26/09/2010 14:18:53
Headmasters Lione
ciao a tutti, quest`oggi con una piccola recensione vorrei parlarvi di questo piccolo headmasters . Questa piccola”sottoserie” degli headmasters chiamata headmasters warrior è comparsa solo in giappone nel 1987, questa piccola serie comprende 6 personaggi che si trasformano in testa . Questa serie è composta da 3 animali e da 3 robot. I 3 animali si chiamano Lione:un leone rosso( quello che vi descriver? adesso),Torizer/Trizer, una tigre viola,Shuffler che è un elefante di colore marroncino. I 3 robot invece si chiamano Rodney un robot giallo e blu, Kirk il robot grigio e rosso ed infine loafer, un robot rosso e nero. Questa serie è uscita in due versioni differenti, quella luky draw( molto molto costosa) uscita in edizione limitata , e l`unica differenza è che i personaggi sono bianchi al posto di essere colorati, e la versione normale(quella che vi ho descritto ). si dice che questa serie sia molto rara, ma non è assolutamente vero, non so perchè in giro per il web abbiano anche dei prezzi cos? proibitivi, io in giappone due personaggi di questa bellissima serie ( misb) li ho pagati come averne pagato solo uno sul web. l`unico personaggio che è davvero difficile da reperire è Shuffler, che è l`elefante .
Descrizione della scatola:
la scatola è alta 9 cm con la linguetta, larga 6cm, e profonda 3,5 cm. Davanti c`è una vetrinetta che permette di vedere il personaggio in versione leone , e la grafica è bellissima, sulla linguetta c`è il nome della serie Headmasters. Sui due lati ci sono disegnati i 6 piccoli Headmasters, sul lato destro ci son gli animali mentre sul lato sinistro ci sono i robot. Sul retro invece c`è un disegno che dimostra come le teste possono abbinarsi a qualsiasi corpo headmasters, e l`immancabile punto. All`interno della scatola ci sono un libretto di istruzioni( completamente in giapponese), e una specie di contenitore di plastica che contiene il tf.
Descrizione del modellino:
Il modellino appare come un leone robotico, lungo circa 7 cm, e alto circa 3,5 cm, i colori principali sono l`arancione chiero, l`arancione scuro, e il viola per la coda, la posabilit? è nulla, in quanto ha le giunture solo sull`attacco delle gambe e la testa, ma la stabilit? è davvero ottima. La trasformazione è molto semplice, si mette nel suo alloggio la coda, si tira in su il blocco delle gambe posteriori, si tirano in già le zampe anteriori e la testa del leone la si gira nel suo alloggio, et woil? la testa Headmasters è pronta. In versione testa lo schema cromatico cambia solo per gli occhi che sono di colore blu. Lione pu? essere inserito in qualsiasi headmasters a parte gli junior, e modifica gli attributi che son presenti “ di solito”sul petto.
Considerazioni personali:
mi piace tantissimo questo modellino, ma secondo me potevano fare qualche giuntura in più , in modo che avesse un minimo di posabilit? in versione leone, anche una vera bocca che si apre non sarebbe stata male come idea, dato che ha un bel taglio, e poi i rivetti sono propro a vista. In pro dico che è proprio una bellissima serie , nonostante i difetti ha un suo fascino.
|
26/09/2010 14:20:10
|
26/09/2010 14:22:24
Questa ”sottoserie” degli Headmaster chiamata Headmasters Warrior è comparsa solo in Giappone nel 1987. Questa piccola serie comprende 6 personaggi che si trasformano in testa. Questa serie è composta da 3 animali e da 3 robot. I 3 animali si chiamano Lione, un leone arancione, Torizer/Trizer una tigre viola (quello che vi descriver? adesso) Shuffler che è un elefante di colore marroncino. I 3 robot invece si chiamano Rodney un robot giallo e blu, Kirk il robot grigio e rosso ed infine Loafer, un robot rosso e nero. Questa serie è uscita in due versioni differenti, quella Lucky Draw (molto molto costosa) uscita in edizione limitata , e l`unica differenza è che i personaggi sono bianchi al posto di essere colorati, e la versione normale (quella che vi ho descritto). Si dice che questa serie sia molto rara, ma non è assolutamente vero, non so perchè in giro per il web abbiano anche dei prezzi cos? proibitivi, io in Giappone due personaggi di questa bellissima serie (misb) li ho pagati come averne pagato solo uno sul web. l`unico personaggio che è davvero difficile da reperire è Shuffler, che è l`elefante.
