06/06/2011 01:02:47
Gara regolare, palese il rallentamento di Simoncelli, la cosa migliore da fare.
Ma come sarebbe bello vederlo sul podio al mugello ??? ^_^
Il cangurotto fila che è na meraviglia non gli stanno dietro, in Australia va a finire che doppiera qualcuno.
|
06/06/2011 04:32:42
il cangurotto fila che e` una meraviglia e gli conviene cosi`. Sempre andare in fuga. Al primo duello con chiunque ne busca come pochi. E` bravissimo a fare i tempi da solo. Tanto di cappello per carita`! Ma che noia!
|
06/06/2011 04:48:11
Bravo Lorenzo che invece contiene i danni e va piu` o meno sempre sul podio.
|
06/06/2011 07:55:38
premetto che mi sono perso i primi giri x abbiocco post pasto^_^
confermo il MA CHE NOIA!!!
se non ci fossero stati quei 4 "pazzi" che lottavano x il 9° posto, questa gara sarebbe stata SOLO statistica......
purtroppo questi MOSTRI da quasi 200cv sono veramente in pochi a portarli al limite.... e quei pochi non riescono a farle andare su tutte le piste, risultato; CHE NOIA!!!
è anche vero che se ci fossero un paio di italiani la davanti (primi 3) sarebbe stato un pò più emozionante, ma solo x "nazionalismo"..... comunque tanto di cappello a tutti, ma Stoner l`avete visto nella esse???
|
06/06/2011 08:01:16
"patriottismo" Pi`chan! eheheh
|
06/06/2011 08:27:54
Palese un par di palle...... Ma le prove le avete viste???? .... le moto nn sono mica il wrestling ?!! Sic ha preso sempre 3/4 decimi al giro da Casey e almeno un paio da Lorenzo, questo il Venerdì. Il Sabato anche peggio, tant`è che fino a quando nn ha montato la gomma morbida x il tempo (con serbatoi vuoto, moto più leggera e assetto apposito con mappatura elettronica x avere più trazione, mappatura da un paio di giri) era praticamente sparito! Un conto è il tempone, un conto è il passo, il passo del Sic era da terzo posto (lui stesso dopo la pole ha detto che come passo nn era messo bene come in Estoril e a Le Mans)! Se fosse partito bbene l`avrebbe fatto il podio, o almeno avrebbe lottato con Spies, vera sorpresa della giornata, lui il passo proprio nn sembrava averlo, invece..... Tanto alla fine si era visto che Marco, Vale, Dovi avevano tutto lo stesso passo, con Spies giravano tutti con gli stessi tempi! Prima della gara io avevo pronosticato addirittura Stoner, Lorenzo, Rossi, Sic e Dovi!
P.S. Io le moto le farei vedere solo a chi supera un esame, ecco darei una specie di patentino...ahaha
by Go
|
06/06/2011 08:30:39
densetsu wrote:
il cangurotto fila che e` una meraviglia e gli conviene cosi`. Sempre andare in fuga. Al primo duello con chiunque ne busca come pochi. E` bravissimo a fare i tempi da solo. Tanto di cappello per carita`! Ma che noia!
------------------------------------------------------------------------------------
Ecco che cominciate di nuovo a rosicare....ma uno che gira mezzo secondo più forte del secondo, che deve fare, aspettarli????
Queste tue parole nn fanno onore al nick che porti, lui si che era un vero motociclista, acnhe se solo cartaceo.......^__-
by Go
|
06/06/2011 08:37:42
no che non deve aspettare. Ho detto tanto di cappello infatti! ma il fatto e/ che nei duelli ne busca sempre
|
06/06/2011 08:39:27
"Io le moto le farei vedere solo a chi supera un esame, ecco darei una specie di patentino...ahaha"
figurati...io chiederei un certificato medico a chiunque prima di spalancare la bocca....ahahah
|
06/06/2011 08:41:35
in questo caso mi basterebbe un diploma di supermegaintenditoredimotosticazzizittitutti
|
06/06/2011 09:12:12
eh, queste sono le corse e il "patriottismo" impera.....
con tutto il rispetto che ho per questi "folli" che corrono, io comunque tifo italiano.... anche se palesemente inferiore tiferò sempre x gli italiani, anche Biaggi, che non mi stà simpatico l`ho sempre tifato in SBK.....adesso un pò meno^__^c`è il Melandri!!!
hai ragione Go; secondo me chi và più forte DEVE andare via, CHIUNQUE lo farebbe!!! non sono mica li x lo spettacolo, sono li x vincere!!! se poi viene anche lo spettacolo bene, ma mica è colpa loro se sono più forti!!!!
faccio un piccolo escursus x la SBK
non sono riuscito a vedere la gara lunedì, ho letto (di sfuggita) del dominio di Checa....
come sono state le gare??
|
06/06/2011 10:11:19
loro sono lì per vincere ma senza lo spettacolo la gente fa come mio padre che ha abbandonato la formula 1 per abbiocco cronico. Se lo sport non deve essere considerato spettacolo non vedo perché trasmetterlo in TV. Certa gente é rimasta nella storia anche senza vincere quasi niente (vedi villneuve) mentre altri finiscono nel dimenticatoio nonostante i trionfi.
