IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 domanda sui cambi e transazioni internazionali

 |  Lista discussioni  | 
17/05/2010 17:54:33
Avatar
goku7 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

come ci si comporta o ci si dovrebbe comportare, sempre che sia gia capitato a qualcuno nel caso il cambio tra 2 valute incida cosi tanto da perdere il profitto ed addirittura andarci sotto ,
esempio , vendo il robot il giorno 1 ed e cambio mi fa guadagniare 30 euro , ma a fine mese il ambio e talmente diverso ceh ci perdo 30 euro , opinioni ?
17/05/2010 17:56:45
Avatar
nerv (dal 03/06/08)
voti annunci collezione forum

ciao! penso che tu non possa avere controllo su queste cose, l`unica è convertire nella tua valuta prima possibile.

altra idea è farti pagare direttamente nella tua valuta cos? non hai problemi di sorta! basta che invii tu la richiesta nella tua valuta (spiegando e facenod vedere la conversione) e dovresti aver risolto^^
saluti!
17/05/2010 18:08:58
Avatar
goku7 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

questo si , ma chi pensava di prendere un toys a 500 e poi si trova 600 , magari non e contento
17/05/2010 20:00:10
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

...mhh, dipende, andando a vista e ragionando a braccio, da come hai concluso la transazione..
mi spiego: se il prezzo per il bene era convenuto in una determinata valuta, da pagarsi in un determinato momento, "l`alea" ricade su di te perchè ti prendi il rischio che, mutando il cambio, il prezzo dell`articolo salga in modo tale da erodere la tua commissione.
E` anche vero però che, d`altro canto, hai per cos? dire corso il "rischio" di un eventuale guadagno ulteriore grazie ad un cambio più favorevole.
Il punto è questo: se in un contratto stabilisci il costo finale di un bene, non puoi in un momento successivo modificarlo per eventi che rientrano nell`alea comune del contratto stesso, dunque, alla fin fine, ti tocca perderci. le fluttuazioni del cambio non mi sembrano infatti circostanze eccezionali che consentano una modificazione dell`accordo.
Forse darebbe opportuno che ti accordassi prima su che cosa succede in casi del genere, in modo che tu non ti sbatta per niente ed il compratore finale non rimanga bruciato.
Comunque, alla fine, un po` di buon senso da parte del compratore, con una chiara spiegazione della situazione dovrebbero consentire un aumento ragionevole del prezzo per il cambio e lasciarlo comunque sereno e contento...

..attendo una tua mail per la nostra faccenduola!!
17/05/2010 21:18:29
Avatar
goku7 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

il problema e che qui non siamo davati a contratti , devo anche rinunciare a belle transazioni , come un base jumbo goldrake proposta oggi che se vorrei vendere dato il cambio osceno dovrei chiedere 6500 euro e non mi pare il caso
17/05/2010 22:03:43
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

...il cambio è veramente una m...a..
no, certo..lasciando stare i contratti, basta che prima di concludere ti metti d`accordo con il tipo dicendogli anche a voce, che resta inteso che in caso di cambio variato, nei limiti della ragionevolezza, ci sarà un conguaglio...una roba cos?, niente di formale..


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-