28/11/2009 11:27:16
CIAO A TUTTI APPASSIONATI DI TF, MI STO IMBATTENDO IN UNA COSA CHE SEGUO DA TEMPO, E ORA CHE CI SONO VORREI DEI PARERI! SICURAMENTE QUALCUNO DI VOI CONOSCER? QUESTO SOGGETTO CHE COSTRUISCE QUESTI CUSTOM,A ME FANNO IMPAZZIRE DEVO ESSERE SINCERO,E STO PER FARE LA PAZZIA DI PRENDERMI I PRIMI TRE COMPONIBILI DA LUI CREATI: MENASOR-DEVASTATOR-DEFENSOR. COSA NE PENSATE AMICI MIEI?:-)
|
28/11/2009 12:14:43
MI MANCANO... COSA SONO... NON LI HO MAI VISTI
|
28/11/2009 12:25:53
? UN ITALO AMERICANO...CREDO SIA INGEGNERE, CHE SI DIVERTE A PRENDERE VARI TF DI VARIE SERIE,LI SMONTA COMPLETAMENTE, LI RIVERNICIA CON I COLORI DELLA G1, POI CREA DEI PEZZI PER ASSEMBLARLI E DA VITA AI COMPONIBILI ANNI 80 TIPO MENASOR ECC ECC. COME NELLA G1 SI SCOMPONGONO IN 5 MEZZI CHE ALORO VOLTA SI TRASFORMANO IN MEZZI E ROBOT.SONO ALTI CREDO SUI 40 CM CON UN DETTAGLIO PAUROSO! A ME PERSONALMENTE FANNO IMPAZZIRE E STO COMPRANDO I PRIMI TRE. VOLEVO APPUNTO SAPERE DA CHI è APPASSIONATO DI TF COME CSA NE PENSAVA!.-)
|
28/11/2009 12:36:07
Ma li fa "in serie" e li vende? A quanto? Credevo fossero pezzi unici.. Spike
|
28/11/2009 12:38:45
COSTRUISCE SOLO SU RICHIESTA E LI VENDE! NON SO SE POSSO METTERE I PREZZI QUI SUL MERCATINO, QUELLO CHE TI POSSO DIRE è CHE SONO MOLTO CARI....
|
28/11/2009 13:37:54
|
28/11/2009 14:37:57
belli eh Mili???ne eri a conoscenza???io è quasi un anno che guardo le creazioni di questo tipo,e ora finalmente mi sono deciso....mi coster? un okkio della testa, ma li trovo troppo....troppo.....cavoli non riesco a trovare neanche gli aggettivi giusti! Come sai io colleziono gli henkei, e ho sempre pensato cavolo sarebbe bello se facessero dei giftset dei componibili anni 80 ma con la concezione henkei o addirittura masterpiece....beh questo ragazzo italo americano ha tirato fuori il mio sogno e lo voglio portare fino in fondo!!! credo che il primo tf, il devastator mi arriver? a luglio, ho concordato dei pagamenti mensili...e cosi` via!! non vedo l`oraaaaaaaaa!!! nel frattempo continuo con la mitica g1!!!
|
28/11/2009 14:44:32
cacchio non so quanto costano ma sono fatti veramente bene complimenti
|
28/11/2009 14:46:48
I robot da cui sono composti si trovano facilmente, ed anche alcune parti come cosce ed avambracci. I pezzi rifatti con qualche stampo sono ed esempio la testa. Se riesco a capire come si assemblano i vari robot insieme, me ne costruisco uno. Sicuramente fa dei pezzi ex novo per unirli. Cmq molto molto belli ed evocativi. Ma la hasbro xch? non prende esempoi da lui?
|
28/11/2009 15:26:18
Il sogno irrealizzato di ogni tf fan ... combiners davvero imponenti.
Negli anni `80...
L`unico che non deludeva era Predaking (Infatti la sua progettazione era un pò aberrante nel contesto della toyline..era più l` eccezione che la regola tra i combiners) . I singoli membri erano alti come Megatron, Memor, Supervista ...la statura di un robot Microman più che Diaclone. La massa della forma combinata incombeva sugli altri modellini, non proprio come il cartoon dava ad intendere, certo...ma era più che sufficiente.
Devastator,Menasor (Pentacar) erano un pò deludenti come statura...
Un combiner "davvero grande" non era realizzabile per un mercato ampio perchè sarebbe costato troppo e forse non avrebbe reso sufficientemente.
Dalle mie parti, un bambino poteva riuscire facilmente a racimolare i membri di un combiner, o magari a farsi regalare un giftset intero (per occasioni speciali tipo compleanno, Natale, promozione)...
Non ho mai conosciuto un coetaneo che fosse riuscito ad avere tutti i Predacons. Non scherzo. Forse le mie conoscenze erano limitate... o la distribuzione fu scarsa nella zona. Io stesso avevo tre predacons.
Sti`custom...
I custom nelle foto sono stupendi ma hanno un alto prezzo. L` idea di comprare i modellini e tentare di copiare il progetto è meno costosa...ma procurarsi tutti i membri impegnerebbe comunque una bella cifra.
Inoltre i singoli membri dei team (e la forma combinata) pur essendo fortemente rassomiglianti agli originali (come color scheme sopratutto) sono ben diversi, ad un esame attento.
Se si sono amati i combiners originali si resta molto affezionati anche alla loro forma, ai dettagli, allo schema di trasformazione...