Descrizione della scatola:
La scatola è alta 9 cm con la linguetta, larga 6cm, e profonda 3,5 cm. Davanti c`è una vetrinetta che permette di vedere il personaggio in versione tigre , e la grafica è bellissima, sulla linguetta c`è il nome della serie Headmasters. Sui due lati ci sono disegnati i 6 piccoli Headmasters Warriors, sul lato destro ci son gli animali mentre sul lato sinistro ci sono i robot. Sul retro invece c`è un disegno che dimostra come le teste possono abbinarsi a qualsiasi corpo headmasters, e l`immancabile punto. All`interno della scatola ci sono un libretto di istruzioni (completamente in giapponese), e una specie di contenitore di plastica che contiene il TF.
Descrizione del modellino:
Il modellino appare come una tigre robotica, lunga circa 7 cm, e alta circa 3,5 cm, i colori principali sono il viola chiaro, e il viola scuro. la posabilit? è nulla come nell`altro modellino in quanto ha le giunture solo sull`attacco delle gambe e la testa, ma la stabilit? è davvero ottima. La trasformazione è molto semplice, si mette nel suo alloggio la coda, si tira in su il blocco delle gambe posteriori, si tirano in già le zampe anteriori e si gira la testa della tigre nel suo alloggio, et voil? la testa Headmaster è pronta. In versione testa lo schema cromatico cambia solo per gli occhi che sono di colore grigio. Trizer pu? essere inserito in qualsiasi Headmaster a parte gli junior, e modifica gli attributi che son presenti “ di solito” sul petto.
Considerazioni personali:
Questo modellino mi piace meno di Lione, solo per il fatto che è molto più sproporzionato, infatti la testa è molto più corta, e viene fuori appena dal busto, mentre le zampe sono grosse e tozze.
|
26/09/2010 14:23:43
ragazzi ho voglia di farvi un regalino XD: eccolo il piccolo grimlock della k mart XD
? un amore vero?
|
26/09/2010 14:28:30
|
26/09/2010 14:47:07
|
26/09/2010 14:48:23
|
26/09/2010 14:50:15
Quando l’immaginazione, che vola senza vincolo alcuno, viene inondata da una realizzazione capiente, precipitando verso la realt?, per poi planare dolcemente, è difficile esprimere in modo pacato le sensazioni che invadono il nostro essere… Si vedono planare, nell’incredulit? che solo il tempo sapr? moderare, sei pezzi di storia, che creano una parola inebriante: Monstructor…
Finalmente ho completato il Monstructor… una bella impresa completarlo, non spendendo una cifra astronomica, grazie al conte di gv
Siccome è uno dei miei gestalt preferiti, ho ingaggiato un supervisore speciale (il grande Gianni) per farne bene la recensione…
Il Monstructor, è formato da 6 componenti pretender:
Scowl/raptor Brisleback/Spettro Birdbrain/avvoltoio Icepick/pipistrello Slog/Artiglio Wildfly/Vampiro
Il piccolo gestalt si forma togliendo gli “inner” robot dalle relative pelli pretender, trasformandoli. con gli altri gadget, formano il Monstructor.
Birdbrain/avvoltoio: si tolgono la pistola e l`aggancio delle gambe del Monstructor dalla parte posteriore del mostro, poi si toglie l`inner robot dalla pelle e lo si incastra dentro al futuro bacino del gestalt. Slog/artiglio: si staccano la pistola e la testa dalla parte posteriore, si tira fuori l`inner robot, si apre in due dal petto e si va ad incastrare Birdbrain, preparato prima, nello spazio che si crea. si attacca poi la testa del robot.
