20/05/2010 20:15:20
Vabb? che era mint, ecco un altro record con gomma piuma:
http://page6.auctions.yahoo.co.jp/jp/auction/f87324522
|
25/05/2010 01:04:34
|
25/05/2010 08:34:59
Ma questa le batte tutte:
http://page6.auctions.yahoo.co.jp/jp/auction/f87476780
|
25/05/2010 08:44:49
Quasi quasi l`avevi presa...
|
25/05/2010 09:44:57
e per fortuna che c è la recessione!altrimenti finiva a 4
|
25/05/2010 10:08:29
mha! che tristezza non mi pronuncio riguardo alla "tristissima" questione delle collezioni "rilevate"!! a memoria l ho fatto piu` volte e mi sembra con chi era interessato.
devo dire che un annetto fa mi e` capitato di entrare in possesso di un oggetto "una pellicola 35mm" che era appartenuta ad un collezionista che conoscevo. Qualche anno fa lo contattai per trattare la vendita , ma chiedeva uno sproposito....e lasciai l`affare insospeso.. un anno fa un altro collezionista mi invio` una lista segnalandomi il film di mio interesse che presi subito ad una cifra diciamo ragionevole.Quando arrivo` realizzai che era del povero collezionista scomparso (ne venni a conoscenza solo al momento in cui chiesi conferma da dove provenisse quel film ) . Solitamente sistemo i film le custodie ... questo ancora ha l`etichetta con il suo indirizzo e il suo (biglietto da visita ) insomma l`ho lasciato come era. Pensare che quel pezzo e` arrivato nella mia collezione causa morte del primo proprietario mi induce ad avere un grande rispetto verso quell`oggetto...come se ne fossi responsabile del suo mantenimento cosi come mi e` arrivato! Ogni volta che mi capita di vedere quell`oggetto mi viene alla mente quel vecchietto con cui parlai per ore e trattai il prezzo, i suoi racconti...
un pezzo con una storia simile richiede molto piu` rispetto di uno trovato al negozio !
collezionare e` per me anche collezionare emozioni....ci sono dei pezzi che mi danno letteralmente fastidio...altri che li vado a rivedere solo per sollecitare la memoria e godere dell`emozione del suo acquisto-ritrovamento!
se ad una collezione come la nostra togli questo...sinceramente che resta? il pezzo? mha quello alla fine lo avranno tutti!
poi ognuno la vive a modo suo!
|
25/05/2010 10:48:57
"Pensare che quel pezzo e` arrivato nella mia collezione causa morte del primo proprietario mi induce ad avere un grande rispetto verso quell`oggetto...come se ne fossi responsabile del suo mantenimento cosi come mi e` arrivato! "
Parole sante, da quotare una per una. Provo le stesse sensazioni anche io per questo tipo di pezzi :(
|
25/05/2010 11:23:30
|
25/05/2010 11:45:07
Non vi è dubbio alcuno che i pezzi prevenienti dalla collezione di Leonardo abbiano un valore ed un significato aggiunto appiccicato indelebilmente sopra...per chi lo ha conosciuto, per chi gli è stato amico per chi ci ha scambiato pensieri e sensazioni...non credo che questo sia stato mai messo in discussione se non da chi per deprolevore invidia e pura meschinit? ha tentato e tenta ancora di distorcere questa realt?. Io possiedo alcuni pezzi avuti da Leonardo con cui ho passato i primi anni di questo collezionare, anni in cui l`affiatamento era forte e il tempo trascorso con lui a fiere e al telefono è un ricordo che torna attuale ogni qualvolta vedo i suoi giocattoli ora custoditi da me. Svelata questa banale e scontata verit? rimane solo l`amarezza e la rabbia verso chi continuare a insinuare diversamente...gente i più che addirittura non l`hanno mai conosciuto e che schifosamente sfruttano il suo nome per spargere veleno...veleno di cui sono stracolmi per non aver avuto modo di speculare a proprio vantaggio su questa triste vicenda.
|
25/05/2010 11:52:17
caro marco non so quanto sia banale questa verita`!! io ho solo raccontato la mia ! il mio modo di vedere e vivere certe cose.. comunque meglio chiudere questa cosa....ma okkio che di banale e scontato c`e` ben poco!
