13/06/2011 14:30:34
che facce di tolla
|
13/06/2011 14:50:58
bene. credo che il quorum si attesti attorno a poco sopra il 50-55% aventi diritto.. gli italiani hanno dimostrato un grosso senso di responsabilità; infatti, dopo la disgrazia giapponese, credevo si potesse arrivare all`80-85%. rinunciare al nucleare? il presidente berlusconi oggi dice di sì, credo per non perdere voti.. io da nuclearista convinto, dico di no, e scommetto che ritorneremo alla carica tra 10-15-massimo 20 anni..
questa volta era tutto pronto per ricominciare (ATTENZIONE, parlo da osservatore-appassionato, perchè le informazioni reali sono segreto militare..), e sarebbe stato molto più semplice ripartire da quei siti e popolazioni già soggette a bombardamento neutronico nel passato. parlo di trino vercellese, caorso, provincia latina, provincia caserta, provincia matera e montalto di castro (costruita al 90% anch`essa dalla democrazia cristiana..), per poi proseguire in altri territori regionali asismici e ricchi di acqua dolce.. pazienza, me ne farò una ragione, anche se il riscaldamento globale prosegue ed è tenuto a bada, adesso con semplici `pezze al c.lo`...
|
13/06/2011 15:07:14
|
13/06/2011 15:31:26
|
13/06/2011 15:35:02
|
13/06/2011 15:38:17
grandissimo amico di Israele? un altro motivo per mandarlo a casa quanto prima!
|
13/06/2011 15:39:26
in generale si...ma della prescrizione breve per gli incensurati che vogliono immediatamente approvare cosa ne dici? e se ne infischiano di creare ingiustizie in un elevato numero di processi...
|
13/06/2011 15:45:57
|
13/06/2011 15:49:25
mamma mia che giornataccia per certa gentaglia. Deve proprio fare male il cecce.
|
13/06/2011 15:53:01
Minchia Baron... un conto è il singolo che non vota per una o più schede, un altro un partito o comunque un`organizzazione che incita al non voto.
Così si mina un istituto giuridico (il referendum) importantissimo. Che vuoi cavillare su...
|
13/06/2011 15:59:56
|
13/06/2011 16:00:02
stirner, ti quoto
|
13/06/2011 16:27:59
Il PDL merita di perdere:
“Libertà di Scelta”. Una parola magica per dire che non si ha la più pallida idea su quello che bisogna fare e che non si ha il coraggio necessario per difendere le proprie ragioni. Il PdL riesce, se possibile, a fare peggio del Terzo Polo, e già questo basterebbe per meritarsi uno, cento, mille Pisapia. I Referendum riguardano provvedimenti presi dal Governo e dalla Maggioranza, incredibile che questa non scenda in campo per difendere il proprio operato. Così come noi denunciamo l’ipocrisia del PD, di Fli e dell’UdC e di chi fino a poco tempo fa era d’accordo sul Nucleare e sull’acqua ed oggi si schierano per il SI solo per interessi di bottega, non possiamo non rimanere basiti di fronte alla totale assenza di impegno da parte delle forze della Maggioranza in questa sbilanciatissima Campagna Elettorale.
Si è lasciato campo libero alla Propaganda della Sinistra e dei Poteri Forti, senza nemmeno avere il coraggio di dire “andatevene al mare”, ma soltanto ripetendo, ossessivamente che “il Governo non rischia”. Ma il Governo non rischia solo perchè è già morto se non riesce a difendere nemmeno i provvedimenti, peraltro giustissimi, che ha preso. Abbiamo visto di tutto: cantanti e buffoni auto-proclamatisi esperti di nucleare e di energia che censurano Scienziati e Ricercatori; Preti dire Messa con la bandiera del SI; Magistrati stravolgere il Diritto pur di politicizzare un Referendum tanto inutile quanto pericoloso, Parlamentari non solo di Fli ma anche del PdL e della Lega Nord schierarsi con il SI (ma allora che cazzo avete votato in Parlamento?), sedicenti Presidenti straparlare di un inesistente diritto-dovere di andare a votare (ma solo se votate SI). Il tutto nella totale indifferenza del PdL. “Non è un Referendum contro il Governo”, l’unica cosa che riescono ossessivamente a dire, trasformando senza accorgersene questo Referendum-truffa in un terzo Ballottaggio"
|
13/06/2011 16:50:44
Vabbé, Marco, la solita sparata del kaputt: da un lato sembra quasi che vorresti criticare i tuoi, poi nel finale recuperi incensando i soliti luoghi comuni del centrodestra.
Che quando la gente osanna il Berlu, è tutta furba, quando la critica è disinformata e succube della propaganda.
