IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 20 anni per vedere una cosa del genere...

 |  Lista discussioni  | 
28/04/2010 14:15:58
Avatar
ORION (dal 10/09/09)
voti annunci collezione forum

oddio questa cosa tra esporli o lasciarli in scatola mi sta già facendo preoccupare...vediamo se c`è qualcun`altro che mi consiglia cosa fare...
28/04/2010 16:05:34
Avatar
Lastbattle (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

questi mint lasciali nelle scatole...
magari trova delle ristampe da esporre, quelle le trovi sempre e a poco, ma questi originali lasciali chiusi
28/04/2010 16:28:09
Avatar
xenon80 (dal 22/01/08)
voti annunci collezione forum

Gli ultimi prodotti ormai te li tirano dietro, con pochi euro prendi tutta la serie. Ti conviene tenere questi in scatola e prendere quelli nuovi da esporre.
28/04/2010 18:50:21
Avatar
ORION (dal 10/09/09)
voti annunci collezione forum

oddio, mi vedevo già con una vetrina allestita...a parte che questi in foto non sono tutti mint...magari, alcuni ci ho giocato da bambino ma sono ancora molto ma molto buoni, se non ottimi, anche perchè più che giocato, li ho montati, li ho lasciati in un cassetto al max per un pò...oppure li tiravo fuori dalle scatole, li montavo e poi li rismontavo rimettendoli subito nelle scatole... ma poi se gli dò un`occhiata non sono neanche rovinati....a parte Bilancia e Scorpione che devo sostituirli...quindi alla fine il discorso è che sono già stati tirati fuori e montati abbastanza, a parte Pesci...mai esposti però su un ripiano di un mobile...
le scatole invece, alcune devo cambiarle...
non so cosa fare, mi scoccia pure prendere quelli del 2001...
29/04/2010 13:51:46
Avatar
ORION (dal 10/09/09)
voti annunci collezione forum

volevo sollevare però una curiosit?:
ma il problema ossidazione riguarda solo i cavalieri d`oro e al max i generali degli abissi vero?
29/04/2010 16:20:22
Avatar
xenon80 (dal 22/01/08)
voti annunci collezione forum

Io ho riscontrato un problema di ossidazione in pegasus seconda armatura (pegasus di fuoco). Tutti quelli che ho visto la parte metallica tendeva a diventare opaca.
29/04/2010 18:20:44
Avatar
ORION (dal 10/09/09)
voti annunci collezione forum

ah si, mi ricordo che mi avevi detto una cosa simile...ma dico, i cavalieri di Asgard per esempio e i cavalieri di bronzo 1 e 2 armatura ad eccezione di Pegasus di fuoco secondo me non avrebbero problemi del genere...
cmq, sempre per il fatto esposizione, qualcuno mi ha anche detto che i cavalieri d`oro scatola tempio se esposti (intendo in vetrina) non perdono di colore e non si ossidano....sarebbe davvero un peccato non poterli esporre...
in compenso però, ho visto i cavalieri d`oro messicani, e mi hanno detto che gli stampi intesi come forma delle armature sono ancora fedeli a quelli degli anni 80...sono andato a vederli e ci sono rimasto per la loro bellezza...secondo me ancora migliori dei giapponesi!!
16/03/2011 22:49:33
Avatar
ORION (dal 10/09/09)
voti annunci collezione forum

Non potevo assolutamente resistere alla foto di gruppo......sorridete....ciiiis
17/03/2011 13:12:02
Avatar
15093_ban (dal 20/10/08)
BANNATO

voti annunci collezione forum

17/03/2011 18:37:30
Avatar
MarcoFabio (dal 08/05/10)
voti annunci collezione forum

Bravo bravo, come sai ti capisco, in quanto anch`io collezioni cavalieri !


Personalmente però ho deciso, per quanto riguarda le scatole italiane, di tenere solo quelle dei cavalieri che avevo da bambino, e nella versione che avevo :

dunque i cinque Bronze Saints sono nella scatola prima versione, poi delle V2 il solo Dragone di Smeraldo, ovviamente in scatola a tempio, dei God Warriors i soli Orion e Artax e dei Marine il solo Syria.

I Gold Saints sono rappresentati da : Cancro in scatola a tempio, Bilancia in scatola a tempio, Capricorno in scatola prima versione.

E son contento cos?.

Per un po` ho avuto anche tutti gli altri, ma mi faceva troppo strano vedere una sfilza di personaggi che non ho mai posseduto da bambino, non li sentivo "miei"...cos? li ho rivenduti (e no, non mi è rimasto più niente).


Adesso però sto pensando, grazie a GV, di farmi TUTTI i cavalieri in scatola giapponese originale, giusto per dire "Ecco, questa fu la scatola che videro i giapponesi trent`anni fa, l`inizio di tutto..."




Per quanto riguarda l`espozione io li tengo in un armadio al riparo dalla luce solare (non si sa mai, con le scatole). Non avrei spazio per esporli, anche perchè in bella vista ci sono i Myth Cloth, che ovviamente fanno tutt`altro effetto, anche se altrettanto naturalmente non posseggono il fascino affettivo del vintage.

Tu dirai : "E come fai ad ammirare le scatole dei vintage ?"...Beh, spesso e volentieri mi siedo per terra, apro l`armadio e posso restare l? anche delle ore, finch? non mi si addormentano le gambe !
18/03/2011 08:54:10
Avatar
kidd_seiya (dal 17/11/08)
voti annunci collezione forum

18/03/2011 21:23:35
Avatar
ORION (dal 10/09/09)
voti annunci collezione forum

grazie MarcoFabio , ma non sarà mai bravo quanto te a scovare i Dino Riders però!

