12/06/2010 00:18:53
con un paio d`amici stasera ci domandavamo se i nuovi t.f derivati dal film in futuro faranno presa nei cuori come i loro predecessori . e chissa se poi fra ventanni un megatron mib arrivera a valere cifre notevoli come i takara . voi che ne pensate i nostri figli ci rimpiazzerano qui su g.v cercando i loro t.f per finire le loro collezzioni ?
|
12/06/2010 00:25:57
direi decisamente NO
|
12/06/2010 00:29:40
Anche secondo me non faranno breccia!! sarà più facile che fra 20 anni ci saranno 30enni a scannarsi per i gormiti!!!
|
12/06/2010 00:30:02
NO! by G.T.
|
12/06/2010 00:32:13
|
12/06/2010 00:36:02
come mai questo no deciso è forse perchè il film magari puntava direttamente a noi trentenni nostalgici , o perchè troppo difficili da trasformare per giocare in maniera scorrevole ?,
|
12/06/2010 00:56:04
spero di si nonostante non ne abbia neanche uno e non mi piacciano i nuovi tf
sarebbe bello avere un altra legacy un altro lascito x cui i collezionisti futuri possano provare quello che proviamo noi adesso x i primi tf!
|
12/06/2010 01:33:32
|
12/06/2010 03:32:39
alla fine.. secondo me.. cio`ke attira e` sempre quello ke e` piu` difficile da trovare :).. quindi credo ke parekki si stiamo muovendo a comprare scatoloni di tf e a metterli da parte x un futuro..
cmq scusate tornando al discorso originale considera ke i G2 non valgono neanke il prezzo di un tf del film ^^ quindi decisamente nn varranno nulla
|
12/06/2010 08:36:31
io, dico pure NO secco una cosa sono 2 film un`altra cosa sono varie serie TV di cartoni che ci han incollato davanti le TV (e lo fanno tutt`ora visto che devo vedere la serie victory) si andra` sempre a cercare la cosa piu` rara secondo me ^__*
|
12/06/2010 08:42:32
Io colleziono solo g1, e i nuovi non mi piacciono ma penso che se 30 anni f? avessero chiesto la solita cosa a mio padre si sarebbe fatto una risata, oggi ci sono persone che collezionano di tutto quindi perchè no?
|
12/06/2010 08:42:52
quoto lorenzo, la penso come lui
|
12/06/2010 09:42:09
mha r?ga io credo che quella dei transformers sarà una serie INFINITA un po comi i G.I. Joe quindi parlare di `transformers nuovi` o `di oggi` è un sbagliato... sicuramente ci saranno dei pezzi che attireranno più gente e diventeranno "rari" -fra virgolette- perchè la hasbro ristampa tutto in tutte le salse/fazioni/colori...quindi r?ga che dire.. ogni generazione avr? i suoi eroi, com`è giusto che sia, noi abbiamo avuto quelli degli anni 80 -la g1-..e i ragazz? di oggi avranno di volta in volta la loro nuova `tf generation`
|
12/06/2010 09:45:05
beh oddio, last una volta le serie erano un po lunghe e duravano anni, adesso son lunghe si e no 6 mesi poi piantano li di trasmetterla !!!! ne dubito che i ragazzini di oggi abbiano dei veri e propri miti come li abbiamo avuti noi. io vedo tanto i miei fratelli piccoli e son 5 mesi per una cosa un mese per un altra 2 mesi per un altra ancora.....nzomma.... XD
|
12/06/2010 09:50:19
i primi senz`ombra di dubbio son stati...sono...e saranno sempre il top del top!!!
|
12/06/2010 09:52:45
che bel thread
|
12/06/2010 14:41:56
in questi gioni nei vari super mercati ho visto l`uscita dei nuovi t.f del film con transformazione piu semplice per i piccoli . in versione auto sono belli uguale ma si transformano in maniera semplice come i vecchi . indi per cui sorge spontaneo il pensiero che i primi t.f e il fim erano diretti esclusivamente a noi da 30 in su , quale onore !!
