenzione e qualità applicate per fare questo Jeeg potremmo aspettarci dei veri pezzi da 90!! Dico questo perchè Bandai pare che forse soggetti del genere non li realizzerà. Bè se appunto li fa CM`S allora non mi preoccuperei più!
|
26/06/2011 21:26:27
La CM`s per il budget e le risorse personali e tecnologiche che ha a disposizione, ha lavorato in modo preciso e pure bene un prodotto bello con una licenza e una distribuzione ottimale...
Se immaginiamo la stessa con le finanze e il know how di Bandai... immagino già cosa potrebbero fare...!!!
|
26/06/2011 23:06:42
ciao non avevo fatto il preordine perchè mi sembrava brutto e alcuni brutti particolari come con le braccia alzate.poi vedendo le foto e alcuni commenti positivi mi hanno convinto a comprarlo.e devo dire non male. difetti come gia` detto i pugni che basta poco e sparano, il busto che poteva essere un po` piu` grande e , in generale di cm`s , il prezzo un po` elevato..secondo me. e un`altra cosa il fatto che almeno potevano fare tutte le armi (magari meno ricambi di braccia e mani e fare i missili superperforanti e gli altri componenti) o almeno il big shooter!! sara` per la prox volta!
|
26/06/2011 23:11:49
ciao non avevo fatto il preordine perchè mi sembrava brutto e alcuni brutti particolari come con le braccia alzate.poi vedendo le foto e alcuni commenti positivi mi hanno convinto a comprarlo.e devo dire non male. difetti come gia` detto i pugni che basta poco e sparano, il busto che poteva essere un po` piu` grande e , in generale di cm`s , il prezzo un po` elevato..secondo me. e un`altra cosa il fatto che almeno potevano fare tutte le armi (magari meno ricambi di braccia e mani e fare i missili superperforanti e gli altri componenti) o almeno il big shooter!! sara` per la prox volta!
|
27/06/2011 01:05:15
sarebbe costato ben più del doppio... ma moooooolto di più... e quindi avrebbe venduto meno della metà... ma moooooolto meno... meglio sognare che un giorno possa uscire un set di espansione a parte...
|
27/06/2011 05:17:53
Ci si lamenta del prezzo e poi si pretendono un sacco di accessori, nemmeno i chogokin tamashii spesso hanno tutte le armi. Immaginate poi la scatola! Poi ci si sarebbe lamentati di quella eheh. Non capisco inoltre questa mania del big shooter....che c`entra col robot? Se lo faranno a parte gran cosa ( ma se ne fa anche a meno) ma perche` volerlo incluso?
Il busto piu` grande? Perche`? E` proprio la parte meno criticabile.
|
27/06/2011 06:51:11
|
27/06/2011 11:33:17
|
27/06/2011 11:59:36
il fatto di essere componibile è il più grande vantaggio di questo modello.
Cm`s ha già dichiarato che se le vendite fossero state buone avrebbe tenuto in considerazione l`idea di produrre un big shooter e gli altri componenti.
Ora, se la casa fosse un minimo attenta alle critiche, non ci vorrebbe poi molto ad includere un paio di spalle alternative in mezzo ai nuovi componenti..
|
27/06/2011 12:04:37
Ci avevo pensato anch`io. Una sorta di appendix
|
27/06/2011 13:23:10
si ma a voler vedere bene le foto di voialtri, l`unica cosa che davvero mi stucca sono le braccia, troppo grosse e davvero mal congegnate, se più avanti usciranno delle modifiche magari ci farò anche un pensiero, ora dirotto la spesa su cose che mi soddisfano di più
|