Berlu, quello delle tv e degli editti bulgari.
|
13/06/2011 17:00:51
si va be`! Quando si potrebbe risparmiare il fiato. Che goduria vedere i tifosi del Berlusca col sederino in fiamme. Mia madre ha spezzato la matita sul si` e ora si sta schiantando dal ridere e vedere in TV quelle facce da culo che si arrampicano sugli specchi. E son due volte nel giro di pochi giorni che gli italiani si sono svegliati!
|
13/06/2011 17:00:53
si va be`! Quando si potrebbe risparmiare il fiato. Che goduria vedere i tifosi del Berlusca col sederino in fiamme. Mia madre ha spezzato la matita sul si` e ora si sta schiantando dal ridere e vedere in TV quelle facce da culo che si arrampicano sugli specchi. E son due volte nel giro di pochi giorni che gli italiani si sono svegliati!
|
13/06/2011 17:19:45
secondo me stirner è semplicemente uno spaccato della situazione...da un lato membri dell`opposizione prima favorevoli al nucleare e alla privatizzazione ed ora per interesse incitano al si ...dall`altro lato un governo che purtroppo tira evidentemente a campare e che non ha preso una decisione netta apposta sapendo che se avesse detto A e il risultato fosse stato B sarebbe stata un`altra sconfitta...così hanno l`alibi di avere detto un "ni" o un "forse"
il mio discorso verteva solo su questo e basta....e comunque guarda che se si andasse alle elezioni domani, piuttosto di perdere tempo come si sta facendo ora, ne sarei contento; penso che ormai sia l`unica soluzione sensata...magari con la lega che va per la sua strada..piuttosto che rischiare ripensamenti o convivenze forzate tra partiti (come più o meno è adesso)
|
13/06/2011 17:28:06
Così si mina un istituto giuridico (il referendum) importantissimo. Che vuoi cavillare su...
stirner, scusa, non ti fissare su cio` che dico io. le 3 opzioni del referendum sono: si, no, astensione. se un partito politico consiglia i propri elettori l`astensione puo` farlo senza minare nulla poiche` e` prevista come opzione.
se non sbaglio in uno degli ultimi referendum alcuni partiti politici vollero chiarezza e fecero mettere i cartelli nei seggi proprio con l`opzione di astenersi dal voto.
se poi vuoi far differenza da chi non va a votare e chi va e si astiene allora ok... i partiti che sono contrari al si ti dicono "vai a votare ma astieniti".
per il resto sono contento che gli italiani, una volta tanto, abbiano espresso un giudizio di massa cosi` forte.
BK
|
13/06/2011 17:34:21
per me invece le persone si stanno un pò svegliando dal torpore , ma soprattutto dopo circa 18 anni di promesse e c...te e mangia mangia come a Roma ( via tutti devo far posto ai parenti mia). e dadesso che li vogliono trasferire al nord si lamentano..
|
13/06/2011 17:53:19
M`azza quanto scrivete...come vi va.
|
13/06/2011 18:39:51
scusa silver, logorroici per euforia
|
13/06/2011 19:25:45
Baron va che sei sin troppo Ghedini per non essere del mucchio! L`astensione, ribadisco, può farla il cittadino (che cmq è pirla, s`intende), il boicottaggio non va bene. Chi si astiene lo dovrebbe fare perché non interessato ai quesiti o perché - chessò - contrario proprio all`uso dei referendum in sé, NON perché così non raggiungi il quorum e vince il no... se vuoi il no, e sei un cittadino responsabile, vai e voti no. La politica dell`astensione è antidemocratica, alla lunga lede il mezzo a priori... la gente dice "cazzo facciamo i referendum se poi è nullo". I politici che promuovono questo sono irresponsabili, e secondo me l`incitamento organizzato al non voto dovrebbe essere trattato penalmente.
(... che cmq il referendum il quorum l`ha raggiunto, quindi la strategia può rivelarsi un boomerang e fallire, e questo è indubbiamente molto bello... )
Marco sul fatto del cambio di rotta di alcuni hai ragione, ma dai una bella parte di colpa al solipsismo del Berlusca, ormai del tutto incapace di interpretare la volontà del popolo.
|
13/06/2011 19:36:52
Margottola bella immagine...
Intanto a Roma.....
|
13/06/2011 19:48:14
per il resto sono contento che gli italiani, una volta tanto, abbiano espresso un giudizio di massa cosi` forte.
Piu` che altro, la tanto declamata sovranità popolare è stata esercitata. Era l`unico modo, unico metro di giudizio del governo per capire se c`hanno rincoglioniti tutti o meno. Avranno avuto risposta, finalmente.
se non sbaglio in uno degli ultimi referendum alcuni partiti politici vollero chiarezza e fecero mettere i cartelli nei seggi proprio con l`opzione di astenersi dal voto.
Spiace non posso essere in accordo con te, i partiti non devono incitare a non votare, perchè checchè se ne dica, il ns governo ha esplicitamente consigliato di non votare, e con nostro governo intendo tutti, da PDL a FLI. A tutti fa gola non andare davanti ai giudici, essere parlamentari non è essere in una setta. Son uguali a noi. Se sbagli, paghi. Son proprio felice, in 15 gg abbiamo ribaltato tutto. Sia nella mia citta` (Napoli..finalmente!) che in Italia, tramite la ns manifestazione di volontà. Sono segnali forti. Dovranno tenerne conto.
|
13/06/2011 19:51:37
La conferma ke il paese non è può + di Silvio
|