26/09/2010 12:59:11
complimenti mau, io credo che tu dia moltissimo a questa community! un abraccio! AteneoR.
|
26/09/2010 12:59:37
...per fare felice un uomo (milinguo) metter? ora la rece e la foto del mio dessy
|
26/09/2010 13:02:28
Per Deszaras ho fatto una pazzia, per portare un ulteriore “drago” nella mia collezione: Transformer appartenente alla serie Victory, rappresenta il capo dei Decepticon. Nella scatola, in tipico stile G1 (“quadrettata”, con le immagini dei protagonisti della serie Victory sul retro) sono presenti: Deathsaurus, la sua coda-scudo, due simpatici animaletti trasformabili (un’aquila ed una tigre) ed una pistola, di colore azzurro. Il disegno e la boxart mi piace tantissimo.
Descrizione del modellino:
La colorazione rispecchia degnamente quella della controparte televisiva: color bronzo per i piedi, blu per gambe e braccia, grigio per corpo e coda, un azzurro delicato per le ali. la testa è gradevolmente cromata, con una parte nera sotto il collo. Sia in versione robot, sia in modalit? drago, Deszaras trasmette grande personalit?, forte della sua truce espressione.
Trasformazione
Partendo dalla modalit? drago, si stacca la coda, si tirano verso il basso le gambe del robot (che formano il bacino del drago), aprendo i piccoli portelli sopra l`innesto della coda del drago e tirando fuori da sotto i piedi i due piccoli piedistalli. si fa scattare la testa per tre volte verso l`alto, spingendo il collo e le zampe nei rispettivi alloggiamenti. si tirano indietro le ali e si portano avanti le gambe della bestia, che diverranno le braccia del robot. La coda si trasforma in scudo, semplicemente aprendola in due parti e si pu? inserire in entrambe le braccia.
Particolarit? oltremodo piacente in questo modellino è la presenza delle due bestie, trasformabili a loro volta. Per trasformare la tigre in jet, si portano indietro le zampe anteriori, si apre in due la parte retrostante (portando la coda nel suo alloggiamento) e si portano le zampe posteriori al fianco di quelle anteriori, portando fuori il componente situato nella “pancia” della tigre, spingendolo fino al livello del “muso”. infine, si aprono le ali poste sulla sua schiena, completando il “jet tigre”.
Per trasformare l’aquila in arma, si tira verso l’alto la coda fino a farla scattare nel suo alloggiamento, si allungano in avanti (fino allo scatto) le zampe del rapace, si chiudono le ali (verso il basso), si portano fuori i piccoli cannoni di colore nero ed infine l’impugnatura dell’arma (posta sotto alla coda).
Inoltre, l’aquila si pu? trasformare in una piccola “cassa” (ripiegando verso l’interno i due cannoni) da inserire nel petto di Deszaras, dove si pu? a sua volta inserire la tigre (portando verso l’interno il componente posto sul “muso” della tigre-jet).
In modalit? robot, Deathsaurus è imponente e massiccio, tuttavia non è esteticamente all’altezza dell’alt mode. La colorazione è la medesima della modalit? drago ed ha i suoi punti di forza nella variet? degli accessori: intercambiando i vari componenti sul corpo del robot, si possono ottenere diversi momenti di contemplazione “transformeriana.” Nonostante una posabilit? limitata, si possono comunque far assumere al modello posizioni soddisfacenti, arricchite dalla già descritta presenza degli accessori.
Modello molto costoso e difficile da reperire completo: ho avuto fortuna a pagarlo abbastanza poco, in condizioni quasi perfette (nel mio modellino, è presente una piccola imperfezione sotto al collo). Per chi adora le “bestie” trasformabili.
|
26/09/2010 13:02:56
ciao ivan niente transformer trovati! ma guarda nel mio post e dammi un giudizio!!
|
26/09/2010 13:04:51
quello rosso si chiama red geist ...( il mio è sempre takara , so che esiste anche una copia fatta su licenza di essa) "cheem dammi una manina "
ora metto le due foto separate per rendervi conto delle differenze...sia cromatiche che degli accessori....eh si perchè red geist è sprovvisto di aquila
|
26/09/2010 13:06:50
|
26/09/2010 13:08:57
ciao mau non è che tutte queste belle bestioline me le mandi a casa mia ,le addomestico e te le rispedisco !!!
tamagassssssssss
|
26/09/2010 13:09:27
@ateneo@ grazie..ma siete voi che mi date tanto tutti i giorni, ogni giorno grazie a tutti voi imparo moltissime cose...
