IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Prossimamente al CINEMA

 |  Lista discussioni  | 
15/06/2011 19:27:49
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

Ecco cosa ho trovato su Wikipedia...

probabile si siano ispirati a questi due vecchi film della saga...

1999 - Conquista della Terra
LA TRAMA:
Anno 1991. Il figlio di Cornelius e Zira, Cesare, vive in un futuro in cui le scimmie vengono usate dagli uomini come animali da compagnia, dopo che un`epidemia ha sterminato i cani e i gatti. In verità, la grandezza delle scimmie è stata aumentata e sono state incrementate di numero per servire gli umani come schiavi. Cesare è in compagnia di Armando, proprietario del circo dove nacque e fu scambiato da Zira con un piccolo di scimmia primitiva abbattuta poi dalle autorità. Durante una sua visita in città con Armando, vedendo maltrattare violentemente una scimmia, inveisce verso gli umani; nonostante Armando cerchi di prendersi la colpa, Cesare è costretto a scappare e a nascondersi tra un carico di scimmie primitive giunto dal Borneo, così viene anch`egli mandato a servire gli umani. Nel frattempo, Armando viene arrestato ed interrogato: le autorità sospettano che nasconda proprio il figlio di Cornelius e Zira.

Cesare supera brillantemente l`addestramento e viene vinto all`asta dal governatore Breck; così viene messo a lavoro al Centro controllo scimmie e scopre che Armando è morto mentre tentava di evitare di dire la verità su di lui (con l`ausilio di un macchinario che induce a dire la verità). Spinto dal dolore, Cesare inizia ad organizzare le scimmie in modo che compiano azioni di disturbo e di ribellione.

Le autorità, nel frattempo, scoprono un`anomalia nella documentazione del carico di scimmie in cui si era infiltrato Cesare. Indagando, risalgono a lui; costretto sotto tortura elettrica, parla, ma Breck decide ugualmente di farlo giustiziare, usando l`elettricità. Verrà però salvato in extremis da MacDonald, assistente del governatore, contrario allo sfruttamento delle scimmie, che, interrompendo il flusso di corrente, permette a Cesare di simulare la propria morte.

Cesare, a questo punto, guida le scimmie in una violenta rivolta contro gli umani, e riescono ad occupare la sede di controllo, catturando il governatore. Invece di giustiziarlo, quest`ultimo viene salvato, promettendo che questa prova è solo l`inizio di ciò che diventerà la Terra: il pianeta delle scimmie


Anno 2670 - Ultimo atto

LA TRAMA:
Anno 2001. Il legislatore racconta di come si è sviluppato il mondo dopo la catastrofe atomica sotto la guida dell`illuminato scimpanzé Cesare: il governo di Cesare è saggio ed equilibrato, sviluppatosi in un villaggio nei boschi dove vivono sia umani che scimmie (tra cui la moglie di Cesare Lisa e il loro figlio Cornelius) in quanto le città sono contaminate.

Tuttavia, a causa di una serie di spiacevoli incidenti, esso è messo a dura prova e pur riuscendo a mantenere l`ordine e la formale parità tra scimmie e umani si rende conto che i moti di rivolta antiumani acquistano popolarità tra le scimmie. Maggiore oppositore della convivenza è il gorilla generale Aldus, che sfida l`autorità di Cesare. Questo lo porta alla conclusione che quando egli non sarà più in vita i giovani capi di questi movimenti non esiteranno a conquistare il potere assoluto segregando gli umani. Indeciso sul da farsi, su consiglio dall`umano McDonald (fratello dell`assistente del governatore Breck visto nel capitolo precedente), decide di recarsi nella città per recuperare le registrazioni dei suoi genitori sperando di trovarvi consiglio. Lo accompagnano lo scienziato orango Virgilio e lo stesso McDonald.

Arrivati in città ormai in rovina si recano negli archivi del palazzo governativo. Credendolo disabitato, trovano la registrazione di Cornelius e Zira risalente al 1995, in cui raccontano la distruzione della terra a causa del comportamento dei gorilla contro gli umani. Nel palazzo però vivono gli ultimi sopravvissuti umani, che capeggiati dal nuovo governatore mostrano i segni devastanti (sia fisici che mentali) della contaminazione radioattiva. Gli umani credendo di essere spiati da Cesare e dal gruppo e decidono di catturarli. Scampati alla cattura ritornano nei boschi, mentre gli umani, convinti che le scimmie torneranno per conquistare la città, decidono di armarsi e invadere il territorio delle scimmie. Cesare nel frattempo indice una riunione con scimmie e umani per raccontare ciò che è successo e per evitare la distruzione della Terra cercando di far convivere umani e scimmie in pace.