|
25/05/2010 13:35:37
|
25/05/2010 13:42:00
Giamma, il tuo racconto ti fa onore ma anche se tu non avessi esposto i fatti, io avrei dato x scontato che presupposta la tua "umanit?" ed esclusa la possibilit? di un tuo eventuale sadismo, i tuoi sentimenti fossero quelli da te descritti...poi il fatto che ci conosciamo è un di più. Questo per me è banale perchè non vi è necessit? di rimarcarlo. Parlando di questa vicenda invece si va al contrario...ti sei chiesto perchè? Qui tutti presuppongono malignit?, malafede e aspetti ancora più meschini...presuppongono perchè nessuno e ripeto nessuno ha vissuto il momento in cui il cugino di Leonardo, per deroga della mamma, ha messo in vendita la collezione. Allor permetti anche a me di supporre cattiveria nata per la maggior parte dei casi da profonda ignoranza dei fatti e stupidit? a dar adito a dicerie e racconti inventati...e per una minima ma importante parte nata da una logorante invidia (questa si deplorevole) di non aver avuto modo di approfittare dell`accaduto.
|
25/05/2010 14:23:29
Ma alla base bianca mancavano i 2 cannoni,giusto?
|
25/05/2010 14:27:59
Marco tu forse perche` mi conosci avresti pensato cosi! e sai che ho rinunciato a dei pezzi a cui tenevo proprio per questo motivo! Il mio e` un discorso generale e non solo sulla questione che ha coinvolto quella collezione ! non credo che "e ne sono strasicuro" quei pezzi siano visti in maniera particolare da chi li ha ora in collezione! ...comunque Il problema principale credo oviamente invidia da parte dei poveri meschini.... ma una parte essenziale e` stata segnata dal testimonial di tutta quella faccenda... di come si e` proposta certa gente ergendosi a chi sa cosa sulla passione e fatica di altri... grandi vulcani che si sono rivelati per quel che ti ho sempre detto.....semplici fuochi di paglia!
Di tutta quella faccenda a me ha sempre dato fastidio solo quella situazione! forse marcoli` se fossi stato tu il testimonial e gestore di tutta la situazione sicuramente sarebbe stata interpretata diversamente da me e credo anche da quelli che la pensano come me.
e` sempre e solo una questione di fiducia e stima che non si ottiene in un batter d`occhio...
sicuramente in altre situazioni...vedi che poi ci fu un altra collezione acquisita e venduta, non si e` reagiti in questo modo... e` stata venduta e basta
ovviamente io parlo solo ed esclusivamente per me..non conosco e non voglio conoscere le motivazioni di chi invidioso sparla....
|
25/05/2010 14:35:06
|
25/05/2010 14:41:09
Robotsite, per quanto ti possa risultare antipatico quel venditore , ti assicuro che e stato la fortuna di chi gli ha commissionato il tutto. Il motivo e che e un venditore professionista e ad altissimo livello e nessuno avrebbe potuto ricavare di più da quella collezione. E per banale che sia vuol dire che e stato il meglio per la famiglia che ha dovuto vendere. Posso anche dire che non esiste dovere morale per chi ha comprato quegli oggetti e nemmeno conosceva l interessato. Se capitasse a me , vorrei solo che mia moglie e mio figlio prendessero più soldi possibile e se proprio voglio posso sabilire se lasciare qualcosa di particolare ad un amico .
|
25/05/2010 15:02:18
azazele io faccio un discorso ovviamente destinato a chi conosceva! certo che chi non ha nessun legame .... nulla e` dovuto! vedi la differenza... io in quel periodo parlando con mia moglie dissi "se mi succede qualche cosa..dai tutto a XX" e non perche` sia un grande venditore ma perche` gli do` fiducia e lo stimo come collezionista e persona! il rientro economico non e` la priorita` in questo caso. e credo che non lo sia neanche per chi lasci.. in certe situazioni forse vale piu` l`idea "stupida che sia" che tutto quello che rimane di te e di cio` che porta il tuo ricordo sia trattato con cura e rispetto...... ma queste sono mie considerazoni
|
25/05/2010 15:17:53
Il punto e che la mia collezione non e propriamente ci? che rimane di me , e una mia passione, nulla di più . Ci? che rimane di me e riflesso in chi mi ha voluto bene non nelle cose che lascio. Sono più legato ad esempio alla mia casa e ai miei alberi di olive che ai giocattoli, il problema forse e che non tutti vivono con la stessa intensit? l`essere collezionisti. Prima dei giocattoli ho molte altre priorit? che non permettono io dia più peso del dovuto a ci? che colleziono.
