01/07/2011 15:36:17
|
01/07/2011 19:26:57
anche io di stoner ho sempre ammirato l`umiltà che aveva in certe situazioni, vero che con i suoi meccanici era sempre super esigente ma è sempre stato un ragazzo umilissimo, quest`anno il mondiale è suo e non si discute , ma spero che continui negli anni perchè il "rossi" che cmq lui ha graziato lasciandogli la ducati di mondiali nella classe regina ne ha infilati 7 con le 500 le mille e le 800 e spero per casey che vale continui a stare nel sisso perchè se per caso ne esce l`australiano potrebbe doversi rimangiare tutto, senza contare che ci sono 2 spagnoli che non vedono l`ora di fargli le scarpe........cmq sti ragazzi saranno i campioni dei prossimi anni , speriamo non diventino degli sboroni........
oggi ho visto le libere sia di stamattina che di oggi.......nel pomeriggio fino a 8 minuti dalla fine erano in pista depuniet con elias e ahoyama, poi dovizioso, rossi, spies e qualcun altro, rossi becca 1 secondo mezzo nel t3, perchè nel t1 e t2 era sotto di qualche millesimo al tempo di dovizioso che ha girato solo 2 decimi scarsi piu` alto di stamattina.....cmq le honda sono imbarazzanti, la yamaha che corre su un binario praticamente non riusciva a tenere il passo in mattinata
|
02/07/2011 00:58:09
Il campionato si decidera alle ultima gare, basta un simoncelli qualunque a camiarele sorti di questo mondiale.
|
02/07/2011 03:25:54
Ao ma che sta a dì.... me sa che me devo comprà er dizionario fabio99-italiano
|
02/07/2011 11:05:54
Conclusa anche la terza sessione di prove libere dominate da Lorenzo che ha polverizzato il record della pista fatto da Valentino nel 2008...... stoner è a mezzo secondo.... valentino a 2 secondi.... che disastro la ducati!
|
02/07/2011 13:24:58
Per essere più precisi, questi i tempi della terza sessione di prove liberi svoltasi questa mattina ore 10:10 al mugello...
MotoGP World Championship 2011 Mugello, Classifica Prove Libere 3 01- Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing Team – Yamaha YZR M1 – 1’48.080 02- Marco Simoncelli – San Carlo Honda Gresini – Honda RC212V – + 0.331 03- Casey Stoner – Repsol Honda Team – Honda RC212V – + 0.654 04- Ben Spies – Yamaha Factory Racing Team – Yamaha YZR M1 – + 0.992 05- Colin Edwards – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 0.998 06- Andrea Dovizioso – Repsol Honda Team – Honda RC212V – + 1.052 07- Nicky Hayden – Ducati Marlboro Team – Ducati Desmosedici GP11 – + 1.676 08- Valentino Rossi – Ducati Marlboro Team – Ducati Desmosedici GP11.1 – + 1.809 09- Randy De Puniet – Pramac Racing Team – Ducati Desmosedici GP11 – + 1.905 10- Alvaro Bautista – Rizla Suzuki MotoGP – Suzuki GSV-R – + 1.914 11- Cal Crutchlow – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 1.922 12- Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Honda RC212V – + 2.216 13- Karel Abraham – Cardion AB Motoracing – Ducati Desmosedici GP11 – + 2.906 14- Hiroshi Aoyama – San Carlo Honda Gresini – Honda RC212V – + 2.931 15- Toni Elias – LCR Honda MotoGP – Honda RC212V – + 2.963 16- Hector Barbera – Mapfre Aspar Team – Ducati Desmosedici GP11 – + 3.065
|
02/07/2011 22:20:26
Questa volta Sic mi ha convinto, nelle due pole realizzate nn aveva un passo da vittoria (tant`è che in una è caduto e nell`altra addirittura ha fatto 6°) ma questa volta con lil terzo tempo è suo il secondo miglior passo gara dopo quello di Lorenzo, che però parte solo con il quinto tempo. Se parte bene può puntare alla vittoria e il podio se nn cade è suo al 100% !