Bristleback/spettro: come nel procedimento di prima, si stacca il pugno e si tira fuori l`inner, si incastra in mezzo alle sue gambe il pugno del gestalt e lo si attacca nella parte destra del pezzo centrale già montato prima. Wildfly/vampiro: si toglie dal retro del mostro il pugno e l`inner, si trasforma in braccio sinistro, seguendo lo stesso procedimento del destro, arrivando alla met? del procedimento… Icepick/pipistrello: si toglie il pezzo posteriore, il piede e l`inner robot, si tirano già le gambe e indietro le spalle dell`inner e infine si attacca il piede. diventato ora gamba, lo si attacca al bacino. Scowl/Raptor: si toglie inner e piede, si trasforma l`inner robot in gamba con lo stesso procedimento di prima e lo si aggancia al bacino. Ora il gioco è fatto: il nostro combiner è pronto. L`ultima cosa da fare è mettere la sua pistola, et voil?: il Monstructor è completo.
Il Monstructor non è molto grosso e penso che sia il gestalt più piccolo, misurando solo tredici centimetri di altezza. è comunque molto bello, con colori appariscenti. Una particolarit? che mi piace moltissimo in questo modello: le armi e le pelli esterne degli inner robot possono essere esposte assieme, senza correre il rischio di poterli perdere. La prima sensazione, quando ho cercato di montarlo, è stata la paura che le giunture non tenessero. invece, le giunture sono la cosa più resistente di questo gestalt, facendo attenzione durante il montaggio e lo smontaggio. A dispetto della statura, è molto stabile.
Una chicca del passato, che regala soddisfazioni indescrivibili nel presente.
|
26/09/2010 14:54:48
maestro quel grimlock è un esclusiva k mart, hanno fatto sicuramente bumblebee , beh il grimlock, e jazz.....starscrem non lo ho mai visto, ma si dice che esista anche lui da qualche parte....spero di vederlo un giorno... per ottenere questo grimlock scusate l`espressione " mi sono attaccato alle balle di un amico americano per ben 9 mesi"immagina un parto!!! ci davo che ci davo per potelo avere che alla fine me lo ha dato per la disperazione il mio grimlock è l`unico che fino ad ora ho visto mosc....ma sicuramente i più esperti ne avranno visti ....
|
26/09/2010 15:06:22
ci? facciamo contenti anche i collezionisti di macchinine va.....poi dopo basta macchine eh!!!
ONLY BEAST:
|
26/09/2010 15:10:57
azz complimenti allora
|
26/09/2010 15:14:04
Fairlady Z 280Z (versione blu)
dati tecnici prima della trasformazione: lunghezza :4,42 m cilindrata:2753 CC potenza :155 CV passeggeri: 2
dati tecnici dopo la trasformazione: lunghezza: 4,42 m potenza 670 CV velocit? massima: 390 Km/ora
con sommo piacere cercher? di descrivere questo diaclone nel modo più completo possibile,essendo (a quanto ho capito) uno dei modellini più rari della mia collezione .
Finito il piccolo siparietto posso cominciare a descrivervi questo modellino.
Di questo modello conosco e ho visto solo tre colorazioni,quella tutta grigia,quella nera e grigia,quella da corsa e quella della polizia a cui hanno aggiunto le sirene sopra il tetto ed è antenato del mitico Prowl....
scatola: la scatola è come quella dei diaclone ed è lunga 16 cm, alta 7,5 cm,e larga 7 cm. Nella parte anteriore è presente la vetrinetta che fa vedere il modellino in versione auto, e ha la parte centrale di colore verde con l`immagine del modellino in versione robot sulla destra, mentre ai lati ha una banda grigia con la scritta auto robot nel mezzo e il marchi gig in basso a sinistra. Nella parte in basso ci sono le caratteristiche tecniche, con l`immagine della Fairlady nel dettaglio, sul retro della confezione ci sono le foto di vari modelli della serie,mentre nella parte superiore c`è il modellino con la sua trasformazione. All`interno della scatola abbiamo due sparamissili bianchi, una pistola cromata, un cataloghino della serie cn all`interno le istruzioni , e ovviamente il modellino in questione.
