24/08/2011 03:39:24
Ringrazio per i commenti, non pensavo che qualcuno mi volesse bene
Pero` penso anch`io che ci siano troppe persone suscettibili e che spesso trovano solo un pretesto per prendersela con qualcuno e far finta di sentirsi offese per delle scemenze. Vabbe` che parliamo di balocchi ma dovremmo essere adulti.
Fare il saccente poi in un forum di giocattoli e risibile e lascio l`onere ad altre persone ben più brave di me in questo.
Sicuramente chi mi conosce non credo possa dir male. Ho avuto a che fare con gente che sul forum non discute mai con nessuno ma nella vita reale ha comportamenti molto discutibili.
Comunque chi ha in mano questo godsigma?
|
24/08/2011 05:14:41
Comunque chi ha in mano questo godsigma? io ho in mano il gokaioh se ti interessa....
|
24/08/2011 07:53:58
godmars36 : "E poi, perdonami zetto, però siccome questo è un forum di collezionisti quando il signor densetsu se ne esce con frasi del tipo: e a metterlo in quel posto ai collezionisti Non è una cosa bella.........o no!!!! "
Den ha detto senza mezzi termini quello che la bandai o altre ditte fanno , sopratutto quando fanno mille versioni color di un medesimo personaggio . Loro hanno l`obbiettivo di guadagnare ed è giusto, ma non di prendere per il sedere . Probabilmente per tirare il carro ancora faranno poi delle versioni restyling con lievi modifiche che direttamente avrebbero potuto mettere nella versione precedente.
I coscioni del godsigma non si possono vedere ahimè.
|
24/08/2011 09:15:59
si Mazinger ma cms specula molto di piu rispetto a bandai su colorazione e falsi limited, in questo bandai anche grazie a cosmic è molto piu vicina a noi e alle nostre tasche, escludendo prodotti tamashii, ripeto quanto detto sopra, in generale sono molto soddisfatto di daitarn dalta e presumo del god, logico pensare che abbiano dei difetti, ma il discorso che facevo sopra sulle versioni deluxe dei gx nn è buttato a caso, possiamo anche chiedere a bandai una versione perfetta del daltanious con molto piu metallo ecc ecc, ma nn ci starebbe coi costi di produzione e col prezzo finito al pubblico, credo che loro calcolino anche un determinato budget su ogni progetto e un prezzo finale fruibile da tutti nel loro e nostro interesse, esistono altre branche del modellismo dove neanche con 1000euro ti porti a casa un modello.
x Tracian....no nn esistono notizie dal 2002, fu presentato come proto ma subito abbandonato per gli eccessivi costi di produzione, se nn erro doveva essere una linea completamente in metallo o quasi come i primi gx, stessa posabilità e accessori ma di dimensioni maggiori, per il discorso di prima onde evitare di presentare ogni prodotto al pubblico a prezzo folle bandai rinuncio`.
|
24/08/2011 10:12:32
Perché bandai fa giocattoli. La marmit per esempio i gokin giganti li ha fatti
|
24/08/2011 10:24:23
Comunque con i falsi limited tamashii la bandai e` quella che specula più di tutte. Ho visto dal vivo la colorazione nuova del ryo tamashii e non cambia niente! Io il jeeg cm`s lo pago quanto il daitarn bandai. Il discordo importazione cosnic group non c`entra niente con le ditte bandai o cm`s. I prezzi da prendere in considerazione sono solo quelli all`origine.
|
24/08/2011 10:47:20
vero sui prezzi all`origine ma guardiamo la realtà nostrana nn possiamo fare finta che nn esista l`accordo cosmic dove ti porti a casa il daltanious forse anche a meno che in jap, poi vero sui tamashii ma m`indispone molto di piu cms, prima faceva uscire i normal con colorazione metallica e bollava limited le anime version, poi il contrario, anche la storia del limited 150 del gordian mi pare assurda, creando ansia e sgomento tra i collezionisti, ultima bravata perchè di questo si tratta, ristampare il limited 300 del gakeen in barba a tutti coloro che avevano acquistato la prima stampa certi di avere un limited in mano e nemmeno tanto a buon mercato, poi quando ando` sold out molta speculazione dietro e ora a novembre te lo ristampano, in queste cose bandai si comporta meglio di cms, ha un pelo di rispetto in piu e nn ti fa crepare per ogni robot che esce con le varie colorazioni, poi Den ti richiamo come sempre sul discorso che sono giocattoli, da sempre la linea gx nasce come oggetto da collezione per persone aventi almeno 14anni, sin dal 1997, sai bene che è cosi, il fatto che li trovi al discount è una questione di distribuzione nn di categoria.
