IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Recensioni

 Recensione Il Powered Convoy Diaclone :)

 |  Lista discussioni  | 
30/05/2010 12:04:07
Avatar
rossimario80 (dal 19/10/07)
voti annunci collezione forum

concordo con orguss trovarlo deadstock è impossibile a meno ke non sia un collezionista a vendere il suo mentre si tratta di un pezzo piuttosto comune tra i diaclone se lo si cerca usato. Fermo restando che un suo valore ce l`ha proprio perchè si tratta di un pezzo magnifico.
30/05/2010 13:09:42
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

IRON KNIGHT "il mio intervento era per evidenziare come il pc fosse simile al grande diaclone."

si si, scusami capita che pensi cosa scrivere poi si accavallano i pensieri o faccio piu`cose al pc.
volevo scrivere che hai ragione, e poi (passando per le similitudini) volevo arrivare a dire che ultra magnus un po`sfigato lo e`stato sempre... leader inteso come capo unico, alla fine, ne`con i diaclone, ne`con i TF non lo e`mai stato (tranne breve passaggio di matrice e brutta fuoriuscita tra i rottami del pianeta junkion). Il fatto che poi sul serio muore per mano di iperbot/sixshot nella season 4 (dove esegue "la 7ma trasformazione"), ne fa un eroe al pari dei suoi leader... ma a ben pensare e`sempre stato solo un capo fazione (come drone sulle altre auto robot nella linea diaclone) o luogotenente nella g1.
Che optimus prime e specialmente rodimus, fossero raccomandati?
30/05/2010 13:20:51
Avatar
Cheem The Rup (dal 27/04/06)
voti annunci collezione forum

Ragazzuoli, ma la versione cromata su che cifre gira è Intendo dal mint al near mint al `megliocheniente`
30/05/2010 14:19:56
Avatar
Iron Knight (dal 23/02/06)
voti annunci collezione forum


Conte, se ultra magnus era sfigato è tutta colpa degli sceneggiatori
dato che nei diaclone esisteva il battle convoy e il powered convoy non so perchè abbiano aspettato il movie dell`86 per introdurre ultra magnus e soprattutto perchè gli abbiano cambiato i colori!
per quanto riguarda la raccomandazione di hot rod/rodimus credo che prima bisognerebbe sapere se è stato creato prima il toy o il personaggio!
09/09/2010 20:07:26
Avatar
Roboto1980 (dal 18/08/10)
voti annunci collezione forum

Ciao a tutti forse non ci conosciamo perchè sono nuovo del forum e la mania di giocattoli vecchi mi ha ricolpito di recente....cos? ho ripreso la mia collezioncina di Diaclone Gig iniziata anni or sono (parlo di tempi non sospetti, il 2003 per la precisione) quando ancora li pagavo qualche decina di euro e credevo di sprecare soldi (mannaggia, ne avessi "sprecati" di più, di quei soldi).Ho cos? acquistato un pezzo che desideravo particolarmente, il CONVOY!Mi fu regalato dai miei genitori nel Natale del 1985 e conservo ancora la rossa motrice (in condizioni pessime) di quel giocattolo al centro della mia vetrina, essendo uno dei ricordi più cari legati alla mia infanzia.Stavolta ho scelto un esemplare con motrice blu, qui acquistato completo ed in buone condizioni generali.Vi scrivo per chiedervi consigli su come poter migliorare visivamente la motrice del mio Convoy (sostituzione decals riga argento in primis, sostituzione parti cromate recuperandole da un rottame a poco prezzo....ecc) o se sia il caso di lasciar perdere e lasciare il pezzo cos? com`è, bellissimo anche se dall`aria un pò più vissuta.Vi sarei grato anche se poteste segnalarmi dove poter trovare un set di decal anche repro per questo robot a me cos? caro, GRAZIE!
05/10/2011 10:16:40
Avatar
Artemisentreri0 (dal 11/11/05)
voti annunci collezione forum

quanto tempo che non spolvero questo vecchio post :D

Ho di recente ho appreso (dal buon Maz) che la motrice rossa ha due varianti di mold che venivano appunto distribuite in scatola gig, non so quale per prima o quale dopo comunque le differense sono queste:

- l` attaccato degli sparafumo nel retro del cabina aveva due forme diverse;

- una linea verticale in rilievo lateralmente sulla spalla può trovarsi sia a sinistra che a destra del pezzo.

Provvedo il prima possibile a postare le foto per essere più preciso in merito
05/10/2011 12:02:47
Avatar
killcoffee (dal 13/11/09)
voti annunci collezione forum

L`avevo perso...
05/10/2011 17:27:24
Avatar
orguss23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Quanti convoy cabina rossa ha visto maz per sentenziare una roba simile?