Modellino: la fairlady è lunga circa 10,5 cm e larga circa 5,5 cm, è di colore blu, con i paraurti neri,ed il cofano grigio, il colore blu della parte posteriore è cromato, e il tettuccio e il vetro davanti sono bordati di blu,e il tettuccio ha una barra a T sempre blu, ma trasparente, i cerchi delle ruote sono cromate,e ha le gomme in gomma nera. In versione auto le portiere si aprono davvero, e si pu? alzare il tettuccio e le parti posteriori che formano il vetro posteriore. I particolari della macchinina mi piacciono, perchè ha le luci , le maniglie e un sacco di particolari ben visibili e definiti(ovviamente bisogna contare che il modellino in questione ha la sua et?) Se si gira la macchinina sotto sopra si intravede il robot e si pu? intuire con facilit? la trasformazione.
Trasformazione: la trasformazione è molto semplice,ma bisogna stare molto attenti poich? ha delle parti molto delicate come i vetrini posteriori e il vetro dell`auto. Si allunga la parte posteriore dell`auto, si gira un pernettino che tiene il bacino del robot, e lo si fa ruotare di 180 gradi,e lo si riblocca con il pernettino che abbiamo alzato prima per permettere al bacino di ruotare,si tira verso il basso il muso dell`auto, in modo da formare il petto del robot, mentre si tirno fuori le braccia da sotto il cofano facendo ruotare le gomme, e disincastrando i pugni, dagli appositi sostegni che son sopra le spalle del robot,si mettono le portiere in posizione, come se fossero delle piccole ali, si tira in dietro il vetro (facendo molta attenzione) per far fuoriuscire la testa attaccata ad esso , si allargano leggermente ( senza fare troppa pressione i piedi del robot, si mettono gli sparamissili attaccati negli appositi buchi che ha di fianco alla testa, infine gli si fa imbracciare l`arma cromata ed il gioco è fatto,ecco il nostro Fayrlady blu in versione robot.
Descrizione robot: il robot è alto circa 12 cm con i cannoni attaccati,lo schema cromatico cambia un po, in quanto vengono messi in mostra le parti bianche e nere del modellino presenti nelle gambe e nel bacino e nelle braccia,la testa mi piace tantissimo perchè varia un po i colori, ha la mascherina grigia(bocca), gli occhi e le piccole corna sono invece di un bel giallo , colore che con il blu spicca tantissimo. In robot mode la macchinetta ha un discreto equilibrio,ma tende a stare in posizione avanzata per colpa delle gomme posteriori della macchina che sono proprio sul retro dei piedi, ma nel complesso, è fatta molto bene calcolando che questo modellino è di circa 26 anni fa .
|
26/09/2010 15:42:37
e per oggi l`ultimo, poi le altre le devo ancora fare..... ma comincer? già stasera XD spero che la mia idea vi piaccia
|
26/09/2010 15:47:23
PREDAKING
Il predaking è uscito in diversi tipi di scatole, quelle giapponesi, quelle americane(c`era la versione diecast bubble interno),in scatola gig( con bubble interno) il giftset giapponese ( di cui vi parler? ora),il giftset reissue....
la scatola misura 28,5 cm circa e di lunghezza circa 46 cm e profonda circa 11 cm, è molto imponente. La grafica della scatola è bellissima, e rappresenta per intero il predaking a destra, mentre i suoi componenti a sinistra, mentre nel retro è raffigurato una scena di una battaglia, , in basso le caratteristiche tecniche di tutti e 5 i predacons, e sulla destra la trasformazione del predaking in 3 immagini. La scatola oltre che grande ha anche il pregio di essere una piccola valigetta, c`è anche il manico in plastica.
