25/01/2011 20:52:07
chiedo a voi se avete avuto lo stesso pensiero che vi è balenato in testa magari in modo passeggero, stavo pensando di vendere la mia collezione vintage, nn so perchè, credo x l`avvento di tutti i robot rifatti a lustrino nel new, chiaro che conosco bene le differenze, so benissimo che il vintage è un mondo bellissimo e a parte dalle nuove produzioni ma nn so perchè ho questo pensiero, a voi è mai capitato ?
|
25/01/2011 20:58:30
assolutamente NO!!!! anzi quasi quasi mi vendo quei pochi SUOL OF CHOGOKIN con cui ho iniziato per acquistare qualche vintage che mi manca (e sono davvero tanti )
|
25/01/2011 21:01:48
Io amo alcuni SOC. Ma non li cambierei MAI con il vintage, altro fascino..altra magia... perlomeno per me... Io colleziono 80 % vintage , il restante new...secondo em si possono fare enrambe le cose, concentrandosi nel campo che interessa maggiormente..
|
25/01/2011 21:04:35
si questo è vero, vi ringrazio molto
|
25/01/2011 21:51:18
va bene la nostalgia....ma non si puo paragonare il mecha dei nuovi con i vecchi, la qualita, la stabilita eccc...poi sono scelte, io quel poco che avevo di vintage l`ho venduto tutto, ho tenuto solo i micronauti magnetici...
da adesso only news.....
|
25/01/2011 21:59:08
Io ho cominciato a collezionare col nuovo e continuer? cos?, di vintage prendo proprio solo le cose a cui sono legato affettivamente o qualche pezzo particolare che è fatto meglio in vintage che recentemente, come ad esempio l`arena dei Cavalieri dello Zodiaco.
Sulle due serie principali che seguo nel nuovo come nel vintage, cio? i Cavalieri dello Zodiaco e i Masters, potrei lasciarmi tentare da qualche "prima uscita" d`antan, giusto per dire << Ecco, quando uscirono per la prima volta nel paese d`origine avevano questa scatola >> ma nulla più.
|
25/01/2011 23:35:04
Nooooo, io colleziono sia robot sia action figures ma in entrambi i casi il nuovo non pu? sostituire il vintage. perchè? perchè il nuovo nasce per collezionisti, è fatto per stare in vetrina, il vintage invece erano giocattoli veri, nati per far sognare un bambino e questo è un valore aggiunto che non ha rivali. Mazinga popy? E` piccolino e non fa niente, se non sparare un pugnetto con due bottoni gialli grossi cos?, ma nella sua semplicit?, era perfetto e robusto e tutto ci? che un bambino potesse desiderare mentre guardava le sue avventure alla tv. Non parliamo di Masters o figure poi, Mattycollector è un bidone bello e buono.
|
25/01/2011 23:48:38
più che altro penso ogni 3 per 2 di vendere tutto e basta. Ma penso sia normale.
La cosa che ho fatto più volte è stata vendere determinate tipologie di toys della mia collezione (Motu in scatola, Mego,...) per riorientarmi su settori che mi attiravano di più. Certo, sempre rimanendo sul vintage però =)
|
25/01/2011 23:55:40
io ho cambiato tipologia di collezione in questi anni diverse volte,ma son riuscito a non comprare neanche un soc :) belli,ma cosa mi ricordano?mica li avevo fra le mani da piccolo?!piu che altro dipende se collezioni il ricordo o il mecha in se,se sei un appasionato di ricordi o di modellini,due cose differenti...
|
25/01/2011 23:56:50
x ora mi tengo i vintage tanto nn ne ho molti saranno 10 in tutto, parlo di dx che sono poi quelli a cui maggiormente desideravo da bambino, continuo logicamente i nuovi, grazie per tutti i vosttri interventi.
|
26/01/2011 01:53:59
se ne potrebbe parlare per ore... comunque chi colleziona nuovo non ama i giocattoli, ama di piu` la perfezione , il personaggio, l`icona... il toys e` tutta un`altra storia. forse e` per questo che i collezionisti dei due generi sono ben distinti e, salvo qualche pezzo particolare, le cose difficilmente si mischiano. poi c`e` qualche collezionista che fa eccezione, ma di base il succo e` questo.
neanche ti sto a dire che il vintage e` un must per chi ha possibilita` di scegliere... i soc di "soul" non hanno proprio nulla
BK
|
26/01/2011 02:23:32
ma ripensando solo a tutta la fatica che hai fatto per procurarti il vintage (a meno che tu non sia uno di quelli-culo pesante- che acquistano solo tramite aste e non vanno in cerca con le proprie gambe), non ti viene da pensare "ma quanto sarei stronzo se vendessi la mia collezione vintage?!??!"....boh...
una cosa che mi colpisce,secondo me, indicativa e preoccupante,e`il fatto stesso che ti sia venuto un tale dubbio in testa...brutto segno...
E ancora, diciamoci la verita`, vendersi il vintage per che cosa?!Per i soc? Per il nuovo?! Ma sei collezionista o no?!
|
26/01/2011 08:34:35
ti parlo cosi`perche`mi sono posto tali dubbi anche io,diverse volte.... e alla fine mi sono reso conto che avrei fatto una cazzata...
|
26/01/2011 08:55:52
si chiaro cinobara il vintage ci metti tanto a fartelo sia in termini economici che di ricerche, trattative ecc, se vendessi nn lo farei in virtu` dei nuovi, tanto quelli li prenderei ugualmente, forse perchè rivedendo che li stanno rifacendo un po0 tutti avr? pensato di tenermi i nuovi in quanto piu` verosomiglianti all`anime, ma è un mio pensiero distorto visto che sono il primo a dire che i vintage hanno proprio l`odore di bei tempi e tanto altro, di fatto questo topic ha come titolo "confusione".
|
26/01/2011 09:31:06
inoltre, non farti "ingannare"dall`apparente perfezione stilistica (ma dove?!)dei Soc... vai oltre cio`che vedono i tuoi occhi... tieni duro! "l`odore dei bei tempi"e`qualcosa di insostituibile, che,secondo il romantico sottoscritto, eleva il vintage a gradini IRRAGIUNGIBILI dai soc. Nostalgia in primis, siamo d`accordo, ma non solo quella canaglia che ti ammorbidisce il cuore e allieta il pensiero...c`e`molto altro dietro...
questo "odore" e`un piccolo tesoro, condiviso da pochi e ambito da molti.
Tu dici"i soc ,verosomiglianti all`anime"...Io invece penso:"la somiglianza, con un cuore da bambino, gliela devi dare tu nella tua mente..."E` li ` il divertimento, o al limite, essendo trentenni, uno dei segreti per rimanere giovani e invecchiare lentamente.
In bocca al vintage!
|
26/01/2011 09:35:17
bello questo tuo intervento cinobara ti ringrazio
|