Nel frattempo il generale Aldus a capo dei gorilla complotta contro gli umani del villaggio e Cesare, ma viene scoperto dal figlio di Cesare, il giovane Cornelius. Aldus taglia il ramo di un albero dove Cornelius si è arrampicato facendolo precipitare nel vuoto, simulando così un incidente. Cesare addolorato decide di vegliare sul figlio morente. Intanto gli umani invadono il territorio delle scimmie, mentre il generale Aldus approfitta dell`assenza di Cesare per segregare gli umani del villaggio nei recinti e per prendere possesso delle armi da fuoco. Cornelius muore, ma prima racconta che il suo non è stato un incidente. Il villaggio viene attaccato dagli umani della città, ma questi vengono respinti da Cesare e dalle scimmie e fatti prigionieri. Riescono a scappare solo un piccolo gruppo di umani capeggiati dal governatore, ma vengono intercettati e uccisi da Aldus. Dopo il combattimento Cesare e Aldus si scontrano, Aldus minaccia Cesare, ma le scimmie capiscono che ha ucciso Cornelius, infrangendo la legge più importante: "scimmia non ucciderà mai scimmia". Così Cesare, spalleggiato dalle scimmie del villaggio, insegue Aldus su un albero, dove quest`ultimo trova la morte proprio come la sua vittima. Gli umani del villaggio vengono liberati dal recinto, ma loro chiedono a Cesare la completa libertà e la convivenza alla pari. Tutte le armi vengono distrutte. Il film si chiude 600 anni dopo da dove è iniziato, con il legislatore che racconta la storia ad un gruppo di bambini umani e scimmie che vivono in pace ed armonia. Ma nell`ultima scena la statua di Cesare versa una lacrima.


15/06/2011 20:43:35
Avatar
J.R. (dal 05/01/09)
voti annunci collezione forum

la locandina è semplicemente FANTASTICA...
sono commosso...

15/06/2011 20:48:27
Avatar
J.R. (dal 05/01/09)
voti annunci collezione forum

davvero commosso...


16/06/2011 00:40:18
Avatar
squaglia (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

prime immagini Harloch
16/06/2011 08:02:32
Avatar
RUBBER (dal 15/05/10)
voti annunci collezione forum

caspita la locandina è da paura bellissima
deve essere mia
azz pure il film di harlock
16/06/2011 14:16:07
Avatar
J.R. (dal 05/01/09)
voti annunci collezione forum

16/06/2011 14:16:57
Avatar
J.R. (dal 05/01/09)
voti annunci collezione forum

schiacciare i nemici... inseguirli mentre fuggono... ascoltare i lamenti delle femmine...

questo è bene!
16/06/2011 14:46:38
Avatar
diavolo81 (dal 02/03/11)
voti annunci collezione forum

lo so diro` un`eresia ma io sono talmente innamorato del primo conan che questo mi fa solo sorridere e basta......... la colonna sonora è eccezionale sopratutto nella prima parte.
16/06/2011 19:28:54
Avatar
J.R. (dal 05/01/09)
voti annunci collezione forum

eresia??????
ma stai scherzando???

non basta un pò di grafica per far rivivere il capolavoro di John Milius "The Great"!
va bene la gnocca (ma già Arnie conobbe anche i piaceri della carne quando si unì alle donne della razza più pregiata...), va bene la grafica, andrà bene l`incedere che, a quanto si dice, sarà frenetico, ma l`epicità del Conan di Milius su pellicola davvero non la avremo più...
la poesia del Khitai... la filosofia di Sung...

basterà evitare di fare paragoni...


17/06/2011 13:47:46
Avatar
diavolo81 (dal 02/03/11)
voti annunci collezione forum

J.R. hai detto tutto veramente

" Crom, non ti ho mai pregato prima d`ora, non saprei come farlo. Nessuno, nemmeno tu ricorderai se eravamo buoni o cattivi, perché abbiamo combattuto, o perché siamo morti. No, ciò che conta è solo il coraggio, e che due si son battuti contro molti, ecco cos`è importante! Tu ammiri il coraggio Crom, quindi accogli la mia unica richiesta: fa` sì che mi vendichi. E se tu non m`ascolti, allora va` alla malora "

17/06/2011 13:52:05
Avatar
diavolo81 (dal 02/03/11)
voti annunci collezione forum

La bufala ( cameo ) piu` grande a parer mio della storia del cinema......... le persone l`hanno visto ammirati......... hanno sperato...... hanno sognato........... hanno aspettato la data con impazienza........ e invece era tutto falso

Speriamo che un giorno ( magari dal genio di Nolan ) riusciranno a girare questo film !!! !!