by Go
|
03/07/2011 12:10:29
E’ stato infatti il ravennate l’autore del miglior tempo nelle prove libere che precedono la gara: 1:48.430. Il crono consente al “Sic” di staccare, seppure per soli 8 millesimi, un altro italiano, quell’Andrea Dovizioso che aprirà nel pomeriggio la seconda fila forte del quarto tempo ottenuto ieri in sella alla sua Repsol Honda. Attenzione, però, soprattutto al suo collega di marca Casey Stoner: il favorito dai pronostici della vigilia per la pole position, effettivamente ottenuta ieri, è oggi terzo ma con un passo di primissimo livello; molto dipenderà dalla prima staccata, anche se il Mugello è pista dove, specie con tempi così vicini come quelli che si sono visti questa mattina, i sorpassi ed il divertimento sono – finalmente – assicurati. Non molto brillanti i due del team Yamaha Factory Racing: Ben Spies ha preceduto Jorge Lorenzo, ma per l’americano – alle 14 secondo in griglia di partenza – il quarto tempo deve suonare come un campanello d’allarme, per non parlare dei problemi che ha il campione del mondo alla voce feeling con la propria moto. Ottimo sesto tempo per Daniel Pedrosa, al rientro dopo la frattura della clavicola: lo spagnolo ha realizzato solamente 9 giri nei 20 minuti concessi dal programma, comunque sufficienti per cogliere una performance soddisfacente. Ancora male, ma meno peggio rispetto a ieri, Valentino Rossi: il pilota Ducati, peraltro sempre meno brillante rispetto al compagno di marca Hayden, ha saputo limare qualche decimo al tempo delle qualifiche di ieri, ma resta a circa un secondo di ritardo dai migliori anche nella sua miglior performance. Per Rossi è il peggior Mugello di sempre (anche se, ricordiamo, lo scorso anno neppure lo disputò perché nelle libere si fratturò una gamba).
Pos. Num. Pilota Naz. Moto Team Tempo Distacco 1 58 MARCO SIMONCELLI HONDA SAN CARLO HONDA GRESINI 1:48.430 2 4 ANDREA DOVIZIOSO HONDA REPSOL HONDA TEAM 1:48.438 0.008 3 27 CASEY STONER HONDA REPSOL HONDA TEAM 1:48.480 0.050 4 11 BEN SPIES YAMAHA YAMAHA FACTORY RACING 1:48.512 0.082 5 1 JORGE LORENZO YAMAHA YAMAHA FACTORY RACING 1:48.796 0.366 6 26 DANI PEDROSA HONDA REPSOL HONDA TEAM 1:49.090 0.660 7 69 NICKY HAYDEN DUCATI DUCATI TEAM 1:49.148 0.718 8 5 COLIN EDWARDS YAMAHA MONSTER YAMAHA TECH 3 1:49.374 0.944 9 46 VALENTINO ROSSI DUCATI DUCATI TEAM 1:49.459 1.029 10 7 HIROSHI AOYAMA HONDA SAN CARLO HONDA GRESINI 1:49.527 1.097 11 14 RANDY DE PUNIET DUCATI PRAMAC RACING TEAM 1:49.532 1.102 12 8 HECTOR BARBERA DUCATI MAPFRE ASPAR TEAM MOTOGP 1:49.623 1.193 13 17 KAREL ABRAHAM DUCATI CARDION AB MOTORACING 1:49.749 1.319 14 19 ALVARO BAUTISTA SUZUKI RIZLA SUZUKI MOTOGP 1:49.753 1.323 15 35 CAL CRUTCHLOW YAMAHA MONSTER YAMAHA TECH 3 1:49.796 1.366 16 24 TONI ELIAS HONDA LCR HONDA MOTOGP 1:50.935 2.505
|
03/07/2011 14:48:32
Grande Lorenzo, bravissimo! Come volevasi dimostra Soner o parte e finisce in quarta o viene insesorabilmente passato. Finalmente un po` di divertimento!
|
03/07/2011 15:00:28
ca@@o ha fatto gli ultim 12 giri come una locomotiva, il giro in cui po lo ha passato , decimi su decimi a ogni intertempo, direi che jorge oggi ha stra-dettato legge, subito non pensavo ce la potessero fare a riprenderlo, poi quando lorenzo è ripassato sembrava indemoniato e il distacco a cominciato a ridursi drasticamente....