La colpa non è di nessuno e nessuno accusa nessuno. Ma per me sarebbe noia anche se i piloti italiani vincessero sempre così. Un paio di volte ci sta ma dopo ti entusiasmi meno e cambi canale.
Bravo Stoner quindi, mai detto il contrario......ma deve dimostrare di reggere meglio la tensione senza sclerare come suo solito fare e vincere anche nel caso di (regolari) sportellate.
|
06/06/2011 10:17:21
Per il resto, visto che a molti e a ognuno a suo modo fa piacere discutere qua di questo sport, si prega di non fracassare le palle altrui. Suggerisco altrimenti un`ottima soluzione: scrivere un diario segreto sulla moto GP e trarre in privato godimento da ciò che si è scritto.
|
06/06/2011 11:33:21
eh, ma così non ci sarebbe gusto no??? il bello è proprio far sentire il proprio parere!!!!
e ancor più bello sentire quelle degli altri x confrontarsi e arricchirsi di altri punti di vista condivisi o no....faccio l`esempio di Go Toki:
per me è uno che ne sà, ogni volta che scrive si capisce che se ne intende, vedi i particolari su questa gara, un pò più sù, poi ha le sue idee e le espone con "fervore" quasi agonistico!!
a me fà piacere perchè non scrive "così x scrivere" ci mette passione!!! poi può piacere o no quello che dice, ma è normale!!!
sarò banale ma...... IL MONDO E` BELLO PERCHE` VARIO!!!!
x lo spettacolo, concordo ma.........come si fà???mettiamo le zavorre???leghiamo una spalla dietro la schiena??? gli facciamo montare solo le gomme usate??? e poi x i piloti italiani........io non mi annoierei!!!! anche perchè riesco ancora ad emozionarmi quando un mio CONNAZIONALE vince delle gare!!!
......anche Biaggi, che mi sta su!!! (il che è tutto un dire!!!^__^)
|
06/06/2011 11:39:59
certo che il proprio parere è importante. Ma guai a dire una cosa che gotoki non condivide che veniamo considerati rosiconi e incompetenti. Adesso ci vuole pure il patentino per guardare la motogp in TV e parlarne su un forum di giocattoli. C`è modo e modo di tifare. Inutile fare i finti buonisti e sportivi super partes a tutti i costi quando poi ci si concede certi scivoloni.
|
06/06/2011 11:54:12
mmmm....parlando IN GENERALE di esperti (quindi non solo GO!!!^_^)
boh, sarà che alla fine uno può dirmi tutto quello che vuole, ma se non sono d`accordo non sono d`accordo!!!!
se poi vuole farmi capire che lui ne sa di più e che quindi quello che penso non conta, mi da fastidio, ma non è che ci dormo la notte!!!
poi se quello che il "superesperto" dice, su cose che non so, gli do SEMPRE il beneficio del dubbio (se non le so, non le so^__^) se invece sono considerazioni personali su comportamenti in pista o su valutazioni con "se" e "ma" e le considera verità assolute perchè lui SA`, manco sto a rispondergli!!!
ebbene si, sono un "moderato" (sarà l`età^____^43 tra 11gg)
|
06/06/2011 11:57:22
che dire, hai ragione te pi-chan e massimo rispetto per il tuo approccio.
|
06/06/2011 13:39:34
...sono quasi sicuro che (dico quasi xchè dietro una tastiera è facile essere fraintesi) il 99, 9 % degli utenti hanno capito che fossi (molto) ironico sul volere un patentino.....
Detto questo, io in tutte le vittorie di Rossi, facili, difficili, brutte o belle nn ho mai detto tante fesserie come quelle che sento da quando vincono Stoner, Lorenzo o Pedrosa e x questo mi vien da dire rosiconi..... Come dice il buon Pi-chan, alla fine è quello che mi trasmettete e sento e quindi scrivo (e tutto sommato lo dico molto ironicamente)!