Probabilmente il mio discorso suona un pò troppo da "purista g1" ...o più sempilcemente,come "la volpe e l`uva"...Beato chi sa realizzare questi custom-capolavori e beato chi se li aggiudica!
|
28/11/2009 16:23:05
che bello vedere che tanti scrivono le loro opinioni!:-) ragazzi io molti componenti henkei che si vedono ad esempio nel menasor ce li ho, compresa la parte centrale che non è altro che optimus prime cybertron ricolorata.....ma per arrivare ad una simile perfezione vorrebbe dire smontare ogni singolo componente, carteggiare la vernice e ripitturarli con una precisione e un`accuratezza allucinante,riassemblare tutti i componenti,dopo di che progettare o comunque recuperare quei componenti che servono ad assemblare i 5 mezzi....non la vedo facile....fattibile sicuramente si....ma parlo per me....verebbe fuori una cosa altamente mediocre,quindi ho deciso di mettermi nelle mani di chi lo fa divinamente per avere un giorno dei componibili spettacolari....non mi importa quanto tempo ci vorr?...e ce ne vorr? per via del costo e della lavorazione.....ma un giorno li avr? tutti e sarà una ollezione custom g1 a mio modo di vedere fantastica! ankio come welcome sono molto legato ai combiner g1, ed è per questo che ci sto mettendo un anno esatto a collezionarli tutti in scatola come dico io......ma vedere un devastator...un menasor...un defensor..ecc ecc di questo genere è sempre stato il mio sogno....e questo italo americano è in grado di realizzarlo!non so se la hasbro far? mai de iprogetti del genere e sinceramente non credo affatto,se ci creder? e lo far? saro` uno dei primi a comprarli,nel frattempo mi porto avanti col lavoro!:-)))))
|
28/11/2009 18:29:33
Puffmarco....ehm...te cosa ne pensi amico???anche tu conte...susu....ditemi ditemi!:-)))
|
28/11/2009 18:54:07
BHE a parte il DEVASTATOR che fa davvero paura per come è realistico-articolato-elaborato gli altri mi sembrano delle macchine attaccate sulle gambe e braccia di un Terminator credo che per il DEVASTATOR valga la pena spendere (non so quanto!!!) per gli altri lascerei stare sarei curioso di vedere i singoli mezzi del DEVASTATOR smontati e trasformati
|
28/11/2009 19:32:52
il defensor è apparso anche sulla baya un annetto fa
|
28/11/2009 19:35:07
http://www.frenzyrumble.com/
trattatelo bene è un amico e un professionista noto nell`ambiente iscritto a tutti i siti di custom x professionisti semplicemente il migliore a mio avviso,fategli publicita`,se lo merita
|
29/11/2009 10:21:18
beh tu dici che sembrano delle macchinine attaccate su un corpo di terminator.....guarda che hot spot per il defensor è comunque un optimus prime rid riverniciato, idem motormaster è un optimus prime cybertron riverniciato.alla fine se ci pensi anche nella g1 sia il menasor che il defensor hanno macchinine e elicotteri attaccati come gambe e piedi,credo che abbia ripreso alla grande quella che era la g1,ovviamente il devastator che anche nella g1 è piu` particolare dei due combineer citati sopra, anche qui nella serie custom lo riprende in pieno in tutta la sua bellezza!boh non so io forse sono di parte, ma questo è un genio! ora vi dico andate a vedervi il sito che il buon Rekhyt ha messo qui sopra potete vedere tutti i tf customizzati finora!ora io dico una cosa...io colleziono anche tutti quelli del movie....sia del primo che del secondo che ho quasi completato.....io non so se avete presente l`optimus prime del movie 2 la versione leader.....riprende fedelmente l`iptimus del film,come trasformazioni come pannellatture,? davvero bello e complicato.....beh lui se lo è smontato tutto,e vi posso assicurare che un conto è smontare un henkei e un conto un movie serie leader e lo ha reso fedele al film con tutte le parti metalliche, argentate,vernice nuova sulla motrice,ruote di gomma...eccecc...guardatelo e giudicate amici!
|
30/11/2009 10:44:08
Pufffffffffffmarkooooooo!!dammi anche te una tua opinione please!:-))))
|
30/11/2009 11:08:22
c? un ragazzo iscritto ad un`altro sito di appassionati che realizza dei modelli dei componibili, partendo dagli originali, molto simili a come apparivano nel cartone.
Per me sono stupendi, non so se li realizza su ordinazione, ma credo che se dovessi mai prendere dei custom sceglierei questi senza ombra di dubbio!
|
30/11/2009 11:34:14
Ciao Polpetto per quanto riguarda i miei gusti,rispondo con un link.
http://www.sector70.com/forum/album.aspx?galleryID=10&page=1&sort=6
costui è il MIO mito.
in ogni caso,quelli che tu hai scelto di acquistare,sono i custom più in voga e più preziosi che ci siano in circolazione. Il prezzo finale che fanno è testimone delle mie parole. congratulazioni vivissime,credo che tu sarai l`unico in Italia,tra i collezionisti usciti fino a oggi allo scoperto,a potersi permettere customs cos? belli e preziosi.
|
30/11/2009 11:34:42
Il buon Artemisentreri mi ha preceduto
|
30/11/2009 11:43:08
Se non fosse per te Marco non avrei saputo nemmeno che esistessero
|
30/11/2009 13:55:52
azz!!!! questi qui sopra postati da Artemisentreri0 mi piacciono di più....... + fedeli alla G1
|
30/11/2009 15:09:16
ma questi molto belli su questo sito sono in vendita?come faccio a contattare il creatore per avere delle info in merito?:-)))
|
30/11/2009 21:07:16
il creatore non risponde alle mail di chi vuol commissionare lavori. lo so perchè ci ho provato in passato..a quanto mi è stato riferito da terze parti, ha deciso di fare pezzi unici per se stesso.
|
30/11/2009 21:09:49
peccato uffi sono molto belli anche questi!!!:-(((( + vabbe pazienza mi concentro solo sull`italo americano allora!:-)))) hei puff...per caso ti avanza un soundwavE??:-)))
|