|
25/05/2010 15:20:46
E questo sia ben chiaro lo vedo come una benedizione. perchè gli effetti di chi c`entra la proria esistenza nel collezionare cose ahim? si vedono in alcuni personaggi conosciuti negli anni..
|
25/05/2010 15:22:58
Centra senza apostrofo.. T9 di mxxxx
|
25/05/2010 16:01:34
virginio il problema non sarai tu o chi altro! non vuol dire nulla che tu sia piu` savio di me o di altri nel collezonare ...questo non centra nulla! Il problema e` di chi rimane e si.... oltre al ricordo quello non avra` altro se non un tuo oggetto e stai sicuro che anche un fazzoletto sporco contera` molto!
non banalizzare riducendo tutto solo alla fissa del collezionare..e delle manie che puo` portare cio`..
siamo uomini e da che mondo e` mondo ci si attacca sempre agli oggetti per commemorare e ricordare qualcuno! il problema non siamo noi ma chi restera` dopo di noi.... proprio perche` non do` nessun peso alla mia collezione e non la vedo come un investimento ma solo come una mia passione che mi accompagna dico questo!! voler far rientrare i soldi spesi in collezione vuole dire averla vissuta solo come investimento ,del tutto giusto non dico che sia un errore!! ma potrebbe ..dico potrebbe (non tutti la vivono nello stesso modo) essere vista come una violenza nei confronti del proprietario.
le mie sono considerazioni mie personali
|
25/05/2010 23:34:23
Condivido il tuo punto di vista Giamma, legare sensazioni e ricordi ad oggetti materiali è comune a molti...questa pratica viene poi estremizzata nel momento di una perdita...ma non è questo evidentemente il caso. Abbiamo scoperto che alle persone più vicine e più care a Leonardo non importava un fico secco di legare il suo ricordo alla sua collezione, è stato infatti deciso da loro, se pur tragico che sembri, di monetizzare per aver un ritorno economico. Non so se questa scelta è stata fatta per necessit?, per insensibilit? o semplicemente per disprezzo nei confronti di qualcosa considerato insignificante...non lo so e sinceramente non penso che nessuno debba o possa giudicare tale scelta. capisco che ti rattristi ci? che i legittimi eredi abbiano deciso contrapponendosi alla tua sentimentale visione ma condannare è un errore, non spetta di certo a noi farlo. E` comunque finalmente emerso uno dei perchè a molti infastidisce l`accaduto...il motivo è Daniele che è stata, è e rimarr? una figura antipatica per la sua arroganza, presunzione e chi più ne ha più ne metta. Bene, su questo ognuno è libero di pensarla come vuole ma per favore, non strumentalizzate il nome di Leonardo per rimarcare questo vostro disprezzo.
|
26/05/2010 00:19:47
marco se tu noti non ho mai nominato Leonardo in questa discussione .... il mio comunque voleva essere un discorso anche generale non solo legato a questo fatto. Poi tanto per post ci si fraintende sempre e si finisce per ripetere tutti la stessa cosa!
ciao
|
26/05/2010 12:51:59
Quote Maccolino
"Non so se questa scelta è stata fatta per necessit?, per insensibilit? o semplicemente per disprezzo nei confronti di qualcosa considerato insignificante..."
Forse solo perchè sarebbe stato troppo doloroso, in quel momento, sopportare la vista di quegli oggetti...
|
10/06/2010 18:35:12
Anche qui FOLLIA PURA !!!
http://page.auctions.yahoo.co.jp/jp/auction/136848355
|