Lorenzo vince, è la moto svillupata da Vale che lo fa vincere, arriva quarto la gara dopo, lui nn la sa sviluppare, la gara dopo ri-vince e già ad inventare cose nuove....insomma la cosa nn regge...ehehe Poi su Casey è veramente tutta fatica sprecata.
Tutto quà........sayonara
by Go
|
06/06/2011 13:44:35
se eri ironico come non detto. Ma non e` la prima volta che noto certi toni antipatici da parte tua su questo topic. Lascero` correre come dice p-chan.
Sinceramente non ho mai fatto un certo tipo di commenti sulle vittorie di rossi e di stoner che tu riporti. Di solito si generalizza per portare facilmente la ragione a casa.
Ho detto solo che e` noia e leggo che e` noia anche in molti siti specializzati.
Per me puo` vincere chi vuole ma se noia e` noia resta. Guardo le gare per divertimento e non solo per tifo.
|
06/06/2011 13:46:23
Quindi in sunto:
Bravo stoner ma che noia!
Inoltre voglio vedere come si comporta stoner adesso nei duelli. Se cede alla pressione psicologica come in passato o se invece e` maturato come Lorenzo.
|
06/06/2011 13:50:57
Nn credo che Casey sarà mai solido come Jorge, a livello psicologico, credo che Stoner possa vincere solo così........
by Go
|
06/06/2011 13:58:44
mi sa che a questo punto ci troviamo d`accordo.
|
06/06/2011 14:02:37
rossi è andato meglio , ma se vuole prendere la concorrenza gli serve almeno altri 4 decimi al giro, anche perchè gli altri non stanno li a pettinare le bambole, cmq io sono fiducioso, per il resto come sempre penso che ogni pilota debba guardare a casa sua....che ognuno si preoccupi di svillupare la propria moto senza farsi prendere da inutili e sterili polemiche......di stoner pero` è vero , quando è in forma dopo 2 giri saluta la compagnia e va in solitaria, come faceva poi molte volte lorenzo l`anno scorso, è che c`è troppo divario fra una casa e l`altra in alcune circostanze....è chiaro che sarebbe piu` bello vedere che se la giocano negli ultimi 2 giri ma l`honda è difficile da tenere a bada quest`anno, cioè stoner sulla honda, mancando camomillo poi, lorenzo cmq gli darà del filo da torcere e non gli regalerà nulla quindi c`è la possibilità che nelle prossime gare un po` piu` di marasma ci sia e speriamo un po`......e secondo me le gare vanno guardate indipendentemente da chi vince, ok che ognuno ha il suo tifo ma le gare son belle proprio perchè non sai mai come va a finire, alcuni amici l`anno scorso hanno smesso di guardare le gare perchè valentino era in ospedale e poi speravano che gli altri rompessero o scivolassero perchè rossi avanzasse..degli sportivoni amanti del genere direi...le gare le deve vincere chi se lo merita e gli da piu` gas....speriamo si movimentino un po`, basterebbe un pochino in piu`, un po` piu di bagarre sarebbe abbastanza , ma il problema è che la honda quest`anno vuole portarsi a casa il titolo e credo abbiano preso proprio stoner per le sue doti di "guidatore col giro veloce nel taschino"e abbiano fatto in modo che l`amico fritz possa partire e dire la sua e andare senza troppe fregne...del resto è l`unico modo che hanno per portarsi a casa il titolo in sicurezza.....sperem in po` di sorpassoni dai.....
|
06/06/2011 16:14:20
io intendevo che simoncelli a volutamente non lottato per il podio.
|
06/06/2011 18:32:21
Fabio scusa, ma secondo te sarà mai possibile una cosa del genere ? ^^ Parliamo di un pilota che nn è mai salito sul podio della MotoGP e ne ha una voglia PAZZESCA! Fatta questa precisazione, nn esiste pilota al mondo che rinuncerebbe ad un podio, manco di una gara regionale...te lo dice un ex pilota...... Purtroppo (purtroppo x Sic) c`erano 4 piloti con lo stesso passo, Sic era il favorito x il terzo posto, in quanto partiva dalla pole, ma la partenza ha compromesso tutto. Un errore dettato forse più che dalla pressione dall`emozione. Tant`è che guadagnava pochissimo su Rossi e quando è arrivato (finalmente) a 0``7 da Vale (mancavano solo 6 giri alla fine), ha fatto un ennessimo errore che l`ha fatto desistere. Credo che Marco ci salirà presto sul podiol, le HRC sono una spanna alla concorrenza e con fuori Pedrosa sarà fisiologico arrivarci (tra l`altro i prossimi tre circuiti sono piste favorevoli al Sic).
by Go
|