Mi sembra di risentire l``overstock theory`.
I più giovani non sanno cosa è, per i più vecchi è una minchiata che avevano inventato gli americani sulle scatole gig, senza nessun fondamento.
05/10/2011 17:50:48
Avatar
puffmarko (dal 18/01/06)
voti annunci collezione forum

Ciao Orguss, piacere di risentirti :)
Maz sta cercando di fare un lavoro titanico: vuol ricostruire la cronostoria della distribuzione Diaclone in Europa (mitteleuropa sopratutto) e io gli ho detto che il tuo contributo potrebbe essere prezioso per la sua causa come quello di nessun altro.
A proposito della teoria degli "overstock", secondo le sue ricerche ci sono buone possibilità che una parte dei PC GiG siano in realtà eccedenze dei "joustra". La Joustra come sappiamo tra il 1984 e il 1985 versava in grosse difficolta`, e lui teorizza (lungi dall`esserne certo) che la GiG abbia acquistato delle eccedenze a poco prezzo dal distributore d`oltralpe, prima che quest`ultimo fallisse. Questa potrebbe esser la ragione per la quale gli ultimi "Diaclone" italiani presentavano caratteristiche ibride, sia nel packaging che negli inserti (accessori e adesivi).
Forse lui , quando parla degli smoke-staks spessi, si riferisce a qualcosa di questo genere.
Le sue ricerche sono ancora in corso e credo che abbia bisogno di quanti piu` contributi possibili per mettere a posto i tasselli di questo (impossibile?) puzzle.
05/10/2011 18:00:34
Avatar
orguss23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Non erano eccedenze, le ragioni per cui alcuni pezzi furono importati dalla Francia e anche dall`america sono di altra natura.
h
05/10/2011 18:05:18
Avatar
orguss23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Non esistono prove e meno che mai possono averle in mano gli americani, che questi quantitativi siano il risultato di un avanzo.
Anche perchè gli incoscienti che avevano messo in giro quella boiata la fondavano sul fatto che secondo loro la takara era sull`orlo del fallimento, e l`acquisto di gig, fatto in Giappone e non nel resto del mondo, di tante autorobot (dove queste venivano indicate anche come `difettate`) l`avrebbe salvata dal fallimento.

Cosa che semmai, a quell`epoca poteva riguardare la bandai e la takatoku, col tubo del gas alla bocca a tentare di non soccombere alla moda delle nuove auto-robot.
05/10/2011 21:07:00
Avatar
Artemisentreri0 (dal 11/11/05)
voti annunci collezione forum

Ogni teoria senza nessuna prova certa può essere plausibile, io stesso possiedo queste due motrici con mold differente acquistate e trovate entrambe in scatole italiane nel corso degli anni, chi mi conosce bene sa che di powered convoy sotto le mani me ne sono passati diversi...

La teoria di Maz mi sembra molto plausibile, e non c`entra nulla con la teoria a cui fa riferimento Orguss (mi sembra di capire di provenienza usa) secondo la quale le auto robot italiane sarebbero frutto di una partita "fallata" da quanto mi sembra di capire...

Lui è un ragazzo inglese che colleziona joustra da molto tempo che cerca di capire con passione e umiltà cosa successe in quegli anni; questa teoria più che screditare secondo me avvalora l`autenticità e genuinità della linea diaclone gig, avete mai notato che molte delle foto usate per le scatole diaclone sono le stesse presenti su quelle joustra? o che ad esempio le destroy car gig hanno gli adesivi joustra all`interno??? tanto per fare due esempi...

Tralasciando questo discorso il mio intervento voleva solo essere una precisazione utile a tutti per uno spunto di discussione, sicuramente non volevo dire che una delle due versioni è un mischione o è meno pregiata...

Orguss la tua conoscenza in materia è davvero preziosa, considerando che si è accumulata nel corso degli anni, invece di attaccare ogni intervento di persone che cercano solo di capirci qualcosa, potresti chiarirci le idee una volta per tutte facendo una tua cronistoria della distrubuzione e delle versioni arricchendola con dati concreti, sarebbe una cosa di cui ti ringrazierei in eterno.
06/10/2011 09:00:36
Avatar
orguss23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Non è questione.
Il problema è che prima di scrivere certe cose un utente, straniero, dovrebbe mostrare quanti pezzi misb abbia avuto per le mani, non usati ben tenuti che siano.
Perchè le conclusioni si tirano su quella base. Chi non ha vissuto in Italia quella cosa, tira a indovinare, e scrive.

La overstock theory è di origine europea, non americana.

Per cui questo soggetto mostri quanti convoy GIG cab rossa case fresh abbia avuto per le mani, e poi si discute.
ma ti dico già da ora che è grassa se ne ha visto uno.
07/10/2011 09:00:32
Avatar
Artemisentreri0 (dal 11/11/05)
voti annunci collezione forum

ok... come non detto.
07/10/2011 11:39:15
Avatar
orguss23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

No guarda, io sono disposto a discutere se lui viene qui e mostra foto alla mano, sullo stile dei post di welcome, con tanto di didascalie, le basi su cui afferma queste cose.
E poi hai voglia a confrontarsi.
07/10/2011 12:47:20
Avatar
Artemisentreri0 (dal 11/11/05)
voti annunci collezione forum

Se leggi attentamente il mio intervento il senso è che per una volta, invece di commentare o criticare quello che gli altri scrivono, potevi approfondire il discorso dicendo quello che pensi a proposito della distribuzione europea di queli anni, nessuno qui sta dando per certo queste ipotesi, ma almeno ci si prova...