l`interno della scatola:
Aprendo questo giftset, ho avuto una sensazione bellissima, con un po di stupore per la bellezza di questo oggetto.
aprendo la scatola notiamo subito il pezzo di plastica protettivo davanti, ma la trasparenza della plastica permette all`essenza di questo giftset di entrarmi subito nel cuore, ma passiamo al lato descrittivo e non a quello emozionale se no non finisco più :asd: Aprendo la scatola troviamo subito al centro in alto divebomb con le sue ali spalancate, sotto di esso c`è headstrong, a destra troviamo rampage, e i due a sinistra sono in alto tantrum, e nell`altro razorclaw, sotto tutti gli animali troviamo ben riposte le spade, le istruzioni, il foglietto degli adesivi( il mio è uoto in quanto son stati applicati) l`evidenziatore di rendimento,le pistole chiuse nei loro sacchetti, il fucilone . sotto le ali di divebomb troviamo a sinistra la testa del gestalt e a destra un pugno, mentre l`altro si trova sotto la testa di tantrum, i piedi invece son collocati in alto a destra proprio sopra rampage.
Predaking è formato da Razorclaw-Zannar ( corpo ), Rampage-Felin, Divebomb-Falcon ( braccia ), Tantrum-Torox ( gamba sinistra) e Headstron-Rinox ( gamba destra ).
Oddio, pure Tantrum potrebbe ricoprire il "ruolo" di gamba destra, ma è penalizzato dal fatto che Headstrong non possa fare altrettanto, visto che la sua fessura per l`aggancio con Razorclaw non sia predisposta come quella di tantrum, rendendo l`aggancio fattibile, ma molto poco sicuro e con alte probabilit? di uno sganciamento o rottura imprevista
Unito, Predaking è davvero colossale!
Per quanto grosso, o forse magari proprio per questo, Predaking è discretamente snodato: le gambe a livello delle anche, il bacino ( anche se un po` limitato...), le braccia, gli avambracci e i polsi... I colori sono davvero ben mescolati, grazie al fatto che tutti i Predacon hanno di base gli stessi 4-5 colori, come già detto spesso e volentieri!
Esteticamente è molto ben fatto, anche se si sa che è abbastanza sproporzionato: passi per le gambe ( e passi pure il fatto che le cosce non sono allineate con le gambe inferiori.... ), ma le braccia sono davvero enormi! E non aiuta il fatto che il busto sia più stretto delle anche: a questo si pu? rimediare allargando le braccia nascoste di Razorclaw. per farlo le zampe del leone devono posizionarsi verso l`alto, invece che verso il basso ( ed è un bene, visto che intralciano un po` le ali di Divebomb! ).
Zampe a parte, con le suddette braccia di fuori almeno sembra un po` più robusto, effetto cercato con i laser laterali di Razorclaw ma con dubbi risultati!
L`unico problema di tenerlo cos? allargato è che se si cerca di ruotargli le braccia, queste non gireranno alla base, ma si girer? tutto la parte fuoriuscita: è un peccato, perchè in questa maniera starebbe bene, ma però la mobilit? delle braccia è pregiudicata, al contrario di quella del bacino, che gira meglio con le zampe tirate su!
Divebomb come braccio è decisamente superiore a Rampage per molte particolarit?: ha colori più vari, gli si pu? agganciare lo speciale fucile di Razorclaw, è più snello e riesce a piegarsi anche lateralmente! Rampage invece pu? piegare il gomito senza difficolt? al contrario di Divebomb, ma è goffo, ha le zampe del felino che intralciano e non pu? alzarsi lateralmente. Davvero una bella differenza fra i due!
A parte le spade, Predaking pu? "indossare" tutte le coppie di fucili che accompagnano i membri, risultando un vero arsenale ambulante, anche se nelle foto viste in giro non è mai dato a vedere!
Le spade invece sono un po` una delusione... sono tutte piccole e sfigurano nelle manone di Predaking ( tra l`altro: le mani sono fighissime, con gli artigli sulle nocche!!! ): se magari si fossero unite a formare una specie di superspadona non sarebbe stato affatto male...