....e tu, fra tutti i cavalieri d`oro scatola tempio, uno dei pochi che avevi era solo il Bilancia scatola tempio!??......minchia sai che fatica ho fatto a trovarlo.....cmq se nel caso ti dovessi privare di Cancro e Bilancia e Dragone di smeraldo tutti scatola tempio, se sono scatole perfette, fammi un fischio!....io dovrei cambiare scatole e/o pezzi di armature....Dragone di smeraldo invece non l`ho proprio, insieme a Cigno d`argento e Pegasus di fuoco....(mannaggia alla mio modo di pensare alla perfezione....)

Molti dicono che i vintage giapponesi anni 80 sono migliori, a forza di vederli mi sono convinto anch`io a pensarlo...hanno cromature molto belle a differenza dei nostri Giochi preziosi scatola tempio.....chissà un giorno magari.....
io praticamente jap anni 80 ho solo Mime, Megres, Thor, mi mancherebbero Alcor, i 3 generali degli abissi + Tithis....

non mi piacciono molto gli Hades e Radamanthis...non so se li acquister?, anzi credo di no....
e qui apro una parentesi, anche perchè cmq non è che la storia della saga di Hades mi abbia convinto più di tanto.....
Punto 1: i 5 cavalieri d`oro sono morti e basta, non possono resuscitare cazzo!!!...
Punto 2: il corpo di Capricorn dove possono averlo pescato che è bruciato fuori dall`atmosfera??
Punto 3: Cancer che si unisce ai cavalieri d`oro a favore del bene.....non ci credo....Cancer è stronzo e spietato e deve restare tale....(si vede che dopo i bambini che ha ucciso nella 4 casa in mezzo alla lotta come diceva a Sirio nella battaglia delle 12 case, poi l`abbian perdonato...e cosa vuoi che sia....hahaha!!....suvvia!! un pò di realismo!!!)
Ovviamente è solo un cartone animato, e con queste 3 osservazioni qualcuno capir? che avr? a che fare col pensiero di un malato non solo di modellini viontage dei cavalieri, ma anche della serie televisiva :-).....e credo che forse i cavalieri dovevano finire a Nettuno, come si è sempre creduto.

Per l`esposizione sai, sta diventando un bel problema per me...da quando li ho acquistati, ritrovati e completato quasi la collezione, non li ho mai montati, li ho guardati nei particolari se erano tutto a posto, poi via nell`armadio....
il mio problema sta nel fatto che li ho cercati per poterli esporre, ma dopo tutti i consigli che mi han dato in questo post e non solo, ho paura di vederli un giorno ossidati....non sai che tristezza vederli in quello stato, e purtroppo da bambino alcuni avevano raggiunto lo stato di ossidazione....ma proprio pochi per fortuna perchè non li esponevo, li aprivo, ci giocavo con estrema cautela e poi li rimettevo dentro...
il fatto è che è un peccato averli e non esporli, sopratutto i cavalieri d`oro e i marine, entrambi se esposti perdono brillantezza....
ma la mia domanda....e se trovassi una bacheca ermeticamente super chiusa per evitare il contatto con l`aria e polvere? si ossiderebbero lo stesso???....
da un`altra parte dico, cosa me ne frega, tanto forse non avrei neanche il posto per esporli.....
però vederli anche montati tutti assieme una sola volta....sai che soddisfazione, un sogno fin da bambino che si realizza....(non ti dico quante volte avr? sognato di trovare Virgo,Bilancia,Sagittario e Pesci, ovvero i 4 cavaleri d`oro che mi mancavano da bambino.....beh il sogno è diventato realt? ).....
18/03/2011 23:28:46
Avatar
MarcoFabio (dal 08/05/10)
voti annunci collezione forum

Guarda, per i Dino-Riders ho avuto un colpo di...fortuna. La prima volta che ho letto il post del "nostro amico" ho pensato << Ma no, si sarà sbagliato a scrivere, non è possibile che i prezzi siano cos? bassi..."


Per i cavalieri, mi dispiace ma non li vender? mai, piuttosto vado a dormire sotto i ponti.

Riguardo ai die-cast della serie di Hades, io li ho avuti e rivenduti, non mi hanno mai entusiasmato, a parte Fish e Aquarius. Se ti dovesse capitare però ti consiglio di prendere i Black Saints, anche HK 2003, che son veramente bellini (io non li ho e li sto cercando da anni, purtroppo anche quelli recenti han raggiunto prezzi proibitivi...con i vintage non ci provo neanche).

Se poi vuoi farti del male ti prendi anche gli Steel Saints, ma fossi in te mi terrei i soldi per altro...
19/03/2011 02:35:04
Avatar
ORION (dal 10/09/09)
voti annunci collezione forum

I black saint HK 2003 o 2004 li possiedo già....ma perchè dici che hanno prezzo proibitivi? io con quasi 100 euro li ho presi tutti nuovi in un colpo solo....
I prezzi proibitivi sono per i black saint jap anni 80.....uno anche non nuovo lo puoi perfino pagare sui 500 euro!!!... per questo ho preferito andare sulle ristampe HK 2003-04, a detta di molti ragazzi che li hanno, non hanno riscontrato difetti di vernice...meno male!!


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-