11/09/2009 20:40:50
Sono molto,molto onorato che in cos? tanti abbiate incensato con cos? belle parole questo spicchio della mia collezione,che probabilmente rappresenta il "core" della stessa. grazie a tutti:Daqqui,Syyrus,Malignance,Spakka,Max,Joker..grazie per le vostre parole.
Ma sono semplicemente FELICISSIMO che al mio appello abbia risposto Welcome, IL valore aggiunto che stavo attendendo,che qui su GV non è secondo a nessuno in ambito di teoria e conoscenza tieffistica, proprio per via della sua instancabile curiosit?,la sua grande competenza e l`incredibile vivacit? intellettuale nello sviscerare questioni inerenti il brand che tanto amiamo. grazie a te ,quindi,per essere intervenuto e per aver colto il senso del mio post!
i polistiroli delle scatole giappo G1 sono i medesimi di quelli diaclone,in tutto e per tutto. manca soltanto il vano per il dianauta. le stesse armi e accessori sono disposte all`interno degli stessi in modo identico. le stesse boxarts utilizzate per rappresentare i personaggi sono molto molto simili ai disegni delle scatole diaclone,eccezion fatta per una manciata di personaggi (tipo gli insecticons,reflector e Tracks) ma anche in questi sporadici casi,le differenze sono minime.
Perfetta anche la tua considerazione sul Megatron,anche se c`è da dire che il megatron uscito in usa ha una disposizione degli accessori diversa da quella della valigetta U.N.C.L.E. set, mentre non c`è differenza alcuna in questo senso tra l`mc12 e il megatron # 16 (chiamato dalla fandom in epoca recente Megaplex,ma io nn lo chiamer? mai cos?,visto che i caratteri giappi sulla confezione dicono abbastanza chiaramente "megatoron").
Si potrebbe dire lo stesso di Soundwave!!
gli stessi minibots sono reincarnazioni delle versioni boxate di epoca microman/microchange,che in quella specifica linea uscirono in ben due versioni:alloggiate nel polistirolo(la primissima versione,quella che ha poi ripreso la takara per i G1),oppure avvolti nella gommapiuma.
Reflector,inoltre,merita qualche riga a parte: mentre tutte le release individuali dei transformers giapponesi sono marchiate Takara-hasbro, i Reflectors sono stati distribuiti in due differenti molds: il primo,che è quello che ho io, è marchiato soltanto Takara in tutti e 3 i robottini, e presenta il mold del Microx (spalle di Viewfinder con i "pegs" alle estremit?, Spectro ha le due sezioni del corpo unite senza agganci),mentre l`altra versione, che è quella che poi è stata distribuita mail away in USA nel 1986 (un anno dopo quindi rispetto all`uscita in terra del Sol Levante) è regolarmente marchiata Takara/Hasbro.
|
11/09/2009 20:41:22
|
12/09/2009 07:34:26
Woww...mamma che belli, fai venire voglia di collezionare TF !
Reflector in box jappo originale è bellissimo, da piccolo avevo il tarocco, se fanno il reissue me lo compro x giocarci...
Ancora tanti tanti complimenti !
by Go
|
12/09/2009 15:23:40
GRANDE MARCO! QUI TE LO SCRIVO E DAL VIVO TE LO DICO....SEI UN GRANDE!
|
12/09/2009 16:09:33
mha che dire...nn ci sono parole quando si arriva ad avere una collezione praticamente completa di quella che ad oggi è a tutti gli effetti una serie MITICA e fondamentale anni 80 indimenticabile per tutti noi...veramente TOP grande rispetto e felicita di sapere che questa roba è tutta in italia
|
12/09/2009 16:15:25
Complimenti Marco! sforzo notevole e risultato sorprendente!
|
12/09/2009 16:21:04
mi inchino davanti tale potest?
|
12/09/2009 20:57:56
son felice per te
|
12/09/2009 21:50:29
Cops,GoToki,Squalo,Last,Nagufo,Eternia,Xdenzo.. grazie anche a voi,uno per uno,per il vostro intervento. E` bello vedere,rileggendo dall`inizio il thread,quanti collezionisti cos? affermati (nonch? amici stimatissimi) si siano soffermati a guardare il mio post,e abbiano deciso di commentarlo. Ed è questo che mi rende davvero felice:l`aver reso per un solo attimo degno della vostra attenzione il filotto tieffistico che son riuscito ad inanellare. ma non stupitevi troppo del mio risultato:al mondo c`è un tale Eric Lim (collezionista di singapore di fama mondiale..il mio mito personale) che da anni ha già raggiunto e abbondantemente strasuperato questo mio traguardo.
non ho messo su le foto,ripeto,per fare uno show off fine a se stesso,quanto per mostrare alla community di GV il fascino e la bellezza di queste edizioni cos? bistrattate in Europa e in Usa,e magari suscitare la vostra curiosit? circa la loro storia. questa community è cos? bella proprio perchè ognuno ci mette del suo per rendere variegato il più possibile lo scenario collezionistico condiviso. e questo 3D, in minima parte, rappresenta il mio piccolo contributo. thanks again to all.
|
12/09/2009 21:53:48
mi fa piacere anche che tu abbia realizzato il tuo obiettivo il giorno del mio compleanno
|
13/09/2009 02:01:08
spettacolare puff!senza parole!!!complimenti davvero...continua cosi`.....sei stato sei e sarai il mio ispiratore....vedendo la tua collezione, ero partito praticamente da zero...e ora mi ritrovo qualcosina ankio...e piu` vado avanti.....piu` mi piace!!! p.s. ho messo le foto nuove nella sezione collezione....mancano ancora pero` il menasor giftset g1, il computron giftset g1 e il defensor in 5 scatole gig!come arrivano pubblico0 le foto,colleziono anche gli henkei (completati) per ora, gli animated, gli alternators, i movie 1 e 2, gli optimus prime e i megatron delle varie serie, i g1 in scatola sia originali sia ristampe...chiaro a livello di valore non c`è paragone, ma rispetto a sei mesi fa posso brindare ankio ad una collezione che sta crescendo in modo considerevole!:-) grazie puff....di cuore!!! mi hai fatti scoprire una passione che credevo finita 25 anni fa...e invece....:-))))
|