Le gambe sono dei buoni gregari, e anche se la testa di Torox spunta più del dovuto, con le corna che intralciano un po` il braccio, sono un bel tocco come "ginocchiere"! ^^
Infine, Predaking è davvero unico: se dovessero farne un remake, ci sarebbero solo pochi miglioramenti da aggiungervi, visto che per quell`epoca era davvero molto avanti!^^
Inutile dire che averlo è un must, visto che finora anche dopo 20 anni, è un tf che non ha concorrenti effettivi: per fortuna han fatto la recente reissue, quindi si pu? avere senza troppi problemi questo pezzo di storia della G1!
|
26/09/2010 15:47:34
PREDAKING
Il predaking è uscito in diversi tipi di scatole, quelle giapponesi, quelle americane(c`era la versione diecast bubble interno),in scatola gig( con bubble interno) il giftset giapponese ( di cui vi parler? ora),il giftset reissue....
la scatola misura 28,5 cm circa e di lunghezza circa 46 cm e profonda circa 11 cm, è molto imponente. La grafica della scatola è bellissima, e rappresenta per intero il predaking a destra, mentre i suoi componenti a sinistra, mentre nel retro è raffigurato una scena di una battaglia, in basso le caratteristiche tecniche di tutti e 5 i predacons, e sulla destra la trasformazione del predaking in 3 immagini. La scatola oltre che grande ha anche il pregio di essere una piccola valigetta, c`è anche il manico in plastica.
l`interno della scatola:
Aprendo questo giftset, ho avuto una sensazione bellissima, con un po di stupore per la bellezza di questo oggetto.
aprendo la scatola notiamo subito il pezzo di plastica protettivo davanti, ma la trasparenza della plastica permette all`essenza di questo giftset di entrarmi subito nel cuore, ma passiamo al lato descrittivo e non a quello emozionale se no non finisco più :asd: Aprendo la scatola troviamo subito al centro in alto divebomb con le sue ali spalancate, sotto di esso c`è headstrong, a destra troviamo rampage, e i due a sinistra sono in alto tantrum, e nell`altro razorclaw, sotto tutti gli animali troviamo ben riposte le spade, le istruzioni, il foglietto degli adesivi( il mio è uoto in quanto son stati applicati) l`evidenziatore di rendimento,le pistole chiuse nei loro sacchetti, il fucilone . sotto le ali di divebomb troviamo a sinistra la testa del gestalt e a destra un pugno, mentre l`altro si trova sotto la testa di tantrum, i piedi invece son collocati in alto a destra proprio sopra rampage.
Predaking è formato da Razorclaw-Zannar ( corpo ), Rampage-Felin, Divebomb-Falcon ( braccia ), Tantrum-Torox ( gamba sinistra) e Headstron-Rinox ( gamba destra ).
Oddio, pure Tantrum potrebbe ricoprire il "ruolo" di gamba destra, ma è penalizzato dal fatto che Headstrong non possa fare altrettanto, visto che la sua fessura per l`aggancio con Razorclaw non sia predisposta come quella di tantrum, rendendo l`aggancio fattibile, ma molto poco sicuro e con alte probabilit? di uno sganciamento o rottura imprevista
Unito, Predaking è davvero colossale!
Per quanto grosso, o forse magari proprio per questo, Predaking è discretamente snodato: le gambe a livello delle anche, il bacino ( anche se un po` limitato...), le braccia, gli avambracci e i polsi... I colori sono davvero ben mescolati, grazie al fatto che tutti i Predacon hanno di base gli stessi 4-5 colori, come già detto spesso e volentieri!
Esteticamente è molto ben fatto, anche se si sa che è abbastanza sproporzionato: passi per le gambe ( e passi pure il fatto che le cosce non sono allineate con le gambe inferiori.... ), ma le braccia sono davvero enormi! E non aiuta il fatto che il busto sia più stretto delle anche: a questo si pu? rimediare allargando le braccia nascoste di Razorclaw. per farlo le zampe del leone devono posizionarsi verso l`alto, invece che verso il basso ( ed è un bene, visto che intralciano un po` le ali di Divebomb! ).