meglio anche per sic dai che si è fatto una gara in bagarre con spies ma nessuno è scivolato e se le son date fino alla fine....
rossi sempre in alto mare porca vacca con barbera che voleva quel sesto posto terribilmente......
speriamo che dani si riprenda in fretta cosi la davanti poi se le suonano per bene
|
03/07/2011 15:19:10
....dopo aver visto il warm up questa mattina mettevo Dovizioso sul podio tranquillamente. Andrea aveva un passo indemoniato, considerando che lui a differenza di Simoncelli (che in gara va più piano che in prova) in gara va un pelino meglio, lo mettevo sul podio al 100% !!! Grande Lorenzo, come avevo detto sopra era il suo il miglior passo gara e così è stato. Casey ha provato la tecnica della fuga, ma forse x la prima volta nn gli è riuscita, ma nn era proprio a posto, comunque un ottimo terzo gradino del podio. Spies come al solito molto molto concreto e dopo la vittoria (di forza) ad Assen ottiene un ottimo quarto posto, superando nel finale Marco Simoncelli. Sic purtroppo in gara nn ha mai il ritmo dei migliori, quando arriva fa quinto, quando spinge un pò di più cade, forse meglio tirare meno in prova e preparare la moto per la gara (Dovizioso docet). Grande Vale, nn tanto x la gara modesta, ma xchè nn molla mai, nn vedo l`ora che torni nelle posizioni che gli competono.
by Go
|
03/07/2011 19:37:45
Perfetti questi commenti:
STONER 6.5 - Dovrebbe essere lui quello da battere, ma la sua gara è bella a metà. Da un certo punto in poi perde terreno e dà la colpa alla pressione delle gomme (che se avesse dato tutti questi problemi, sarebbe stata incisiva a gomme calde già dopo qualche giro, invece che partire da otto giri dal termine su 23 totali). Insomma, ogni tanto l`australiano ci ricasca e accampa scuse al limite del verosimile. A volte, però, basterebbe ammettere che chi l`ha battuto è stato più forte.
PEDROSA 5 - Aveva dimostrato di poter vincere anche con un problema a una spalla, ora invece ci mette un`eternità a rientrare, è nervoso, in gara non riesce a spingere e soprattutto si dimostra poco sportivo nei confronti di chi gli chiede scusa (nella fattispecie Simoncelli, che gli tende una mano rifiutata e poi si vede ricoprire di insulti proprio dal pilota spagnolo e dal suo agente). Come giustamente ricordava qualcuno, Dani ha passato anni a cadere e rompersi da solo: Simoncelli non è la causa di tutti i suoi mali e se Dovizioso sta crescendo, mettendo in dubbio gli spazi disponibili tra le moto ufficiali, Sic non ne ha proprio colpa. Da un ragazzo pacato e gentile come Pedrosa una caduta di stile simile è inaccettabile.
|
03/07/2011 21:12:52
concordo den , si vede che questo è uno dei lati negativi (molteplici per quante se ne son viste negli anni) di puig che gli trasmette, io personalmente dopo che ho sentito che cmq simoncelli le scuse le aveva fatte o perlomeno che sto sms lo aveva mandato a un numero che gli ha dato rossi pensavo deponessero l`ascia di guerra , anche stoner ha sgranato gli occhi quando non gli ha dato la mano, e in conferenza stampa la rabbia di pedrosa scintillava, veramente inaspettata da "camomillo", speriamo pensino un po` meno alla polemica, anche perchè dovizioso si sta facendo il culo e i risultati si cominciano a vedere , cioè non vorrei lo allontanassero da honda, non credo in quanto al repsol è spagnola è ha confermato con honda anche il 2012, ma florenzano oggi non era molto sicuro che il team ufficiale schierasse 3 moto.....speeriamo si risolva tutto nel miglior modo possibile per le gare......
cmq oggi guardando porfuera pensavo , pensa se il majorchino soffia il mondiale a stoner e alla honda che ha schierato 4 moto ufficiali delle quali 3 nel team ufficiale...la rimescolanza e necessaria per avere un po` di brio finoi a fine stagione
|
03/07/2011 21:51:38
Una cosa che molti hanno tralasciato è il fatto che alla yamaha hanno dovuto rimettere parti del 2010 per ottenere risultati. Con queste premesse sembra di capire che lo sviluppo seguito da lorenzo non ha dato buoni frutti, sicuramente ci saranno diverse incognite per il prossimo anno con la moto nuova....
