26/06/2011 00:21:43
Lorenzo dovrebbe tacere, non fa altro che aizzare i giornalisti, che con le polemiche ci vanno a nozze. Simoncelli dal canto suo dovrebbe svegliarsi, non può fare sempre errori che compromettono la sua gara. Ormai dovrebbe essere maturo per non soffrire l`ansia da prestazione, invece si fa ancora prendere dalla foga e sbaglia. Con il passo che aveva lo poteva passare il giro dopo in tutta scioltezza, invece ha voluto tirare da subito con gomma fredda. Il fatto di avere tirato giù lorenzo è stata una sfortuna per lui, se cadeva chiunque altro non avrebbe fatto clamore, invece in questo modo purtroppo non va che ad alimentare le polemiche. La caduta è stata un classico incidente di gara, ingenuo da parte sua, però senza nessuna irregolarità, ma la stampa di parte adesso ci ricamerà su qualunque cosa.
|
26/06/2011 00:31:07
ai microfoni italiani è stato piu` delicato, ha detto che sa benissimo che simoncelli non ha colpe e che è stato un incidente e qui sarebbe dovuta finire , invece come dice xenon è stata buttata sulla polemica con lui che dice che non ha rispetto per simoncelli perchè non impara dai suoi errori e forza sempre ai primi giri causando anche problemi a gli altri a chiuso dicendo che spera che simoncelli avrà imparato dopo aver coivolto altri piloti in futuro.....
quello che dice lorenzo è vero cmq ma c`è modo e modo per dire le cose e ha fatto solo polemica, sic dovrebbe piantarla di cominciare le gare come fossero l`ultimo momento di vita ma deve cmq imparare anche lui e oggi proprio di colpe non ne ha mezza...
cmq ha ancora piu` ragione il capo tecnico di lorenzo quando dice che questo è un incidente di gara e che non merita ulteriore tempo speso a discuterne e che lorenzo deve preoccuparsi di guardare al fatto che i suoi tempi erano da secondo posto.....senza contare che oggi simoncelli lo ha steso ma una botta al mondiale l`ha data lui volando a silverstone.....il sic oggi lo vedo senza colpe
|
26/06/2011 03:04:47
Io consiglio la rasatura ed il casco piu piccolo, magari si sentira meno ragazzino.
|
26/06/2011 03:08:27
In che curva si stenderà al Mugello ??
Parte il contest.
Per me vince Stoner
|
26/06/2011 03:11:09
Ma vi ricordate il cambio di direnzione repentino che fece sul dritto ??
Per me c`è attivita elettrica fra i capelli e il casco.
|
26/06/2011 12:53:11
Sai che ti dico Xenon, per me Lorenzo sarebbe arrivato avanti a Sic in gara, le Yamaha questa volta in configurazione GARA (nn dimentichiamo che le Honda in modalità gara devono tagliare l`elettronica x via dei consumi, in pratica nn andranno mai forte come in prova) erano più performanti delle Honda, Spies e Jorge hanno guidato da paura! Lorenzo un`altra curva (nn parlo di giro, ma di una singola curva) ed era QUINTO (spaventoso)! Per me Sic se la sarebbe dovuta vedere con Stoner per il podio e anche lì nn so come sarebbe finita...ehehe Su Marco stendiamo un velo pietoso, 1000 volte meglio Dovi! E ora il Sic deve darsi una calmata nn può compromettere le gare e i mondiali (vedi Pedrosa) di tutti. Male ancora la Ducati, senza le cadute sarebbe stato un altro 6° posto......sigh Bravo Casey ad accontentarsi.... + 28 sul secondo nel mondiale!
Ah dimenticavo....GRANDE....GRANDISSIMO "Texas Terror" Ben Spies !!! !!!!
by Go
|
26/06/2011 13:32:57
Come passo del mattino il sic era più veloce di lorenzo, la gara però è sempre un`altra cosa. Dire come sarebbero andate le cose è solo una questione di ipotesi, non è una scienza esatta. L`unica certezza che ho fino ad ora è che simoncelli guida con la foga dell`ultimo giro già dall`inizio, non usa la testa per nulla ed i risultati sono questi. Inoltre questa sua perseveranza non fa che alimentare la polemica, creando una specie di gossip in cui i giornalisti ci sguazzano alla grande. Tempo fa il gossip principale erano le frecciatine tra rossi e stoner, ora sono in secondo piano, il piatto principale è la distriba sic vs lorenzo.
In ogni caso onore a spies che ha guidato alla grande, mi fa molto piacere per lui, si merita un pò di gloria. Soprattutto mi fa piacere per quelli che trattano i piloti provenienti dalla sbk come seconda scelta.