@mimmuz@ ciauuu ora vengo a vedere XD
@grazie per il top@
|
26/09/2010 13:10:55
te lo giuro
|
26/09/2010 13:12:59
|
26/09/2010 13:17:04
capisco...
se un giorno vieni qua in romagna fammi sapere che ti invito a vedere la mia collezione e a bere un buon caff?.....non viene mai nessuno qua
tamagasssssss
|
26/09/2010 13:19:35
anche io voglio sapere su quell`emoticon
Cmnq Mau, se ti riferisci ad una versione coreana Sonokong del Red Geist, non esiste perchè la SK non produsse proprio tutta la prima serie dei Brave (Yuusha Brave - Exkaiser)
|
26/09/2010 13:22:39
s? vab? mi sono confuso: Red Geist è della terza serie, Da-Gaarn
Invece appartenente alla prima serie è questa bestiola che potrebbe piacerti, Dino Geist
|
26/09/2010 13:23:17
eccola grande maestro...grazie mille tu sei il guru di quella serie XD credevo lo avessero fatto anche sonokong grazie!!!
|
26/09/2010 13:24:38
@tamagass accetto l`invito
|
26/09/2010 13:26:22
ma...ma ...ma... è bellissimooooo, se hai voglia cheem me lo faresti vedere trasformato in dino che dalle immagini della scatola non rende bene
|
26/09/2010 13:27:17
eccolo scusami XD grazie mille cheem....vedi c`è sempre da imparare XD
|
26/09/2010 13:28:38
....intanto vado avanti con un`altra piccola chicca XD
|
26/09/2010 13:30:14
Finback (Razzak in italia)
ciao ragazzi quest`oggi vi vorrei presentare uno dei pretenders che per me è stato veramente una sorpresa trovarlo in scatola gig, pensando che fosse uscito solo in scatola americana. Ma ora passiamo alla descrizione del modellino:
SCATOLA:
la scatola è alta ben 28 cm, compreso il flap posteriore, è larga circa 25 cm, mentre è profonda 9 cm, nella parte frontale troviamo un bellissimo disegno, che raffigura razzak , il suo inner robot in tutte e due le trasformazioni, il bellissimo marchio gig e la vetrina dove si intravede il modellino con il suo inner robot. Nella parte superiore ci sono delle illustrazioni delle fasi di trasformazione del pretender, sul retro ci sono le caratteristiche tecniche, e l`immagine di una battaglia tra pretender , e nei lati c`è ancora la foto della scocca esterna del pretender con il suo inner robot . Aprendo la scatola trovimamo il cartoncino con il bubble che contiene , a sinistra l`inner robot, a destra il pretender, con la cintura, e nello scomparto a destra si trovano due armi, una pistola grande( arpione) e una pistola piccola (fucile immobilizzante), e all`interno della scatola ma fuori dal bubble troviamo le istruzioni, il foglietto degli adesivi e l`evidenziatore di rendimento.
DESCRIZIONE DEL MODELLINO:
la scocca esterna del pretender è alta circa 17 cm e largo 9,5 cm, il colore principale è il viola, le braccia sono nere, la pettorina e le coscie sono gialle, mentre la parte superiore della faccia è grigia, la forma è quasi quella di un pesce mutante. L`inner robot è alto circa 11 cm , il colore principale è il grigio, ha la faccia gialla e le braccia e le punte dei piedi viola. La gimmic della scocca si limita alle sole braccia , e lo stesso vale per l`inner robot. Entrambi comunque godono di una buonissima stabilit?.
TRASFORMAZIONE:
la trasformazione è veramente semplice, partiamo con quella dell`inner robot che si trasforma in aereo. Innanzitutto si tirano in su le braccia, e si portano all`indietro, successivamente si tirano in su spostandole di lato le gambe, e tirando fuori da esse le ali, infine si aggancia la pistola piccola sul tettuccio et voil?, la nostra navicella è già pronta. Invece per richiudere l`inner robot tra le sue scocche bisogna semplicemente tirare in dietro le braccia in modalit? robot ed inserirlo all`interno di esse , chiudendo le due scocche e mettendo la cintura e le armi,e il nostro Finback alias Razzak in italiano è pronto a combattere.
