19/04/2016 23:03:55
Questa è una delle cose più utili che ho trovato qui su GV. Grazie a Puffmarko e agli altri utenti che arricchiscono la discussione. Voto positivo lasciato.
|
20/04/2016 10:46:31
In verità discussioni e post come questi finiscono con l`inquietarmi perchè mi sembra sempre che un bel tarocco e una bella sola sia in agguato e che ci sia sempre gente che studia per rifilarti il "regalo".
Ed io che sono un po` ansioso torno a verificare periodicamente i miei box.
Ma l`utilità è massima. E le dritte che Marko ci ha indicato per evitare "sole" sembrano una sorta di guida per collezionisti contro taroccatori cinesi, portoghesi e simili.
Un gran bel post e come si può notare sempreverde
|
04/02/2018 18:22:41
Ciao a tutti. Intanto complimentissimi per la guida che mi ha fatto evitare piu di un acquisto di copie cinesi. Avrei una domanda...mi pare di aver capito che non hanno mai copiato le scatole Japan...per caso è ancora valida come affermazione o nel corso di questi ultimi 2 anni hanno provveduto ? Grazie Luca
|
07/02/2018 12:21:27
ciao, questa una guida "complementare" in inglese http://highendtfs.com/
per quanto ne sappia, a meno che di qualche repro "casereccia" a tiratura limitata (ricordo di un portoghese molto bravo) i "soliti cinesi" non hanno clonato box japan o italiani. hanno anzi "rimaneggiato" (come nel caso di abominus) i giftset non-hasbro modificandoli con il layout g1 americano.
quindi puoi stare al 99, 9999% tranquillo
altre scatole come le japan, ma per il mercato cinese (sono ufficialissime reissue che hanno solitamente un bollino mi sembra dorato con una palma o cose simile) sono invece del tutto originali e se ne parla proprio nel link che ti ho postato.
|
07/02/2018 15:43:40
Grazie Conte per le preziose info !!
|
23/08/2019 12:10:29
BRUTICUS MULTIFORCE G1 GIG - ORIGINAL VS KO Ecco un confronto fotografico tra i 2 robot. Volevo fare una premessa e so che molti puristi storceranno il naso ma, chi mi conosce sa che il mio amore per i tarokki è sempre stato viscerale :-) quindi, prendetela come una MIA PERSONALISSIMA OPINIONE!!! Il tarokko in questione...E` FATTO BENE: 1 - Le plastiche sono ottime 2 - parti in metallo 3 - qualità cartone box e polistirolo ottimi 4 - costo relativamente basso
Detto ciò, a grandi linee, non si possono fare confronti tra i robot, in quanto gli originali sono i Macau totalmente in plastica, mentre i ko sono le versioni Japan, con parti in metallo, quindi...è inutile fare il confronto perchè NON POSSONO ESSERE CONFUSI; pubblico solo delle foto di Crasher con il marchio e la pettorina, tanto per farvi vedere che non mento sulla qualità. Per quanto riguarda gli accessori.....mi duole dirvi che NON CI SONO DIFFERENZE....IDENTICI....a parte la pettorina che presenta una differenza nella finestrella centrale e del quale pubblico la foto, e lo stesso discorso vale per gli adesivi, che sono fatti benissimo ma sono quelli dei singoli componenti e non del giftset E finalmente giungiamo alle reali differenze che distinguono i 2 modelli: grafica box e istruzioni.
GRAFICA BOX: in generale più tendente al blu dell`originale, con una griglia grigia molto più netta ed evidente; - tutte le scritte, benchè siano in italiano corretto, sono TUTTE CON UN FONT SBAGLIATO, con una spaziatura - errata e alcune hanno pure un allineamento alla pene di segugio; - i colori sono leggermente più vividi (arancio tendente al rosso etc etc - immagini leggermente meno definite....ma parliamo realmente di una differenza minima - Logo GIG....perfetto
ISTRUZIONI: - carta leggermente più ruvida; - immagini leggermente meno definite; - colori troppo accesi;
Non riporto OGNI singola differenza...dalle foto si vede tutto :-) In conclusione a mio parere, fino ad ora, è il miglior KO G1 fatto
|
23/08/2019 12:33:19
Fantastico, grazie Pietro. Una recensione fantastica. A parte il font delle scritte differente, il giallo della grafica in alto a destra più chiaro, il contrasto del reticolato alterato...
Invito tutti a concentrarsi anche su questo dettaglio, che appare lateralmente. Fatevi mandare foto dai venditori truffaldini se sospettate che vi vogliano vendere un Multiforce tarocco.
|
23/08/2019 12:35:33
Anche questo dettaglio...molto identificativo
|
24/08/2019 09:31:30
Ottima mini rece bro` ... volevo acquistarlo anche io "scopo archivio" ma ho soprasseduto per motivi di spazio malgrado sembra molto bello, oserei dire una reissue variante! Il retro box ad ogni modo non riporta nessuna scritta (fasulla) japan, ma solo scritte (fasulle) macau... incoerenti con l`interno (fasullo) japan... confermi? E "destoyer" ha il meccanismo di lancio? Cmq, (chinese) italians do it better
|
24/08/2019 09:35:09
Resta inteso che ormai dire "bollino gig" ecc ecc non e`piu`equivalenza (con le restrizioni del caso, e nello scenario di nostalgico/collezionista non scafato) di originalita`e prodotto vintage.