|
24/08/2011 11:20:14
Polymar ti stai sbagliando: La cm`s fa pagare un limited esattamente quanto un normal. E te lo rinconfermo visto che le mie due versioni di jeeg le ho pagate esattamente lo stesso prezzo e meno di un daitarn cm`s. Sono gli importatori e i negozianti che cambiano i prezzi nel dopo mercato. Anche di cosmic a me non frega una mazza. Non ho mai comprato da loro e mai lo faro` non e` neanche una ditta di giocattoli quindi non fa testo. Io guardo le ditte e non gli importatori.
Poi il nuovo gacken avra` leggere differenze. Anche la max factory ristampo` il mazinkaizer con leggere differenze. Non vedo perche` una ditta non debba ristampare. Bandai ristampa tutto!
|
24/08/2011 11:22:36
Sul fatto che sono giocattoli sono il primo a dirlo e infatti vengono venduti in normalissimi negozi di giocattoli. Se vuoi un fewture col cavolo che lo trovi nei negozi non specializzati. Ma qualcuno ancora e` convinto di avere dei modellini in vetrina.
|
24/08/2011 11:25:39
scusa Den confido nella tua onestà intellettuale, prezzo a parte, cms fa veramente pena con sta storia delle varianti di colore e poi dichiara limited che in realtà nn sono tali, ribadisco parlando ora non da amatore quale mi ritengo ma da collezionista...ti pare giusto la ristampa del gakeen limited ? se lo ristampi che limited è scusa...poi sarà identico alla prima stampa solo mancherà l`adesivo "limited", comportamento assurdo davvero altro che bandai.
|
24/08/2011 11:30:31
rimango della mia opinione che opinione nn è perchè supportata da fatti oggettivi
nel 1997 fu bandai a credere nel rilancio dei robottoni anni 70 creando un`apposita linea denominata soc per collezionisti adulti, ogni gx sempre avuto la scritta non vendibile a minore di anni 14
la distribuzione non inficia minimamente la catalogazione di un prodotto, anche negl`ipercoop trovo in esposizione di tutto addirittura autovetture vere, cosa sono balocchi ? la distribuzione nn avalla la tua tesi sopratutto in Giappone dove il merchandise è una realtà prolifica e diffussisima.
|
24/08/2011 12:10:48
certo che la Cm`s fa asino con le colorazioni. Appunto perche` indirizzati ai quattordicenni i bandai sono balocchi. Anche questa non e` un`opinione ma fatto certo visto che la bandai stessa li denomina giocattoli. Come modellismo denomina altro.
|
24/08/2011 12:11:52
Ti ricordo che la bandai ha fatto chogokin anche di robot nuovissimi comprati da giovani e non nostalgici.
|
24/08/2011 12:14:27
Comunque e` un argomento trito e ritrito e per quanto qualcuno insista col chiamare queste cose modellini sono solo e saranno sempre solamente balocchi, giocattoli. Poi e` dimostrato che non si colleziona solo modellini ma si puo` collezionare tutto. Il fatto che li comprino collezionisti quindi non significa niente. I francobolli rimangono francobolli anche quando collezionati. Mica diventano illustrazioni.
|
24/08/2011 12:22:13
scusa i chogokin di nuovi anime è scontato che siano maggiormente apprezzati dal loro target naturale fatto di giovani, ovvio che un grendizer gx04s abbia un target di 35enni mediamente, poi definirli giocattoli mi pare davvero riduttivo, anche i modelli radiocomadati di un certo livello sono giocattoli, anche i plastici dove ci spendi 10 volte un gx sono alla fine giocattoli, cioè troppo semplice e limitante bollarli come tali, non sono d`accordo e lungi da me farti cambiare idea.
|
24/08/2011 12:34:31
polimar ti voglio tanto bene ma non sono idee....sono fatti
Ti fai confondere da altri fattori: hai citato per esempio cosmic group e distributori...io guardo le cose all`origine e i limited cm`s costano uguali ai normal. I bandai tamashii special sono dei falsi limited. I bandai e cm`s sono balocchi.