CONSIDERAZIONI PERSONALI:
mamma mia ragazzi non avete idea di che sorpresa sia stato trovarlo in scatola gig, sono felicissimo che sia arrivato anche in italia........io ho sempre pensato che fosse una esclusiva americana. Per gli amanti dei pretender è perfetto, solo che è di difficile reperibilit?.
|
26/09/2010 13:34:52
|
26/09/2010 13:38:09
Gnaw è in assoluto uno dei tf in mio possesso che mi piacciono di più. ho fatto molta fatica a trovarlo completo e in buono stato all`inizio, poi grazie ad un amico son riuscito a reperirlo anche misb mella sua confezione giapponese.
Gnaw, fa parte i un esercito di robot primitivi, anzi, un branco di bestie selvagge chiamati Sharkticon, e comandato dai Quintesson nel Movie del 1986 che consiglio di vedere perchè merita davvero. Il 1986 è anche l`anno di uscita di questo fantastico giocattolo.
Descrizione della scatola:
Esistono due versioni di scatole una giapponese, e una americana e si differenziano dalle scritte che ci sono in basso a destra proprio sotto il disegno di Gnaw nella sua versione robotica in basso a destra. Attenzione perchè esiste anche un recente “fake” tarocco in scatola americana ma per fortuna è facile riconoscerla per via della mancanza delle scritte in basso a destra. La scatola è lunga circa 23 cm,profonda 10 cm e alta con la linguetta ben 20 cm. I colori principali sono il viola e il nero, nel puro stile decepticon, mi piacciono tantissimo sia la box art che il disegno della scatola, nella parte anteriore troviamo oltre al bellissimo disegno dello Sharkticon in versione robot anche una vetrinetta che mostra il modellino nella versione ” squalo” in entrambi i lati troviamo le foto del giocattolo sia in versione robot, sia in versione bestia. Nel retro invece troviamo la solita scena di battaglia , il punto ( per chi non lo sapesse il punto serviva per ricevere un transformers esclusivo) e la barra con le caratteristiche tecniche. All`interno della scatola si trovano beh innanzitutto la card con il bubble e il “mostro” le istruzioni, un cataloghino , il foglietto degli adesivi , mentre coda e pistola sono dentro al bubble, assieme allo Gnaw.
Descrizione del giocattolo:
Lo squaletto è largo circa 13 cm e lungo con la coda circa 21 cm
Gnaw si trasforma in uno squalo futuristico molto bello soprattutto grazie ai suoi denti aguzzi cromati. I colori principali sono , il grigio,il viola e l`azzurro. Il grigio è presente nelle zampe, nella parte superiore con le pinne, e una parte del muso superiore, dove sono presenti due occhi di colore verde brillante molto belli. Il colore blu è presente nella coda, nelle zampettine superiori, nei baffetti presenti sotto la bocca e nelle punta delle zampe. Il viola invece comprende il naso, la parte inferiore della bocca,e nelle giunture delle zampette.
La trasformazione è molto semplice: si tira in dietro la testa dello squalo, e si tira in già la bocca, in modo da scoprire la testa del robot situata dentro di essa. Si toglie con delicatezza la coda,si allungano le gambe del robot, situate sotto il sedere dello squalo, e le si allargano un pochino. Si tirano in dietro le zampette superiori dello squalo in modo da far passare tramite un meccanismo manuale, i piedi dello squalo, che formeranno le braccia del robot. e si tirano fuori i pugni da sotto le zampe tramite delle levette poste all`interno di esse, ( sempre facendo la massima attenzione a non sforzarli troppo) et voil? il gioco è fatto, la versione robot di Gnaw è pronta. Basta dargli in mano la sua coda/frusta e la sua pistola che Gnaw è subito pronto per una nuova battaglia.
Guardando su altri siti, ho scoperto che Gnaw ha una posizione corretta!!! La posizione corretta in alt mode non è in piedi come si vede solitamente, ma facendo appoggiare la parte inferiore del muso, infatti dove appoggia il muso, c`è un pezzo di plastica viola che serve proprio per questo.
Beh che dire di altro...io lo consiglio a tutti perchè è molto bello e merita davvero
|
26/09/2010 13:41:52
il mio gnaw loose lo adoro, è sempre con me XD
|
26/09/2010 13:44:25
e mi raccomando, guardatevi il movie dell`86 perchè è uno spettacolo, io il mio lo ho davvero consumato...
|
26/09/2010 13:54:33
....di tutta la tua collezionissima questa bestia barbuta con gli occhiali però non mi piace
|
26/09/2010 14:15:28
collezionissima?.....haha ho 4 pezzi in croce, le collezionissime sono altre XD dovevo forse farmi la barba??? ...
|