30/04/2010 12:27:19
sono anni che ho in mente una cosa del genere....e la mia passione per le motociclette mi ha portato a vendere parte delle mie collezioni per acquistare moto vere.
ora mi chiedo, partendo da una base di una vecchia 125 stradale, (esemplarmente conservata in stato originale) aggiungendo le dovute modifiche : carena in vetroresina, scarico artigianale, cupolino con doppio faro....ecc. la vedo una cosa realizzabile , magari costosetta, ma non impossibile...
leggo diverse riviste di custom e vedo realizzazioni molto fantasiose, magari semplicemente show bike, solo per fiere raduni o concorsi... omologandola come esemplare unico, non pretendo di utilizzarla tutti i giorni, ma la vorrei perfettamente funzionante, e la vorrei esporre alle fiere e alle convention....portandola li con un carrello...
mi rivolgo a voi appassionati come me, e a voi che avete competenze tecniche...Virginio, Samuel e altri....
la mia e` un`idea...ora vediamo che succede....
presto postero` le foto della moto base di partenza un APRILIA EUROPA 125 del 1991.... a presto.
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30/04/2010 12:29:11
hai il mio supporto! non so come ovviamente :P l`idea è fichissima però! :D
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30/04/2010 12:30:41
non sai quante volte c`ho pensato anche io in passato.. faccio il tifo per te!
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30/04/2010 12:33:29
posto foto presa dal web...
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30/04/2010 12:35:56
ora ci vuole qualche foto di quella di hiroshi....
ma sono sprovvisto...
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30/04/2010 12:39:21
di non facile realizzazione ma fattibile
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30/04/2010 12:50:00
stavo per chiederle infatti... non riesco a beccarla sul web! ovviamente non ci sarà modo di andarci in giro su strada... ma come giocattolone non ha pari! potrebbe anche essere utile per recuperare un veicolo senza targhe o documenti, anche malandato.... che ne pensi?
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30/04/2010 12:57:16
l`aprilia europa come quella che vedi in foto io ce l`ho gia` in garage....e` perfetta, mai caduta, tutta manutenzione originale, regolarmente tagliandata...12000km fatti solo da me... la mia prima vera moto, dopo motorini e scooter vari. acquistata da nuova tanti tanti anni fa....
quindi, io metto la base, cioe` la moto con tutti i documenti in regola, poi sono disposto ovviamente a pagare la realizzazione, e tutto cio` che serve.... voglio solo trovare le persone giuste capaci di trasformare un sogno in realta`.
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30/04/2010 13:03:53
Non è + una moto da Enduro ?
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30/04/2010 13:16:58
Magari è solo una mia impressione, ma non assomiglia un pò alla moto del telefilm street hawk?
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30/04/2010 13:22:09
cmq come prima cosa parlerei con un ottimo carrozziere, con una foto della moto "vergine" e del risultato che vuoi ottenere... e su questo posso darti una mano .)
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30/04/2010 14:03:25
perfetto....dove sei? sarebbe meglio per me realizzare tutto a roma per seguire meglio le varie fasi del lavoro...pero` non e` escluso, ma decisamente complicato spostare la moto...
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30/04/2010 14:11:19
Porca vacca Gigi se ci riesci..
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30/04/2010 14:42:15
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30/04/2010 14:43:41
...non sei l`unico, ma ci vuole tempo, cazzarola...
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30/04/2010 14:47:58
come base di partenza ci vedrei meglio una Triumph speed triple ma è senza carena e costerebbe troppo
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30/04/2010 14:58:47
la base puo` essere e deve restare questa...non posso permettermi di acquistare un altra moto e sacrificarla per una follia visionaria....la speed costa 11500nuova...usata a meno di 6,oo non la trovi... e poi l`esborso economico dovra` essere tutto per i pezzi e la manodopera....
d`altronde vorrei anche qlc di leggero e maneggevole, anche solo per spostarla da ferma...e gia` partire con una base di 125 mi sembra giusto... d`altronde la mia prima , ormai vecchia e cara moto deve continuare a vivere...e vederla ferma sotto un telo mi rattrista.... per questo voglio che sia lei la base....
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30/04/2010 15:13:51
Beh, allora fregatene della forma, ricolorala a tema e realizza solo una "copertura alare" da applicare sopra una volta ferma....
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30/04/2010 15:26:49
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30/04/2010 16:15:33
L`idea è pazza ma molto bella! Solo a titolo informativo vi dico che x costruire la moto di Street Hawck hanno utilizzato come moto di base una Honda XL600.Penso che l`Europo dovr? essere denudata quasi completamente per costruire ed applicare poi le ali,il musetto ed il reattore posteriore.Per quanto riguarda le ali ovviamente bisognerebbe attenersi il più possibile a quelle della moto di Hiroshi,tanto poi verr? utilizzata più per mostre...almeno spero Ammiro chi ha la volont? e la costanza di cimentarsi in lavori che non richiedono solamente capacit?...
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30/04/2010 16:32:55
lui con un paio di foto e un bravo carrozziere si fa tranquillamente senza spendere cifre folli se vuoi ne conosco uno che fa al caso tuo!per i fari puoi usare quelli di un vecchio gsxr 750 o 1000 il cupolino vista l ampiezza quello di un sidecar io poi farei confluire lo scarico nel fitto razzo dietro la sella con uno scarico ad hoc ma se ti va ne parliamo meglio dal vivo
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30/04/2010 20:40:50
io come moto ci metterei di base honda nsr 125 ,il telaio e il retro treno sono + simili alla moto di hiroshi
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30/04/2010 22:16:01
Per renderla più verosimile ci vorrebbe una moto con doppio ammortizzatore e forcellone dietro bibraccio, non monobraccio come l`aprilia che hai postato. La struttura delle ali fatta in due gusci di vetroresina , in modo da essere cava all`interno dovrebbe avere una certa leggerezza, tale da permettere comunque una certa stabilit?. Sinceramente se dovessi farla studierei un sistema per fare la struttura delle ali basculante, creando una cerniera nella zona del cupolino, in modo che alzando il tutto tu possa infilarti nel posto di guida, ed una volta li abbassare le ali per renderla operativa. E` molto ambizioso come progetto, però credo si possa fare tutto.
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30/04/2010 22:36:22
`cci tua, mo te la demolisco d`ufficio!
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30/04/2010 23:06:59
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