|
03/07/2011 21:58:59
Den se metti dei commenti esterni potresti mettere la fonte? E` solo per capire da dove li hai presi. Ovviamente no link.
|
04/07/2011 05:53:09
Perfetti questi commenti:
STONER 6.5 - Dovrebbe essere lui quello da battere, ma la sua gara è bella a metà. Da un certo punto in poi perde terreno e dà la colpa alla pressione delle gomme (che se avesse dato tutti questi problemi, sarebbe stata incisiva a gomme calde già dopo qualche giro, invece che partire da otto giri dal termine su 23 totali). Insomma, ogni tanto l`australiano ci ricasca e accampa scuse al limite del verosimile. A volte, però, basterebbe ammettere che chi l`ha battuto è stato più forte.
PEDROSA 5 - Aveva dimostrato di poter vincere anche con un problema a una spalla, ora invece ci mette un`eternità a rientrare, è nervoso, in gara non riesce a spingere e soprattutto si dimostra poco sportivo nei confronti di chi gli chiede scusa (nella fattispecie Simoncelli, che gli tende una mano rifiutata e poi si vede ricoprire di insulti proprio dal pilota spagnolo e dal suo agente). Come giustamente ricordava qualcuno, Dani ha passato anni a cadere e rompersi da solo: Simoncelli non è la causa di tutti i suoi mali e se Dovizioso sta crescendo, mettendo in dubbio gli spazi disponibili tra le moto ufficiali, Sic non ne ha proprio colpa. Da un ragazzo pacato e gentile come Pedrosa una caduta di stile simile è inaccettabile.
Ah si...e chi li ha scritti... Paperino??? Nn è sicuramente una rivista del settore! Cioè quando Casey provava solo a vincere e cadeva, nn andava bene, ora che sa anche ragionare nn va bene....LOL Pedrosa da 5 poi, sarei proprio curioso di sapere chi ha dato e soprattutto detto una castroneria del genere. Due operazioni in pochi mesi, 3 in meno di un anno, voglio dire, qualsiasi commento è superfluo... Rossi con un solo incidente c`ha messo 8 mesi a riprendersi, "questo" ne ha avuti il quadruplo! Pedrosa fa bene ad essere incaxxato, la manovra di Sic è stata una manovra poco intelligente che gli è costata la possibilità di giocarsi il titolo (ricordiamo che era secondo con già una vittoria all`attivo) con una moto finalmente competitiva....e nn è detto che torni più quello di prima........fisico e psiche fortemente compromessi!
by Go
|
04/07/2011 06:09:10
Casey paga un assetto non perfetto a causa della temperatura che si è innalzata. Purtroppo l`entourage di Stoner non ha adeguato assetto e soprattutto temperatura, alle NUOVE condizioni meteo del primo pomeriggio (30° atmosfera e circa 50° asfalto). Come si è chiaramente visto, l`altra Honda, quella di Dovi, era molto più stabile e meno colpita dallo spinning. Stoner non si è nascosto dietro ai problemi al collo che l`hanno afflitto x tutto il week-end, ma si é preso la colpa di una scelta tecnica sulla pressione degli pneumatici. Chiudo dicendo che se Sic delude e Rossi annaspa, c`e` un italiano che zitto zitto si infila fra i due campioni: FORZA DOVI!!!
Ci rivediamo tutti al Sachsenring !!! !!!!
P.S. Oh, ma Jorge Lorenzo che CAXXO di sorpassi ha fatto alla Casanova Savelli ???
by Go
|
04/07/2011 06:54:02
ecco arrivato il maestro a portarci la luce. Come e` stizzito poi! Neanche si stesse parlando di chissa` che cosa. Se non sei d`accordo non c`e` problema basta che ti calmi.
D`altra parte la verita` e` negli occhi di chi guarda.