La ducati invece è in crisi più nera, ma penso che sia molto da attribuire al team di rossi. Sarà dovuto al fatto di non conoscere la moto, inoltre la struttura stessa di quest`ultima diversa dalle altre, però mi danno l`impressione di brancolare nel buio. Jeremy Burgess quando l`anno scorso diceva che riusciva a metterla a posto in 15 minuti mi sa che ora si sta mangiando le mani.
|
26/06/2011 13:35:59
...altra cosa, Ben Sabato poteva soffiare la pole a Sic, che ha perso x soli 9 millesimi, nell`ultimo giro aveva la pole tra le mani ma gli è caduto un pilota davanti (forse Capirex)! Peccato, poteva portarsi a casa la tripletta, Pole, Giro Veloce e Vittoria x distacco.......
Grande prova anche di Crutchlow, lottava x il 4° posto con Rossi (e girava un pelino più veloce di Vale), poi una gomma difettata e lo spostamento della placca alla clavicola operata da poco l`hanno fatto fermare..
by Go
|
26/06/2011 13:42:17
Rossi ha detto che al Mugello la moto va bene, forse almeno x una Domenica, avremo un protagonista in più e al Mugello va molto forte anche Marco Simoncelli! E nn solo x un singolo giro, lì riesce VERAMENTE a tenere un passo costante anche in gara, se nn fa caxxate almeno il (suo primo) podio lo dovrebbe fare, credo ne vedremo delle belle....ehehe
by Go
|
26/06/2011 15:53:19
Lorenzo e` un grande pilota ma perde sempre l`occasione per stare zitto. Bastava si limitasse ad essere incazzato per il volo in terra e finirla li` invece di dire minchiate e mettere su inutili polemiche (soprattutto in patria) . Gli spagnoli poi sono ottimi sportivi ma pessimi tifosi. Sic e` un coglione ma spero si metta piu` la testa sulle spalle.
gotoki ancora non hai risposta alla domanda:
Chi ha scritto cazzate secondo il tuo parere?
|
26/06/2011 17:22:17
Bhè siamo in Moto GP, lo spettacolo è diverso dalla SBK, fuori gara intendo.
|
26/06/2011 19:33:44
|
26/06/2011 19:41:26
queste perle fanno morire anche me
|
26/06/2011 19:44:21
è troppo forte il go....
|
26/06/2011 19:50:02
ah adesso ho capito chi diceva le cazzate Era una falsa previsione in stile "la Divina Commedia"
|
26/06/2011 19:52:29
mentre rileggevo "lo spostamento della placca" per un attimo ho letto "lo spostamento d`aria"
|
30/06/2011 18:17:08
Provo a mettere su un video prima del tanto atteso GP d`Italia come buon augurio per il maestro di motociclismo THE DOCTOR così magari che lo rivede riesce a capire perchè c`è gente come me che tifa VALENTINO ROSSI!
In una sola parola: EMOZIONI
|
30/06/2011 18:33:39
|
30/06/2011 18:40:30
|
01/07/2011 06:38:50
In un`intervista alla Gazzetta dello Sport Casey Stoner attacca ancora Valentino Rossi: "Se lui ora è in Ducati è perchè io non ho rinnovato. Forse pensavano che avrebbe portato grandi risultati". La stoccata a Borgo Panigale prosegue: "Alla Honda pensano più a correre che alle apparenze"
L’ultima puntata era andata in scena dopo il Gran Premio di Spagna quando il Dottore sul bagnato stese Casey Stoner. L`incidente aveva aperto una nuova faida con il pesarese che era stato attaccato dall’australiano della Honda: "Valentino ha più ambizione che talento. Lui non è felice di come va la moto e non riesce a partire davanti ma noi gli abbiamo lasciato un`ottima moto, ma a questo punto bisognerà aspettare che la sua spalla migliori per vedere buoni sorpassi". Rossi aveva risposto così: "Forse non sa esattamente chi sono io, ma ci sta, è arrabbiato. Quello che dice lui non mi interessa tanto".
"VALENTINO E` IN DUCATI GRAZIE A ME" - Forse però stavolta il Dottore farà un po’ fatica ad ignorare le ennesime dichiarazioni taglienti di Stoner che in un’intetrvista alla Gazzetta dello Sport riserva frecciatine soprattutto al nove volte campione del mondo e al suo vecchio team. L’esordio alla prima domanda su Rossi non è dei più teneri: "Valentino è arrivato in Ducati soltanto perchè io non ho rinnovato. La decisione spettava a me, io sono andato via e loro mi hanno contattato: magari qualcuno alto in Ducati sarà contento, pensavano che Rossi avrebbe portato grandisimi risultati. Al Mugello la mia gara non sarà con lui, se sarà competitivo per la vittoria forse dovrò giocarmela con qualcun altro".