Zampe a parte, con le suddette braccia di fuori almeno sembra un po` più robusto, effetto cercato con i laser laterali di Razorclaw ma con dubbi risultati!
L`unico problema di tenerlo cos? allargato è che se si cerca di ruotargli le braccia, queste non gireranno alla base, ma si girer? tutto la parte fuoriuscita: è un peccato, perchè in questa maniera starebbe bene, ma però la mobilit? delle braccia è pregiudicata, al contrario di quella del bacino, che gira meglio con le zampe tirate su!
Divebomb come braccio è decisamente superiore a Rampage per molte particolarit?: ha colori più vari, gli si pu? agganciare lo speciale fucile di Razorclaw, è più snello e riesce a piegarsi anche lateralmente! Rampage invece pu? piegare il gomito senza difficolt? al contrario di Divebomb, ma è goffo, ha le zampe del felino che intralciano e non pu? alzarsi lateralmente. Davvero una bella differenza fra i due!
A parte le spade, Predaking pu? "indossare" tutte le coppie di fucili che accompagnano i membri, risultando un vero arsenale ambulante, anche se nelle foto viste in giro non è mai dato a vedere!
Le spade invece sono un po` una delusione... sono tutte piccole e sfigurano nelle manone di Predaking ( tra l`altro: le mani sono fighissime, con gli artigli sulle nocche!!! ): se magari si fossero unite a formare una specie di superspadona non sarebbe stato affatto male...
Le gambe sono dei buoni gregari, e anche se la testa di Torox spunta più del dovuto, con le corna che intralciano un po` il braccio, sono un bel tocco come "ginocchiere"! ^^
Infine, Predaking è davvero unico: se dovessero farne un remake, ci sarebbero solo pochi miglioramenti da aggiungervi, visto che per quell`epoca era davvero molto avanti!^^
Inutile dire che averlo è un must, visto che finora anche dopo 20 anni, è un tf che non ha concorrenti effettivi: per fortuna han fatto la recente reissue, quindi si pu? avere senza troppi problemi questo pezzo di storia della G1!
|
26/09/2010 15:48:16
huff addirittura 2 volte sigh...
|
26/09/2010 23:45:06
stasera non ce la faccio afinire la mia rece di oggi....spero di riuscire domani
|
26/09/2010 23:53:27
? ufficiale,devo iniziare a far TF:troppo belli!!! !
.)
|
26/09/2010 23:57:21
ciao dedo XD , beh si sono una bella soddisfazione.... io te li consiglio vivamente.... ti piacciono le mie recensioni?
|
27/09/2010 00:00:21
|
27/09/2010 00:04:01
grazie XD spero che domani mattina o al max in serata io riesca a finire l`ultima almeno puoi leggere anche quella XD... ora vado a ninna notteeeee a tutti
|
27/09/2010 10:19:15
...continuiamo XD
|
27/09/2010 10:22:35
Insecter robo
ciao a tutti oggi vorrei presentarvi uno dei set che mi piacciono di più in assoluto, il set degli insecter robot Diaclone... Questo box set è uscito nel 1980come del resto anche in scatole singole, teoricamente le scatole singole differiscono dal set solo dalla presenza dei dianauti, che nel set non ci sono. Questo giftset è uscito solo per il mercato giapponese.