Cartellone tratto ( si intravede per due secondi ) nel film " io sono leggenda ".
18/06/2011 22:15:13
Avatar
catgaby (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Continuiamo con l`attesissimo "HP e i Doni dela Morte : Parte 2"

18/06/2011 22:15:54
Avatar
catgaby (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

18/06/2011 22:23:25
Avatar
catgaby (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

E il nuovo di J.J. Abrams: "SUper 8"


19/06/2011 12:32:34
Avatar
catgaby (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Il ritorno del monaco albino Paul Bettany in "PRIEST", già nelle nostre sale.

20/06/2011 19:04:10
Avatar
MarcoFabio (dal 08/05/10)
voti annunci collezione forum

Oh mio Dio !

Han ragione tutti coloro che vogliono evitare paragoni con il film di Milius...questo è mostruoso...a momenti erano meglio "Prince of Persia" e "Scontro di Titani"...lì almeno non c`erano paragoni da fare, anzi il secondo ha la scusa che l`originale faceva già ridere di suo.

E poi continuo a dire che Jason Momoa è anoressico, rispetto a Schwarzy ovvio.
20/06/2011 23:30:34
Avatar
REKHYT (dal 10/08/09)
voti annunci collezione forum

volevo rispondere a Diavolo 81 , quel cartellone del simbolo di batman e la S di superman non so se riferisse ad un film, ma è uscito un cartone subbato in italiano con quel simbolo (sono ignorante sui superhero americani scusate so solo il minimo indispensabile) magari si riferiva a quello, provo a recuperarlo sul sito di subs dove lo vidi tempa fa?

è uscito anche un bellissimo OAV (sempre cartone subbato) penso x introdurre il film di green lantern

chiamato "green lantern the emerald warrior" l`ho visto incuriosito e mi è piaciuto molto qualcuno l`ha visto?

peace!
22/06/2011 11:56:44
Avatar
J.R. (dal 05/01/09)
voti annunci collezione forum

.....
22/06/2011 12:00:08
Avatar
J.R. (dal 05/01/09)
voti annunci collezione forum

HEIL HYDRA!!!
22/06/2011 12:02:05
Avatar
J.R. (dal 05/01/09)
voti annunci collezione forum

Bucky Barnes
22/06/2011 12:04:28
Avatar
J.R. (dal 05/01/09)
voti annunci collezione forum

vedremo il Sgt. Rock???

22/06/2011 12:06:41
Avatar
J.R. (dal 05/01/09)
voti annunci collezione forum

Hugo Weaving si rivelerà come sempre una scelta vincente...
22/06/2011 12:08:58
Avatar
J.R. (dal 05/01/09)
voti annunci collezione forum

.....
22/06/2011 15:01:51
Avatar
J.R. (dal 05/01/09)
voti annunci collezione forum

uff... nessuno che coglie le provocazioni...
ma del resto in Italia il comic-fan non è mai stato molto avvezzo alle diatribe quasi secolari tra Marvel Vs Distinta Concorrenza, non è così "sanguigno" come il suo fratello d`oltreoceano...
a dire il vero le uniche vere battaglie che ricordo risalgono ai tempi degli slogan "Atari St stai bene nel WC!" e "se Amiga comprerai sfigato tu sarari!"
23/06/2011 20:54:37
Avatar
tenshin (dal 22/05/09)
voti annunci collezione forum

J.R. lo colgo io la provocazione!!
Il sgt. Rock mi sa che non lo vedremo mai !!
Più facile vedere "Nick Fury and the howling commandos"!!
Secondo me la DC , che fino a qualche anno fa era leader nel riportare su pellicola i suoi eroi , sta subendo uno smacco colossale da parte della Marvel!!!
La qualità dei film della casa delle idee è al momento superiore alla sua eterna rivale DC.
Unica pecca e che , essendo partita molto titubante puntando al risparmio , la marvel ha sparso a giro un monte di personaggi (uomo ragno e x men fra tutti) di cui difficilmente riuscirà a recuperare i diritti!!
Peccato , sarebbe stato bello metterli tutti nel solito universo!


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-