|
12/06/2010 14:48:37
|
12/06/2010 14:55:19
in tutta onest? credo che quello attuale sarà uno scenario difficilmente ripetibile in futuro intendo in termini collezionistici. Tutto questo perchè ogni serie di giocattoli ti accompagnava per anni insieme a serie e serie di cartoni e Novità. Oggi a parte qualche rarissimo esempio (i già citati gormiti ed io aggiungerei i pokemon!) si ha una fruizione del giocattolo molto più rapida ed anche le serie di cartoni non sono poi tanto longeve. Insomma ci si affeziona di meno e questo anche perchè si ha più scelta. Il collezionismo ci sarà sempre ma sarà ancora più di massa rispetto al nostro ed onestamente non credo che i tf e i robot in generale la faranno da padrone. Rassegnamoci noi siamo la generazione dei robot
|
12/06/2010 15:06:14
I TF g1 hanno rappresentato un modo rivoluzionario di concepire i giocattoli. La hasbro ha avuto il merito di aver fatto conoscere, a tutto il mondo, dei giocattoli che altrimenti per un buon 70%, non sarebbero mai stati esportati dal suolo nipponico. La serie televisiva andava intesa come un enorme spot pubblicitario senza pretese,ma di fatto l`aver creato una storia coerente di fazioni dietro a quel brand ha decretato il loro successo immortale nell`immaginario della gente. A testimonianza di questo è l`innumerevole numero di repliche apparse in TV lungo il corso degli anni 80,e non solo in Italia..in USA è stato lo stesso! Il brand vendeva,ma perchè?
*)Robot colorati, antropomorfi, autonomi nei loro movimenti e ragionamenti, "capaci di provar sentimenti di gioia e di dolore"..quando mai si era vista una cosa del genere? I robot nagaiani e i loro "colleghi" erano sempre comandati da un pilota senza macchia e senza paura,e i nemici provenivano tutti o dallo spazio o dal sottosuolo..cio?,erano "nascosti" anche da un punto di vista logistico,tramavano nell`ombra e si muovevano sul suolo terrestre solo per attaccare. Di solito il clich? era un singolo robot invincibile pilotato da un eroe umano vs orde di alieni/demoni invasori. O sbaglio? I decepticons e gli autobots nella serie animata del 1985 si muovevano e interagivano senza troppi problemi con gli esseri umani,se li facevano amici..a volte si instauravano alleanze contro nemici comuni!
forse solo pochi cartoni animati uscirono fuori da questi standards:la serie time bokan,muteking,e per certi versi anche robotech,ma in ogni caso non sono propriamente paragonabili.Se sbaglio correggetemi.
*)Il fascino dell`innovazione ludica (due giocattoli in uno,pochi accessori rispetto ad un robot dx,semplicit? di trasformazione) unito alla qualit? dei materiali (giocattoli costruiti per durare,in metallo e plastica. i tf di oggi credo siano solo plasticaccia cinese), alla bellezza delle confezioni (innovative anch`esse,basti ricordare la presenza sul retro di un profilo personalizzato per ogni personaggio,da poter ritagliare e conservare) e al perfetto tempismo con i quali son stati commercializzati ..ha fatto il resto!
*)Il contesto socioculturale degli anni 80 inoltre era assai diverso da quello attuale. Ci sarebbe da parlare moltissimo a riguardo,ma mi limiter? a sottolineare alcuni punti che credo tutti abbiam percepito: le tecnologie avanzate iniziarono a rivoluzionare il nostro quotidiano, basti pensare ai primi pc e ai primi videogames casalinghi.. al videoregistratore.. ai "robot" casalinghi capaci di svolgere funzioni come preparare gelati o fare la pasta.. tutta roba mai vista prima, ogni Novità in questo senso creava nelle persone e nelle famiglie una specie di elettrica attesa per gli anni a venire.
questo accadeva perchè la famiglia tipica di un bambino degli anni 80 era strutturata in: -nonni che avevano fatto la guerra e avevano vissuto la povert? -genitori che la guerra non l`avevano concretamente vissuta e che avevano beneficiato del boom economico degli anni 60:individui carichi di ottimismo e potere di acquisto. una situazione decisamente diversa da quella attuale,dove i nonni sono adesso quei nostri stessi genitori che negli anni hanno consolidato la loro situazione economica,e i genitori sono nostri coetanei,e sappiam benissimo cosa significa esser genitori in una societ? dove nel frattempo,a cavallo del primo lustro degli anni 90, è esploso il fenomeno della globalizzazione in ogni campo ..fino ad arrivare alla crisi attuale.