Leggendo i tuoi inteventi si capisce che l`argomento t`interessa e che volendo avresti molto da dire, ma in tanti anni che li leggo, mi sono sempre trovato di fronte molti riferimenti ma pochi contenuti come se non volessi proprio condividerli...

esempio:

Non erano eccedenze, le ragioni per cui alcuni pezzi furono importati dalla Francia e anche dall`america sono di altra natura.
h



perfetto, ma puoi dire anche queste ragioni fornendo anche le prove di quanto dici?
07/10/2011 12:48:09
Avatar
Artemisentreri0 (dal 11/11/05)
voti annunci collezione forum

c`è un "anche" di troppo
07/10/2011 13:15:45
Avatar
orguss23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Appunto sei perspicace.
ma come altri qua dentro per altri tipi di collezione, uno non è che liquida su un forum le cose che ha messo insieme in anni di ricerche, a meno che i piatti della bilancia non offrano una controparte adeguata.

Altri, in altri settori, dicono poco e con discrezione, perchè magari covano in pentola di mettere tutto
in una pubblicazione o cose analoghe.

Sui forum ci si confronta, ma non si dice tutto.
07/10/2011 13:16:18
Avatar
orguss23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum


Poi non parliamo di verità assolute, solo di ricerche personali che cmq reggono alla prova di alcuni dati.

Per questo ho detto, lui o chi per lui venga qui e mostri quello che sa, poi vediamo.
07/10/2011 17:07:00
Avatar
killcoffee (dal 13/11/09)
voti annunci collezione forum

Se mi posso permettere , sono d`accordo con te orguss, quando dici che certi argomenti devono essere suffragati da dei dati, ma sinceramente non condivido quello che dici quando sostieni che nei forum non si deve dire tutto.
Un 3d come questo può sicuramente stare ad una pubblicazione di cose più serie che trattano di altri temi,
e almeno che tu non voglia scrivere un libro sulla distribuzione e le varianti su TF e Diacloni, e per questo mantieni segrete le tue fonti ed il tuo sapere, non vedo perchè trattenersi !!!!
Anche se in quel caso vorrei avere la prima copia autografata , perchè dubito che ci ne sia qualcuno che ne sa più di te in questo campo , e lo dico sul serio , non è una provocazione, anche se mi dispiace che tu non voglia condividere come fanno altri
07/10/2011 19:31:34
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

pure passion
grazie di esistere, a umani e meno.
p.s. io aspetto sempre una cosina da un qualcuno, grande capo...
09/10/2011 01:44:11
Avatar
makaimura76 (dal 06/04/06)
voti annunci collezione forum

Finalmente anche io ho il mio powered convoy, un oggetto che da piccolo ho amato e che ora ho il piacere di riavere con me... non nella versione GIG ma nel favoloso packaging giapponese (come ormai molti di voi sapranno io colleziono solamente le versione del sol levante).

Detto questo... non essendomi mai interessato alle versioni italiane non entro in merito nello specifico della discussione di cui sopra ma credo che un collezionista di fama MONDIALE come Maz meriti una certa credibilità... penso non ci sia nessuno su questo pianeta che abbia fatto ricerche, si sia documentato confrontandosi con collezionisti di tutto il globo e scritto articoli e dedicato siti web come ha fatto lui... per quello che mi riguarda solo rispetto!

E comunque del resto parliamo solo di teorie dato che da qualsiasi lato la si veda la certezza non c`è visto che nessuno degli utenti in questo tread mi pare abbia lavorato in GIG all`epoca e sappia cosa sia realmente successo.... o forse sbaglio?
09/10/2011 09:15:05
Avatar
orguss23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

solito intervento provocatorio fatto di luoghi comuni.
09/10/2011 09:16:34
Avatar
orguss23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Che significa aver lavorato in GIG, ma che razza di discorso è?
Chi studia l`archeologia deve aver vissuto il paleozoico?
Ma roba da matti.
09/10/2011 11:12:08
Avatar
makaimura76 (dal 06/04/06)
voti annunci collezione forum

orguss devo darti una cattiva notizia... sai esistono anche le opinioni altrui ma il tuo ego esagerato e la tua arroganza sono qualcosa che non riesce a fartele accettare vero? dici a me che faccio post provocatori? per che cosa? dicendo solo che Maz è un collezionista stimato da tutti a cui dare un minimo di credibilità? il vero provocatore di professione lo dovresti vedere guardandoti allo specchio, non mi pare di essere io quello che apostrofa gli altri utenti come poveretti che non sanno un cazzo... ah ma già tu sei quello che collezionava diaclone gig quando altri erano ancora a scuola a giocare con il gameboy. Chapeau

PS. infatti nell`archeleogia si va di supposizioni e teorie... la certezza non c`è nemmeno lì.

rob da matti (cit.)


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-