Come ha detto Gotoki la fonte e` paperino. Per le cazzate ci pensa direttamente lui!
|
04/07/2011 06:57:11
Mi fa ridere questo personaggio. Sta li` a voler fare il diplomatico superpartes e poi esplode con niente. Ti viene proprio male fare l`esperto sportivo imparziale. Traspare rosicamento e capziosita` ad ogni parola.
|
04/07/2011 08:59:32
Francamente non condivido nemmeno io le valutazioni postate. La fonte me la sono già cercata e trovata da solo, yahoo! eurosport. Ora senza andare a tirare a mano altri personaggi disney, non so fino a che punto siano competenti in merito, non li conosco e non posso giudicare. Quelli che fino ad ora ho trovato più seri sono stati moto.it e gpone.
|
04/07/2011 09:04:25
ma c`e` modo e modo di dissentire xenon. Non essere d`accordo e` legittimo e non discuto assolutamente il tuo modo di porti. Non oso immaginare come se ne sarebbe uscito il gotoki sensei se le parole fossero state le mie. Che palle questo scannarsi per un cazzo di sport!
|
04/07/2011 09:34:01
Ti posto le pagelle che hanno appena pubblicato su moto.it . Ovviamente non sono d`accordo su tutte le valutazioni, penso sia impossibile trovare lo stesso identico metodo di giudizioni, in particolare penso siano stati di manica larga con rossi, però le spiegazioni dei voti le trovo abbastanza corrette.
JORGE LORENZO VOTO 10 Il campione del mondo ha talento e grande carattere. E’ uno che non si arrende mai e con una Yamaha (voto 9) molto equilibrata si è inventato due sorpassi in fotocopia alla Casanova-Savelli, la “esse” in discesa del Mugello. Impossibile resistergli.
ANDREA DOVIZIOSO 9 E’ arrivato al Mugello carico come non mai, desideroso di dimostrare che i media sbagliano a non considerarlo all’altezza dei suoi rivali. Così è venuta fuori una prestazione da applausi e la staccata alla S.Donato su Stoner per conquistare il secondo posto, dimostra che, se ci crede, Andrea può conquistare qualsiasi risultato. Ma bisogna continuare a crederci.
CASEY STONER 7 Solo lui e la sua squadra sanno se, effettivamente, è stata sbagliata la pressione (troppo alta) delle gomme. Certo, fa un certo effetto vedere Stoner ripreso dopo essere stato in fuga, soprattutto adesso che guida una Honda (voto 8, 5). E’ comunque sempre lì: settimo podio in otto gare.
BEN SPIES 7 Una gara un po’ anonima, ma “salvata” con il sorpasso finale su Simoncelli. La realtà è che qui il livello è altissimo e anche se hai vinto solo sette giorni prima, è difficilissimo salire sul podio con regolarità.
MARCO SIMONCELLI 6, 5 Il botto del primo giro di Assen ha condizionato la sua gara: inevitabile che fosse così. Come al solito, in prova ha fatto sognare di poter conquistare un grandissimo risultato, ma in gara ha un po’ deluso, ma era giusto accontentarsi di un piazzamento, piuttosto che rischiare un’altra caduta.
VALENTINO ROSSI 6, 5 Alla fine in gara fa sempre il massimo. In prova è tutt’altro che convincente, ma quando conta davvero Vale riesce ancora a fare la differenza. Piuttosto la Ducati (voto 4) sembra in grande affanno, anche in prospettiva futura.
HECTOR BARBERA 7 Ha lottato per tutto il GP con Rossi, uno che solitamente vede soltanto quando è fermo ai box. Lo spagnolo ha tanti limiti, ma quando ha un riferimento davanti, come Valentino in questo caso, è capace di buone prestazioni.
DANI PEDROSA 4 La sua rabbia nei confronti di Simoncelli è comprensibile, non la sua testardaggine nel non accettare le scuse e le sue dichiarazioni decisamente fuori luogo. Non è al meglio della condizione fisica, ma il suo mediocre ottavo posto e soprattutto frutto di una scarsa convinzione.
NICKY HAYDEN 4 In prova si difende, ma in gara affonda, anche per colpa di un dritto al secondo giro.
HIROSHI AOYAMA 4 Moto ufficiale o cliente, il risultato finale è più o meno sempre lo stesso.