"LA DUCATI PENSA ALLE APPARENZE, LA HONDA ALLE CORSE" - Le "belle parole" arrivano anche per la casa di Borgo Panigale che però viene scissa in due tronconi: "Con la fabbrica da un paio d’anni i rapporti non sono esattamente cordiali invece la gente che sta dietro alla moto è davvero speciale: con chi lavora in pista con il test team, tutto è perfetto. C’è qualche problema con i manager più in alto: quando ho avuto problemi di salute (che gli fecero saltare tre gare) ho capito che non era davvero una famiglia come credevo prima. Ho avuto problemi e non mi hanno aiutato: mi aspettavo da loro un po’ di gratitudine per i miei sforzi. Avevo programmato di finire la carriera lì ma quando ho capito che rimanere non era più il mio sogno ho cercato di realizzare quello che lo era davvero ovvero guidare per la Honda. Ora sono più rilassato: i giapponesi, al contrario della Ducati, pensano più alle corse che alle apparenze".
|
01/07/2011 06:42:25
Questo ragazzo ha perso la brocca. Come pilota mi ha sempre profondamente annoiato ma come persona lo rispettavo piu` di Rossi (che spesso le spara). Adesso sta esagerando e oltre che sbruffone si dimostra anche molto irriconoscente. Che pena!
|
01/07/2011 10:44:37
Sul discorso della ducati ha pienamente ragione. La parte dirigenziale della ducati ha fatto scelte discutibili negli ultimi anni. La prima fra tutte quella di lasciare la sbk, la categoria per la quale la ducati deve praticamente tutto in favore della gp per un maggior riscontro mediatico. Che c`era già qualcosa che non andava era nell`aria, la dipartita di davide tardozzi penso sia l`esempio dei problemi. Un uomo che è stato il fulcro del reparto corse per praticamente tutta la durata della carriera che lascia la casa alla quale è stato legato per tantissimi anni così di colpo è un brutto segno. Le partnership degli ultimi anno poi le trovo discutibili, si parla tanto di made in italy, poi si legano con la mercedes... Sicuramente chi lavora in ducati ha passione, ho visitato la fabbrica anni fa e mi era sembrato un bell`esempio. Quello che invece penso è chi dirige non ha passione ma solo interesse a sfruttare un marchio. Con questo intendo dire che invece di fare profumi e ca[*][*]ate varie sarebbe meglio si concentrassero di più sulle moto, ma tant`è basta fare cassa a fine anno, il settore moto è in crisi sfruttiamo tutti gli altri possibili...
|
01/07/2011 12:59:22
Motogp Acuto di Simoncelli Rossi sfortunato Il romagnolo mette in fila Stoner, Dovizioso e Lorenzo nelle prime libere al Mugello. Il pilota di Tavullia combatte con una moto che si spegne e perde gli ultimi 17` di prove: alla fine è solo 13°
Rossi: "Niente previsioni" SCARPERIA - L`aria del Mugello fa bene a Marco Simoncelli che ha fatto registrare il miglior nelle prime prove libere della Motogp del Gran Premio d`Italia. Il romagnolo della Honda del Team Gresini ha chiuso in 1`48"987, precedendo le Honda ufficiali di Casey Stoner (1`49"027) e Andrea Dovizioso (1`49"088). Il primo rivale dell`australiano nella corsa, Jorge Lorenzo su Yamaha, si è classificato 4°.
ROSSI, QUANTA SFORTUNA - Dani Pedrosa, al rientro dopo l`infortunio alla clavicola, è giunto 7° mentre Valentino Rossi si è piazzato 13° a causa di fastidiosi problemi tecnici: la sua moto si è spenta prima alla curva Poggio Secco e successivamente nella corsia dei box, perdendo in pratica gli ultimi 17` delle prove.
TEROL DOMINA NELLE LIBERE 125 - Nella 125, invece, il migliore è stato lo spagnolo Nico Terol (Aprilia) al suo ritorno in pista dopo l`operazione alla mano per la caduta in prova ufficiale in Olanda. Il pilota iberico, col tempo di 1`58"673 ha preceduto Johann Zarco (Derbi) e l`altro spagnolo Efrem Vazquez (Derbi).
MALE GLI ITALIANI - Il primo degli italiani è risultato Luigi Morciano (Aprilia), 15° a 3"3405 da Terol. Alle spalle di Morciano, si è piazzato Simone Grotkyj Giorgi (Aprilia). Da segnalare, nel turno della 125, una lepre in pista che, disturbata dalle moto ha iniziato a correre per mettersi al riparo fuori dal tracciato, riuscendoci fortunatamente.
Sono contento per sic ma dispiaciuto per vale....... speriamo la situazione cambi nella seconda sessione di prove libere...
|
01/07/2011 14:40:41
Che sfiga..... seconda sessione di prove libere con pista bagnata....
|
01/07/2011 15:35:35
confermo aquazzone a firenze, io contento che stasera dormo col fresco.
|