|
26/08/2019 09:27:12
tantissimi ringraziamenti a Squalo e Puffmarko per le delucidazioni in merito a questo nuovo arrivo nel mondo dei neo - tarokki g1, sul quale bramavo notizie. mi rincuora sapere sopratutto che è fatto bene, perché i precedenti acquisti da me fatti (per finalità prettamente ludiche, ossia giocarci coi pargoli senza rischiare l`infarto ogni qualvolta smanacciano qualcosa con la grazia tipica di un orco mestruato) in questa "linea" sono stati alquanto altalenanti come qualità. io vorrei pigliarmelo (per i medesimi scopi di cui sopra) ma sono un po titubante dal momento che causa tirchiaggine acuta il prezzo mi pare ancora un pelo alto (per un tarocco: gli altri gifset si sono attestati su prezzi dai 50 agli 80 neuri ...) ... voi che dite?
|
26/08/2019 11:31:57
Darwin ciao,
il lavoro sporco qui lo ha fatto Pietro/Squalo, e` lui che bisogna ringraziare. Ha comprato il set ed ha fatto le foto. Io mi son solo limitato a sgamare un dettaglio importante che puo` servire a evitare l`acquisto incauto.
E se Pietro, che in campo tarocchi e bootleg e` una vera autorita`, ci dice che e` fatto bene, allora bisogna crederci.
Per curiosita`, potresti dirci in quali tarocchi g1 cinesi hai trovato scarsa qualita`? E in cosa, esattamente, ti hanno deluso? Quali invece ti hanno globalmente soddisfatto? Anche io vorrei prenderli in futuro per fare un regalo ai nipoti.
Grazie in anticipo.
|
26/08/2019 12:39:07
mmmh dunque vediamo se riesco a ricordarmi tutto: giftset menasor: un`enorme delusione (mitigata dal fatto che l`ho pagato "solo" 30 neuri): agganci del combiner laschi (mooolto laschi), due teste dei robot - arti si sono rotte dopo un paio di agganci, due piedi del combiner destri, mollezza generale degli snodi. mirage: lanciamissili senza una vite=smontato; una vite della gamba con l`alloggiamento spanato (lo schiniero cade). tristess. wheeljack: semplicemente non sta in piedi in robot. due lanciamissili sinistri (i see a scheme here....). doppia tristess. sunstreaker: da segnalare solo i giunti delle braccia molto duri in fase di trasformazione e la facillità di sverniciamento della parte interna piedi/cofano. comunque soddisfatto hound: appena trasformato mi è rimasto in mano quel pezzetto verde attaccato alla coscia cromata: il suo snodo si era fuso con la vernice cromata (evidentemente non ancora asciutta quando lo hanno assemblato). a parte questo nulla da segnalare. giftset defensor: ottimo come costruzione, ma la plastica non mi da una sensazione di qualità eccelsa (si nota in particolare sulle plastiche rosse che appaiono abbastanza cheap anche alla vista). comunque promosso (pagato solo 50 neuri). grimlock: un paio di assemblaggi fatti un po così (un lato della mutanda risulta leggermente "storto", il vetrino sul petto del robot di colore troppo scuro. Va comunque bene visto che ho cacciato solo 18 euro swoop g1: petto un pò duro, per il resto tutto ok. contento. mi pare sia tutto, e a parte tragedie tipo wheeljack o menasor (buuuuu e motorini lanciati dagli spalti) per giochicchiarci vanno più che bene.
|
30/06/2022 06:49:14
Mi sto riavvicinando piano ma piano ai Trans perche`cerco alcuni giftset e un sunstreaker gig e devo dire che questo post e`un capolavoro di informazioni. Mamma mia, tra Puff, Conte e Squalo c`e`un`enciclopedia qui dentro! Grazie, in ritardo ma GRAZIE.
|
01/07/2022 15:52:04
Giulio, grazie per le belle parole, ed e` per utenti come te che ho deciso anni fa di creare questo thread.
Andava fatta chiarezza e bisognava divulgare queste informazioni, dato che in molti spacciavano contraffazioni per originali e questo non va bene.
Ora, incredibilmente mi hanno taroccato l`idea del thread e quello che ho scritto a corredo delle immagini e` stato copiato a pie` pari su altri forum, non solo senza citare la fonte ma appropriandosi proprio delle mie stesse parole.
Hanno taroccato un post sui tarocchi, pesa un po` dove arriva la miseria umana.
|
01/07/2022 16:36:23
Di niente. E`il minimo, considerato l`enorme servizio che rendi e rendete alla comunita`. Purtroppo la gente si approfitta di tutto questo sapere e, in questo caso, della tua cortesia e disponibilita`. Peccato.
|
06/07/2022 12:40:42
Scusate, domanda al volo sul giftset del Devastator.
Il perno cerchiato in foto e`molto delicato e si rompe spesso, me lo confermate? In particolare questo della foto ha un piccolo alone biancastro, segno di una imminente rottura...
|
08/07/2022 15:31:45
Esattamente - io direi di stargli lontano. Con molta cura la rottura si puo` evitare, basta appoggiare la parte stressata contro il polpastrello del pollice e con l`altra mano incastrare Scrapper in sede. Al momento di rimuoverlo, tuttavia, la cura deve triplicare.
|
09/07/2022 11:44:12
|