27/09/2010 13:47:55
vi prego esperti ditemi della questione dei nomi
|
27/09/2010 14:25:23
|
27/09/2010 14:35:03
grazie mille welcome ti adoro...
grazie mille anche per i complimentissimi XD, come già detto a me piace informarmi su quello che possiedo, e sapere anche le minime varianti etc... presto ne far? ancora , una la comincio in serata...
welcome guarda nei miei post, c`è un set di microman di cui vorrei fare una recensione, ma non riesco a trovare nessuna info su di esso... mi potresti dare una manina? ti preeeego
|
27/09/2010 20:32:02
|
28/09/2010 12:00:49
...
|
28/09/2010 12:04:49
Squeezaplay e Lokos
ciao a tutti questa volta vorrei parlarvi di squeezeplay un fantastico headmaster junior di cui posseggo le due versioni, ovvero l`americana e la giapponese( che poi è made in thailand e non so perchè XD)...
Questo tf è uscito nel 1987.
Descrivo brevemente le scatole:
la scatola del “giapponese “? lunga circa 20 cm , alta con il flap 14,5 cm e senza circa 10, ed è profonda circa 7,5 cm. In scatola giapponese si chiama cancer. La presentazione è molto bella , , ha colori molto chiari mischiati al viola e proprio al centro contornato dalla sua vetrinetta il “junior”trasformato in mostro, e in basso a sinistra il suo fido amico “Lokos il pazzo “ XD . Sul lato destro della vetrinetta di Cancer c`è il disegno che lo ritrae in robot mode, mentre sulla vetrinetta di lokos c`è il disegno del suo primo piano. Sul retro è presente la solita scena di battaglia autobot vs decepticon, con in basso relativa scheda tecnica del personaggio, nella parte superiore ci son le fasi di trasformazione e ai lati invece le solite due foto che ritraggono il personaggio in robot e altmode. Al suo interno c? il polistirolo che contiene i due robot , la sua arma , il foglietto degli adesivi, un cataloghino e una scheda tecnica.
Scatola americana
la scatola americana è piùgrande rispetto a quella giapponese. Infatti misura ben 25 cm di lunghezza, in altezza 23 cm con il flap e senza flap circa 15 cm mentre è profonda circa 7 . i colori della scatola sono molto più scuri di quella giapponese, il disegno di fianco alla mega vetrina centraledove si intravede il robot sono uguali a quella della scatola giapponese ma ingrandite, mentre invece quella del lokos cambia perchè c`è proprio la foto nel suo alt mode. Sul retro è presente il disegno della battaglia autobot decepticon, con le caratteristiche tecniche in basso sui lati e sulla parte superiore ci sono le stesse immagini di quello giapponese ma ingrandite. All`interno della scatola troviamo il robot in alt mode chiuso nel classico bubble americano . Poi troviamo le istruzioni, un cataloghino, il foglio degli adesivi, mentre l`arma è chiusa assieme al suo padrone nel bubble. Anche lokos è chiuso in un piccolo bubble di fianco a squeezeplay.
Descrizione del robot
I colori richiamano molto lo stile decepticon, il viola,il blu, e delle parti grigie. In modalit? mostro è troppo bello, ha la testa che sembra quella di un cobra, con lo sguardo minacciosissimo, come mani ha due grosse chele e ha la coda che assomiglia a quella di un ragno, insomma un put pourr? di tre animali.
La trasformazione è semplice anche per questo modellino: innanzitutto bisogna fare uscire il povero Lokos dalla pancia del mostro attraverso una botola posta proprio su di essa, poi tirare in su la testa del mostro e le braccia aprendo le chele, in questo modo si formano le gambe del robot. Si toglie la coda (con delicatezza), si apre in due la schiena, formando le due braccia del robot, da cui si tirano fuori le mani, poi si trasforma in testa Lokos e lo si mette dove c`era la coda, ed il gioco è fatto.
In modalit? robot secondo me stonano le gambe del mostro, che sono fisse, quindi rimangono proprio dietro la testa del robot in vista.
Un altro difetto, che credo che lo sia di tutti gli headmaster è che in modalit? mostro la seconda pistola non si sa dove metterla.....
Difetti a parte è molto bello e mi piace un sacco (soprattutto in modalit? mostro) quindi lo consiglio a tutti.
|
28/09/2010 14:06:37
oggi ho dato il meglio di me stesso, son riuscito a fare un altra recensione....hehe
questa piccola chicca ve la dedico
|
28/09/2010 14:10:31
Trypticon jr (junior)
Ciao a tutti adesso vorrei presentarvi un pezzo davvero molto carino. Se non sbaglio questo tf usc? assieme ad un giornale o comunque una rivista nel 1986 ed il suo numero identificativo è il d 63. Questo tf è stato prodotto da un altra marca del quale non ricordo il nome , ma sempre sotto licenza takara.
Descrizione della scatola:
la scatola è molto piccola ed è larga appena 10,5 cm, alta 17cm senza il flap e con il flap 21 cm , e profonda circa 4,5 cm. Insomma è grande come la sola zampa del trypticon originale. La scatola riprende i colori del g1 , ovvero tutta viola( in stile decepticon) ma con la vetrinetta . Sotto la vetrinetta che fa vedere il piccolo dinosauro sono presenti una piccola foto del trypticon trasformato in minibase e un disegno del tiranno. Sul retro della confezione c`è una scena di battaglia e le istruzioni per la trasformazione e l`illustrazione che fa vedere dove vanno messi gli adesivi. Nei lati ci sono due foto che mostrano il tf in tiranno e in base. Aprendo la scatola troviamo il polistirolo con dentro il piccolo jr, un sacchetto con i suoi accessori( non che siano molti) 4 rampe e il cannone, e un simpaticissimo mini catalogo con al suo interno gli adesivi.
Descrizione del giocattolo
il trypticon jr è alto solo 10 cm circa e vi posso assicurare che i dettagli non mancano per un robottino cos? piccolo. I colori richiamano proprio quelli originali però per ovvi motivi son molto più semplici. La trasformazione è semplicissima, innanzitutto i apre a met? il minidinosauro, come il suo fratellone, si tirano su i cannoni , si aggiunge il cannone che si trova dentro nel sacchetto e si aggiungono le rampe. In versione base è davvero carino, ma ci si pu? giocare solo con le micromachines...
considerazioni personali:
davvero davvero bello, e poi non è neanche troppo comune , anche se non è il classico tf da un milione di euro , lo adoro, è piccolissimo confronto al suo fratellone più grande e mi ispira tenerezza, come se fosse un cucciolo... ovviamente essendo cos? piccolo non possiede tutte le ginnic del fratello grosso ma vi assicuro come detto prima che i dettagli non mancano e poi la cosa che si trasformi lo stesso mi garba parecchio. Per me è stata un altra rivelazione conoscere questo tf XD lo consiglio a tutti gli amanti dei g1
|
02/10/2010 16:04:26
Io ricordo che un mio amico aveva il Tiran mutanda rossa mentro io il mutanda blu....quale sarebbe il più raro da trovare ora??
|
02/10/2010 17:48:49
in scatola trasformer diaclone la rossa di sicuro. Non è la stessa cosa che metterci un G1, ci sono delle differenze, oltre il copyright.
|
02/10/2010 18:32:16
Allora è caso che forse vada a chiedergli se ce l`ha ancora....l`ultima volta che vidi quel Tiran fu circa dieci anni fa e mi mostr? che l`aveva ancora in scatola ben tenuto....Ma valore indicativo??
|
02/10/2010 19:50:13
roboto apri un post di chiarimento XD
|