Descrizione della scatola:
La scatola è lunga circa 28,5 cm, alta circa 15 cm, e profonda circa 6 cm. La presentazione mi piace tantissimo, perchè oltre alle 3 vetrinette che fanno vedere i “bad guys” in versione insetti , ci sono anche i tre disegni degli Insecticon proprio di fianco ad esse con modalit? robot in posizione da battaglia. I colori sono chiari, quindi catturano proprio tanto lo sguardo, si parte dal bianco per arrivare al blu che si sfuma in un grigio chiaro bellissimo verso il centro. Nella parte inferiore , oltre che alla scritta insecter robo presente sulla sinistra ci sono sulla destra le immagini degli insetti sia in robot mode che in alt mode. Nel retro , nella parte in alto a sinistra c`è oltre a una piccola vignetta che ritrae una battaglia , la presentazione degli insetti con i loro componenti. In basso a sinistra troviamo delle immagini che illustrano le corrette posizioni degli adesivi, e ovviamente il marchio takara. Nella parte destra invece ci sono delle istruzioni semplificate, che spiegano la trasformazione dei tre Diaclone. All`interno sono presenti oltre ai tre insetti , nell`apposito spazio in alto a sinistra , un cataloghino molto interessante, le tre armi , e i tre foglietti degli adesivi.
Descrizione dei giocattoli:
I nomi dei tre Diaclone sinceramente non li ho capiti neanche io, perchè sulla scatola c`è scritto beetle type (Bomshell) , lamellicrons type (Sharpnel) , grasshopper type (Kickback)...
mentre su tfwiki : Kabutoron (Bombshell/Salvo, ) Battas (Kickback/Shothole, ) Kuwagatler (Shrapnel/Zaptrap, )
e su Diaclone .net:
12463. 12527. 12460. 12488. 12521. 12540. 12288.KUWAGATORER KUWAGATORER Kuwagatora 12496. 12483. 12479. 12473. 12288.BATTAS BATTAS Battasu 12459. 12502. 12488. 12525. 12531. 12288.KABTORON Ron KABTORON Kabuto
insomma i nomi cambiano, quindi vorrei fare un po di chiarezza anche su questo, se qualche esperto, vuole darmi una mano mi farebbe molto piacere XD. Siccome non voglio creare scompiglio user? i nomi che son segnati sulla scatola per descrivervi i vari robot. Partiamo con beetle type( Bombshell). Il giocattolo è lungo circa 11,5 cm, e i colori principali sono il nero, il rosso e il giallo. La trasformazione è semplicissima, innanzitutto si tirano in dietro i piedi del robot che formano la schiena del bacarozzo, si tirano in fuori e si allungano le zampe di esso per potere formare le braccia del robot, e infine si tira in dietro il corno per fare uscire la testa del robot. Lamellicrons type(Sharpnel). Il giocattolo è lungo circa 12,5 cm , e i colori principali sono il rosso e il nero, con qualche particolare giallo, la trasformazione è semplicissima, innanzitutto si allunga il corpo e si formano i piedi del robot, poi si ruota il bacinodi 180 gradi e infine si allargano le corna permettendo alla testa di fuoriuscire.
Grasshoper type(Kickback) il giocattolo è lungo circa 11,5 cm i colori principali sono il rosso il nero e il verde, e le antennine che sono gialle. Anche la trasformazione di questo bacarozzo è molto semplice, innanzitutto bisogna tirare in su le ali, e le gambe della cavalletta vanno riposte nei loro alloggi, si gira la testa di 180 gradi e si chiudono le zampe anteriori per formare le braccia del robot ed il gioco è fatto XD
considerazioni personali:
questo set secondo me è uno dei più bei set che posseggo, mi piace tantissimo anche perchè da solo rinchiude i 3 insecticon diaclone, si presenta bene sia come grafica che come impostazione delle figure e dei robot, io mi immagino di tornare bambino ed essere in giappone...di sicuro mi avrebbe attirato tantissimo la scatola , e son sicuro che avrei preferito prendere questo al posto di un Fortress x. L`unico contro che ho trovato è che non ha i dianauti . ? un must have per tutti i collezionisti di diaclone oppure per chi come me ame le bestie XD
|
27/09/2010 10:24:02
ed ecco una fotina dell`interno XD i fogli degli adesivi li ho messi io nella plastichetta per far si che non si rovinino, ma in precedenza il sacchettino non c`era...
|
27/09/2010 13:45:53
vi prego esperti ditemi della questione dei nomi
|