KAREL ABRAHAM 4 Assolutamente anonimo: anche lui, come Hayden, in gara si perde.
ALVARO BAUTISTA 4 E’ stato a lungo sesto, con una Suzuki (voto 4) difficile da decifrare, poi è sprofondato al 13esimo posto.
RANDY DE PUNIET 4 Inesistente.
TONI ELIAS 4 E’ tornato ultimo sia in prova sia in gara.
CAL CRUTCHLOW 4 Un ritiro apparentemente senza spiegazioni.
|
04/07/2011 09:50:30
Beh non mi sembrano tanto differenti dai! Addirittura a Predrosa su yahoo hanno dato un voto piu` alto e tutti e due comunque giustificano il voto basso allo stesso modo: criticando molto anche la testardaggine dello spagnolo. L`incazzatura ci sta eccome ma si fa presto a passare dalla parte del torto mostrando delle bruttissime scene.
Per stoner vedo che tutti dubitano delle sue scuse. Ma dire che Lorenzo e` stato piu` bravo no?
Comunque gli italiani hanno fatto una bellissima figura acclamando Lorenzo (erano tutti fan di Rossi). Altro che il pubblico spagnolo! Sempre detto, gli spagnoli sono dei pessimi tifosi.
|
04/07/2011 11:39:29
Sempre fonte moto.it, ogni gara c`è una rubrica interessante con i "perchè" di ogni gara. E` utile per capire molte cose.
Perché Marco Simoncelli non è riuscito a ripetere i tempi delle prove? La gara si è disputata con una temperatura molto più elevata rispetto alle prove e la messa a punto della sua Honda non era così efficace come in qualifica. Marco ha spiegato che “non riuscivo a essere veloce nei curvoni veloci e perdevo un sacco al Correntaio e alla Bucine, dove poi mi ha infilato Spies”.
Perché Casey Stoner non è riuscito ad amministrare un vantaggio che, al decimo giro, era superiore ai due secondi? Risponde Stoner: “Non abbiamo adattato la pressione delle gomme all’innalzamento della temperatura: avremmo dovuto abbassarla. Così, quando sono partito, ho potuto subito spingere forte, perché la gomma si è scaldata immediatamente, ma poi si è scaldata troppo e dopo sette giri ho cominciato a scivolare in ogni curva. Ho provato a continuare a spingere, ma un paio di volte mi si è chiuso lo sterzo e ho rischiato di cadere: così ho dovuto rallentare”.
Perché la Yamaha ha vinto le ultime due gare? Da Assen, entrambi i piloti hanno deciso di tornare ad alcuni pezzi del 2010, in particolare al telaio: questo, secondo Lorenzo, ha migliorato notevolmente il rendimento della M1. Al Mugello, così come ad Assen, la Yamaha ha messo meno in crisi le coperture e, soprattutto nelle curve lunghe, non derapava alla massima inclinazione: così Lorenzo ha potuto spingere al massimo fino al traguardo.
Perché quando Andrea Dovizioso è stato passato da Jorge Lorenzo, non è riuscito a rimanere attaccato al pilota della Yamaha? Il Dovi ha spiegato di aver commesso un paio di errori, che gli hanno fatto perdere il contatto. Pochi decimi, ma sufficienti per fare la differenza.
Perché Cal Crutchlow è rientrato ai box al settimo giro, mentre si trovava in decima posizione? Il pilota britannico ha detto di aver perso la totale confidenza con l’anteriore, ma la squadra non ha rivelato alcun problema né alla moto né alla gomma.
Perché Sylvain Guintoli e Andrea Iannone provano la Ducati del team Pramac nei test di lunedì? Loris Capirossi, purtroppo, ha due costole rotte e al 99% non sarà presente nemmeno in Germania fra due settimane. Il team Pramac schiererà quindi un sostituto: prima del Mugello era già stato contattato Guintoli e domenica, Paolo Campinoti, presidente della Pramac, ha chiesto a Iannone se era interessato al test. Andrea ha accettato, ma si tratta di una prova fine a se stessa: al Sachsenring lo vedremo ancora in Moto2.
|
04/07/2011 14:48:32
I tempi confermano ci che dice stoner ?
|