Viti in vista, molle, pugni sparanti, parti magnetiche, trasformabili, indirizzati ai ragazzini di 14 anni e venduti nei negozi di giocattoli nei reparti di giocattoli e identificati da bandai come giocattoli. Fai un po` tu!
|
24/08/2011 12:36:48
comunque parlavano di errori di progettazione degli ultimi modelli bandai....non divaghiamo per poi tornare su un tema affrontato 1000 volte dai!
|
24/08/2011 12:46:41
scusa nn è un fatto che sia bandai e cms e altre siano aziende con fine di lucro ?
ma è sempre giusto citare il fine giustifica i mezzi come i casini che fa cms ?
sempre lei annuncia per ogni versione che produce varie colorazioni e limited che ribadisco nn lo sono, mettiamo da parte i costi, un po` di correttezza e buon senso no ?
non saranno rifinti al meglio ma sono modelli perchè indirizzati ad un target adulto riferendomi ai gx e ai brave, poi puo` capitare che un 13enne si porta a casa il daltanious o il jeeg ma è statisticamente certo che la probabilità giochi a favore di un target piu maturo o no ?
i canali di distribuzione sono scelte aziendali che variano da caso a caso, bandai e cms distribuiscono da quello che tu mi dici anche nei discount, ok, magari fewture preferisce essere distribuita in modo piu selettivo, ma sono scelte aziendali che nn intaccano la categoria dei prodotti che rilasciano, allora se compro un prodotto di una grande azienda solo il fatto che lo abbia acquistato in un discount ne sminuisce il valore e qualità o addirittura la categoria ?
|
24/08/2011 12:53:27
|
24/08/2011 14:30:16
cmq il daitarn e il dalta sono bellissimi
non piu di nana natsume pero^
|
26/08/2011 21:49:34
Attenzione ragazzi, vi segnalo un difetto, a questo punto ricorrente, del gx-60! Ne ho smanettati 3 e 2 lo presentavano!! La spalla destra di Tuono, all` inizio si muove con un po` di difficoltà, in seguito, il braccio diventa "molle" e tende a cascare qualunque posa dinamica gli si faccia assumere...essendomene capitati 2 su 3, mi sento in dovere di segnalare la cosa...Quando vi arriva, quindi, occhio ai movimenti delle spalle, ok? Fate alzare le braccia al robot di toshia e se una è più "tosta" dell` altra, può seguire una rottura! (del modello e di scatole hem...) ^__-
|
27/08/2011 03:59:46
Eccoci....da aggiornare alla lista dei diversi pezzi fallati di bandai
|
27/08/2011 05:49:08
Re ma hai capito a cosa servono i pannelli apribili dietro le cosce del robot?
|
27/08/2011 09:24:13
Sinceramente no, Den ho provato ad aprirli...è vero che c` è l` apposito ingranaggio, ma il ribaltamento sembra impossibile o per lo meno durissimo...non voglio forzare troppo...mi sa che è un` altra "incompiuta" tipo quel "capolavoro" de Daitarn...
|
27/08/2011 09:26:53
...Anche perchè, il successivo ripensamento è evidente, dato che ci sono 2 viti e queste tengono fermi il tutto...probabilmente, parte della struttura è ancora quella dei vecchi blueprints, dove il piede di Tuono diventava l` avambraccio del God...immagino che ci abbiano ripensato e abbiano accroccato la gamba lasciando segni evidenti del primo sistema...lo stesso discorso della stella del Daitarn, insomma
|