Oggi tendenzialmente i bambini sono chiaramente più svegli,ma anche,permettetemelo,più disillusi e loro malgrado cinici. Hanno perso la capacit? di rimanere affascinati dalla Novità,non sanno cosa sia la scoperta graduale, l`attesa, il saper sognare davanti ad una pubblicità sul nuovo numero di Topolino. Colpa dei genitori e della scuola? forse..ma non è la sede per discuterne:? un dato di fatto. La tv,inoltre,che per noi è stata oasi di svago sempre nuovo, oggi è solo un contenitore di immondizia volgare e sterile, monopolizzato dalla solita gente e reso monco da leggi che hanno di fatto impoverito il numero dei canali disponibili. La globalizzazione ha devastato dall`interno la natura dei popoli imbastardendo le societ? con il culto dell`effimero. Il tipico giocattolo per bambini,oggi,? proprio concepito come bene superfluo e di breve durata,senza pretese alcune,perchè si sa che comunque oggi un bambino tender? a preferirgli sempre un videogames o un accessorio tecnologico di uso quotidiano.
Per noi i giocattoli sono stati totem,amici supplementari dei quali non ci si poteva stancare mai,con essi abbiamo sviluppato sensibilit? e fantasia. Almeno,per me e moltissimi altri collezionisti i transformers hanno rappresentato questo.. non è il semplice: "ce lo avevo da bambino"... troppo riduttivo..troppo falso! ecco perchè,oltre alla motivazioni già espresse da Lorenzo/Milinguo,i TF del film non rimarranno impressi nella memoria dei bambini..perchè oltre ad essere oggettivamente mostruosi e astrusi da trasformare,non hanno nulla di cos? forte al quale essere associati. Il background socioculturale attuale è improntato al rinnovo ed al ricambio continuo,ed il TF del film sarà solo un giocattolo di passaggio come tanti altri.
La Hasbro ha gettato nel cesso l`occasione della vita con gli animated. Quelli si che sarebbero potuti diventare la "nuova" g1,dovevano creare altre serie e riproporle via via in replica per almeno 5 anni. I presupposti per fare affezionare davvero il pubblico infantile al brand erano stati creati tutti,ma hanno preferito insistere coi mostri in CG. mah..
|
12/06/2010 15:22:34
Io dico "NO",sono veramente bruttini,e non hanno un carattere,e poi hanno stravolto Commander.
|
12/06/2010 15:26:43
esatto..non hanno carattere..nel senso che i TF della g1 erano perfettamente caratterizzati e immediatamente individualizzabili, razie agli schemi cromatici ctipici di ognuno, che contenevano l`essenza del personaggio. I TF del film sono mostri di ferro caotici e indistinguibili nelle scene più complesse.
|
12/06/2010 15:33:22
Dipende tutto dalla serie animata in TV.
I film fanno poco purtroppo,poi che altro sono nostalgici che su buttano su il nuovo.
|
12/06/2010 15:33:33
NO anche per me , aggiungo inoltre che oggi giorno, purtroppo, giocano un ruolo fondamentale le console. E` vero che qualcosa c`era anche ai nostri tempi, ma era ancora molto forte il divertirsi con giocattoli riproducendo situazioni viste nei cartoni animati o inventandone di nuovi. Ora si gioca solo a playstation&co quando si è in compagnia.
Penso che la fantasia e l`immaginazione che si utilizzava per divertirsi, ora l`unica cosa è la scarica di adrenalina nel battere il proprio avversario in tornei online o gli amici sul divano.
bye
|
12/06/2010 16:31:02
presto detto: no, cosi`come uno shin jeeg non puo`bissare jeeg... un gaiking the great non puo`nulla contro gaiking che conosciamo noi... cosi`come altri "gv" non possono battere GV
|